you sing it out loud, “who made us this way?”
di imaginarykat

Buongiorno! ^^ Eccomi qui! Quando ho visto che tra i fandom c'era Star Wars non ho potuto fare a meno che lanciarmi, poi ho trovato una Obikin... basta, morta xD

Allora, ammetto che per quanto riguardo Obi Wan la mia ship del cuore rimarrà sempre quella con Qui Gon, PERO' ehehehehhe, Anakin è Anakin, e anche su loro due ho fatto ben più di un pensiero durante l'adolescenza e non posso fare a meno di versare una lacrima di fronte a quel "I HATE YOU" di Revenge of the Sith, ogni dannata volta che lo riguardo.

Mi sto avvicinando solo ultimamente ai Soulmate AU e devo dire che hanno veramente tanti elementi a renderli interessanti ^O^.
La questione dei tatuaggi già mi aveva uccisa: sono azzeccatissimi come scelta, e se vogliamo rappresentano comunque entrambi l'anima gemella di Obi Wan, solo in due declinazioni diverse. Ho amato moltissimo anche la spiegazione del perchè Ani non li abbia (povero amore mio, avrei voluto abbracciarlo) e di come questo gli dia il dono di essere libero e di poter amare anche Padme senza sconvolgere troppo il canon (dopotutto è per lei che si ritrova a fare quello che ha fatto.)

Di questa storia poi ho amato moltissimo la struttura che ripercorre tutte le tappe del loro rapporto: dal primo incontro, seguito dalla decisione di Qui Gon di allenare Ani (e qui i miei feels per la ship di cui prima stavano emergendo con prepotenza :P), all'adolescenza, con quel momento tenerissimo e struggente di passione, durante il quale Ani promette al suo maestro di proteggerlo da Darh Vader (io stavo urlando internamente) fino a giungere al tragico epilogo che conosciamo, lo sterminio dei bambini al Tempio Jedi. Uno dei momenti più tristi di tutti e nove i film: ho adorato la bravura dell'autrice nel descrivere lo strazio dell'animo di Obi Wan in quel momento, che preferirebbe credere a qualunque altra cosa, scappare nell'angolo più remoto della Galassia pur di non affrontare quella realtà: e faccio veramente tantissimi complimenti anche a te, perchè questo dolore è reso meravigliosamente anche in italiano, con una scelta di termini accuratissimi che rendono il testo super vivido e coinvolgente.

La parte su Mustafar è meglio che la salto o non avrò la forza di cominciare la giornata lavorativa, e passo al finale, a quella scena di perdono, di abbraccio agognato che avrei dato non so cosa per vedere sullo schermo (mi accontento delle immagini che trovo su Pinterest xD). Mi stavo mettendo a piangere: non avevo mai letto una descrizione così bella del ricongiungimento con la Forza (no, non è vero, ne ho letta una bellissima solo un'altra volta.)

Insomma, se non si fosse capito ho amato questa storia ^^: complimenti all'autrice e a te per la passione e l'amore che hai messo nel tradurla. Ah, ho trovato gradevolissima anche l'impaginazione :D

Vado a lasciare un kudos al lavoro originale ^^.
Un saluto e alla prossima, se capiterà :D

Benni/Leila

È davvero splendida e scritta bene. L'AU è perfetto per la ship, gli dona un tono molto dolce e struggente.

Capito un po' tardi a recensire la storia ma, purtroppo, l'ho letta solo ora! Che dire, sono d'accordo sul fatto che su EFP ci siano troppe poche Obikin e anch'io, molto spesso, sono stata tentata di tradurre fanfiction dall'inglese perché quel sito è semplicemente una miniera d'oro XD
Vorrei farti i complimenti per la traduzione perché sembra davvero di leggere una storia scritta originariamente in italiano (cosa che, invece, a me non riesce XD). Per quanto riguarda il resto dovrei dirlo all'autrice ma voglio comunque esprimere qualche parere u.u
1. Ho seriamente quasi pianto. Adoro le storie che ripercorrono esattamente ogni momento del Canon, proprio perché la storia è tragica da quel punto di vista.
2. Trovo che sia assolutamente geniale questa cosa del soulbound!AU (anche se non ne avevo mai sentito parlare prima) ed è assolutamente poetico il fatto che Anakin sia allo stesso tempo il più grande amore di Obi-Wan e la più grande sofferenza. Al di là della ship, anche visti solo nell'ottica della broship, questa cosa è così vera che non mi è nemmeno sembrato di leggere una fanfiction ma una trasposizione canonica dei film.
3. Va dritta nelle preferite!
E niente, ottima scelta e, se per caso dovessi sentire l'autrice, falle i complimenti da parte mia XD
Alla prossima, spero con una nuova Obikin u.u

Ciao finalmente una Obi-Wan/Anakin nuova!!! Grazie per averla tradotta ^_^
Conoscevo il tipo di contesto (quello dei nomi incisi sui polsi) ma sapevo che esisteva solo quello per l'anima gemella, e non anche per il nemico (è un'idea dell'autrice?) perchè è molto bella, il nemico di Kenobi è anche l'uomo che ama (ovviamente perchè la sfiga di Kenobi non ha fine!)
Lo sai che ho sperato veramente che riuscisse a farlo tornare indietro, trovando un modo per "perdonargli" di aver eseguito l'Ordine 66, sui Jedi del Tempio??? (che poi nel film mi ha fatto una rabbia, c'è quel bimbo che gli chiede "Maestro Skywalker, sono in troppi, che cosa possiamo fare?" e lui che attiva la spada e il bimbo indietreggia e neanche prova a difendersi, giuro avrei scaraventato Anakin fuori dalla guglia, gli unici a trattarlo da Maestro erano proprio gli younglings e lui li uccide in quel modo)
Ovviamente ho sbagliato, ma perchè per una volta non riesce a salvarlo, prima di farlo bruciare indendo (mi pare che esista una storia in cui lo salva dopo), cioè Anakin ha i nomi bruciati (oltre che secondo me il nemico di Anakin è lo stesso di Kenobi, se non ancora peggio se stesso) mentre Kenobi no, quindi non sappiamo se c'è scritto il nome di Obi-Wan o quello di Padmè, ma Anakin riesce ad amarli tutti e due, ma alla fine sembra che quello "giusto" era Kenobi, dal sorriso del Maestro, ma non riesce a vedere il nome del Jedi sul polso sinistro è la cosa fa tristezza, non che serva il suo nome inciso per sapere che è lui, ma sarebbe stato bello "vedere" quel nome inciso sul polso dell'allievo, ma vedere sopratutto chi era il nemico di Anakin...
Ok sto sragionando, la pianto....

Vista la poca presenta di Obi/Anie traduci qualcos'altro con loro!!! ^_^