Neptune
di Ivola

16/10/16, ore 15:12

Ciao, Ivola!
Come Prologo l'ho trovato davvero azzeccato: corto, con molti spunti per una narrazione interessante, scritto bene. I timori di Albus sono più che comprensibili, e trattati molto bene. Ho apprezzato tantissimo Neville, che gli sorride per rassicurarlo e lo invita ad unirsi alla sua casa, e mi si è un po' sciolto il cuore a leggere dell'accoglienza degli altri serpeverde. James è un idiota ma già lo adoro ahahha.
E poi, alla fine, Scorpius. Che persona carinissima. Anche qui mi è venuto da sorridere.
Non vedo davvero l'ora di leggere il resto! Mi piace molto l'idea di una fanfiction corale, e sono davvero contenta tu abbia intenzione di inserire anche Teddy e Victoire. La metto fra le seguite, ci sentiamo alla prossima :*

Alix

06/09/16, ore 20:10

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni. Dunque, premetto che non leggo spesso della nuova generazione e quando ho notato i protagonisti ho temuto che fosse ispirato a "The Cursed Child" perché ne ho sentito tanto parlare, ma non ho ancora avuto modo di aggiornarmi. Sono contenta che si discosterà e che non sarà una fanfiction che racconta fatti basati su quello.

Detto questo, prologo adattissimo allo scopo ovvero breve e incisivo. Introduci molto bene una situazione che ci è familiare ovvero la cerimonia di smistamento, ma con protagonisti che non conosciamo per nulla. In linea generale trovo interessante il concetto che Albus Severus finisca smistato a Serpeverde, ovviamente se sviluppato bene. Per essere il prologo hai introdotto diversi particolari e personaggi senza soffermarti, ma soltanto nominandoli. Scorpius su tutti, ma anche Rose ad esempio. Ciò che però mi ha colpita, su tutto, è già un accenno di introspezione che hai dato al protagonista. Teme di finire a Serpeverde, a causa di tutti i pregiudizi di cui sappiamo molto bene, perché si è fatto le sue idee e ha sentito parlare tanto di Voldemort eccetera... eppure quando arriva al tavolo nessuno sembra se ne preoccupi. Forse perché è già un'altra epoca? Perché la guerra e le rivalità sono ormai alle spalle?

Come ho detto: concetti interessanti per una long che si preannuncia promettente.
Alla prossima.
Koa

03/09/16, ore 00:57

Oddio, questa cosa mi intriga troppissimo. *^* Verrà il giorno in cui farò la tua stessa pazzia, ma siccome - per ora - non ho intenzione di morire sgozzata dalla mia pseudo-beta me ne sto buona e mi accontento della tua. *ç* Facciamo finta insieme che TCC non sia mai stato scritto e... niente, hai appena realizzato il mio sogno. Grazie. <3