Everything's gonna be fine
di BIlL_y

20/08/17, ore 18:54

Gironzolavo nella sezione alla ricerca di una storia da leggere e ho trovato la tua. Non so perché non me ne sia accorta prima - se per la mia testa bacata, per impegni o perché magari era circondata da ship fic che personalmente evito, con tutto il rispetto per chi le ama - ma ormai mi ritrovo a commentare spesso e volentieri in arciritardo.
Dopo tutto 'sto papiro, passo a dirti che mi è paciuta molto la tua storia. Ha quel giusto mix tra la disperazione del momento e l'ironia tipica di Dean e descrive anche il dramma di Sam, alle prese con Lucifer in persona (non proprio, ma vabbè) e il pentimento di Cas, che da soldato è diventato dio e poi talmente umano da commettere errori e guadagnarsi un posto ad honorem come Winchester. Mi è piaciuto il fatto che sia stato messo in evidenza come Dean, per quanto amareggiato e deluso, avesse già perdonato Cas, come era successo con Sam; e i continui richiami allo "scherzo del destino" che non fa ridere Dean.
Non ho trovato nessun errore grammaticale o di sintassi. Il tuo stile è molto scorrevole, si legge che è un piacere, ed è molto adatto al tono che userebbe Dean se mai in vita sua si ritrovasse a raccontare la sua versione.
Ancora complimenti!

29/08/16, ore 19:02

Ok, ho appena letto la tua storia e.... mamma mia quante emozioni da gestire tutte insieme! Insomma, troviamo un Dean distrutto quasi completamente per via del suo passato e dei sensi di colpa che lo affogano ogni giorno di piu e che però non può crollare neanche per un secondo, ma deve continuare ad aiutare il suo fratellino terreno e quello angelico! Dean è sempre stato un personaggio forte, sempre pronto a perdonare e aiutare il suo fratellino con lo strano potere di attirare guai e in questo caso distrutto dai ricordi della gabbia e di lucifero, un po' come Castiel.. l'incontro fra i due, quando Castiel non era Castiel, mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, perche lui all'inizio non lo riconosce, ma quando lo fa, si distrugge fra mille sensi di colpa. Complimenti per questa one shot, non è facile trovarne altre riguardanti questo tema e trattate in maniera minuziosa come questa! Ancora complimenti, mi è piaciuto tanto questa escursione in una stagione passata come questa, soprattutto perche marca ancora di piú il legame della "famiglia Winchester"! A presto, Martina! 😘

29/08/16, ore 14:45

Un bello spaccato della vita dei Winchester dal punto di vista di Dean, un bel riassunto su come la sorte ama giocare con loro. Diciamocelo però, i guai se li vanno a cercare anche loro! Scorrevole e piacevole come tuffo in una passata stagione anche perché diversa da quello che si legge di solito.