You could be the one I'll always love
di Cinzia N Spurce

08/06/17, ore 15:38

Allora, eccomi qui finalmente! Mi scuso ancora del ritardo, ma come ti dicevo nel mp è stato un semestre allucinante, con degli orari schifosi e senza un attimo di tregua. Adesso che ho dato l'esame che più mi preoccupava, mi sono finalmente presa il tempo di leggere la OS che mi avevi segnalato e di recensirla come Dio comanda.
Parto dal titolo: io AMO i Muse, alla follia. Quindi quando ho letto il titolo della storia ero tipo un ammasso di fangirling. Poi leggere nelle note che non era un caso ma che, effettivamente, il riferimento era ad Unintended mi ha reso doppiamente felice. Credo che il testo della canzone si sposi anche bene con la trama e che anche il ritmo conferisca quel tocco angst favoloso. Senza contare che secondo me ci sta da Dio con la lentezza e l'esasperazione del primo rapporto fra Stiles e Derek. Insomma, ho amato questa scelta, well done!
Mi è piaciuta tantissimo anche la trama, ho apprezzato moltissimo come l'hai strutturata e suddivisa, anzi davvero complimenti per essere riuscita a scrivere una roba così lunga senza dare di matto xD per quanto mi concerne, più delle tremila parole non riesco ad andare hah
Hai creato bene i tempi secondo me, non era affatto affrettata come sviluppo della loro relazione. Poi che il loro rapporto sia atipico, soprattutto quando si parlano dei reciproci incontri di sesso occasionale, è un altro discorso v.v Hai fatto bene poi a non trascrivere proprio tutte le loro conversazioni telefoniche: la storia è già lunga di per sé, inoltre hai comunque fornito degli hint su cosa si dicessero al telefono, quindi va benissimo così e la trama non ne ha risentito affatto.
Hai caratterizzato bene anche i personaggi: ovviamente ti sei focalizzata su Stiles e Derek, perché il fulcro sono loro due, inserendo il minimo indispensabile per fare da cornice. La versione maledetta di Stiles mi ha intrigato un sacco! L'hai detto anche tu nelle note che è vagamente OOC, ma è comunque coerente alla trama e soprattutto non è una caratterizzazione definitiva, quanto più una parentesi buia nella vita del nostro adolescente iperattivo preferito.
E per la scena rossa: se questa era davvero la tua prima, accidenti! Sei stata molto precisa, soffermandoti sui giusti dettagli ma non scadendo affatto nel volgare, anzi: credo poi che tu sia riuscita a descriverla in un modo che il lettore percepisce soprattutto le loro emozioni, esaltando la sfera emotiva e non concentrandosi eccessivamente sul rapporto carnale in sé. Chapeau.
Per quanto riguarda stile, grammatica, sintassi ecc... Ho riscontrato un paio di cose durante la lettura, te le segno facendoti qualche esempio, ovviamente se volessi delle delucidazioni più accurate come per il contest sono a disposizione ^^ Allora:
- "Cora chiama i suoi amici e da un parti in piscina": è  la forma corretta, comunque è una svista, perché non lo reiteri nella ff.
-l'uso di seggiolino: lo utilizzi due volte (rispettivamente nelle frasi "le mani che stringono freneticamente il seggiolino" e "Lo carica in macchina privo di premura, sui seggiolini posteriori"). Sono rimasta un po' basita la prima volta che l'hai usato, perché nel leggerlo la prima cosa che mi è balzata alla mente è stato il seggiolino per i bambini xD poi ho capito che intendevi il sedile hahah
- "E a te importa perché?": non sono certa circa la grammaticalità di questa frase... Credo suoni meglio riformulata in "E per quale ragione/motivo ti importa?" o "E a te perché importa?" (idem alla frase: "E a me importa saperlo perché?").
-"Così, la quinta volta che lo vede, quel ragazzino è su un palco con la toga addosso e il diploma tra le mani": non è la quinta volta, ma la terza.
-"L’ultima sera sua madre, assieme a Laura e Cora, lo convincono a fare una cena di famiglia": credo sia meglio "sua madre, assieme a Laura e Cora, lo convince", dal momento che quell' "assieme a Laura e Cora" è un inciso. Oppure, se preferisci mantenere il verbo al plurale, magari puoi riformulare con "sua madre, Laura e Cora..."
-In un paio di casi hai usato è al posto di e ("mentre gli bacia ogni piccolo punto è si ferma nelle zone che lo fanno sospirare più forte", "È qualcosa di erotico è meraviglioso", "è tutto un movimento frenetico di bacini e di mani che cercano e trovano, di labbra che saggiano la pelle che riescono a raggiungere è un misto di voci e ansiti, litanie infinite e imprecazioni oscene"), ma so che è l'autocorrezione del tablet.
Per il resto c'è qualche errore di battitura che puoi correggere facilmente con una rilettura, in alcuni casi secondo me avresti dovuto usare le virgole per dare più respiro al testo e creare qualche inciso, mentre non c'è alcun problema coi tempi verbali, solo un minuuuuscolo congiuntivo mancato ("Gli aveva detto che chiunque aveva trovato quella sera non l’avrebbe mai fatto impazzire nemmeno la metà di quanto era in grado di fare lui" --> chiunque avesse trovato).
Unico appunto sull'editing che ti faccio: la grandezza del font çç So che con un font più grande sarebbe risultato un muro di testo pressoché infinito... Ma per una piccola talpa come la sottoscritta è un po' faticoso leggere in così piccolo çç
E nada, la pianto o scrivo una recensione lunga quanto la OS xD ovviamente questi sono i miei pareri e chiedimi in caso avessi scritto qualcosa di poco chiaro!
Ti chiedo anche: prima che sbirci me medesma il tuo profilo, hai qualche altra storia in particolare che vorresti recensissi? Al limite mi scrivi per MP e ci mettiamo d'accordo. Questo è quanto per la prima recensione. A presto, cara!
Starsfallinglikerain.

Ps. Non so se tu sia una fan di Game of Thrones... Ma alla frase "L'orgasmo sta arrivando" ho sputato un polmone HAHAHAHHA

13/03/17, ore 10:13

Non ho idea di quante parole siano state scritte per formare questa meravigliosa fan fiction, ma posso dirti che è ben scritta, che si legge in un attimo (più o meno xD) e che Derek e Stiles sono degli amori in tutti gli universi! *_*
Mi è piaciuto come hai impostato la storia, dall'adolescenza di Stiles, ai loro incontri, a come è cambiata l'opinione di Derek sul migliore amico della sorella (e comunque sono curiosa di sapere come avrebbero detto a Cora della loro relazione... che dura da un bel po' di tempo, anche se non stavano ufficialmente "insime").
Se ci fosse stato qualcosa di strano nella scena rossa (a quanto pare la tua prima, per di più slash), te lo avrei già scritto. Non mi considero una esperta in questo campo, anzi, però ne leggo abbastanza da poterti dire che andava bene ;-)
E dopo questa tua one shot, penso che andrò a spulciare il tuo profilo e vedere se trovo altre fan fiction Sterek xD
Un bacio e alla prossima! :D

22/01/17, ore 11:50

Ciao mia cara, oggi vagavo tra l'elenco di rosse complete e dopo aver chiuso per orrore e disperazione ben cinque shot, finalmente, FINALMENTE, mi è arrivata sotto gli occhi la tua.
Altro che boccata di aria fresca.
È stato un piacere da leggere, molto ben costruita angosciante al punto giusto.
Odei, in alcuni momenti mi hai fatto morire...
"Alla fine sono abbastanza stremati da cadere sul letto senza dirsi nulla, si baciano e lì si dicono tutto ciò che dovrebbero affrontare.
Si dicono addio senza essersi detti ti amo. "
Tipo questo!!! L'ultima frase è da spezza cuore.
Ma poi finalmente è Sterek e tutto diventa perfetto!!
Non devi aver nessuna remora per la qualità delle scene rosse, SONO PERFETTE.
Intense e trascinanti e davvero gustose.
Complimenti.
Baci NAKIA

04/09/16, ore 23:59

Ciao! Ho già letto altre storie tue e so che scrivi bene. Però mi sembrava di aver capito che non apprezzassi molto la coppia Derek e Stiles, quindi mi sono stupita un po' nel vedere questa tua opera, anche se qui si tratta di un AU.
Ad ogni modo la storia mi è piaciuta, ha una trama particolare e ben sviluppata, anche se, forse, avresti potuto dare più spazio al rapporto tra Stiles e suo padre dopo la morte della madre, dato che sembrava proprio che lo sceriffo se ne fregasse abbastanza del dolore del figlio e dello sciagurato modo che aveva per cercare di calmarlo. Ma d'altronde la fic è già tanto lunga così che sarebbe diventata interminabile...
Ho apprezzato come Derek abbia tentato, riuscendoci, di riportare Stiles su una vita più regolare e come questo fattore li abbia pian piano fatti innamorare <3
Le scene rosse ti sono venute bene senza scadere nel volgare. Certo, per quel che mi riguarda, una pseudo-relazione così lunga, sesso telefonico o no, è ben dura da mantenere e sentire che combini l'altro a letto con degli sconosciuti, mi avrebbe solo o accelerato la loro rottura anche come amici, o dato la scossa per una decisione definitiva.
Ma comunque ci ha pensato Stiles, seppur molto più giovane, a sistemare la situazione, anche se Derek lo voleva già da molto tempo...
Brava ^_^

03/09/16, ore 11:32

Okay. Intanto è bellissima. Davvero davvero bella. Ci sono piccoli errori ma saranno di distrazione o del correttore del tablet. Ma sono solo 2 o tre perciò tranquilla! Poi. Hai detto che vuoi un consiglio sulla tua scena rossa e io sono qui per questo! È intanto una gran bella scena. Per essere la prima è davvero ben scritta e hai molta fantasia perciò ciò che fanno non è scontato. Affatto. Solo che mi sembra un po' retorico il modo in cui ti riferisci ai personaggi. Dici più volte(nella prima parte rossa e poi nella seconda) che stiles muore e risorge. Che di per sé non è un errore o nulla. Ma se cambiassi l'idea o le parole avresti un risultato migliore. Capisco in pieno che tu voglia dare l'idea che si stanno praticamente facendo a pezzi a vicenda ma se usi la stessa terminologia più volte alla fine appari banale. E non lo sei affatto. Hai fatto un bellissimo lavoro e mi hai quasi commosso. Sono così stupidi e si vogliono così tanto! Avrei preferito si esplorassero di più a vicenda sotto il punto di vista mentale. Vedere di più delle loro conversazioni ma mi sa ti avrei costretto ad una long perciò no thanks che poi dovevo stare con l'ansia ahahahah per il resto posso davvero farti i miei complimenti. Adoro come si rincorrono e si cercano e adoro il tuo Stiles coraggioso. Grazie a Dio c'è lui se no non combinavano niente. Ora posso andare a immaginare futuri rosa e meravigliosi per loro due. Pieni di amore e coccole✨grazie ancora per questa storia!
Un abbraccio
Rachele

03/09/16, ore 01:35

Sono stata almeno cinque minuti a fissare il riquadro bianco delle recensioni prima di riprendermi dalla lettura e cominciare a scrivere.
Ho letto le note finali e capisco cosa vuol dire avere un riscontro dopo aver scritto qualcosa che non si è mai scritto prima. Per questo sono qui e perché ho adorato questa storia. Quindi meriti che io mi riprenda da questo turbinio di emozioni e ti dica qualcosa a riguardo.
Mi sono sempre piaciute le storie in cui i protagonisti si conoscono da sempre, si amano da anni e se lo dicono dopo secoli. Sono proprio un mio debole.
Questa qui è scritta egregiamente. Non mi sono nemmeno accorta del tempo che è passato, ed è l'una e mezza di notte. È stato un lento evolversi, un incalzare incessante di emozioni che culminava ad ogni loro incontro, ogni volta sempre più forte.
La scena rossa? Credo tu abbia la qualità e la capacità di scrivere scene erotiche senza sdociare nel volgare nemmeno per sbaglio. Prevalevano le emozioni, non i fatti, almeno io mi sentivo quasi travolta da quello che stavano provando loro mentre leggevo. Mi è capitato poche volte di essere presa così tanto da una storia, a livello di emozioni, ma è sempre una gioia.
Ad un certo punto poi ho pensato che sarebbe finita male, che non si sarebbero più rivisti, ma dopo la loro seconda volta insieme, non ho avuto dubbi.
Probabilmente hp scritto una rece sione sconclusionata, perdonami, sarà il sonno!
Ah, dimenticavo, oltre alla trama, alle emozioni...è anche scritta benissimo, qualche errore di battitura, ma nemmeno me li ricordo. Se leggi una storia così, nemmeno li noti.
Forse questa è una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto, quindi meglio fermarmi qui.
Complimenti ancora!

Blu.

02/09/16, ore 22:31

È bellissima! *-*
Amo le storie dove il rapporto tra gli Sterek cresce lentamente, dove da un rapporto freddo e distaccato, ne nasce un'altro così intenso e passionale! Ci sono voluti dieci anni per farli mettere insieme, ma è dal primo momento in cui hanno cominciato a guardarsi con interesse che si capisce che si amano profondamente. Inoltre adoro lo Stiles un po' 'maledetto', è in assoluto la mia versione preferita!
Complimenti davvero, scrivi davvero molto bene, e non parlo di grammatica o scorrevolezza, intendo 'scrivere bene' perchè riesci a dare il senso della profondita dei loro sentimenti, di ció che provano in determinate situazioni e davvero non è una cosa semplice e scontata da fare.  Complimenti ancora, un bacio :*

02/09/16, ore 22:02

ciaooo!^^
bhe che dirti,la storia è scritta bene e scorre da se ;)
menomale che ne è venuta fuori una os perchè l'idea è davvero bella,sarebbe stata sprecata per una flashfiction...mi piace come il rapporto fra gli Sterek evolve nel corso degli anni,son contenta che anche se nei nei lunghi periodi lontani hanno avuto altre storielle, alla fine si sono aspettati,che tenera l'immagine di Stiles sotto la pioggia che va prendersi quello che vuole,anche perchè se aspettavamo Derek stavamo freschi,ahaha!
le lemon sono sempre graditissimeeee,l'hai scritta bene *.*
anzi se per shades decidessi di alzare il rating non avrei nulla in contrario,ahaha!

alla prossima! :)