Mago a metà
di Valpur

28/12/17, ore 19:43

Ammirevole come una storia sappia farti passare dalla stretta di cuore più assurda (no via, la scena di Vivienne e Dorian ha buttato alcol sul fuoco ai miei feels) all'intrigo più cuocente.
Inutile ribattere quindi che la scena di sesso è molto bella, passionale e carica senza scadere nell'eccessività (che spesso con certe tematiche può succedere), mi è piaciuta e una parte di me avrebbe voluto leggere di quei due famosi giorni precedenti al patatrack diplomatico successo.
In più trovo molto originale la tua idea di voler approfondire proprio questo frangente di Trespasser, perché ricordo che quando vidi il mio inquisitore entrare nella sala senza un braccio mi prese un magone della Madonna (o Andraste, che dir si voglia).
In ogni caso, spero vivamente di poter leggere qualcosa di tuo in futuro, motivo per cui ti manderò l'amicizia su Facebook X°D
Beso.

31/08/16, ore 23:07

Finalmente riesco a leggere una bella storia su Dorian e l'Inquisitore. Dorian, forse il personaggio che più mi ha coinvolto nella saga di Dragon Age, dopo Zevran e Anders. E tu hai saputo trasporlo benissimo su carta, non sai quante volte, durante la lettura, mi è sfuggito un diamine, è lui!
Seppur non ami particolarmente le "aggiunte" bondage, devo ammettere che la scena di sesso è davvero un sipario erotico perfettamente riuscito, proprio perché mantiene sempre quel... quel nonsoché di soffuso. In altre parole, scendi nei particolari ma non troppo. Sai bene cosa descrivere e cosa lasciare all'immaginazione.
Il pretesto su cui si sviluppa la parte centrale della trama è una genialata: far sprigionare all'Inquisitore una sorta di forza involontaria. Il principio di un incantesimo.
Sembrerebbe quasi una storia leggera, a guardarla da questo lato, ma ciò che invece mi è piaciuto è che ha un sottofondo piuttosto amaro: la perdita del braccio da parte dell'Inquisitore, e tutto ciò che ne consegue. Purtroppo, noi lettori siamo consapevoli che la "soluzione" di Dorian altro non è che un lenitivo.

Che dire, se ancora non si era capito, questa storia mi è piaciuta. Mi ha colpita dritto al cuore.
Un inserto erotico dentro un racconto seria. E i personaggi sono un tripudio di IC.

Perdonami la recensione breve, ma ero passata giusto per lasciarti un commento al volo. D'altronde non potevo stare in silenzio dopo aver letto questa storia.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! (hai un repertorio davvero interessante *-*)

Silvar

27/08/16, ore 20:40

AWWWWWWWWWW per il finale. E' bellissima. E' tenera, con quel tanto di angst, la giusta introspezione (non avevo mai pensato a un possibile effetto negativo sulla magia, pur avendo giocato anche con una maga. E' interessante) e molto, molto, moooolto sexy. Tra un po' prendevo fuoco io, altroché.
Va dritta tra i preferiti.

27/08/16, ore 13:08

Devo ancora capire come e perché tu non fossi ancora tra i miei autori preferiti, forse perché sono rintronata (cosa molto probabile), ma meglio tardi che mai. Ammetto anche che spesso ti leggo in silenzio perché vorrei dire tante cose e la me fangirl fa a cazzotti con la me che vorrebbe fare un discorso più articolato, e così passa del tempo senza che io riesca a spendere due parole buone.
Devi sapere che, per via di autori che ho letto tempo addietro, tendo a scansare le storie con i manzi che fanno cose. E allora, potresti chiederti - a ragione - cosa ci faccia io qui. La verità è che adoro come scrivi (non per nulla vorrei tanto prendere "La rondine di Guadeloupe", ma devo aspettare al compleanno perché sono povera) e quindi ho pensato "scommetto con me stessa: sono sicura che mi farà piacere i manzi che fanno cose".
E ho avuto ragione.
Nelle tue parole ho avvertito quel coinvolgimento emotivo che cercavo da tanto in una storia slash, quel coinvolgimento che mi permette di calarmi meglio nei panni di un uomo che ama un uomo e per il quale sente una passione e tanta voglia di sesso, e che mi ha permesso di avere quei brividi che prima d'ora non avevo mai provato con una lettura del genere (non in senso dispregiativo, ovviamente).
Dorian è davvero legato al suo amatus, e il legame è ricambiato e probabilmente non potrò mai capire quel senso di impotenza di non avere più un arto, con la conseguenza di sentirsi anche inutili, ma qui ho avvertito l'angoscia, il dolore di Trevelyan e la preoccupazione di Dorian, unita all'amore che prova per il primo.
Da qui io sono scivolata in un baratro di emozioni e di sensazioni davvero piacevoli, il che non è né scontato né bugiardo da parte mia: sono davvero sincera nel dirlo.
Sono davvero felice di essermi imbarcata in questa lettura, ricordando a me stessa che ci sono persone che riescono a farmi provare qualcosa quando leggo, grazie alle loro parole, che riescono a essere vive, pregnanti, e al tempo stesso molto belle per come sono costruite le frasi volte a farmi sentire un tutt'uno con la storia stessa.
Alla prossima, e grazie per la bella lettura!