La stupidità di Hikki
di apeirmon

26/09/17, ore 16:08

Buon pomeriggio.
Ciao, eccomi qui ^^ finalmente.
Benone, come sempre!
Io in realtà non so cosa scriverti, poiché scrivi bene, e... beh, bene così, complimenti. Sono un tipo di poche parole, come vedi ^^
Detto questo, noto sempre la tua grande capacità di essere molto diretto, nella scrittura, e non solo; sei molto sicuro, mentre si legge la narrazione procede verso un punto ben definito, tu in quanto scrittore di questa ff sei una sorta di regista, e come tale coordini bene tutte le varie scene, le organizzi, le curi...
Bravo!
detto questo, c'è anche da dire che sei bravissimo a scrivere racconti in cui spesso l'azione è nulla, senza mai annoiare il lettore. Ad esempio, in questo caso, i due personaggi si confrontano, e non accade un bel nulla di significativo, almeno fin quando uno dei due dà dello stupido all'altro xD e poi, giustamente, corre via.
I nomi sono troppo complessi... sai, io proprio non riesco a rendere miei e a fissare nella memoria i nomi giapponesi o asiatici... per me sono di una complessità insormontabile.
Bene, ben lavoro a riguardo dei dialoghi; tutti puntuali, e belle anche le descrizioni, che in alcuni punti appaiono ben sviluppate, a mio avviso.
Detto questo, continua così, dai!
Spero di averti scritto una recensione soddisfacente ^^ mi stavo preparando da giorni... ed ho sfruttato questi quindici minuti liberi per scrivertela per bene ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

20/07/17, ore 21:52

Ehilá, eccomi passata. Ho voluto seguire un criterio temporale e ho iniziato da questa storia. Che dire, pensavo fosse più difficile orientarmi ma a parte un'iniziale confusione specialmente dovuta ai nomi per me complicati sono risicita a seguire. Sicuramente anche per merito tuo che hai reso tutto abbastanza chiaro. Mi è piaciuta l'introspezione, ho colto quel senso di delusione di quando ti rendi conto che per quanto ti impegni per essere gentile e oer quanto i tuoi sentimenti siano buoni alcune volte non verrano mai apprezzati e non serviranno a fare breccia in chi su dimostra chiuso. Devo dirti che a livello di struttura a volte e un po' confuso e a volte ci sono un po' di ripetizioni anche concettuali. Ma è una lettura piacevole. A presto:)

17/03/17, ore 10:03

Ciao, allora questa storia è molto bella e molto ben scritta. Triste la conclusione ma assolutamente vera. Purtroppo molti non riconoscono o non apprezzano la gentilezza ed è difficile stabilire un rapporto con loro, semplicemente perchè magari sono dei tipi solitari e un po' diffidenti, questo può essere dovuto a molteplici cause ovviamente, perchè tutto quello che facciamo, anche inconsciamente, lo facciamo per sfuggire al dolore o per procurarci gioia, ma soprattutto tutte le nostre azioni sono orientate per difenderci dal dolore ( l'uomo è un apprendista e il dolore è il suo maestro, lo dice il mio prof ), magari il protagonista aveva avuto molte delusioni perciò reagisce cosi. Ma non conoscendo la storia non posso dirlo, non conosco neppure i personaggi, quindi non posso dare un giudizio migliore, dovrei vedere l'anime, questa è la prima idea che mi salta il mente per analizzare i personaggi.
Certo come hai detto tu bisogna lasciar perdere quando dall'altra parte l'interlucutore non ha voglia di stabilire un contatto, poichè è dannoso sia per chi vuole instaurarlo sia per chi è dall'altro lato. Mi piace come hai reso il tutto, perfetto come sempre, anche le descrizioni accurate come al solito sono assolutamente perfette. Mi invogli a vedermi l'anime.
Eccomi tornata, perdona l'assenza, purtroppo ho avuto un lutto in famiglia ed una serie di problemi ad esso connessi ancora non risolti, ed è una settimana che sono bloccata. Leggerò e recensirò anche le altre appena avrò un po' di tempo.