L'amore non è una scienza esatta
di DanieldervUniverse

19/05/20, ore 19:38

Ah.
E la recensione potrebbe finire così!
Olà, Dany, ma che fine hai fatto?

Come sai a me Tifa non piace e non volevo leggerla, però facevo male, è molto carina, solo che non hanno consumato… perché???

Cavolo, Squall era così strano.
Ho come l'impressione che il tuo Squall ideale sia quello di Dissidia NT.
Per noi fans storici invece quello Squall è alquanto OOC, ma tanto, ormai non ci si capisce più niente con FF, sta cambiando drasticamente.
E comunque in parte hanno ragione a volerlo cambiare e anche tu sin dall'inizio dicevi che volevi continuare la storia di Squall, facendolo sorridente.
Per me che sono veterana, invece FF sta diventando solo un grosso mal di testa, ahah.

Ottimo lavoro con questa storia, in fondo il punto di vista della tipa è stato molto utile per godersi le descrizioni di Squall in pace, che è un gnocco da paura.

Come mai stile ' sacco di patate ' trascinato per i piedi?
Ahah!

Ne. Voglio. Una. Con. Cloud.

Adesso parlerò anche io come Squall, mi è piaciuto assai.

E Yuna quando me la fai??

Qui a scrivere di Cloud e Yuna manchi solo tu, anche io verrò qui per sempre, una volta finito di là.
Basta FFVII.

Dai, continua questa serie, che è davvero bella!

30/11/19, ore 02:47

Ciao👋
Cominciamo bene😂 abbiamo avuto Squall nell'atto di rubare il letto a Bartz e Gidan😂 piuttosto, viste le grida immotivate dei due ho anche pensato al castano che letteralmente li schiacciava😂 peccato solo che la sottoscritta non abbia capito chi litigava con chi...
Riguardo i due litiganti, propongo loro una lezioncina di Guerriero chiamata anche come farsi massacrare in due secondi netti😇 ecco sì, falli massacrare da Guerriero così che chiudano la bocca😇
Passando ad altro; vallo a sapere che Squall era finito nella stanza delle ragazze; sul letto di Lighting, poi; ho come l'impressione che Tifa - trascinando via il castano di peso - gli abbia come salvato la vita😅
A proposito, dani...
1)mi sarei aspettata di tutto, tranne che vedere Squall nell'atto di prendere l'iniziativa - colpa di FFVIII, intendiamoci😊 non mi è affatto dispiaciuto vedere il ragazzo così carico con la bella moretta; anzi, mi è piaciuto - 😊
2)mi hai fatta diventare più rossa delle fiamme di Ifrid/Ifrit🔥 ammazza se è sono stati bollenti, quei due🔥
3)serve del ghiaccio per il povero Squall, visto il caxxotto rifilatogli da Lighting, e tutto perché il ragazzo le ha chiesto se voleva unirsi a loro; scommetto che la rosa ha come pensato al triangolo e via, per nascondere l'imbarazzo ha menato la testa del SeeD...
Gidan è da bersagliare di Meteor come minimo -.- è sempre il solito impiccione guastafeste; non mi stupisco che Squall, a fine OS, è diventato rosso come un peperone😱
Ci vorrebbe una storiella dove tutti - ma proprio tutti - i personaggi di Dissidia, Kuja in primis, lo massacrino di botte😇
E per finire in bellezza, ma sai che leggendo la parte finale ho come avuto l'impressione che Squall sia stato così audace con Tifa perché sotto l'effetto di una qualche sostanza - tipo un afrodisiaco e/o giù di lì - salvo poi svegliarsi dopo il pugno ricevuto da Lightning?😅
Ad ogni modo, qualsiasi cosa abbia provocato il ragazzo, Squall e Tifa hanno vissuto senza dubbio un bel momento di fuoco👍
Alla prossima👋

23/08/18, ore 10:11

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Alla fine il sonno ha preso il sopravvento. Non che la tua storia mi abbia annoiato, anzi. Ma è la lettura stessa che mi aiuta a dormire. Se avessi trovato questa one-shot noiosa non l'avrei continuata. Non subito almeno.

Anche questa storia mi è piaciuta, forse un po' meno di quella di prima ma è solo questione di gusti personali.

La premesse è un po' più anime, il che non è un male. Ammetto che all'inizio però non ho potuto fare a meno di pensare alla scena della doccia fra Mari e Meiko di Prison School e mi sono messo a ridere. Non è il metodo migliore per leggere una storia del genere, ma la mia mente è cattiva e gioca di associazioni, che ci posso fare.

Per il resto però, è una one-shot di pregevolissima fattura (cit.) e sei riuscito a farmi leggere con naturalezza una storia su una ship lesbo. Non che io sia omofobo, è solo che già mi è difficile immedesimarmi, figurati in relazioni che non capisco appieno. Quindi il tuo è un grande merito.

Non credo di avere altro da dire
Cordiali saluti dal tuo Lord

23/08/18, ore 02:13

Salve plebeo è il tuo stal.. Ehm, Lord che ti parla. Tornerò come le infestazioni di scarafaggi, sappilo. Detto ciò, inizierò con l'analisi psicologica dei motivi che mi hanno portato su questa raccolta . Devi sapere che di solito non leggo fanfiction rating rosso o erotiche. Questo perché sono una persona sensibile e, sapendo che la maggior parte degli autori di fanfiction sono persone brutte (io in primis), non sopporto quando un argomento così importante come l'erotismo viene trattato male, rendendolo solo volgare e fastidioso. Però mi sono detto "Questo tipo è dannatamente bravo. Vuoi vedere che ha saputo parlare di questo argomento?". Il colore della bandiera dovrebbe farti capire che la risposta è affermativa. La tua storia è dolce, incredibilmente dolce. Quando si tratta questo argomento, come ho detto prima, è facile scadere nella volgarità. Basta qualche evento o qualche dialogo poco plausibile, qualche forma retorica stupida e cade tutto il castello di carte. Tu hai gestito tutto alla perfezione, ho letto la storia tutta d'un fiato e non ho trovato criticità, ma solo tanti motivi per elogiarti. Uno fra tutti il finale. Scegliere un finale così comico e improvviso è veramente qualcosa che poteva uccidere la storia. In poche righe dovevi passare da un regime di serietà a qualcosa di assurdo e fuori schema. E l'hai scritto da Dio! Non appare come qualcosa di fuori luogo, ma solo come un colpo di scena. Ti rendi conto di quello che hai fatto? Su queste cose ci è caduto Kojima, che lo reputo un autore geniale del medium videoludico, e non ci sei caduto tu! Complimenti, solo complimenti per te amico. Cordiali saluti dal tuo Lord P. S: Ho problemi a dormire, sai cosa faccio? Leggo la prossima one-shot e lascio una recensione

20/03/18, ore 21:59

E' la prima volta che leggo una storia yuri. In realtà ne ho già letta una, guarda caso nella sezione di FFXIII, ma il tutto era appena accennato, invece qui...
Ahem!
Salve! Non sono morta, nonostante tutto, la primavera sta arrivando ed è finalmente il momento di rimettersi su EFP a pieno regime!
Innanzitutto sono stupita di leggere una storia yuri. Ok, la coppia già c'era in Final Year, ma qui è tutto... diverso e sorprendente!
Merito anche degli incredibili miglioramenti fatti in questi ultimi anni. Ormai non ti tiene più nessuno, i punti di vista sono perfetti e ho sempre amato moltissimo il modo in cui riesci ad inoltrarti nelle pieghe dell'animo umano e trarne tutti i suoi segreti... i tuoi personaggi femminili sono sempre il massimo della bellezza e della grazia.
Io amo la tua splendida Yuna, ma ho apprezzato anche la tua Ashe, che pure assomiglia molto a Yuna, ma allo stesso tempo è diversa, più energica, meno solare e tanto curiosa, anche.
Mi piace. Bello, elegante con solo una punta di audacia che si mostra trionfante, per velarsi di nuovo leggiadramente.

Ma che te lo dico a fare? Tu sei uno scrittore bravissimo! Mai visto nessuno passare così facilmente da un genere all'altro. Per te comico, tragico, poetico e guerresco non fanno differenza, sai scrivere veramente qualunque cosa. Sempre con garbo, con brio, con una bravura fuori parametro.

Sono un po' diventata di tutti i colori, perché... eggià, è un argomento ' imbarazzante ', ma visti i risultati non posso che apprezzare.

Domanda: ma le storie sono in sequenza?
Lighting nella prima storia era ' alla sua prima volta ', qui , invece?
Dimenticavo tra l'altro che tu i crossover li scrivi da molto tempo e ancora mi stupisco quando dei personaggi di diversi FF s'incontrano, al di fuori del nostro adorato Dissidia.

Ottimo lavoro come sempre, carissimo, di eros fine come il tuo se ne vede sempre troppo poco!
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 10:11 pm)

10/03/18, ore 23:19

Complimenti! Non sono un estimatore delle storie sulla coppia Firion x Lightning preferendo quelle di Squall x Lightning, ma mi è piaciuta. Poi il finale con Gidan e Bartz è stato il massimo.
Solo un dubbio mi è rimasto, chi c'era nella stanza in cui è entrato Squall? Anche se posso immaginarlo!
Ora sono curioso di vedere che altre coppie finiranno in questa raccolta.

28/01/18, ore 21:07

Ciaooooooooo :)
Sulle prime ero tipo così---->😶 perché ricordavo questa storia come auto-conclusiva...
***
E' una mia impressione, oppure in questo capitolo è stata Ashe a prendere l'iniziativa?😂
Lighting sulle prime mi è sembrata come titubante, passami il termine...
***
Passando a Fang e Vanille, quelle due sono da bersagliare😂 a suon di magie, ma anche no; questo perché Ash e Lightning non possono nemmeno farsi un bagno in santa pace che si ritrovano ad essere spiate dalle altre ragazzuole😶 ci scommetto che Fang e Vanille le hanno spiate per tutto il tempo, visto come erano imbarazzate...
Altro che limitarsi ad urlare FUORI! al loro indirizzo; guarda, se fossi stata la rosa avrei lanciato loro addosso un gran bel Meteor come minimo...
***
Ti dirò, mentre leggevo mi hai come inchiodata allo schermo, sai?😊
Personalmente parlando mi hai presa proprio, sul serio! x)
Alla prossima! xD

28/08/16, ore 02:47

Oh.
Innanzitutto complimenti, stavolta con il punto di vista non hai sbagliato nulla. E poi è stato interessante, non avevo mai letto una storia erotica scritta da un ragazzo.
Ho imparato alcune cose, tanto di guadagnato.
Lui tende ad essere sbrigativo, arrivato al punto, ovvero, Firion cerca di rilassarsi, però il ritmo concitato diceva proprio tutt'altro sul suo stato d'animo, ehehe.
Molto belle le descrizioni, particolareggiate, forse un ritmo più disteso avrebbe aiutato a godere meglio delle stesse, ma con il punto di vista di lui, che era alla sua prima volta, l'ansia ci stava tutta.

Però. Siamo sicuri che per lei fosse la prima volta? Non è un po' troppo ' spigliata '?
Ok che è Lighting, ma è un essere umano anche lei.
Però, hai evidenziato una cosa. Le donne tendono sempre a ' rallentare '. Quindi lei appare così seducente e dominatrice perché detta regole a cui lui non può disobbedire.

Non è propriamente una PWP, un po' di trama c'è.

Io sto imparando che in una storia erotica bisogna curare l'atmosfera. Per far sì che gli amanti vivano momenti felici bisogna rilassare l'atmosfera, quindi rendere più lente le descrizioni e soffermarsi sulle sensazioni dei personaggi.
C'è tanto da scrivere e l'hai fatto, il profumo della pelle, i capelli bagnati, il luccichio degli occhi...

Io non sono mai stata nervosa nello scrivere storie erotiche.
Non bisogna avere vergogna.
Hai sfruttato bene il rating rosso, non hai violato il regolamento, hai messo tutto molto bene, ora abituati a usarlo con più naturalezza.
Specie poi che è una het e sono molto più naturali di Yaoi e Yuri.

Mi sa tanto che ne farò una anche io... appena possibile.
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 03:00 pm)

28/08/16, ore 00:05

Ciao. :)
Ci mancavano i guastafeste che hanno rovinato tutto: Light, falli neri, soprattutto un certo jenoma! xPP
Ma dove credono di essere Gidan e Bartz, ad uno show?? O.o
Altro che limitarsi a puntargli il gunblade sul muso, la rosa GLI DOVEVA SPARARE!!!!
*s'immagina il biondino di FFIX ridotto ad un colabrodo dall'arma di lei*
Quando Firion ha detto alla ragazza di avere paura di lei mi sono detta 'E per forza! Lighting è una soldatessa, fa parecchio sarcasmo e fa sempre la 'dura'...' intimidisci, ragazza!!!
Parere personale, non te la sei cavata male per essere la tua prima rossa :) purtroppo non sono in grado di fare altro, a parte commentare il tuo scritto, per un semplicissimo motivo: non ho mai scritto a rating rosso in vita mia! ^///^'
Alla prossima xD