Un compito vitale
di Claireroxy

30/03/17, ore 10:28

Ho letto la tua ff, che partecipava al contest, giusto?
Premessa... non conosco Undertale, ma ho cercato di leggere la tua storia come fosse una originale.
Naturalmente, non ho potuto gustarmela per bene a causa di questa mia lacuna verso il fandom di Undertale, ma... ci tenevo comunque a lasciarti una recensione.
Le situazioni sfruttate, beh... sono fantastiche e divertenti! L'ho trovata carinissima e scritta in modo fluido, senza intoppi.
Davvero molto, molto graziosa *_*

Un abbraccio, alla prossima

E'ry

10/02/17, ore 15:41

Ed ecco la tanto attesa ora della valutazione!

Grammatica e stile: Il tuo stile è molto pulito e scorrevole da leggere, complimenti! Non ho notato nessun errore grammaticale, solo: quando Undyne urlò "VERO?!" non era necessario mettere tutti quei punti interrogativi ed esclamativi, ne bastano due, dopotutto con le lettere maiuscole sta già urlando di suo! ;) Per il resto non ho notato nulla, 9,5/10.

Caratterizzazione dei personaggi: Mi sono sembrati tutti molto IC, la cosa mi è piaciuta! 10/10

Utilizzo del genere Comico: Hai detto che il comico non è proprio il tuo genere, però in questa storia l'hai saputo rendere bene! Tra l'altro Undertale è già un po' comico di suo, magari è proprio questo che ti ha ispirato. Ti do' 10/10, ma un consiglio: se vuoi continuare il genere comico c'è solo bisogno di guardare tantissime serie TV comiche, e provare a scrivere poco dopo averle guardate. Ti faccio un esempio: una delle serie TV che mi ha ispirato molto è Tre Cuori In Affitto, che è una serie TV di fine anni '70 inizio anni '80. Ovviamente ce ne sono molte altre, ma una che ti consiglio è questa.

Gradimento personale: Già il fatto che era su Undertale dovevo aspettarmi che mi intrattenesse così! Mi è piaciuta molto, è corta, ma comunque molto carina, divertente e scritta molto bene. 10/10

Titolo e impaginazione: Il font Times New Roman è stata davvero un'ottima scelta, sempre adatto per qualsiasi genere, anche il comico, appunto. Solo ti avrei consigliato di ingrandirlo un pochino, non tanto, giusto un po'. La gradazione a quanto vedo è quella di default, ovvero 12, ma per il TNR sarebbe adatto almeno almeno 14 o 16. Capiscimi, sono cieco; ma non è solo quello: ti avrei consigliato subito dopo le note dell'autore (e di conseguenza anche dopo la fine del racconto per arrivare alle altre note) di mettere la sbarra, che si trova sempre nell'editor di EFP quando stai per pubblicare la ff/storia. Anche perché sennò sembra che facciano parte della storia, quando invece sono spiegazioni. :'' 9/10

Totale: 48,5

Le classifiche con i voti finali saranno il 10 aprile!
A presto,
czerwony

09/02/17, ore 23:27

Ciao...partecipo anche io al contest e mi son detta vado a leggere le altre FF...questa è fantastica, ho riso dall'inizio alla fine...complimenti davvero e in bocca al lupo

13/09/16, ore 12:55

Waaah! Questa fanfiction è fantastica, mi ha fatto morire dal ridere e quando un'opera mi prende particolarmente, mi viene voglia di doppiare i personaggi, quindi sono andata avanti facendo vocine come una ritardata... In sostanza, sei un'artista!