Aspettami
di Roby_chan_

08/09/16, ore 21:10

Roby_chan la tua storia mi ha colpito particolarmente! Mi ha fatto rivivere appieno il momento della presunta morte di Juvia e, anche se adesso so che non è morta, per fortuna, mi ha commosso lo stesso! Complimenti :)

02/09/16, ore 12:47

Roby_chan, sto leggermente piangendo per la seconda volta (prima per aver letto il capitolo ufficiale e poi questo).
Io non so davvero che pensare.. Vorrei che si avverasse una di queste due mie teorie:
1) Juvia ritorna (la mia bimba, la nostra bimba deve tornare, per spezzare l'oscurità nel cuore di Gray)
2) Se proprio non ritorna che muoia anche Gray (Sarebbe deprimente ma meglio saperlo morto e felice, che saperlo vivo, solo e con i rimpianti di un amore mai dichiarato..)
Questo è quello che vorrei, poi chissà..
Riguardo al tuo capitolo invece, beh, è davvero bello, ho trovato particolarmente emozionante questo momento "-Ahah, Juvia?- sorrido in un impulso di pazzia. La sento... Lei è qui. Lei è ancora viva...
Mi guardo attorno, cercandola disperatamente con gli occhi. Dov'è, dov'è, dov'è?!"
Straziante e commuovente allo stesso tempo.. La sente accanto e si illude per poi tornare alla triste realtà..
E poi, il finale "Aspettami Juvia". Sono parole semplici ma noi sappiamo che è proprio nelle semplici parole di Gray che si celano tutti i suoi sentimenti e se Gray non sarà accanto a lei, che è il suo unico e vero amore, allora non starà mai con nessun'altra, perché lei è la sola che sia riuscita a vedere dentro di lui..
E, a proposito di Juvia, l'hai caratterizzata al meglio, esattamente come Gray (e ti ringrazio, perché non l'hai reso troppo sdolcinato).
Non credo di avere nient'altro da dire, ti lascio questa mia personale opinione/recensione/tristezza infinita/come vuoi chiamarla tu xD.
Un bacio grande, alla prossima.
-Emy_Jusan.
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 12:49 pm)

31/08/16, ore 15:22

Allora tu vuoi fare piangere vero, vero?! Io avevo deciso di non leggere il cap 499 poi una mia amica mi dice di preparare i fazzoletti e quindi mi preparo mentalmente e a causa della curiosità vado a leggere quel capitolo. Una volta finito di leggerlo, un po' piangevo, ero in shock però ora mi son ripresa ma non penso che Gray si riprenderà tanto presto. Poverino. Mi piace tanto Juvia e se Mashima la fa resuscitare non so quale sarà la mia reazione perchè be, preferisco le cose così come stanno, non ne faccio un dramma, sono triste per la sua perdita però dai Mashima non è il drago sheron e ha già fatto resuscitare troppe persone, le uniche morte veramente sono i genitori di Lucy, Karen, Ur, Ultear, Simon, future Lucy e non ricordo gli altri. Io spero solo che riuscirà ad andare avanti, e che lo farà anche per Juvia. Hai letto i vari commenti? Gray super sayan annienterà Invel. Poi ci sono gli altri, alcuni che non hanno accettato la sua morte, altri che non credono che sia morta veramente però solo io penso che sia veramente morta?

30/08/16, ore 23:09

Sono commosso come quando ho letto il capitolo, i personaggi sono descritti benissimo e spero che anche nel manga Gray spacchi il cu** a Invel e spero anche che Lluvia possa ritornare come hanno fatto Gajeel, poco prima e Gray nella saga dei grandi giochi di magia. Quello che odio di più in una storia è quando uno dei protagonisti muore, non riesco proprio a sopportare una cosa del genere. Detto questo ti saluto e complimenti ancora per la storia.

30/08/16, ore 14:40

Ciao Roby_chan_! Sono una nuova fan di Fairy Tail, quindi è la prima volta che recensisco una storia su questo manga, ma sappi che ho letto tutte le tue storie scritte fino adesso e devo farti i complimenti. Hai uno stile scorrevole e chiaro che permette al lettore di entrare all'interno della narrazione e inoltre i caratteri dei vari personaggi sono sempre rispettati molto bene. Con questa storia, a mio parere, però, ti sei superata. Non penso sia facile rendere al meglio un personaggio complesso come Gray, soprattutto per quanto riguarda la sua tendenza a tenersi dentro i sentimenti, però credo che in questa storia le sue emozioni e i suoi pensieri siano stati sviluppati molto bene, soprattutto perché si trova in una situazione che comunque lo ha sconvolto. Però, tutte le sue azioni sono in linea con il personaggio.
La cosa che mi è piaciuta più di tutto è stata l'intervento, se così si può chiamare, di Juvia: lei è un personaggio più facile da rendere rispetto a Gray, però qui penso che hai saputo dare risalto ad una delle caratteristiche più importanti di Juvia, e cioè il fatto che lei sostiene sempre Gray, anche se lui non chiede nulla.
E poi un'altra cosa che mi è piaciuta è che, secondo me, sei riuscita a dare risalto, come è successo nel capitolo del manga, a Juvia come donna innamorata, piuttosto che a una Juvia che ama ossessivamente Gray-sama e basta, aspetto di Juvia che alcune volte viene sottovalutato un po' troppo (come il resto del suo personaggio, in realtà) a causa delle sua manifestazioni di affetto esagerate.
Il finale è adatto al contesto, e mi ha fatto salire le lacrime agli occhi: Gray si è vendicato e ha preso consapevolezza di ciò che Juvia desidera e invece di auto-incolparsi, è determinato ad andare avanti grazie a ciò che lei ha fatto per lui. Davvero un bellissimo finale, che rappresenta al meglio la crescita del personaggio.
Per quanto riguarda il capitolo del manga in sé, non ho idea di come finirà questa storia della morte di Juvia. Anche perché non penso che Gray lascerebbe incustodito il corpo di Juvia, con una guerra che si svolge a pochi metri da lì: va bene che vuole vendetta, però... mi sembra un po' irrispettoso fare una cosa del genere. E io che mi aspettavo che una risposta ai sentimenti di lei gliela avrebbe data davvero, ma per ora, dovremmo accontentarci di un Gray che ha detto che "prenderà più seriamente" i sentimenti di Juvia: frase che, in realtà, non mi ha fatto saltare di gioia, perché fa pensare che Gray non abbia mai considerato seriamente ciò che Juvia prova per lui, anche se molto probabilmente era una frase che comunque stava a significare che le avrebbe dedicato più attenzione, ma ciò mi porta a pensare che la risposta che le doveva dare non era positiva... almeno i fatti hanno dimostrato che Gray a Juvia ci tiene molto più di quello che dimostra. Per il resto sono d'accordo con te e spero che comunque Juvia ritorni e anche se non dovesse succedere, con questo capitolo è stato reso onore al suo personaggio e alla sua forza d'animo, che a volte è più importante di quella fisica.
Scusa per questo mio "piccolo" sfogo, che non c'entra nulla con la tua fantastica storia, e per la recensione lunghissima che spero non ti abbia annoiato troppo.
Ancora complimenti e spero tanto di leggere presto qualche altro tuo lavoro :)
Sara
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 02:43 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 02:46 pm)

30/08/16, ore 14:10

Mashima é veramente crudele...io non ci credo! Come non credevo alla morte di Gajil. Lei sopravvivrà e Gray si dichiarerà, vivranno per sempre felici e contenti con tanti bambini, vero Mashima, vero?!
Ok, ok, a parte lo sclero, bella storia, stavo per piangere.
Complimenti, ti saluto, bacionissimi, kounchan 🐱

30/08/16, ore 11:45

Un capolavoro, non saprei con quale altre parola descriverlo. I pensieri di Gray, le sue azioni, i suoi dialoghi, sono tutti perfetti, come se li avesse scritti Mashima. L'addio di Juvia mi ha spezzato il cuore, davvero stupendo. Come anche il finale, assolutamente fantastico.
Alla prossima
Gallade01
P.s. nemmeno io credo che Hiro la lascia morta. Farà come ha fatto con Gajeel

30/08/16, ore 10:26

Io c'é una cosa che non capisco, perché quando esce un capitolo triste c'é chi ha la tendenza a buttarsi ancora più giù con una storia a sua volta triste?
Non sarebbe meglio qualcosa che tiri su il morale?

30/08/16, ore 01:44

Salve qui najlafullbuster ... Roby-chan ... È un momento duro per tutti noi fan di Fairy Tail, anche io non posso immaginare un mondo senza Lluvia, perché ove c'è gray-sama c'è Lluvia !
Parlando della storia ... Semplicemente perfetta ! Hai saputo interpretare il dolore straziante di Gray-sama, e l'amore inconfondibile e immenso che Lluvia prova per lui !
Ho pianto molto sappilo x"D
Davvero bravissima !!! Come sempre del resto XD
Alla prossima storia e che non sia portato da un altro momento tragico del nostro manga preferito ...
Un abbraccio Najlafullbuster

29/08/16, ore 22:48

Sembra una cosa che scriverebbe Mashima... Bravvisima *_* Hai centrato pienamente in pieno i personaggi uniti alla situazione, senza cambiarli e renderli irreali.