Pokemon: The Striaton Battle
di Justice Gundam

12/04/17, ore 22:22

Premetto col dire che mi hai insegnato qualcosa di nuovo. Giuro che non ho mai sentito una mossa chiamata Frustadifuoco. S'impara sempre qualcosa di nuovo dalla vita.
Mi sono piaciuti molto gli scontri di allenamento, soprattutto per la maturità mostrata da Chicco, personaggio che ho sempre trovato molto... sottovalutato. Ho amato inoltre la scena romantica tra Burgundy e Spighetto. Piano piano si stanno avviando verso una relazione, un pò come nell'anim... ah no, lì Burgundy deve fare la bimba capricciosa e scomparire nel nulla dopo aver perso contro Diapo e la sua tattica micidiale chiamata "Fulmisguardo+Solaraggio" conosciuta anche come "Solarraggio normale"...
Va beh dai, ridiamoci su.
Ora vado a leggere la storia di Pokèmon Glazed. Ho amato troppo quel gioco.

07/04/17, ore 12:34

Ciao Justice! L'ho sempre pensato: Chicco è il più forte fra i tre fratelli. Non sapevo che nella settima generazione hanno messo una mossa peculiare per Heatmor. Per la gara di cucina avrei chiamato anche i giudici di Masterchef... Il discorso alla fine fra Spighetto e Burgundy ha anticipato l'inizio della loro storia d'amore. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Per qualche giorno userò un tablet per navigare sul sito perchè nella mia camera daranno una rinfrescata (mano di vernice).

21/02/17, ore 20:38

Aaaa... Best Wishes... la serie (animata) che avrebbe fatto meglio a non essere mai esistita...
Iniziata male e finita ancora peggio. Il giro delle isole per tornare a Kanto l'ho trovato... fastidioso... in quanto pieno di fanservice messo lì come per rimediare agli errori di una stagione intera. Non ho tollerato il ritorno di Charizard. Ash vede un Charmender e allora lo richiama per una magica avventura verso... Kanto, dove Ash lo rimolla per partire per Kalos subito dopo. Un applauso allo sceneggiatore di questa idea geniale. Forse era meglio richiamarlo alla Lega per fargli fare una figura decente (visto il livello bassino) ... e invece no. Hanno sputtanato pure Charizard!
Faccio questa premessa per dire che approvo la tua scelta di dare una motivazione al comportamento di Frida dato che i produttori evidentemente non avevano tempo a sufficienza. Mi fa piacere inoltre che il Trio di Levantopoli abbia altri Pokèmon. Trovo ridicolo il modo in cui sono stati sconfitti nell'anime, solo perché avevano un Pokèmon dalla loro e tra l'altro... lo stesso che usano per affrontare i principianti (Panpour conosceva Graffio...). Insomma un capopalestra dovrebbe avere Pokèmon diversi a seconda degli sfidanti e non utilizzare gli stessi con tutti. Voglio dire, se Aristide usasse Haxorus anche contro un dilettante non sarebbe sportivo. Questo concetto è generale (anche in XY vedere che Lino aveva Tyrant per sconfiggere Zygarde mi ha fatto storcere il naso). Questa dovrebbe essere una recensione eppure mi viene da criticare l'anime, scusa. Parlando di Frida, sono curioso di vedere come saprà sfruttare Sandslash e Crabominable sotto grandine di Abomasnow. Si intuisce già uno sconto duro per i Capipalestra e Burgundy.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere i miglioramenti.

06/02/17, ore 15:25

Ciao Justice! Frida sarà un personaggio odioso ma ha un'ottima squadra (strana coincidenza visto che un'altra Frida è superquattro di Hoenn ma il nome inglese è diverso). Forse fra le sue armi segrete ci sono dei pokemon di Alola (per me un Sandslash Alola e un Crabominable). I fratelli di Levantopoli insieme a Burgundy avranno un bel da fare se vogliono salvare il loro ristorante-palestra. La SommelierShipping non mi piace come copia. Ottimo capitolo! Alla prossima!

29/08/16, ore 17:11

Ciao Justice! Non è stato un bel ritorno per i tre fratelli a Levantopoli. Sono curioso di sapere chi è quella donna che sta cercando di stravolgere il loro ristorante-palestra. Non credo che scoppierà l'amore fra Spighetto e Burgundy. Ottimo inizio. Questi esercizi di stile vanno bene per migliorarsi nella scrittura. Bene ho finito il giro. Alla prossima!

29/08/16, ore 11:44

Appena ho letto l'introduzione alla storia già avevo capito che si trattasse dell'episodio con Frida.
Sono d'accordo con te sul fatto che quell'episodio sia stato indecente. Non è possibile che dei capipalestra sfoderino i loro Pokèmon più deboli per difendersi da una grande minaccia... nel senso, ok che Pansear e Panpour sono i Pokèmon più forti di Chicco e Maisello... ma vedere che Panpour conosce ancora Sfuriate e Pistolacqua mi da fastidio...
Se ho capito come andrà nella tua storia... i due lotterano con Stoutland e come minimo i loro starter conosceranno Idrondata e Fuocobomba. Sarà uno scontro bellissimo, altro che anime...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire le vere intenzioni di Frida... nell'anime non si è capito molto bene sinceramente. Insomma perché tra tutte le palestre in cui vuoi soppiantare il capopalestra devi scegliere proprio Levantopoli?
Sono curiosissimo e spero che la serie finisca con almeno un bacio tra i due protagonisti.
Ciaoo!