Anche ai migliori capita di inciampare
di _Son Hikaru

01/10/16, ore 12:04

Shiao senpai! Che bello sentirti dopo tanto tempo!
Sono davvero felice per te, hai finito la tua prima long! :)
Bisogna festeggiare in qualche modo...uhm...ho già in mente un piano malvagio X3
Allora, torniamo alla storia. Dall'inizio alla fine le mie reazioni sono sempre state differenti: ho riso, ho quasi pianto, ho sorriso sospirando "kawaii" innumerevoli volte e mi sono coperta gli occhi con una mano per non leggere i momenti imbarazzanti (sono empatica e mi vergogno per loro🙈). Ma in quest'ultimo capitolo sei riuscita a farmi provare tutte queste emozioni assieme, in una volta sola! Questo serve per farti capire quanto tu scriva bene, cara senpai ;)
E niente, io l'ho letto ieri sera ma non sono riuscita a scrivere la recensione per via dei miei scleri. L'avevo capito subito quando Axel stava seduto sul muretto ad aspettare la figlia, l'avevo capito subito che era suo padre! *si sente intelligente*
E niente, mi sono sentita troppo il nostro (peró piú tuo XD) Ricky al momento della scoperta, me lo sono immaginato con la faccia di uno che ha appena ricevuto un ceffone 😂
Okay, adesso vado ad approfittarmi del weekend per andare avanti con le mie storie, sarai fiera di me! *posa da supereroe*
Shiao <3 <3 <3 <3

30/09/16, ore 21:38

Finalmente ce l'hai fatta sorella! Sono fiera di te perché sei riuscita ad arrivare alla fine di questa storia che ho letteralmente amato. E fnalmente hai rivelato al mondo che Jane è figlia di Axel Blaze!!! E anche io, che ho custodito questo segreto, ora posso liberarmene e sclerare alla luce del sole (?)
Cercando di fare la seria...
Ho trovato Riccardo come sempre tenerissimo e comico insieme, epica la sua reazione davanti ad Axel (anche lui è un fanboy XD) e alla rivelazione che Jane è stata adottata. Li ho trovati tanto dolci alla fine.
Fine... no, non voglio che questa storia finisca, non mi puoi separare da una delle poche ship sane che ho in questo periodo!
In quanto allo stile non ho nulla da dire, sempre scorrevole e piacevole alla lettura.
Spero tanto tanto che tu possa trovare l'ispirazione per scrivere altro con Jane e Riccardo.
LOL (tu sai cosa voglio dire) ♥

19/09/16, ore 19:06

Oh Dei, OH DEI. Sono un'insensibile ad accorgermi solo adesso di non aver spedito la recensione a quest'ultimo capitolo, e pensare che l'avevo scritta ieri sera non appena l'ho visto T^T
Chiedo umilmente perdono, mia cara senpai, ma soffro di halzeimer precoce e sono smemorata come Dory *si inchina in stile arabi*
Tornando alla storia, ti mando quello che avevo scritto ieri:

Shiao senpai! :)
Ti ho già detto (scritto, shish) che questa storia mi piace un sacco? Perchè davvero è qualcosa di stupendo, una Divina Commedia in chiave scolastica. Adoro il tuo modo di descrivere le situazioni, anche quelle piú banali, e renderle così realistiche da immedesimarcisi. Mi sono sentita il cuore in gola durante l'interrogazione di Riccardo 😱
Poi entrambi così stanchi ma infondo felici per essersi "tolti il dente che duole", sono così pucciosi *^*
Non si può non volere bene a te e ai tuoi personaggi *la spupazza*
Inoltre mi hai di nuovo messa nei ringraziamenti *saltella per tutta la stanza lanciando gridolini eccitati*, mi dai così tanta importanza, ma io scrivo solo ciò che penso :)
Non credo ci sia altro da aggiungere, ti mando un abbraccio stritolante e un chu grande quando la mia passione per questa storia,

Alexiochan ❤️

18/09/16, ore 22:27

Finalmente ce l'hanno fatta a dare questo esame di matematica! Poverini, quanto li capisco! La matematica è stata anche la mia bestia nera (ma va?!)
Mi dispiace pensare che stiamo ormai giungendo alla fine... mi piace così tanto leggere di loro due che ne sentirò la mancanza... mi ci sono affezionata :(
Mi hai fatto venire voglia di mangiare una fiesta! *ç*
La scena dell' interrogazione di Riccardo l'ho trovata davvero davvero molto ben scritta, così come quella in cui descrivi lo stato d'animo di Jane uscita dalla sua interrogazione.
Niente, che altro dire se non per l'ennesima volta che la adoro? Adoro tutto, i due protagonisti e il tuo modo di scrivere, tanto che vorrei che ci fossero ancora 365 capitoli (bella idea farne uno per ogni giorno dell'anno, eh? *A*)
Sono super curiosa di sapere come sarà la conclusione. Non farmi aspettare troppo, mi raccomando! *^*
Un bacio grande grande ♥

18/09/16, ore 14:38

Shiao Hika! *la abbraccia forte forte*
Stavo già pensando a cosa scrivere in questo commento, quando leggo il mio nome nei ringraziamenti e mi va in pappa il cervello *^*
Questa storia è semplicemente fantastica! Io di solito leggo di più i generi avventurosi e fantasy, ma apprezzo molto anche qualcosa di serio e realistico. Insomma, come si fa a non voler bene a Jane e Riccardo? Sono così pucciosi assieme, sembriamo tanto io e il mio migliore amico, Gabi (si chiama Gabriel seriamente, ma non ha i capelli rosa XD) peró tra noi non c'è niente, eh, io sono sposata con il mio cane ;)
Tralasciando il fatto che come al solito mi ritrovo a sbavare sullo schermo per il tuo stile di scrittura impeccabile, senza un solo errore e con quella tenerezza tipica delle persone di buon cuore. Mi sorge una domanda: sicura di essere una semplice mortale?
Poi leggo che vai in terza al liceo e rimango tipo: "ma che diavolo...?". Sul serio sei così giovane?! 😱 Perchè dal tuo stile e dalla tua conoscenza approfondita in quasi ogni cosa mi sei sembrata molto piú grande! (Adesso si viene a sapere che mi hai già scritto quanti anni hai e io vado a infilare la testa del water e tirare lo sciacquone).
E niente, credo proprio sentirò la mancanza di questa storia e dei suoi personaggi, soprattutto di Jane T^T
Aspetto con ansia il finale, un chu grandissimo,

17/09/16, ore 09:04

Ma figurati sorella bella, io amo leggere le tue storie! *A*
Ho trovato questo capitolo carino e coccoloso, proprio come speravi che fosse! Jane e Riccardo sono troppo, troppo shippabili *//*
Non so il motivo, ma quando si sono messi a ridere pure io ho dovuto trattenere le risate! Devi aver descritto la scena talmente bene da farmene sentire parte! E questo è molto bello!! :D
Niente da ridire sullo stile, anche questo capitolo si riconferma come gli altri scorrevole, con un bel ritmo che non rende mai nessuna parte noiosa. Sai cosa pensavo mentre leggevo? Che è proprio il tuo genere quello di narrare la vita quotidiana... bo, secondo me riesci a rendere bene e mai scontate le situazioni, anche le più semplici o ordinarie, come può esserlo una telefonata. E descrivi i sentimenti in un modo così naturale e chiaro da non farli mai risultare pesanti o eccessivamente sdolcinati (nel caso di quelli piú teneri).
Davvero brava sorella, sono orgogliosa di te v.v ♥
Aspetto con ansia il seguito.
Un bacio graaaaaandissimo <3

14/09/16, ore 11:55

Eccomi qui a recensire (o dovrei dire ri-recensire) questo capitolo.
Siccome non ricordo se non vagamente quello che ho scritto nella recensione precedente, improvviserò XP
Ho letteralmente amato questo capitolo. Trovo che hai saputo gestire i personaggi molto bene (Riccardo continua a sembrarmi Riccardo e mi piace sempre di più). In questo caso mi sono rivista molto in Riccardo, perché mi ricorda - molto vagamente, eh! - una situazione che ho vissuto neanche tantissimo tempo fa...
È bello il significato del capitolo, Jane è la prima a non accettarsi e per questo cede alla proposta delle compagne... ma ci pensa Riccardo a farle capire che chi ti vuole bene realmente ti accetta per come sei e sono le parole di queste persone che bisogna ascoltare, le uniche che contano davvero.
Anche questa volta hai scritto con uno stile molto scorrevole che rende la lettura mai pesante e piacevole.
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo e ti ringrazio tanto tanto per avermi dedicato il capitolo (e in generale la storia).
_Elwing ♥

03/09/16, ore 07:31

Ah, la mia piccola Jane (che a me il nome ricorda Jane Eyre... *//*)... ma quanto si può essere dolci? Riccardo mi ha fatto letteralmente morire, tutto preso dal pensiero di farsi perdonare. L'hai gestito molto bene anche in questa circostanza, secondo me, hai saputo esprimere bene il suo stato d'animo e i suoi sentimenti. E sì, pure io ce lo vedo perso completamente nelle sue cose al punto da estraniarsi dalla realtà (l'ho trovata davvero comica la scena con il professore, ma non ho potuto ridere perché mentre leggevo tutti in casa dormivano ancora *A*)
Mi è piaciuto anche il finale un po' aperto, ci sta che dobbiamo aspettare per sapere la reazione di Jane, l'hai costruito bene (ma come puoi farci questo?!?! Come puoi lasciarci così, con l'ansia, proprio in un momento del genere, eh?!?!)
Aspetto con impazienza il seguito *^*
Bacioni

02/09/16, ore 22:57

Io continuo ad essere dell'opinione che questa storia sia bellissima *^*
Mi sorprendi sempre di piú (e non perchè stavolta hai scritto 1003 parole XD).
La fic non è affatto smielata o eccessivamente sdolcinata, la trovo anzi originale e simpatica, perfetta in una sola parola (ma il mio giudizio è offuscato dal fatto che adoro il tuo stile :3).
E poi il nome Jane mi sembra azzeccatissimo per la ragazza misteriosa (che mi sembra ti somigli molto caratterialmente X3). Che altro aggiungere se non: "ehi, sei riuscita a farmi perdonare Ricky!"?
Ti abbraccio forte forte, continua così! <3

01/09/16, ore 23:05

Oh miei Dei, sto sclerando malissimo per questa storia. La adoro! *^*
Shindou è un grandissimo insensibile, ma a volte può capitare...no, non ci sono giustificazioni. Diciamo che non mi arrabbio tanto con lui per so che non ha notato quella povera e dolciosa ragazza a causa della sua alta autostima, anzi.
Zparizco perchè sento di poter essere facilmente scambiata per una maniaca, alla prossima!

Alexiochan 💚

01/09/16, ore 21:48

Ah Riccardo, ma cosa mi combini? Non accorgersi così di una compagna di classe... e adesso, come farà a farsi perdonare? Come si risolverà la questione tra i due?
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito! Vai così sorella!! ♥♥♥
Mi è piaciuto come hai gestito la reazione di lei alle parole di Riccardo. Povera cucciola... *^*
Ti do un grosso bacio e ti regalo una barretta di cioccolato virtuale ♥

01/09/16, ore 10:20

Ehis, Hika! Che bello risentirci in questa sottospecie di pezzo di carta virtuale XD (?)

Se vedi che faccio troppo la scema è tutto normale visto che succede spessissimo quando sono nervosa\di pessimo umore\quando ho voglia di mandare qualcuno a quel paese ma…ignorami eh ;) (?)

Alluuuura, la tua fic è così bellissima *^* Io odio Riccardo e vederlo soffrire in questo modo è così…piacevole, ecco. Così impara ad essere talmente amico di Ran da creare una ship. Lui sta con quel gran figo di Kariya, Riccardo. Mettiamo le cose in chiaro…anche se qualche pensierino l’hai fatto anche tu, ci metto la mia mano sul fuoco u.u (?)

Hai proprio ragione, la ragazza sconosciuta è così semplicemente dolciosa! Io amo questo genere di persone, dolci anche con un perfetto sconosciuto che è casualmente il tuo vicino di banco *^* Poi “Pranzano” (se un paio di biscotti e mezza barretta di cioccolato si possono considerare pranzo) sempre insieme, sono pucciosi…Poi così Riccardo si trova di meglio che quel *cof cof cof (?)* di Ranmaru. Bravo, è così che si fa (?) *^*

E amo anche questa faccina *^*^*^*^*^* (?)

Riccardo è fortunato però, a me mai nessuno incoraggia quando devo andare alla lavagna (a parte che i prof. mandano alla lavagna sempre gli stessi quindi io mai…e copiare solo dal banco mi annoia). Sono odiata dalla classe, già. Uffi, pure io voglio un tizio abbastanza figo (che preferibilmente sia un calciatore dai capelli turchesi legati in una coda (?)) che mi incoraggia T-T. Mi accontento di poco eh, solo che sia identico a Nathan. Carattere, aspetto fisico e che mi ami profondamente, non mi sembra di chiedere la Luna ;-;

Ok, evito ancora…

Va buo, oltre a questo ti dico di stare attenta ai punti alla fine di ogni frase che se non sbaglio ne hai dimenticati alcuni…Ma nulla di grave dai, capita. Rileggi la recensione e guarda tutti gli errori che faccio io ;-;

Ed il mio lavoro anche oggi è compiuto. (?) Dai, scappo che tra un po’ ho una prova per fare un nuovo corso di nuoto o qualcosa del genere…ed io non ne ho voglia. Amavo il MIO vecchio corso di nuoto…la vita è crudele T^T

Si vede che mi consolerò leggendo questa fic visto che mi piace tanto! *^*
Ok, ora sparisco davvero!

Ciaos Das Kaya!!!!!!!!!! Uns Bacios!!!!!!!!!!!!!!!!!

31/08/16, ore 22:00

Anche questo capitolo era puccioso❤! Ma mi chiedevo: e Rosie? È stata friendzonata a vita? Poveretta. Io comunque credo che Riccardo stia benissimo con Gaby o Terry (YAOI!)
La descrizione di quella ragazza (mi riferisco soprattutto al fatto che arriva in ritardo scombinata) sembra che tu stia parlando di me😅. Odio alzarmi presto e arrivando in ritardo non ne ho voglia /e tempo di pettinarmi. La pigrizia è stupenda.
Anche io amo i personaggi che creo, soprattutto farli morire e vedere le reazioni degli altri in base a ciò. È divertente (adesso mi vieni a dire che ti spavento😅)
Shawn: secondo me spaventi più me che lei....
Io: uhuhuhuhu, già.
Ma lasciamo stare le stupidaggini.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S. Ribadisco che il titolo è il tuo stile di scrittura mi piacciono tanto❤

31/08/16, ore 21:47

Amo sempre più questa storia, amo come muovi Riccardo e amo la nuova misteriosa ragazza (finalmente nel prossimo capitolo ci sveli qualcosa di più su di lei!).
Riccardo poi sembra proprio tale e quale all'anime, nonostante i suoi problemi di matematica. Lo stai gestendo davvero bene!
Che altro aggiungere? Solo che li ho trovati adorabili e che non vedo l' ora di leggere il continuo. Questa storia mi mette di buon umore, e tu sai che ultimamente il mio umore è piuttosto instabile. Quindi, leggerla mi fa proprio bene.
Continua così e, se mi vuoi bene, non interrompere la scrittura di questa fic! *^*

31/08/16, ore 21:42

Carino l'inizio. Anche io ho il tuo stesso problema con le storie: una volta stavo provando a scrivere una normalissima storiella yaoi un po' divertente, e alla fine mi è uscito che uno dei due era un mago che aveva bisogno del suo aiuto per uccidere un qualcosa, così ho dovuto cancellare tutto e cercare di fare qualcos'altro😓😅
Comunque è bella l'idea di mettere Riccardo in problemi scolastici, adoro far soffrire i personaggi di inazuma eleven, soprattutto Shawn 💜. Mi piace la frase "anche ai migliori capita di inciampare". Comunque credo che nessuno sia bravo veramente con la matematica se non i soliti geni (Io ho superato l'esame delle medie con un 6 in matematica, e dire che mi ero pure impegnata parecchio)
Comunque non dovrei parlare di me, ma della tua storia che mi è piaciuta quindi adesso vado a leggere il secondo capitolo. Ciau