L'aria e il vino
di VeronicaFranco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/12/22, ore 18:49

Sublimeeeeeee
Quanto ho aspettato Veronica!!!
Sei sempre fantastica!!
Grazie per queste emozioni ❤️❤️❤️

22/06/21, ore 14:04

Bello, sei bravissima! Aspetto con trepidazione il prosieguo di Rivoluzione Hitari to kage...non ci abbandonare! ❤️😉

21/01/21, ore 14:21

Bellissima questa mini- long fanfiction, dove si vede una Oscar mamma... molto premurosa con il suo cucciolo, che diventa il centro della sua vita. Nonostante questo si intravedono le fragilità che pervadono una donna dopo il parto.... il pensare che il suo André non la trova più attraente.... per fortuna riesci a mettere a posto tutto e i due si ritrovano.... Forse dietro questa storia c'è un po di autobiografia???? Io mi sono mokto rivista in lei... così come anche i pensieri di André!!! Bravissima come sempre...

26/04/19, ore 01:28

Complimenti!!! Il tuo modo di scrivere è fluente, ricco di particolari, forbito e mai assolutamente tedioso!! Riesci a fare immedesimare nei sentimenti dei personaggi. Leggere i tuoi racconti è come una "droga", non si riesce a farne a meno!!!! Hai un grandissimo talento!!!!

02/02/19, ore 18:55

Por favor sigue actualizando he leido las 3 revoluciones y tambien Aire y vino es un anlace a ellos de los inciertos en su mente que pasa una mujer despues del embarazo en relacion a la intimidad xon su esposo. A mi me gusto no solo es ver a Oscar con ímpetu y valentia si ella hubiera vivido como mujer casada de seguro hubiera pasado por ciertas situaciones hasta celos por que Andre no era hombre para cerrar los ojos. Espero tu próxima actualización

08/11/16, ore 14:04

Sembra che il nuovo giorno abbia cancellato le ombre che hanno oscurato i loro cuori il giorno precedente.
Un risveglio tranquillo, sereno nella sua quotidianeta', eppure un'ombra minacciosa, un nome che evoca dolore e vendetta torna a turbare il cuore di Oscar. Perché quel capitolo non è stato ancora chiuso.
Ci hai portato già nella prossima storia con tanti dubbi, la lettera era davvero di Hortense? E Oscar che è di nuovo pronta alla battaglia, non solo metaforicamente.
Sembra che una nuova Rivoluzione sia sempre più vicina.
Anna
p.s chiedo venia per il ritardo.

07/11/16, ore 15:09

Il titolo di questo tuo ultimo capitolo è sicuramente significativo: Ordine. In effetti tutto pare rientrare nei ranghi: Oscar e André sembrerebbero finalmente pronti ad affrontare la nuova quotidianità come genitori, dopo aver ritrovato la necessaria unità; André torna alla sua politica, Oscar ai suoi fantasmi del passato, in particolare a quel Leon che rappresenta una minaccia oscura pronta ad allungare le mani sul loro futuro. Il finale lascia quindi intendere che è finito il tempo della Oscar concentrata solo sul suo essere moglie e madre: la combattente che è in lei scalpita, non si può più fermare, a maggior ragione per difendere i suoi cari. Peccato che non lo faccia alla luce del sole, ma ancora una volta di nascosto da André. Credo che questo, insieme ad altri elementi presenti in questo epilogo, sarà uno degli aspetti chiave della nuova Rivoluzione. Per l'ultima volta ti dico pertanto brava per questa storia, che ci ha regalato un po' di quiete prima della tempesta, lasciandoci con l'ansia di scoprire cosa succederà prossimamente. Non c'è che dire, ottimo lavoro!!
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 03:13 pm)

06/11/16, ore 14:52

Come ti dissi tempo fa, sono riusciti a richiudere la porta di quella stanza, facendovi ordine all'nterno...ma in quest'epilogo ordine è soprattutto un equilibrio ripristinato, uno scandire delle giornate leggero, inevitabile, con la consapevolezza di sapersi ancora e sempre parte l'una dell'altro, di poter fare affidamento sul supporto e la fiducia reciproci come sempre è accaduto.
Per la prima volta dopo tanto vedo Oscar macchiata ( perdona il termine, ma lo intendo nella sua buona accezione) della stessa malinconica aura di Andrè. Forse non del timore di aggredire la felicità, no. Ma comunque inevitabilmente preda dei ricordi, della nostalgia che altro non è se non un lembo di felicità ormai inafferrabile. Come a tutti accade, realizzi nella pienezza di un "risultato" ( contenere con occhi e cuore gli uomini più importanti della sua esistenza) che qualcun altro è privo della stessa tua gioia, che per egli non sarà più lo stesso. Che l'attimo perfetto non esiste sempre e per tutti....
In ogni caso sono riusciti, anche questa volta, a creare una barriera solo loro, anche se il cammino assieme è ancora lungo e difficoltoso ed in continuo divenire. Non so, sembra che in casa Grandier il mattino del 27, Oscar ed Andrè stiano camminando in un sentiero ben definito. Attorno, il moto scomposto di tutti gli altri astri ( Loulou molto turbata, Martin simpaticamente enigmatico...) che non tarderà a manifestarsi, visto che ci stanno tutte le prerogative per partire con la seconda parte di Rivoluzione.
E non ultima Oscar, che osserva Andrè e lo monitora nella sua difficoltà a vedere e che si tiene pronta, che affila le lame, non solo in senso metaforico, per altre battaglie che si profilano all'orizzonte ( ed anche qui, sapendo del dialogo tra Andrè e il dottor Alaste mi sa che ne vedremo delle belle..).
Sono io che ringrazio te, dunque, per l'ennesimo regalo. Per la voglia di scrivere di loro e di farlo così bene, con tanta intensa grazia.
Ed ovvio che sarò a sedere in prima fila quando metterai in scena ancora Rivoluzione.
Ti aspetto!
Tamara Alessandra.

05/11/16, ore 02:31

Cara Veronica,
Tu ringrazi noi per la fedeltà con cui abbiamo seguito la tua storia,io, invece, voglio ringraziare te per
avermi permesso di leggere un simile capolavoro. Si è trattato di una storia molto breve, sia come lun-
ghezza del testo che come durata, nel tempo, dei fatti narrati, però lo stile narrativo si è dimostrato ve-
ramente grande. Questo ultimo capitolo, poi, è incantevolmente perfetto. Queste righe mi parlano di un
tuo rapporto del tutto particolare con la scrittura. Essa occupa senz' altro un grande posto nella tua vita
di tutti i giorni. Se non fosse così non avresti potuto scrivere un finale del genere, nel quale tutto si
"ricapitola" ordinatamente e allo stesso tempo vengono poste solide basi per l' inizio di un nuovo raccon-
to. E' vero che questo è ciò che capita alla fine di ogni ff di natura seriale, ma certamente non con la
precisione che hai saputo raggiungere tu. Un vero incanto, non c'è che dire...
Con un' ammirazione, sempre sincera, ma ancora più grande del solito ti invio un affettuoso saluto

04/11/16, ore 16:51

È iniziato un nuovo giorno nell'intimità dell'alcova di casa Grandier ed è iniziato un nuovo ciclo. Una Oscar nuova, fortificata dai sentimenti e ancor più agguerrita, nemici vecchi e problemi nuovi... Ti aspetto, amica cara, pronta a ripartire con una tra le più coinvolgenti storie io abbia mai letto (e tu dai bene a quale genere di letture io mi stia dedicando. Ed il paragone, te lo assicuro, è tutto fuorché immeritato) Un abbraccio fortissimo.

04/11/16, ore 14:01

E cosi nella testa di Oscar si sta ripresentando il passato prepotentemente, tanto da farle di nuovo affilare la spada.
E ora, con il ritorno di rivoluzione, mi sa che che la tregua è finita.
Chissà cosa sta nascondendo Loulou?
Forse la madre non sa che ora abita con la zia in pianta stabile, certo che è un bel peperino quella ragazza.
Ma staremo a vedere cosa ci presenterai, e di certo grazie lo dobbiamo dire noi a te.
A prestissimo, bacioni Roberta.

04/11/16, ore 13:46

Bel finale che non è un finale! Chiudi questa parte, molto bene con una grande dolcezza e un ritorno alla famiglia.
Ma non lesini certo le anteprime su quanto accadrà, dalla lettera che viene consegnato in maniera anomala, passando per il ricordo di Oscar che di sicuro è solo un'anticipazione di quanto accadrà e di chi tornerà a dare fastidio nel secondo capitolo di Rivoluzione per terminare con la spada da affilare.
Che dire altro, se non che mi mancherà l'appuntamento settimanale con te e che spero non ti farai attendere molto
Ti faccio i complimenti per questa mini long e ti abbraccio forte. Pamina

04/11/16, ore 10:22

La spada viene tolta dal baule dovrà essere affilata. Torna la nostra Oscar, donna troppo moderna per quei tempi ma a noi piace così. A me non resta che dire a presto!

04/11/16, ore 07:10

Bellissimo capitolo cara Veronica i momenti dolcissimi tra André e Oscar sono emozionanti e l' intimità del loro risveglio con accanto il loro piccolo tesoro lo è ancora di più , purtroppo i brutti pensieri e le paure ritornano prepotentemente nei pensieri di Oscar offuscando così per un'attimo la loro felicità.
Così finisce la tua storia ( per il momento ! ) mi sono commossa tantissimo leggendola , però ti aspetto con la tua Rivoluzione , per un'altro viaggio insieme a te con i nostri amati André e Oscar
A presto cara Veronica
Un'abbraccio e un bacio grande con tanto affetto
Giusy 😘

03/11/16, ore 23:19

Rassicurante familiarità fatta di piccole cose, ma le ombre del passato sembrano preannunziare ciò che sarà.. nelle prossime storie, immagino!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]