Come le parole che non ti ha mai detto
di Just_Charlie

10/05/18, ore 21:00

Mi ha colpito il finale di questo capitolo..attraverso parole e scrittura hai trasferito al lettore lo stesso sentimento di consapevolezza e stupore di Clarke..l'improvvisa triste consapevolezza che, nonostante tutto, inconsapevolmente, la sua vita ha ricominciato ad andare avanti..

28/02/18, ore 10:54

Hai inserito in maniera perfetta quella battuta "originale" di Clarke nella tua storia 😢

15/01/18, ore 16:44

Questa storia è struggente. Attraverso il dolore incolmabile di Clarke si percepisce quanto Lexa la rendeva viva, quanto Lexa fosse tutto per Clarke e morendo si è portata via tutto il loro mondo e quindi il mondo e la vita di Clarke. Per me Clarke è morta con Lexa, lo stesso istante in cui Lexa ha chiuso gli occhi per non riaprirli mai più Clarke ha cessato di esistere se non nel suo dolore. Sapere ciò che è stato prima di quel momento è per chi legge una lenta tortura sapendo l'esito finale.... non saprei... pensavo se fosse capitato a me cosa avrei fatto... probabilmente la stessa cosa che ha fatto Clarke, non avrei più voluto vivere.

15/01/18, ore 15:39

Ho amato questa storia si dalla tragicità del primo capitolo per tutto il dolore che si porta dentro, ovvio che un assaggio di felicità qua e la con i ricordi di queste Clexa rivissuti nelle farneticazioni di Clarke sono sempre ben accetti, ma comunque la decisione sta a te, la storia è tua e puoi farci ciò che vuoi. La bellezza di un racconto non sempre sta nelle cose felici però, a volte non importa se si piange di gioia, di commozione, o felicità, è solo questione di essere coinvolti e sentire.
Spero di leggerti presto, un abbraccio
Pai

15/01/18, ore 13:27

Assolutamente io sono stracuriosa di leggerla! Ti prego dacci una gioia ahaha

15/01/18, ore 13:24

Ho letto il capitolo e pensato a lungo al tuo sondaggio. Mi sono chiesta perché chiedere al lettore, te lo chiedo. Rispondo comunque, perche amo molto questa storia. La caratteristica di questo racconto è l'abbandono nel dramma. Sei tu in un mare nero. Ed un fantasma, verso cui partono spilli di luce che ti fanno intendere come si sono amate le due persone di cui parli. Leggere di Clarke e Lexa al mattino è bello ed illusorio, ma è in un sacchetto di plastica. Il dolore di Clarke è brutto e reale, ma traspira. Quindi davvero non saprei cosa scegliere. Mi affido al tuo sentire, sperando che qualsiasi cosa tu decida, sia in linea con la dolorosa e meravigliosa originalità di questa narrazione.
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 01:25 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 04:42 pm)

04/12/17, ore 21:35

Mi riesco perfettamente ad immedesimarsi in Clarke perché, se la Lexa della tua storia è la stessa del telefilm, è impossibile non amarla e non provare dolore. Tutti la amiamo! Ho trovato particolarmente bella la scena in cui lei si sdraia e Lexa ĺa segue, sono riuscita ad immaginarla tutta per intero e, non lo so, mi è piaciuta molto. Alla prossima! Ps spero ancora ad un lieto fine!

04/12/17, ore 17:48

Ciao, è da un po che seguo questa storia e devo dire che è molto triste...mi mette una tristezza infinita perchè Lexa manca ancora anche a me, dopo tutto questo tempo. Volevo sapere da cosa sei partita per scriverla, da cosa ti è venuta l'ispirazione (e se la storia magari avrà un risvolto un po' più felice)

18/11/17, ore 00:46

Io sto fottutamente piangendo, da più di dieci minuti ormai. E non posso farci nulla perché la tua storia é cosi... Cosi oddio cosi dolorosa e davvero, é stupenda semplicemente stupenda e il modo in cui l'hai scritta oddio davvero bello, io sento, anche se in scala ridotta, il doloro che prova Clarke ed é cosi angosciante e doloroso, davvero straziante. É come aver rivissuto la morte di Lexa nella serie TV per la prima volta, e infatti la prima volta come spesso si dice non si scorda mai, davvero mi sono sentita come la prima volta.
Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento, saluti Renée.

14/11/17, ore 16:42

Bellissima .. tristissima... emozionante .. l’ho letta al volo in ufficio e mi sono ritrovata a piangere come una bambina .. ahhhh!!!! Spero di leggere il prox cap quanto prima !!! Tks B

14/11/17, ore 14:18

Complimenti , bellissima storia.
Ad un certo punto mi sono accorto che mi stava scendendo una lacrima. Sei bravissima.

14/11/17, ore 13:51

Se ti dico che ho pianto mi credi pazza!? Di solito non leggo mai le ff dove già già delle due è morta, mi lasciano con un ansia dentro che non riesco a descrivere, ma la tua è tutta un'altra cosa. Non riesco a smettere di leggerla, di condividere quel dolore, di sperare che qualcosa migliori...ma lo so che non accadrà.
Complimenti Ancora e spero di non dover attendere molto per il prossimo cap.
Giulia.

01/04/17, ore 11:19

Che si tratta di una storia molto cruda credo lo si capisca subito..attraverso le tue parole si coglie in pieno lo stato..confusionale, apatico di Clarke. Leggendo i primi due capitoli avevo qualche perplessità sulla scelta della trama..é la prima ff che leggo in cui l'universo parallelo segue..la storia originale, la morte di Lexa..scelta atipica, controcorrente, contro quello che mi é sembrato, da quando ho iniziato a leggere ff, lo spirito che spinge a scriverle ovvero "cambiare gli eventi", mi incuriosisce il perché di questa scelta.
Non so se uno scrittore sia maggiormente felice nello ricevere una recensione chilometrica (e le mie di solito lo sono 😌) o nel lasciare il lettore senza parole, ma quest'ultimo capitolo, non so se per via del cambio di stile o dei temi introdotti, mi ha colpito talmente tanto da non riuscire a trovarne per spiegare perché.
Riguardo le giustificazioni, l'hai detto tu, la salute é molto più importante di qualsiasi storia, non è necessario scusarsi ;) ti auguro di riuscire a risolvere ciò che ti incasina la vita e non ti fa star bene :)

25/03/17, ore 15:21

Wow....ho dovuto asciugarmi le lacrime. Brava, ben scritta e stringe il cuore. Prendere spunto dalla realtà, se fatto con rispetto, non può che essere un omaggio a tutte le vittime. Le protagoniste sono Lexa e Clarke, ma incarnano persone vere che hanno vissuto questi momenti.

25/03/17, ore 12:11

Questa storia è una delle cose più tristemente belle e struggenti che io abbia mai letto... l'ho scoperta solo oggi e ho letto i 3 capitoli uno dopo l'altro e sto piangendo da sola come una stupida... Il tuo modo di scrivere è perfetto.... quasi sembra di sentire ogni tormento, ogni senso di vuoto e annualità che sente Clarke nel proprio cuore.. Bravissima.