Regret
di Menade Danzante

20/01/17, ore 21:24

Ammetto di non amare particolarmente Love Never Dies, ma il musical originale mi ha davvero fatto piangere, per una quantità di motivi innumerevoli, anche e soprattutto per questi due, e anche e soprattutto per quel finale maledetto e per il "Ti amo" di Ramin e per le lacrime di Sierra, che mi hanno fatta definitivamente crollare. Quindi appena ho visto questa storia ho deciso di lanciarmi subito a dare un'occhiata. Devo dire che è molto interessante che tu abbia deciso di analizzare Christine in un momento simile. Io non riconosco personalmente LND come "canonico", però devo ammettere che in questa storia ho trovato effettivamente plausibili i sentimenti e le motivazioni di Christine (che nell'opera originale mi sembrava l'unica non OOC), e mi ha molto intenerita questo suo tormento, questa sua difficoltà di scindere tra la consapevolezza di ciò che il Fantasma ha fatto e ciò che lei stessa ha provocato, ciò che lei prova da ciò che sa essere giusto. Ho particolarmente apprezzato quella parentesi in mezzo alla storia che "capovolge" il punto di vista, e quel piccolo accenno alla loro notte d'amore (perché, lo ammetto, "Beneath a moonless sky" mi fa davvero venire i brividi nonostante tutto). Devo farti i complimenti, hai fatto un'analisi molto puntuale e interessante di questo personaggio