Sette anni magici
di _only_ hope_

28/07/18, ore 14:58

Premio: Il posto delle fragole, nel contest: Scegli il tuo premio!, di Setsy
Buonasera, cara Hope! *-* Ho letto questo bellissimo capitolo, che devo dire che purtroppo per essere goduto appieno avrebbe voluto anche il seguito... ma lo scriverai, sì?
Sembra una di quelle long belle corpose, con lo sviluppo dei personaggi curato e senza fretta,appunto, e molte avventure magiche dietro l'angolo
Anche perché puoi permettertelo, visto quanto sei conoscitrice di Harry. Ad esempio, la signora Celestina Warbeck non avevo memoria di chi fosse, l'ho dovuto cercare! questa è la differenza tra una fiction solo ben scritta e una dove puoi vedere la competenza
Per ora non so come andrà, se è "solo" una AU, ma penso che sarebbe meglio. Vedere apparire il trio, toglie forzatamente attenzione ai personaggi originali, che hanno bisogno del loro pieno spazio
Lucille è davvero simpatica, ma soprattutto, grazie a te, non è MarySue. Nemmeno un pochino, per sbaglio, e questa è una grande gioia. Normalmente è questo dettaglio a rovinare l'uso degli OC, invece lei è carina, interessante, curiosa, per nulla divetta e credo si rivelerà brava.
A proposito... lei vuole essere in Tasso rosso, perché c'è Haymitch, quindi il cappello potrebbe ascoltare la sua richiesta. MA. Avresti fatto una gran sorpresa con le altre case, quindi la mia previsione è: Grifondoro, per complicarci un po' la vita ;) Ti pare?
in questo modo l'amore sarebbe più slowburn, che mi pare una caratteristica della fiction
In ogni caso, anche la cuginetta Evelyn mi piace e non è uno stereotipo in alcun modo
Hope, avresti da insegnare cosa vuol dire creare un personaggio che possa davvero essere significativo, sono molto colpita. Cioè, so quanto scrivi bene anche le originali, ma l'AU è più difficile
Il gruppetto dei quattro, Lucille, Haymitch, Annie e Jack mi da lidea dei nuovi Malandrini, e sarebbe una favola! animagus?
chissà cosa hai in mente, perchè la storia è ferma... coraggio! puoi riprenderla! *^*
Sono tutti interessanti e hanno quella qualità particolare che ho riscontrato nel "vero" Harry. I bambini sono credibili per l'età, ma senza alcun tratto noioso o scontatissimo per i lettori grandi, che è davvero difficile. Io amo le child!fiction, ma spesso l'impressione è di leggere di caricature di adulti, il che elimina molto del gusto
Tu mi fai sempre delle sorpese, devo dire, e questa versione di HP non è da meno
se la continui devi assolutamente avvertirmi, bella
grazie ancora della preziosa partecipazione al contest, a presto
*-* Setsy