Pieces ~ Season of Kanagawa
di purpleblow

15/10/16, ore 03:25

Oh dolce, dolce Haruko.
Chiedo venia,ma non avevo mai notato questa raccolta. Ora sono le tre di notte, domani dovrei svegliarmi e ovviamente, per la legge di Murphy, mi metto a leggere e recensire XDD Non ho mai sopportato il comportamento che il fandom ha nei suoi confronti, perché non si capisce che l'elemento chiave per comprendere il personaggio non è la stupidità, ma l'ingenuità.
Come dici tu, ha solo quindici anni, è una ragazza ingenua che perde la testa per il figo, tenebroso e freddo di turno (voglio bene a Rukawa, ma obiettivamente ha un carattere di merda). Ha lo stesso identico comportamento di Ryota e Hanamichi al contrario, ma non riceve lo stesso riscontro, chissà perché... è molto dolce, ma anche naturale il modo in cui si comincia a rendere conto di Hanamichi.
Dopottutto, almeno teoricamente, la persona perfetta dovrebbe essere quella che ti fa stare meglio non peggio. Kaee non era decisamente il suo tipo, almeno in quel senso. Coraggiosa lascelta di partire con lei, ma una mossa azzeccatissima direi!

30/08/16, ore 12:25

Parto col dire questo : inizialmente Rukawa non mi faceva né caldo né freddo come personaggio. Aldilà della bellezza e della splendida voce (Ivo de Palma e Diego Sambre ode a loro due <3) faceva ben poco oltre a essere bravo e dire a Hana che era un deficente. Io mi affeziono a un personaggio quando quest'ultimo ha un carattere forte,  quando mi ci rivedo in lui per qualche sua esperienza simile alla mia. Nel caso di Slam Dunk tengo tantissimo alla squadra perchè in certi casi mi sono rivista in tutti loro specialmente in Hanamichi e Mitsui. Mi sono avvicinata molto a Rukawa dopo la discussione di Anzai sul fatto di andare in America perchè è a quel punto dove capisce che tutta la squadra gli vuole bene e vogliono il meglio da lui. Ora non sono qui a farti scrivere altro perchè tutto quello che c'è nella fiction dice tutto.
Mi hai tolto le parole di bocca.
Non vedo l'ora di vedere Nobu-Scimmia.
LOL

LadyGio99

27/08/16, ore 16:33

Ci avevo sperato. Accipicchia se ci avevo sperato e alla fine il mio sogno si è realizzato.
Ci tenevo ancora a leggere una tua fiction su Slam Dunk e eccola qua.
(ti invito anche a leggere la mia. Non voglio essere una rompiscatole però è solo per sapere cosa ne pensi. Così magari ne scriverò altre su questo fandom.
Per prima cosa, voglio farti i Complimenti perché credo che tu sia l'unica in questo fandom che tratta bene Haruko.
Per l'amore del cielo ho letto molti commenti su di lei e... non capisco... perchè la trattano sempre male, la insultano...
Okay è ingenua ma questo viene specificato anche nel manga e poi è normale per una ragazzina della sua età. Insomma, si è sempre comportata bene.
Anche se non si accorge dell'amore di Hanamichi non mi pare che lo ha trattato male. Lo spronava ad andare avanti, si preoccupava per lui (quando Hanamichi si ferisce nella partita contro il Ryonan o si fa male alla schiena allo scontro finale? ) gli è stata sempre vicino in ogni situazione.
Non penso che ha fatto cose scandalose e imperdonabili.
In ogni caso, non mi aspettavo di vedere una storia su questa coppia perché sul fandom non esiste proprio.
Pochi giorni fa, dopo aver riletto un po' il manga è diventata la mia OTP di Slam Dunk insieme alla Ryota x Ayako. Si perchè infondo, Ci sono scene (secondo me) che fanno pensare al canon.
Ebbene dico: finalmente Haruko si è accorta di Hanamichi e ha capito che lui è l'uomo giusto per lei.
Tutto quello che hai descritto è molto IC perchè sicuramente lei avrebbe reagito così.
Basti pensare a l'episodio dove inizia a capire che Kaede non prova nulla per lei.
Non so se è stata una mia intuizione ma alla fine del manga ho notato lei e Hanamichi molto più uniti di prima, era come se si parlavano a cuore aperto.
Coincidenza? Forse...
Povero Akagi…non sopporta Hanamichi quando è in campo e credo che per suo sarà una sfortuna trovarselo a casa moolte volte.
Spero di risentirti presto con questa raccolta.

LadyGio99