Have a little fairy tale
di Cassie chan

19/02/15, ore 00:34

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

19/02/15, ore 00:33

18/02/15, ore 23:53

18/02/15, ore 23:52

31/12/14, ore 18:31

Cara Cassie,
Prima di iniziare la vera recensione, ti chiedo un piccolo sforzo di immaginazione: Immagina di essere in un mondo perfetto, dove tutto è quello che vorresti che sia. Immagina di trovarti innanzi ad un bellissimo mare, prima piatto e calmo, con tutte le sue spettacolari sfumature di blu e verde; i colori che riesci a vedere sono innaturali, troppo belli per essere veri, ma poco importa, è il tuo mondo perfetto e se tu vuoi che quei colori siano reali, così saranno. Però ad un tratto il cielo, poco tempo prima così azzurro, si incupisce e il mare cambia sfumature, diventando più scuro e torrido. La bella e piacevole brezza marina si tramuta diventando tramontana e un freddo pungente si insinua tra i tuoi vestiti, facendoti rabbrividire. Poi ti giri e riesci a vedere tra le nubi di sabbia che si stanno sollevando per via del vento un bar; pensi che infondo non tutto il male vien per nuocere e decidi che non c'è pretesto migliore di quel freddo per farti una cioccolata calda. Entri nel bar -assolutamente delizioso, vorrei sottolineare- e ordini questa benedetta cioccolata, poi ti siedi e il suo carole si espande per tutto il tuo corpo; prima di berla decidi di tenerla un po' fra le mani, così che si riscaldino e poi inizi a sorseggiarla, beandoti del suo dolce e gustoso sapore.
Però tutti hanno il diritto a questo fantomatico mondo perfetto, e, sebbene nel mio ci siano cose che non posso scrivere (ad esempio mille mila Mika, ma lasciamo stare X'D) ci sono altre cose, molto meno strane -forse- che posso dirti, come ad esempio un lieto fine per tutte le mie otp (cosa moolto improbabile...conosci le mie otp, infondo :'D) o una fornitura di nutella a vita. Be', facciamo anche che in questo mondo perfetto con cui ti ho sto tanto stressando tu aspettavi la mia recensione e di conseguenza un mio personale parere su questo capitolo e che ti chiedevi perché tardava ad arrivare. Ecco, facciamo anche che ti do la risposta: Oltre alle solite problematiche tipo che non avevo il pc perché mio padre è andato in Svizzera e se l'è portato dietro -dato che non sa usare internet dal telefono, bitch pls- e anche al fatto che ho provato dal telefono ma, come si dice dalle mie parti, 'non è cosa'. Ma, lo devo ammettere, la ragione vera è un'altra, bensì anche le altre siano vere. Il principale motivo è che ci ho messo stranamente e orribilmente tanto a leggere il capitolo...l'ho finito esattamente il 22/12 alle 00.07. Non è mai successo e per me è stato molto fastidioso. Non riuscire a leggere più di dieci righe a botta è di quanto più snervante possa esistere. Perché? Mi chiederai. Per un semplice motivo: è stato un capitolo bellissimo ma orribile...mi ha fatto male come pochi capitoli di tutta la fanfiction, davvero...mi ha completamente -scusa se ti rubo il termine, ma è l'unico che mi viene in mente- svuotata. Questo capitolo va nella lista 'da non rileggere' insieme a quello dei ricordi su Helena e quello sulla scoperta di Alex. Helena...la così odiata Helena...sembra così insignificante ora, in confronto alle minacce che dovranno affrontare tra poco, l'odio per quella ragazza sembra così lontano e inutile.
Ed ecco il tasto dolente. Ilai.
A questo punto, so che probabilmente tu aspetti il papiro, ma sappi -per tua fortuna, presumo- che il papiro non ci sarà. Why? Facile: non ho la forza -fisica e mentale, mentale soprattutto- di scriverlo, o forse perché, come detto prima, non riesco a trovare le parole. Triste, vero? Se i miei conoscenti e/o amici leggessero questa o altre recensioni che ti ho scritto, farebbero una faccia scioccata e finirebbero per dire roba tipo: “Tuu? Senza parole, seriamente? Naa, ci stai prendendo per il culo”. Ebbene sì, sono decisamente, completamente e schifosamente senza parole. Non ci riesco proprio. Non so se tu sia sollevata per questo, stranita o delusa, ma comunque voglio che tu sappia che sono triste e stremata quanto te. Questa è la vera empatia, altro che Helder :”D
Devo ammettere che prima di leggere il capitolo le idee per parlare di Ilai mi fiorivano come primule a marzo ma ora, dopo aver letto effettivamente il capitolo le cose sono diverse.
Ma la scena che mi ha devastato e fatto piangere più di TUTTA la fanfiction è stata quella di Hermione che salutava Harry e Ron, più di quelle con Ilai, più di quelle con Draco e di quelle con Seth(che tu sai che io adoro)
AMO come loro si proteggano sempre a vicenda, amo il loro modo di rapportarsi l'uno con l'altro, amo il loro perfetto modo completarsi -più di Draco e Hermione, avvolte- formando quasi una sola unità quando, ad esempio, combattono, amo come riescano a fare di ogni difetto dell'altro un pregio, amo il fatto che nessuno possa farcela senza gli altri due, amo che ogni volta che uno di loro sta male una delle poche cose che possa farlo stare meglio à stare con gli altri due membri e amo totalmente, completamente e universalmente il loro modo di volersi bene sopra quasi ogni cosa...per arti capire ti faccio due piccoli esempi: se mi proponessero un libro alternativo dove Draco e Hermione stanno insieme ma loro tre non sono amici, io lo rifiuterei, e così vale per le fanfiction, se uno mi proponesse una ff ben scritta Dramione e una friendship con Harry, Ron ed Hermione, io scegliere sempre e solo la seconda.
Insomma...non riesco nemmeno a trovare le parole, in questo sei tu l'esperta, ma ciò che ti sto cercando di dire è che loro -il golden trio, il trio delle meraviglie o in qualunque altro modo li chiamino- sono unici. Io ci tengo molto a loro, più di quanto tenga a ogni altra cosa della saga. Forse è per questa grande convinzione della loro amicizia che detesto la Romione, oltre a altri motivi che hai elencato anche tu, tempo fa.
Per quanto riguarda Ginny...lei l'ho sempre vista come un membro intruso e sinceramente mi è sempre stata un po' sullo stomaco e ogni volta che cerca di intromettersi tra quei tre mi irrita da morire; diciamo che quando, in un momento che non ricordo in un libro che non ricordo (Harry Potter e il calice di fuoco, mi pare) Harry chiese a Ginny di andarsene perché voleva parlare solo con Ron e Hermione ho fatto i salti di gioia. Poi ha anche lei il suo trio, no? Anche se, devo dire, che anche in quel gruppo lei è quella che stimo di meno...mi sembra un tentativo esagerato di mischiare tutti i lati buoni dei personaggi in una persona; è bella, popolare, abile con la magia, coraggiosa, gentile e tutto il resto...non esiste personaggio più finto a parer mio.
Ma torniamo alla recensione.
Ho una piccola nozione: il punto dove Draco lancia lo stupeficium è molto ma molto confusionario, non so se è perché è così che l'hai voluto o no, ma io ti consiglierei di aggiustarlo, e anche un'altra cosa: le ripetizioni cerca di eliminarle, ce n'è qualcuna di troppo (qui avrei messo volentieri un'ondina ma non posso(?) :””D) E attenta alle virgole (lo so che vorresti ammazzarmi), ai congiuntivi e agli errori di battitura, ma non lo considero un gran problema perché presumo sia normale qualche errore in un capitolo così lungo.
Questa recensione è più incasinata del previsto, ma perdonami se continuo.
*Trae un respiro moolto profondo* Admar...che dire di lui? LO AMO. (E sì, amo troppe cose ultimamente :”D) Andiamo a piccoli passi:
Il modo in cui li accoglie: F-A-V-O-L-O-S-O. Insomma, quale demone non si presenta con un raffinato sottofondo di musica lirica? Non essendo mai andata da un demone a morire non lo so, ma facciamo che lui è unico nel suo genere. Tutto in lui rispecchia potere, sebbene con una raffinatezza a pochi concessa(?)
Quando dice che Hermione probabilmente si era preparata ad un demone così come lo immaginiamo noi appare tranquillo, usando quasi il tono di un papà che spiega alla figlia che Babbo Natale non esiste, ma sono sicura che lui abbia provato una profonda irritazione per ciò che ha detto Herm; penso che a una persona che da così tanta importanza alla apparenza, allo sfarzo e al modo di presentarsi, possa dare molto fastidio essere “sottovalutato” come se avendolo immaginato così, Hermione avesse urtato profondamente la sua sensibilità e avesse sminuito la sua finezza. Poi magari sono io che mi sbaglio e sono stupida a cercare di analizzare la mente di un demone che nemmeno esiste :”D Ma amo la psicologia e la studio anche, che ci vuoi fare u.u
La parte che ho amato di più è stata quando Admar ha elencato parte dei successi di Hermione, io amo quella donna e la stimo moltissimo, sono consapevole che sia molto strano e a tratti patetico, ma io sono cambiata e migliorata grazie a Hermione e Harry Potter in generale.
Vorrei chiudere dicendo che è estremamente interessante come le difficoltà per questi due aumentino passo dopo passo e anno dopo anno, e non parlo solo di Halft, bensì in tutte le versioni della Dramione possibili…al primo anno di scuola quali potevano essere le divergenze? Lo stato di sangue di lei e i due caratteri incompatibili, poi negli anni successivi si aggiunge il patriottismo per la propria casa –uno Serpeverde e l’altra Grifondoro- poi arriva la guerra ed è tutto un casino(?) Credo che la Rowling abbia fatto di tutto per separarli. Questa è stata una piccola parentesi che non c’entrava nulla con il resto :’
Poi ho un ultimo, piccolo (grande) favore da chiederti: una scena, una parte, una frase anche, basta anche una sola frase, tutta zucchero e cannella, miele e biscotti al cioccolato(?) Il fatto è che ho tristemente constatato che tutte le mie fan fiction Dramione preferite sono tristissime: In una Herm è morta, in una si sposa alla fine con Ron perché Draco se ne è andato e nell’altra se ne stanno andando a morire, o meglio, sono già andati a morire, da un demone, ma questo credo che tu lo sappia :”D
Lo so che questa recensione può sembrare incompleta, lo sembra perché lo è, ma ho deciso –più o meno saggiamente che se volevo farti leggere questa recensione o te la inviavo così come è venuta.
Comunque credo che la tua 'character song' sia 'Happy Ending di Mika', so che non c'entra un bel niente, ma mi è venuto in mente tipo 5 secondi fa mentre la ascoltavo di sottofondo, principalmente la parte che fa “This is the hardest story that I've ever told, no hope or love or glory, a happy ending gone forever more”...roba allegra, insomma :”D
Grazie, grazie di tutto.

Buon Natale e Buon anno,
_Circe

Ps: Hai presente che all'inizio ho detto che mio padre è andato in Svizzera? Be', non preoccuparti, gliel'ho detto di portarmi la cioccolata(?) XD

30/12/14, ore 01:11

Ciao Cassie,
questa è le prima recensione che scrivo quindi perdonami se non sarà un granché! La storia è fantastica, praticamente l'ho iniziata e finita in un giorno.
Gli ultimi capitoli (ok diciamo gli ultimi dieci) mi hanno completamente spiazzata, in senso positivo naturalmente. Dopo quest'ultimo capitolo mi trovo a sperare che il rapporto tra Draco e Hermione possa migliorare, che riescano a perdonarsi. Se devo essere sincera sono contenta che finalmente Ilai sia stato tolto di mezzo, non lo sopportavo anche se riconosco che senza di lui la storia avrebbe perso un po' del suon fascino. Per quanto riguarda il testo, dal punto di vista grammaticale ci sono alcuni errori, come qualcuno ha fatto notare prima di me, ma niente di particolarmente "fastidioso" se mi si passa il termine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!