Amore 9.0
di nicoletta88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/04/17, ore 07:00

Buongiorno cara!
Ed eccoci giunti ad una conclusione.
Sono proprio felice che la vita di Oscar e Andrè si sia sistemata per il meglio, finalmente hanno avuto la loro bambina, un matrimonio e un altro bambino, cosa si può desiderare di più dalla vita?
Nulla, suppongo, perché quando c'è amore, c'è tutto.
Essendo giunti alla fine di quest'avventura, non so quando avrò modo di risentirti, pertanto spero che tornerai al più presto con una nuova storia che sappia coinvolgere i lettori, proprio come ha fatto questa.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

18/04/17, ore 16:33

Devo dire che NON VEDO AFFATTO perche Andre non voleva utilizzare i soldi che aveva ereditato da suoi genitori.ERA PIU CHE NORMALE FARLO dato che erano i suoi soldi!Dunque,LUI NON AVEVA ALCUNO BISOGNO di vendere la sua casa da Parigi oppure di chiedere dei soldi alla sua nonna!
Poi, devo dire che NON SONO AFFATTO D’ACCORDO con quello detto da altri che “Andre ha soffferto molto nella sua vita” e che la sofferenza l’ha accompagnato “durante gli anni precedenti”,come per Oscar.QUESTO NON E VERO,perche Andre ha sofferto molto solamente DA QUALCHE MESE PRIMA,dopo la morte di suoi genitori,non per molti anni!
Andre POTEVA DENUNCIARE quel ragazzo chi ha aggredito Oscar ANCHE SE NON E STATO LUI LA VITTIMA di quella aggresione,perche ERA UNO TESTIMONE!
Anche se Andre non fosse il solo parente che i suoi genitori avevano a Parigi,LUI SAREBBE COMUNQUE STATO CHIAMATO PER PRIMO a riconoscere i loro corpi perche ERA IL LORO FIGLIO e,dunque,il parente piu vicino,quello che poteva riconoscerli meglio di chiunque altro!
C’e PROFONDAMENTE SBAGLIATO dire che “quando si e arrabbiati si dice sempre cio che si pensa”!Al contrario,E MOLTO RISAPUTO che quando si e arrabbiati si dice sempre COSE CHE NON SI PENSA AFFATTO!Sono delle cose dette sotto l’impulso della rabbia e,dunque,non pensate e non ragionate!Anche Oscar dice questa cosa perche e arrabbiata con la sua madre,NON PERCHE LO PENSA DAVVERO perche lei SA MOLTO BENE che quello che e detto a causa della rabbia per MOLTE VOLTE NON E VERO!
NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar dice alla sua madre adottiva che “hai avuto il buon senso di rispettare la nostra privacy”.Quale nostra?QUELLA ERA SOLO LA PRIVACY DI SUA MADRE,dato che lei non ha scritto i suoi diari per essere leti da Oscar!Dunque,se Oscar li poteva leggere,allora anche la sua madre adottiva LI POTEVA LEGGERE LO STESSO!
Inoltre,Andre non parlava francese “meglio” di Oscar,semplicemente LUI PARLAVA FRANCESE COME LA SUA LINGUA NATIVA,dato che era nato e vissuto nella Francia!
NON VEDO AFFATTO come avrebbe potuto essere Oscar “il piu serena possibile” se la sua madre voleva farle credere che lo considerava un errore!Al contrario,Oscar,come ogni altro bambino,HA SOFFERTO MOLTO DI PIU a causa di questo comportamento di sua madre che del fatto di vedere Marcelline soffrire per la loro condizione!
Se il volo di Oscar per Parigi partiva da Roma alle 4 e 50 del pomeriggio(cioe,16 e 50) allora questo volo NON POTEVA GIUNGERE a Parigi alle 18,ma ovviamente piu tardi!
NON CREDO che Oscar non avrebbe mai parlato di suoi ricordi bellissimi con la sua madre “ad anima viva”!Certamente LEI AVREBBE CONDIVISO questi ricordi almeno con Andre!
NON CAPISCO come poteva quel ragazzo,Simone,ammonire l’altro ragazzo,Giovanni,dopo che quest’ultimo diceva che Oscar aveva “una cattiva influenza” sulla sua ragazza,Chiara,quando ERA LUI STESSO(Simone) chi aveva appena detto che non li piaceva Oscar ed era “qualcosa di strano” in lei!LUI NON ERA AFFATTO COERENTE!
Quello che dice la madre di Oscar nella sua lettera di addio NON E MOLTO PLAUSIBILE!Perche i suoi clienti “piu pericolosi” avrebbero potuto rintraciare la piccola Oscar e farli “qualcosa di male”?Cosa avevano loro per vendicarsi dalla madre di Oscar,chi si sarebbe comunque uccisa,facendo del male alla sua figlia?QUESTO NON HA SENSO!
Poi,la scelta della madre di Oscar di uccidersi e lasciare Oscar sola non e “discutibile”,ma,nonostante le sue ragioni e esplicazioni,SEMPLICEMENTE SBAGLIATA!
Non rinnegare nulla di quello che hai fatto,come dice Oscar,CERTAMENTE NON SIGNIFICA che sei diventato(o diventata) la persona che sei grazie a tutte quelle cose!
NON CREDO AFFATO che Giacomo avrebbe cercato di fare Oscar cambiarsi l’idea di ritrovare il suo padre biologico perche SI VEDE CHE LUI LA CAPISCE e avrebbe capito questa sua voglia PIU CHE COMPRENSIBILE,come anche tu dici!Quindi,NON CAPISCO perche lo fai dire questo!
OSCAR SBAGLIA DEL TUTTO NEL GIUSTIFICARE SUA MADRE e a affirmare che “ha fatto bene a fare quello che ha fatto”!QUESTA E UNA SCIOCHEZZA!Come poteva dire che ha fatto bene a lasciarla sola per tutta la vita,quando E PIU CHE EVIDENTE che UNO BAMBINO HA BISOGNO DI SUA MADRE,prima del tutto,anche avendo una vita piu difficile insieme a lei?!Se la sua madre voleva davvero proteggere Oscar AVREBBE DOVUTO LASCIARE RUE SAINT-DENIS e cambiare quella vita cosi squallida!E,se non l’ha fatto e non ha protetto la sua figlia di quel uomo chi l’ha violentata per paura di non morire,cosa che comunque POTEVA MOLTO BENE NON SUCCEDERE e lei avrebbe riuscito proteggere Oscar,allora LEI DOVEVA VIVERE CON QUEL SENSO DI COLPA PER IL BENE DELLA SUA FIGLIA E NON LASCIARLA SOLA!E poi,il suicidio e,comunque,un fatto riprovevole e chi lo commete SEMPLICEMENTE NON PUO “FARE BENE”!Dunque,quello che tu dici,in questo caso,E PROFONDAMENTE SBAGLIATO!
Anche se Augustine era divorziato,LUI POTEVA COUMUNQUE SPOSARSI IN CHIESA!Non siamo piu nei tempi medievali!
E NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar e Andre non erano ancora sposati dopo piu di 2 anni!QUESTO NON E PLAUSIBILE!Sicuramente loro si sarebbero sposati prima della nascita di loro figlia o,comunque,molto presto dopo perche VOLEVANO CORONARE IL LORO SOGNO D’AMORE!
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 04:37 pm)

18/04/17, ore 07:09

Ciao carissima , buongiorno . Mi dispiace che la parola fine sia arrivata alla tua storia , ti ho sempre seguita con tanto affetto e con piacere e mi dispiace che dovrò rinunciare ai tuoi aggiornamenti . Ti faccio i miei più cari complimenti per questo capitolo e per come lo hai reso molto toccante , il doppio matrimonio è stata una bellissima idea e ora sono felici e innamorati , il ruolo di genitori li rende più appagati specialmente adesso che un nuovo membro della famiglia presto arriverà . Con l'augurio di ritrovarti molto presto ti abbraccio forte e ti mando un bacio grande. Ti aspetto, torna presto!
Giusy 😘😘😘

16/04/17, ore 22:30

Bravissima hai scelto un finale veramente splendido e molto particolare, bellissimo il doppio matrimonio a Parigi ed emozionante tutto il resto .Mi dispiace molto che questa storia sia finita ,mi manchera'  tanto questo appuntamento. Con la speranza che non ci lascerai troppo a lungo senza i tuoi racconti su Andre' e Oscar,ti abbraccio affettuosamente e ti ringrazio per la compagnia che mi hai tenuto in questi mesi. Un bacione e Buona Pasqua. A presto!!!

16/04/17, ore 20:43

Brava, un finale bellissimo e in linea con la storia, in cui la speranza porta la gioia; se è conclusa dovresti mettere "completa" negli avvertimenti. Buona Pasqua!

11/04/17, ore 07:22

Ciao cara!
Quando ho letto che Oscar avrebbe dovuto incontrare i suoi genitori biologici mi sono allarmata, conoscendo Serenella sarebbe scoppiato un finimondo!
Però, quando Giacomo ha detto che non si trovava in casa, ho tirato un sospiro di sollievo.
Confesso che, all'inizio, Giacomo mi sembrava il cattivo della situazione ma, da qualche capitolo a questa parte, ho cambiato totalmente visione.
Non mi aspettavo un comportamento del genere da Serenella, quale madre si comporterebbe così nei confronti di un figlio?
Sebbene Oscar non sia la sua vera figlia, credo che ci voglia tanta bontà per decidere di adottarne una, per non parlare del fatto che Gabriele, invece, sia il suo vero figlio, ma lei si comporta nello stesso identico modo.
Adesso, con la storia del divorzio, questa famiglia sta andando a scatafascio!
Spero che tutto si sistemi al più presto!
Attendo il prossimo capitolo, allora!
E, nel frattempo, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

02/04/17, ore 07:32

Giacomo ha compreso il bisogno di Oscar di conoscere il suo vero padre e la comprende in tutto . Quello che mi fa arrabbiare è il comportamento di Serenella , si sta rivelando una persona cattiva e prepotente nei suoi confronti ma non solo con Oscar persino nei confronti di Gabriele e di suo marito che poveretto esasperato ne chiede il divorzio .
Complimenti per il capitolo , aspettando il prossimo aggiornamento ti abbraccio forte e ti mando un bacio grande. Con tanto affetto . Giusy 😘
Dimenticavo..... Buona domenica !

29/03/17, ore 22:25

Giacomo e' buono e sa ragionare bene non e' tremendo come Serenella che ad Oscar le dice soltanto cose cattive. E' giusto che Oscar  abbia indietro le cose di quando era bambina perche' sono dei ricordi suoi e di nessun altro. Ti abbraccio e a presto con un altro bel capitolo.

29/03/17, ore 20:47

Serenella è davvero cattiva! Meno male che Oscar è pane per i suoi denti.

22/03/17, ore 07:27

Buongiornoo cara!
Purtroppo la permanenza di Oscar in Francia è terminata e ha dovuto salutare il padre che sembra essersi di sinceramente affezionato alla figlia che, adesso, sente come tale.
Però, il lato positivo della faccenda è che Oscar ha potuto riabbracciare André e dirgli, finalmente, che aspettano una bambina.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, alla prossima e buona giornata! :)

20/03/17, ore 19:16

Eccomi !! Mi scuso per il ritardo. Carissima questi ultimi capitoli mi hanno toccato il cuore . Per Oscar è il momento di tornare a casa e riabbracciare il suo André. Il distacco da suo padre è un momento triste per entrambi , era inevitabile , ma il rapporto che​ tra di loro hanno instaurato è diventato giorno dopo giorno sempre più forte. Dolcissima la reazione di André per la scoperta della gravidanza di Oscar . Finalmente Oscar ha messo a tacere quell'odioso di Giovanni. Sono molto soddisfatta per la sberla ricevuta !!
Bravissima e come sempre i miei più cari complimenti.
A presto. Ti abbraccio con tanto affetto
Giusy 😘

17/03/17, ore 20:12

Oscar ha avuto un gran bel rientro, nonostante il dolore della separazione da suo padre; ma adesso dovrà affrontare la sua famiglia, dopo quell'antipatico.

17/03/17, ore 18:51

Certo che e' difficile per Oscar e Augustin separarsi dopo essersi trovati, ma speriamo che sia una separazione breve e che possano vedersi spesso.Lo sapevo che Andre' avrebbe fstto salti di gioia al pensiero di diventare padre!! Bello l'arrivo di Oscar all'aereoporto con Andre' che l'aspetta con un mazzo di rose bianche e mi sono piaciute le risposte che Oscar ha dato a quel poco di buono di Giovanni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , ti saluto con affetto ricordandoti sempre che sei bravissima!!!

14/03/17, ore 07:14

Ciao cara!
Sono sparita per un po' di tempo, è vero, ma sono stata parecchio indaffarata.
Però, adesso eccomi qui!
La lettera di Marcelline è stata molto commovente, attraverso le sue parole si riesce a percepire l'amore profondo che provava per sua figlia e il rammarico per non essere riuscita a salvarla quel giorno dalla sua terribile sorte.
Sebbene sua madre non ci sia più, adesso Oscar può ritenersi in pace con se stessa: ha scoperto di avere avuto una madre che l'ha amata tanto, ha ritrovato suo padre che, dal canto suo, sta cercando di costruire un rapporto con lei, ha un ragazzo che la ama e una figlia in arrivo.
Tutto fa supporre che per lei ci sarà un nuovo inizio!
Attendo il prossimo capitolo, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

05/03/17, ore 08:14

Ciao carissima, mi sono commossa tantissimo leggendo il capitolo . La lettera che Oscar ha ritrovato è un'ultimo regalo di sua madre la consapevolezza del suo amore per lei sta tutto in quelle parole piene d'amore e di affetto per quella figlia tanto desiderata è stata l'unica ragione di vita per questa donna fragile che con il suo gesto estremo ha dato un futuro migliore per lei . La sua morte ha portato Oscar lontano da quella vita fatta di pericoli . Ha una famiglia che l'ama profondamente nonostante ci siano state delle incomprensioni. Ha trovato l'amore di André e presto potrà riabbracciare confidandogli la lieta notizia della gravidanza e in ultimo ha ritrovato il suo vero padre e il suo rapporto con lui diventa ogni giorno sempre più forte.
Sei stata bravissima mi sono commossa e una lacrima ti assicuro che è arrivata puntuale.
Ti abbraccio forte ti auguro una buona domenica e ti aspetto presto.
Con tanto affetto
Giusy 😘
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 08:20 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]