Niente di cui parlare
di happy ending

28/08/16, ore 00:16

Crezi, questo scritto è un incanto! Sono così emozionata che quasi mi viene da piang... oh, come non detto, maledetta.
No, sul serio. Ho qualcosa allo stomaco... se è possibile, di questi due, sono più innamorata di prima. Di nuovo, hai fatto centro.
Prima di entrare nel dettaglio, voglio dirti che non appena ho letto "Sono tutti andati a dormire... Io però non ci riesco. E' che continuo a pensarti", subito ho pensato: "ok, Ron questa lettera non gliela spedirà/consegnerà mai" e sapevo che non mi avresti deluso, che avresti reso Ron IC, come sempre. È testone, che ci vogliamo fare? Lui è così e avrebbe fatto così. Spero che un giorno ritrovi questa lettera e decida di darla alla diretta interessata, sai che risate! Inoltre credo che sarebbe molto, molto felice questa fanciulla fortunata (se non si è capito, voglio un sequel... una roba tipo "25 anni dopo"! Hahahah scherzo, scherzo u.u).
Questo pensiero mi ha fatto davvero tanta tenerezza: "Non ci tocchiamo spesso noi due, vero? Io sapevo già che hai le mani sempre congelate, le dita sottili (che se per caso le stringi un po' rischi di spezzarle), la pelle morbida...", questo, invece, mi ha fatto proprio impazzire: "Conoscevo il tuo profumo e mi ha sempre divertito il fatto di dover abbassare tanto la testa per poterti parlare." non so spiegarti perché, so solo che ho questa immagine davanti agli occhi che proprio mi fa sciogliere completamente. Ancora, quando parli di quel calore particolare e dei battiti del cuore che avverte Ron, o degli occhi di Hermione che brillano, ecco, lì hai fatto in modo che esprimesse il tutto in un modo dolcissimo: "[...] il calore che emana il tuo corpo... Quel genere di calore che ti fa sentire al sicuro... Oppure i battiti del tuo cuore, un po' accelerati... O quelle stelline che ti brillano negli occhi quando sei felice, che ho sempre ammirato solo da lontano. Eri felice in quel momento allora, sì?" per non parlare del fatto che chieda una conferma. La tenerezza.
La "classifica" stilata da Ron sui diversi tipi di risata di Hermione, l'ho trovata una genialata. Non so da cosa tu sia stata ispirata, non so se è semplicemente frutto della tua originalità e sensibilità, ma mia cara, non dormire la notte e scrivi! Hahahah. Davvero, è un pensiero bellissimo, un pensiero che se boh qualcuno in un giorno molto molto molto molto molto lontano, dovesse dirmi, be', potrei tipo morire. Perché vedi, qui ti sei superata: "E' una di quelle risate che stai lì ad aspettare con ansia tutto il giorno, tutti i giorni, perchè ti cambia il mondo... Di quelle che a volte provi a fare un po' il cretino solo per vedere se riesci a sentirla di nuovo... E la cosa meravigliosa, che mi fa esaltare come un bambino, è che scoppia sempre quando meno me lo aspetto." è che c'è così tanta attenzione da parte di Ron, uno studio così minuzioso sui dettagli che riguardano Hermione, sulle cose che ama e che odia di lei. Adoro, adoro veramente tanto.
E qui sento la necessità di citarti di nuovo (perdonami, ma te lo meriti, cos'altro potrei dire?): "Anche quando sei stanca o arrabbiata o delusa, non perdi mai quella luce." e ti spiego meglio. C'è una canzone alla quale sono particolarmente legata, ed oltre alle tante sensazioni, mi ricorda anche loro due. Una frase dice "Sai che la tua luce non si spegne mai, anche se non ti guardo" e zac! Mi capisci, vero? Il legame che ho trovato mi ha reso boh contenta, grazie. u.u
Ho amato, ma amato veramente, tutta la descrizione sul fatto che a lui piaccia osservarla. Forse, leggendo le mie storie, avrai notato quanto questa cosa che Ron ami guardarla sia una specie di ossessione che sento il bisogno di descrivere, di raccontare all'età di 12, 16, 20, 30, 40 anni. È proprio una cosa che mi piace pensare, immaginare, scrivere, leggere, che mi fa perdere la testa, insomma hahahah. "Mi piace osservarti anche mentre leggi... O quando parli con le persone... Durante le lezioni invece no, ti soffocherei. Conosco ogni tua espressione, ogni tuo sorriso o tono di voce." Ti adoro!!!
"E' una cosa che mi capita solo con te, sai? Mi incanti e non te ne accorgi." (bisogno di citarti!!!!!!!!)
" "Migliore amica"... Mi sa che sei un pochetto di più di questo... Non lo so, ti vedo stretta in quelle due parole. Ci vorrebbe qualcos'altro per definire cosa sei per me... Come si può chiamare una persona che quando c'è ti fa impazzire per quanto sa essere irritante, ma che quando manca ti fa sentire solo come un cane anche in mezzo alla folla? O che ti accetta con tutti i tuoi casini, soprattutto con tutti i tuoi casini? O che ti cura ogni tipo di ferita, senza nemmeno che tu le chieda aiuto? O che dopo una di quelle litigate talmente grosse che non ci si parla per una settimana, alla fine torna da te con in regalo i suoi sguardi affettuosi e attenti? Mi hai capito? Tu lo sai come chiamarla, quel tipo di persona?" eh, chi lo sa. C'è che è sicuramente una delle cose più belle che possa capitare ad una persona. Complimenti per questa riflessione, l'hai prestata a Ron, ma è tua ed è bellissima.
"Facciamo un patto? Mi dai un bacio ogni sera?" Voglio piangere. Lasciatemi in pace, nessuno mi tocchi, mi pensi o mi parli. Non avrebbe mai potuto davvero dargliela questa lettera, mai. Questa cosa è giusta ma mi fa soffrire, sappilo hahaha.
"So che un giorno riuscirò a dirti tutto quanto, a parole o a gesti, so che mi capirai in ogni maniera. Perchè sei tu... E tu, di me, capisci sempre tutto." questi sono proprio i Ron e Hermione del futuro descritti in semplici ma significative parole. Ron che sì, potrebbe riuscirci... oh sì, certo che ce lo farà! E Hermione che lo capirà in ogni caso. Tanto lei, di lui, capisce tutto. <3
Dopo questa sono davvero a corto di parole, la capacità e la sensibilità di descrivere due personaggi immaginari in poche e semplici righe. Che te lo dico a fare "brava"? Semplicemente ti adoro perché mi hai fatto proprio emozionare!
Inoltre vorrei dire che sì, forse i maschi non le dicono/scrivono certe cose, però le pensano. Ok, saranno pure un po' ottusi e tardivi a comprendere i propri sentimenti, ma io credo che se c'é qualcosa di importante, allora lo pensano... questione di sentimenti ed emozioni, no? Che lo dicano/scrivano o meno, che ci arrivino subito o dopo cent'anni. Ma ehi, magari sono io che non conosco per niente il genere maschile, solo penso che si tratti di sentimenti, tutto qui, maschili o femminili che siano.
Altra opinione, ho preferito inserire questo missing moment in un periodo pre-Lavanda. In quel periodo, qualcosa cominciava davvero a venir fuori. Che carini che erano... se solo fossero stati meno testoni.
Io ti ringrazio per avermi dedicato uno spazio nel tuo angolo personale, dopo questa meravigliosa lettera poi, non può che essere un onore per me! Grazie infinite <3
Be', io ti saluto, con la speranza che un giorno dei Romione quarantenni si ritrovino con questo scritto tra le mani (continuo a buttartela, sìsì hahaha)!
Grazie per essere tornata!
Un abbraccio
Jess
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 12:36 am)

27/08/16, ore 16:47

Che dolce questa lettera!! *_*
Mi ha fatto sorridere tutto il tempo, anche se gli uomini (e sopratutto Ron) non direbbero mai queste cose, credo che sarebbero stati i pensieri esatti di Ron dopo il ballo con Hermione al matrimonio di Bill e Fleur, o, come in questo caso, dopo un ipotetico ballo nella Sala Comune in occasione di una festa. Mi è piaciuta molto l'idea di scrivere i pensieri goffi e incerti, ma di una dolcezza disarmante, tipici di Ron. Poi adoro le lettere in genere, ne scrivo anch'io talmente tante e non le invio mai, per questo mi sono immedesimata completamente nella situazione. E le varie risate di Hermione sono una genialata, anche se io aggiungerei quella che riserva solo a Ron: imbarazzata, innamorata e irritata allo stesso tempo, ma, forse, è proprio quella che qui Ron definisce "speciale". Emma Watson rende l'idea di quest'ultima risata benissimo nei film! Quella che dice: Harry ti voglio bene ma proprio non ci arrivi mi ha steso...aahahahaha, divertentissima e vera. Belli e divertenti anche i riferimenti a Krum...leggerò assolutamente qualche altra cosa di tuo, mi piace molto il tuo stile...scorrevole, profondo e piacevolissimo!
Complimenti! :)

27/08/16, ore 12:20

Questa storia è dolcissima, secondo me hai descritto molto bene la personalità e i sentimenti di Ron. Complimenti, mi è piaciuta tantissimo, e pensa che la mia coppia preferita sono Draco&Hermione....

27/08/16, ore 10:22

Ciao! Molto bella questa storia, complimenti!
Partendo dal fatto che Jovanotti è il poeta dela mia vita, trovo che tu abbia scelto una sua canzone che calza perfettamente con questa ottica della Romione. Mi piace molto anche l'idea della lettera, hai espresso molto bene tutte le sensazioni di Ron.
L'unica cosa, non mi convince molto il fatto che lui si lasci andare così a ruota libera con questa confessione, anche se poi alla fine non la dice ad Hermione (e questo non poteva che essere da lui!). Ma ehi, siamo al sesto anno (prima o dopo Lavanda?), quindi Ron è già un po' maturato, per cui la lettera ci può stare benissimo. Ma si sa, i maschi sono un po' stupidi quando si tratta di capire i loro sentimenti.
Ho adorato il modo in cui Ron dimostra di conoscere molto bene Hermione, dolcissimo^^
Chiaraa

27/08/16, ore 09:21

E' una storia molto bella e dolce, i pensieri di Ron sono forse troppo maturi ma non troppo, è davvero bellissima!
Ho letto anche altre tue storie e sono altrattanto belle, complimenti!
Alla prossima Romione
Benedetta

27/08/16, ore 09:11

È proprio una bella ff,scritta bene la trama è semplice,fresca,viene voglia di ri leggerla.L'aggiungo alle preferite

A presto 😊