Di carne e di sabbia
di EternallyMissed92_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/12/23, ore 11:49

Wow!
Ho letto questi capitoli tutti d'un fiato, molto erotici, scritti veramente molto bene. Ho visto Queer As Folk molti anni fa, ma non so per quale ragione, credevo non ci fosse una sezione dedicata a questo telefilm. E invece, avendoti messa fra le mie autrici preferite, ho visto che scrivi anche su questo fandom e ne sono molto contenta.
Allora, ammetto che adoro i Britin, ovviamente, mentre Brandon mi è sempre stato sugli zebedei 🤣 Però ho saputo apprezzare questa threesome fra questi tre debosciati (anzi, due, dato che Justin è l'unico intelligente che si salva). Il capitolo bollente con la threesome è stato, appunto, molto bollente, bella la scena di sesso e il fatto che comunque Brian e Justin hanno fatto l'amore e Brandon è stato solo un ponte fra loro, una scopata e nient'altro. Brian geloso, bellissimo! Le caldane alla Vigilia di Natale... assurdo 🤣🤣 Però la storia è stata molto bella. Hai mai pensato ad un seguito, dato che hai fatto intuire l'infatuaIon di Brandon per Justin? So che la storia è vecchia, ma mafari... Insomma, pensaci 🤣 Potrebbe uscire un bello spin off.
Ora vado ad aiutare i miei per le feste, è già tanto se ho potuto leggere tutta questa storia in mattinata!
A presto, spero, e buone feste!
Sara.

27/01/23, ore 12:43

Bellissimo capitolo finale. Davvero molto, molto bello. Ammetto che mi piacerebbe leggere una sorta di spin-off per capire e vedere la nascita e l'evolversi del sentimento di Brandon nei confronti di Justin. Ma credo che aspetterei invano, visto e considerato che ho notato che questa storia è di molti anni fa ed è l'ultima che hai pubblicato su Queer As Folk. Quindi mi accontento, felicissima sia chiaro, di questa bellissima e bollente storia. Le hai dato il finale che si meritava e ho apprezzato tutto.
Suggestiva anch'essa la scena dove Brandon li "spia" la mattina seguente mentre stanno facendo l'amore nell'acqua. Che bellezza.
I miei complimenti per questa storia intensa.

27/01/23, ore 12:16

Brian Kinney tormentato dall'antico mostro dagli occhi verdi, ovvero la gelosia, è qualcosa di bellissimo da leggere e, soprattutto, da vedere. Vedere, sì, perché con il tuo modo così scorrevole di scrivere di lui, di loro, è come se mi figurassi Brian e tutti gli altri, davanti ai miei stessi occhi. Molto brava.
Tornando al capitolo... Ho apprezzato tutto, di come hai fatto muovere i personaggi la mattina dopo il grande evento. Ero curiosa di sapere, infatti, le reazioni mattutine di tutti quanti dopo quello che era successo la notte precedente. Ed ecco Brian che capisce che Brandon guarda Justin con quel qualcosa di più nello sguardo che, di solito, non si rivolge ad una scopata. Brian capisce che Brandon ama Justin. E la gelosia ritorna a galla. Adoro Brian geloso, e qui lo ha ampiamente dimostrato, mantenendo comunque il suo timbro "Kinneyiano", mettendo intorno a sé e a Justin un muro invalicabile.
Il prossimo è l'ultimo capitolo, vediamo come hai deciso di concludere il tutto.

27/01/23, ore 11:55

Questo capitolo è qualcosa di così erotico e bollente da, per contro, far venire i brividi. È stata un threesome molto lemon, molto calda. Ho apprezzato il fatto che Brian e Justin mantengano il loro "rito" personale: non baciare nessun altro. È rimasto qui, come è rimasto nella serie (con qualche piccola caduta da parte di Justin, ma ci sta, è un ragazzo, solo poi matura), e io l'ho apprezzato tanto, perché ha fatto capire che, nonostante la cosa a tre con Brandon, quest'ultimo non è stato altro che... Niente, solo una semplice scopata nel deserto. Almeno, questo è ciò che ne ho dedotto io da alcune frasi, la più plateale il fatto che Brian era come se, attraverso Brandon, stesse semplicemente scopando lui ma, al tempo stesso, stesse facendo l'amore con Justin, la persona che Brian ama.
Ho trovato suggestiva l'ambientazione intorno, immaginarli in questa oasi fresca nel caldo del deserto. Suggestiva la scena lemon, per niente scontata, banale e macchinosa.
I miei complimenti, avevo aspettative alte sulla lemon e tu me le hai ampiamente soddisfatte.

27/01/23, ore 02:30

Attenzione, attenzione, primo cambio di pov e qui abbiamo un inaspettato (almeno per me) Justin a far da padrone, con i suoi pensieri intrinsechi, in tutto il capitolo. Eggià, il gioco è proprio iniziato, devo dire, ed è partito a bomba. Gli scambi di battute fra Brian e Justin mentre erano da soli sulla Jeep mi hanno fatto venire i brividi, non in senso negativo, anzi, tutt'altro: brividi perché ho sentito anche io l'eccitazione, l'attesa vibrare sotto la pelle della nostra coppia preferita. È come se me li fossi figurati davanti agli occhi, come se li avessi visti guardarsi e parlarsi proprio qui, davanti a me. Complimenti, non è facile riuscire in una impresa del genere.
Bellissimo il finale carico di intesa fra Brian e Justin: quest'ultimo che capisco che, appunto, il gioco è iniziato semplicemente dallo sguardo di Brian dallo specchietto retrovisore. L'atmosfera si fa sempre più intensa e bollente, secondo me ne vedremo delle belle.
Purtroppo si è fatto davvero tardi e, per quanto io sia maledettamente curiosa di andare avanti a leggere questa storia, devo andare a dormire. Per ora ti faccio i miei più sinceri complimenti: lessico impeccabile, trama non scontata e lettura scorrevole e godibilissima, oltre che personaggi IC (per quanto poi noi possiamo conoscere Brandon, ma ci sta che tu ti sia presa delle libertà su di lui, in quanto presentato per pochi episodi nell'ultima stagione). Ci vediamo al prossimo capitolo.

27/01/23, ore 02:15

Ottimo, il capitolo era sufficientemente corto affinché io potessi leggerlo per bene (ammetto, come ti avevo scritto nella recensione precedente, che ero troppo curiosa di andare avanti). E... oi oi oi oi, qui mi sa tanto che hai iniziato a gettare le basi per qualcosa di più... caldo, molto caldo.
Brandon che provoca Brian, e qui lo fa a livello sessuale, parlando del suo Justin e di quanto gli sarebbe piaciuto averlo nella loro (bambinesca) scommessa e di quanto avrebbe voluto sondare la sua gola profonda. E il loro sguardo di sfida finale... WOW. Qui le cose si stanno incendiando, oserei dire. Niente, mi hai incuriosita ancora di più.

27/01/23, ore 02:04

Bello anche questo secondo capitolo! Come si provocano Brian e Brandon, ce li vedo proprio. Tocco di classe il CD con la traccia Forever Young messo da Brian stesso per rimarcare a Brandon che lui non è affatto vecchio.
E quindi i due si stanno dirigendo ad El Paso per un White Party, mentre Brandon per riconciliarsi con la famiglia omofoba. Sempre più curiosa di leggere l'evolversi della storia.
Se non sono troppo assonnata e il prossimo capitolo non è troppo lungo, lo leggo volentierissimo già ora.

27/01/23, ore 00:45

Ciao! Ho creato ieri l'account per leggere storie su Queer As Folk e, cercando un po' fra le storie più popolari e via dicendo, ho trovato il tuo profilo con le tue storie su questa bellissima serie che conosco da anni e su cui ho fatto un rewatch di recente. Ho deciso di partire da questa tua storia di 7 capitoli, che credo sia l'ultima che hai scritto, in quanto incuriosita dal terzetto e quindi dalla threesome su cui hai deciso di cimentarti. Premetto che non ho mai sopportato Brandon, ma devo ammettere che il tuo primo capitolo è stato molto piacevole e scorrevole da leggere. Ottimo lessico e ottima scrittura, mi hai catturata! L'ambientazione, come hai scritto tu stessa, è diversa, non siamo più a Pittsburgh, e ciò mi "intrippa" ancora di più. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ;)

03/10/16, ore 14:33

Siccome una tua << Fan accanita >> mi ha contattata solo per dirmi quanto ti piaccia ricevere recensioni, allora ho deciso di ascoltarla e di lasciartene una a questa storia.
Il trio Brian/Justin/Brandon è affascinante e intrigante, hai fatto la giusta scelta puntando su di loro e la storia che hai scritto ti è venuta benissimo.
Ammetto che ci sono stati alcuni passaggio in cui mi sono un po' persa tra i vari pov e ho dovuto rileggere la frase per capire di chi fossero i pensieri ma, a parte questo, come dicevo la storia è molto bella. Complimenti.

PS: in futuro, se avrò tempo, commenterò qualcos'altro di tuo.
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 02:36 pm)

01/10/16, ore 08:08

E' finita, che peccato.
L'unica cosa che mi fa sorridere è il loro lieto fine. I Britin si appartengono, tutto può succede anche qualche evasione, ma loro resteranno sempre insieme.
Mi mancheranno davvero molto, è stata una bella storia, una delle più belle, sui Britin. Complimenti per questo capolavoro.
Quando inizierai una nuova storia avvertimi.
Un mega abbraccio.
Complimenti ancora

30/09/16, ore 10:46

E così siamo giunti anche al termine di questo capitolo.
Da una parte sono contento: perchè quest'ultimo capitolo è carinissimo. E' proprio da te. Come una firma.
Mi piace Brian quanto con decisione risponde a Brandon mettendo i puntini sulle i. Justin è su. In quelle parole ci sono desideri, passioni e sentimenti che fanno girare la testa. Ci sono verità svelate e gesti importanti.
E poi c'è un amore che rimarrà nei loro cuori per l'eternità.

28/09/16, ore 14:49

OHMIODIO.
Nuel (?), mi ha consigliato benissimo, ed aveva ragione. E poi...Bri8an geloso in quel modo, è una cosa meravigliosa. Brandon mi è piaciuto anche più di Ethan (e sono una delle poche che non lo odia). E niente, ti chiederei di crearti un profilo di Brian, ma per quel profilo sono già incasinata ( ç-ç ).
L'ho letta tutta d'un fiato, non saltando nemmeno una riga, è stata bellissima.

28/09/16, ore 08:34

Come scrivi bene, è un piacere leggerti. E il racconto? E' stupendo, finalmente vedere i nostri amici sereni, anche se le battute piccanti tra Brian e Brandon sono sempre piacevoli e mi fanno sempre sorridere, che tipi.
Ho anche capito perchè sei brava perché scrivi con amore e con passione, si vede a mille niglia che sei innamorata dei Britin e soprattutto di Justin.
Quando smetti con questo racconto, ricomincia subito con qualcuno di nuovo, non ci fare aspettare molto.
Wlady

27/09/16, ore 09:16

Bellissimo, prosegue la mia lettura del tuo racconto e devo dire che mi piace un sacco.
Sono rimasto senza parole, come descrivi bene questo rapporto a tre, ma mettendo bene i puntini sulle i. Justin è di Brian.
Bel lavoro davvero è una storia bellissima.

25/09/16, ore 21:39

1^ classificata ex-aequo nel contest "3 – il numero perfetto"

• • Titolo 3/5 → non mi convince e, in più, mi ricorda “Di carne e di carta” di Mirya. Non che sia un titolo improprio per la storia, ma non lo vedo nemmeno così attinente o incisivo. Forse mi avrebbe colpita di più la parola “polvere” al posto di “sabbia”, anche se la sabbia è sicuramente più presente nella scena madre di quanto non lo sia la polvere. Non ho verificato se esistano luoghi simili lungo la strada che fai prendere ai protagonisti.
    • Sinossi in 200 parole 4/5 → niente male, anche se trovo la prima frase un po’ troppo generica e, da questa introduzione, mi sarei aspettata un finale nettamente diverso.
    • Formattazione 8/10 → avrei voluto dire “perfetta”, ma non hai impostato l’interlinea tra i paragrafi.
    • Grammatica ed ortografia: 10/10 → Ti è sfuggita la coniugazione di un verbo e c’è un articolo che però… lo vediamo poi. In ogni caso, sviste così da poco per cui non posso che darti punteggio pieno.
    • Stile/lessico: 8/10 → Scrivi al tempo presente e in prima persona, due caratteristiche che non mi piacciono proprio, ma la tua prosa scivola come l’olio. Ci sono dei passaggi che non mi sono propriamente piaciuti, e non mi piace il modo in cui accosti gli aggettivi: lo trovo ridondante, ma al di là del gusto personale la storia fila e la narrazione anche. Non posso che dartene atto.
    • Di seguito ti segnalo alcune cose che mi hanno perplessa.
    • Originalità: 3/5 → il viaggio in auto sulle grandi strade americane è un classico, la gente che viaggia facendo l’autostop anche (non li capirò mai!), persino “l’oasi” è una trovata abbastanza sfruttata. Non mi è piaciuta molto la citazione al Whyte party e alla lotteria di Woody, ma oltre a questo, c’è qualcosa che mi ha imbarazzata un po’: delle somiglianze tra la tua e un’altra storia che poi ti riporterò. Probabilmente c’è qualche altro antecedente che ha ispirato le scene in modo più o meno subliminale oppure un po’ come per Michale e Justin durante la stesura di Furore c’è stata una condivisione di cervello. ^^’
    Scherzi a parte, ho sottoposto i brani al parere di altre tre persone per essere sicura di non prendere una cantonata, ma tutte hanno concordato che tra i brani vi sia una spiccata somiglianza.
    • Caratterizzazione dei personaggi: 9/10 → molto buona: hai sfruttato maggiormente Brandon e Brian, ma anche Justin ha avuto lo spazio sufficiente per emergere, anche se meno degli altri due. C’è un solo punto in cui fatico a riconoscere Brian, ma te lo riporto di seguito.
    Contestualizzazione: 10/10
    – attinenza al tema del contest: 4/4
    – rating: 2/2
    – genere: 2/2
    – avvertimento/nota: 2/2
55/65

I
“Abilene”→ quella del paradosso? La tua storia un po’ mi ci ha fatto pensare.

“Sono appena le nove del mattino e ci saranno già trentasette, trentotto gradi:” → prima dici che è luglio, siamo in Texas, le medie mensili vanno da un minimo di 22° ad un massimo di 35°. Ovviamente essendo medie mensili oscillano, ma 37/38 gradi di mattina mi sembra tanto.

“«Dove sei diretto, Brandon?», ti chiede Brian,” → il pov è di Brandon, la narrazione è in prima persona, specifichi “ti chiede” e non solo “chiede”, quindi fare il nome di Brandon nella domanda è superfluo.

II
“«Per un White Party [...] Brian è stato estratto come vincitore alla lotteria di beneficenza che si è tenuta settimana scorsa da Woody»,” → questa parte non mi è piaciuta: Brian ha già vinto il biglietto per il White Party ad una lotteria di Woody nella seconda stagione. Trovo che decontestualizzare un episodio e inserirlo in uno scenario diverso lo renda straniante, un déjà vu sgradevole. Mi pare di avertene già accennato in merito all’uso delle battute.

“«Credevo fossi troppo vecchio per partecipare ai White Party»,
Neanche a farlo apposta, il famoso ritornello di Forever Young degli Alphaville comincia a diffondersi nell’aria. Si volta verso di te e, nonostante i suoi occhi siano celati dalle lenti scure, riesci a percepire perfettamente il suo sguardo vittorioso.
Tutto ciò è ridicolo.” → Più che ridicolo, io lo trovo forzato. Il siparietto può forse far ridere, ma a ben guardare è, per citare Brian, patetico. Se anziché accendere la radio, avesse inserito un CD e scelto la traccia della canzone per rispondere a Brandon senza rispondergli sul serio, sarebbe stato diverso, ma così fa troppo “intervento divino”.

III
“«Scusate…», mormora. «Ma ho una fame da lupi.»” → cambierei la punteggiatura: virgola al posto del punto fermo dopo “mormora” e “ma” minuscolo.

“Un autogrill, distante da voi solo una decina di metri.” → e la domanda è: qui non c’era benzina?

“Ribollisce”→ “ribolle”. Praticamente questo è l’unico errore che fai.

V
“Spegne l’auto, aspetta qualche secondo, poi gira la chiave nel quadro e tenta di rimetterla in moto. Niente. Testardo, la spegne di nuovo, provando a riavviarla un altro paio di volte, ma senza successo. Ormai è chiaro che il motore non ha più alcuna voglia di partire.
[...]
Sotto il bagliore argenteo della luna piena, scorgi il suo braccio allungarsi fulmineo in direzione del vano portaoggetti davanti a te. Ci traffica dentro per un po’ finché non riesce a recuperare una torcia. Incazzato nero, scende dall’auto e apre il cofano, puntandovi addosso la luce della pila elettrica.
[...]
Affianchi Brian e gli rubi di mano la torcia, piegandoti poi sul motore per cercare di capire quale potrebbe essere la causa di quel guasto improvviso.
«Credo che la scintilla delle candele sia troppo debole», azzardi un’ipotesi, grattandoti la testa. «Questo spiegherebbe perché il motore non parte.»
«Non ti facevo un esperto di auto», dice lui, con un tono di voce alquanto sorpreso.
«Mio padre era un meccanico… ho lavorato nella sua officina per un paio d’anni, quando ero solo un adolescente con gli ormoni impazziti», tagli corto, prima di riaffiorare dal cofano e rivolgergli lo sguardo. «Hai degli attrezzi?»
«No», borbotta, scuotendo la testa. «Neanche una fottuta chiave inglese.»
Sospiri, passandoti le dita tra i capelli per tirarli indietro.
«Non credo sia nulla di grave. Se avessi una lampada alogena potrei lavorarci sopra anche adesso, ma con questo buio…», ti stringi nelle spalle, sinceramente dispiaciuto. «Domani mattina, con la luce del sole, avrei una visuale perfetta e riuscirei sicuramente a ripararla.»”

Confrontala con questa:

Brian fece un ultimo tentativo di avviare il motore. La chiave girò a vuoto nel blocco volante e la corvette rimase immobile e silenziosa. Strinse le labbra e guardò i clienti che uscivano dal Babylon, qualcuno da solo, altri in coppia o con gli amici. Un po’ alla volta, il parcheggio si andava svuotando e presto sarebbero usciti anche i dipendenti, avrebbero chiuso le porte del club e se ne sarebbero andati a casa.
[…]
Un paio di ragazzi si salutò al margine del cono di luce di uno dei lampioni che illuminavano il parcheggio e uno di loro avanzò verso di lui. Quando fu più vicino, il ragazzo rallentò e Brian riconobbe il suo barista. Anche quella sera si erano appartati per qualche minuto, e Brian gli aveva stretto i capelli biondi tra le dita, senza pensare, abbandonandosi al bisogno di un appagamento momentaneo eppure indispensabile.
Il ragazzo si avvicinò alla corvette e Brian abbassò il finestrino. «C’è qualche problema, signor Kinney?», gli chiese piegandosi in avanti.
«La macchina non parte», rispose lui, il tono monocorde che suonò strano alle sue stesse orecchie.
[...]
«Apra il cofano: do un’occhiata», disse sicuro.
«Ci capisci qualcosa?», chiese Brian, scettico mentre tirava la leva di sgancio, ma l’altro si era già portato davanti all’auto e stava sollevando il portello.
«Metta in moto», gli disse, e Brian eseguì. Non ottenne alcun risultato. Il barista richiuse il cofano e tornò di fianco a lui. «Non credo sia nulla di grave, ma senza attrezzi non posso fare niente», gli disse, «se vuole, l’accompagno a casa e domani mattina vengo qui col necessario».
«No, io…», Brian corrugò la fronte, «davvero sai cosa fare?».
Il ragazzo sorrise e annuì. «Ho lavorato in officina con mio padre», gli disse, «Se non vuole aspettare domani… vado a casa a prendere quello che mi serve e torno».

“«Un coyote?», esclama Brian, aggrottando la fronte.” → il punto di domanda esclude che sia un’esclamazione.

“Accendi la torcia e ti addentri in una distesa piena di alberi morenti, cespugli e foglie secche che si accartocciano sotto i tuoi piedi.” → siamo passati da una zona desertica, con l’erba secca ad una “distesa piena d’alberi”, non che non sia possibile, ma avresti potuto dedicare qualche parola in più a questa descrizione: così il cambio di scenario risulta brusco e inaspettato.

“Ti chiedi per quanto tempo sia rimasto ad osservarvi di nascosto, ma il rigonfiamento contro la patta dei suoi pantaloni parla per lui.” → poco prima hanno acceso la torcia perché è notte, è buio, per quanto ci sia la luna piena. I jeans probabilmente sono scuri o comunque azzurri, non lo specifichi, comunque, mi sembra un po’ “troppo” che Brandon noti questo dettaglio, a distanza, di notte, con solo la luna a illuminarli.

“Si separano solo quando sai che nei loro polmoni non c’è più aria a sufficienza.” → quel “sai” non ci sta. Brandon può intuire, ma non sapere, non sono suoi i polmoni in questione. Inoltre scritta così sembra che loro agiscano in base alla consapevolezza di lui.

“Affondi le dita nella sabbia, permettendo ad alcuni granelli di infilarsi nelle tue unghie,” → i granelli di sabbia non hanno chiesto il permesso, quindi lui non concede loro proprio nulla, semplicemente succede.

“Sei schiacciato fra di loro, loro che sono insieme il paradiso e l’inferno, l’angelo e il demonio, l’innocenza ed il peccato, e non vorresti essere in nessun altro posto al mondo se non lì.” → questa frase non mi piace: è un orpello linguistico che stride con l’ambientazione e con lo stile della narrazione.

VI
“Brandon è piegato sul motore da una decina di minuti. Lo vedi muovere svelto le mani, esperto, mentre cerca di riparare il guasto che la sera prima vi ha costretti a mollare l’auto in quel fottuto campo pieno di polvere.
[...]
Ti appoggi di nuovo contro la portiera e, nell’attesa, decidi di concederti il piccolo piacere di una sigaretta. La porti alle labbra e, dopo averla accesa, tiri subito forte dal filtro. Sbuffi fuori una nuvola di fumo ed i tuoi occhi risalgono il profilo esposto di Brandon, il suo culo fasciato dai jeans, la porzione di pelle lasciata scoperta dalla canottiera leggermente sollevata e infine la nuca, arrossata dal sole e umida di sudore.
[...]
«Prova a mettere in moto», ti dice solamente, con un tono di voce che non sembra nemmeno il suo.
Sali sulla Jeep, lasciando la portiera aperta e, schiacciando la frizione, giri la chiave nel quadro. L’ormai familiare ed inconfondibile rombo della tua amata auto risuona forte, in tutta la potenza dei suoi cavalli.
«Funziona», constati, sollevato.
«Avevi qualche dubbio?», ti rimbrotta Brandon, chiudendo il cofano con un colpo secco. «Potresti almeno ringraziarmi.»”

Confrontala con questa:

“Aidan si mise a lavoro senza perdere tempo e Brian rimase a guardarlo piegato sul motore esposto, i jeans che gli fasciavano le natiche e la maglietta del Babylon che gli lasciava scoperta una porzione di schiena. Una lampada alogena appesa al cofano gli permetteva vedere quello che faceva; aveva dita agili e forti che si muovevano con sicurezza cambiando piccoli pezzi sporchi d’olio.
[...]
Ormai la sua eccitazione stava premendo dolorosamente contro la cerniera dei pantaloni. «Provi a mettere in moto», disse Aidan, e Brian si riscosse, si sedette al posto del guidatore, lasciando lo sportello aperto e girò la chiave. Il motore ruggì con la forza dei suoi 425 cavalli.
«Funziona», constatò, e Aidan chiuse il cofano, sorridente, e rimise via gli attrezzi.”

VII
“ i pneumatici,” → “gli” pneumatici. L’uso comune ormai predilige “i”, tuttavia la grammatica vorrebbe “gli”. Ti lascio il link della Crusca dove lo spiegano perfettamente:
[http://www.treccani.it/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_034.html]

“Ritorni alla Jeep proprio mentre Brian, piegato dentro al cofano aperto, sta controllando il livello dell’acqua nel radiatore.” → qui non riconosco Brian: nella prima stagione scopriamo che non sa cambiare nemmeno una ruota, vuoi che sa controllare l’acqua nel radiatore? Non dico sia sbagliato: nei romanzi ufficiali pare si ristrutturi il loft quasi da solo. o.o

“«Quando ritornerete a Pittsburgh, ti consiglio di portarla in officina per farle dare un’occhiata», gli suggerisci.
[...]
«Che macchina hai?», ti chiede all’improvviso, curioso.
«Una Cadillac Eldorado del ‘76», gli rispondi, e lui si produce in un fischio di approvazione. «Ma dovrei cambiarla… ormai è vecchia.»
«È un classico», ti contraddice, sollevando le sopracciglia. «E i classici sono intramontabili.»”

Confrontala con questa:

«Forse dovrei cambiarla», disse.
«Sta scherzando, vero? Non ne fanno più di auto così!», lo contraddisse Aidan, senza alzare la testa. «Di che anno è? Del ‘70?», gli chiese.
«Del ‘71», lo corresse Brian.
Aidan annuì. «I motori big-block sono stati montati tra il 1970 e il 1974. Erano i più potenti mai realizzati: 425 CV, l’auto sportiva più potente di quell’epoca! Per non parlare del cambio manuale! Oggi tutti vogliono il cambio automatico, perché nessuno sa guidare veramente ormai, ma questa… questa è un’auto per chi sa come si guida!».
Brian sentì vibrare qualcosa nel petto in risposta all’entusiasmo di Aidan. «È solo un’auto vecchia», minimizzò, aspettandosi che lui lo contraddicesse.
«È un classico», ribatté Aidan, «non passerà mai di moda!»
[...]
«Signore», lo chiamò di nuovo mentre Brian saliva in auto, «la faccia controllare in un’officina, domani, per sicurezza».

“«Troverò qualcuno a cui chiedere un passaggio.»” → Da quanto hai scritto fin’ora, è trascorso circa un giorno da quando Brian l’ha raccolto dalla strada e, in precedenza, hai scritto che Brian guidava a velocità sostenuta. Hanno visto passare pochissime macchine e lui spera in un passaggio? C’erano degli avvoltoi, prima, se non se lo ricorda e farla a piedi è decisamente lunga! Inoltre all’inizio si era rammaricato di non aver preso nemmeno una bottiglia d’acqua, ma non l’ha fatto nemmeno stavolta. (Dillo che in realtà vuoi che Brandon muoia! >.<)

“Improvvisamente, ti ritrovi a ripensare a tutte quelle sere spese da Woody ad osservarlo da lontano mentre lui sorseggiava il suo drink, a tutte quelle notti a vederlo ballare al Babylon sotto una pioggia di luci psichedeliche e coriandoli luccicanti, al giorno in cui hai capito di provare qualcosa per lui.” → questa è, a mio avviso, la parte più debole della storia: in pratica tutta l’infatuazione di Brandon dipende da cosa? Dall’aspetto di Justin? Lo ha osservato, d’accordo, ma sembra che non ci abbia mai interagito, quindi si è preso una sbandata per qualcuno che nemmeno conosce… Mi sembra un po’ superficiale considerando lo stile di vita di questi personaggi.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]