Have a little fairy tale
di Cassie chan

01/04/13, ore 20:11

Cara Cassie, sono una tua nuovissima fan, ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e devo dire che è una delle più belle in assoluto (e ne ho lette tante). Quando una storia mi prende non riesco davvero più a smettere di leggere e così è stato per la tua..non vedo l'ora di scoprire come prosegue; al contrario di te non sono così brava a scrivere quindi finisco in fretta. Sei davvero bravissima nel riuscire a tenere così ben salda una trama complicatissima degna di autori di alto livello. Mi è piaciuto un particolar modo la stretta connessione tra passato, presente e futuro; nonostante i tantissimi personaggi e i tre differenti livelli di narrazione il lettore non si perde mai ed è davvero una dote incredibile. Ti faccio anche i più vivi complimenti per la descrizione estremamente particolareggiata e ricca di sfumature che ogni personaggio possiede. L'unica cosa che forse può scoraggiare i lettori a seguirti è il fatto che spesso passa moltissimo tempo tra un capitolo e l'altro ed è difficile tenere a mente ogni dettaglio della trama. Spero quindi che ci aggiornerai prestissimo perchè non aspetto altroche sapere come reagirà Draco. Ancora tantissimi complimenti, bravissima!

28/03/13, ore 16:01

Ciao Cassie chan! Sono ufficialmente una tua nuova fan/adepta!
Ti voglio solo incoraggiare per questa tua fantastica storia, l'ho scoperta da poco e in una settimana l'ho letteralmente divorata (il mio ebook reader chiede pietà :D ) . Credo che la tua caratterizzazione di Draco ed Hermione (e Seth, Pansy, Dean e chi puù ne ha più ne metta) sia la più frizzante, divertente e coinvolgente di tutte. Li adoro con tutto il cuore, mi hanno fatto ridere e piangere allo stesso tempo, e credo che siamo giunti quasi alla fine ormai (purtroppo) di questa avventura. Quindi voglio solo gustarmi la sorpresa di Malfoy che scopre di avere un figlio e che ritorna dall'amore della sua vita e poi potrò dirmi soddisfatta XD. sappi che sei una scrittrice meravigliosa, continua a sorprenderci !
un bacio
Cordelia

28/03/13, ore 10:33

questa storia è stra-avvincente! spero proprio che draco ed hermione si incontrino di nuovo, e che lei capisca di essere una vigliacca a voler scappare senza lottare! Però l'apparente neutralità dei sentimenti di malfoy mi lascia perplessa...non è che anche lui si è creato qualcosa di simile allo zahir?? O_O non credo.. oddio non vedo l'ora di vedere (anzi leggere) la reazione di draco che vede di nuovo il suo amore dopo tanti anni!!!
sei bravissima, complimentiii!!!

ps spero che aggiornerai prestissimo!!!! non lasciarci cosììì!!
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 10:36 am)

26/03/13, ore 21:53

o mio dio. Come sempre mi lasci con il fiato sospeso! Povera Hermione, questa proprio non ci voleva.. speriamo che finisca tutto bene! adesso spunta anche Draco magari! cioè è tornato un giorno prima, vede Alex e Hermione, scopre la verità e.. provano a raccogliere i pezzi del loro amore? sono curiosa di vedere i colpi di scena ;) grazie per questo splendido capitolo! Ci sai davvero fare con le parole, certe emozioni non sono facili da descrivere, tu ci sei riuscita divinamente...continua così! A presto!

19/03/13, ore 02:15

o mio dio!!
no no no no!!
ho aspettato troppo questo capitolo!!
non può finire così!! no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti prego, ti prego ti prego, no!!
o almeno, dato che è proprio finito così, aggiorna as soon as possible!!
grazie!!
p.s. capitolo ottimo come sempre, ma con poca azione...
e senza offesa, ma Ilai NON con Hermione, please!!
okay il sostegno morale, etc.
ma non mi piacciono proprio assieme ..
Hermione si capisce solo dai gesti che è di Draco ..
quindi no ..
okay, sorry se ti sembro troppo schizzata ma adoro questa storia e spero che finisca nel modo migliore da brava sognatrice...
continua così ma non tenermi troppo sulle spine please!!

17/03/13, ore 23:02

Per fortuna hai ricominciato a scrivere! Temevo ci avessi abbandonati per sempre! Certo, il capitolo é un po' deprimente senza Draco...ma quando ricompare?! Ed Ilai, che ruolo ha in tutta questa storia? Ti prego, ti prego, ti prego, non scomparire di nuovo! Aggiorna presto!

17/03/13, ore 15:55

che botta di cuore questo finale ♥

Il capitolo è molto introspettivo, ma il pezzo che mi è piaciuto più di tutti è stato invece quello della fiera: Alex e Char sono carinissimi, per non parlare di Pansy e Dean :-) al di là di tutto ci stava proprio, questo attimo di respiro, di interazione.
Mi ha fatto specie quando Hermione ha incluso anche lei tra "le persone a cui vuole più bene al mondo", in senso positivo: anche le cose che le ha detto Pansy in questo capitolo, a proposito di lei e Draco, sono secondo me il perfetto riassunto di come sono loro, di come sono maturate.
Hermione mi ha fatto un mare di pena, più che per Alex, in fondo gli ha solo urlato di smetterla, niente di abissale, per come ha interrogato Serenity: quando a un certo punto sembrava quasi che avesse perso il lume della ragione, era disperata e quasi morbosa con le sue domande, è stato un momento molto forte.
Su di lei, come in passato mi sono assolutamente schierata dalla sua parte per la questione Helena, oggi invece mi sento di dire che sono abbastanza in disaccordo, su tutto: è un personaggio talmente tanto umano che le direi che non può credere che per suo figlio, che si autoproclama Malfoy, sia un bene tagliare fuori Draco dalla sua vita; e non può recriminargli il fatto che abbia deciso di sposarsi, a prescindere che si tratti di Raissa o no: in fondo Draco può non sapere tante cose di Raissa, e per Draco Hermione se ne è andata.
Però mi piace il fatto che Hermione sbagli, che sragioni, che abbia anche un po' di torto.
Infine Draco: non vedo letteralmente l'ora che spunti fuori :-)
Bel capitolo, anche se ora sono più curiosa che mai, mi mancava! Amo Halft ♥

17/03/13, ore 14:47

Ciaooooooooooooooooo!!!
Sono Veronica XD (tanto per dire qualcosa che non centra)
Ieri sera mi sono affrettata a leggere dal cellulare ( che impazziva come smepre)
ora eccomi qua a recensire!
Beh la reazione di Hermione è comprensibile, ha sconvolto persino me sapere che Serenity chiama Raissa mamma, scoprire poi che Draco la vuole sposare.... che colpo D:
Charisma e Alex *_* li vedo BENISSIMO assieme!! assolutamente XD
Ilai lo adoro, davvero... così come adoro Seth, Dean e Pansy!! il modo in cui ha aiutato Hermione, specie nel suo attacco di panico... Pansy e Dean.. Forti come smepre e assolutamente adorabili XD Seth.. inutile dire qualcosa.. lui è Seth! *_*
Hermione e Ilai... credo che il loro sia un legame speciale che non può andare oltre.. secondo me.
oddio ma Se serenity è lì allora... oh mamma... me agitataa
Non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento!
Complimenti, capitolo stra meraviglioso. come ogni tuo capitolo!
Scusa se non recensisco come si deve e dettagliatamente ma non so prorpio cosa dire (me pessima)
Tantissimi complimenti e baci,
Niky

17/03/13, ore 12:28

Ok, Francesca, sta calma. Calma e sangue freddo. Respira, sì… così… brava…
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Tu. Sei. Pazza.
Tu. Sei. Meravigliosa.
Non so realmente da dove iniziare, incomincerei col dirti sempre le stesse cose  stucchevoli, del tipo che quando scrivi viene sempre fuori oro colato, che le tue stesse dita quando battono sulla tastiera sono oro purissimo, che c’è qualcosa dentro di te che ti spinge inesorabilmente verso lo scrivere, scrivere, scrivere e che devi seguire questa strada, devi farlo in rispetto al tuo talento.
Ok, adesso, dopo questo iniziale fangirling necessario, passiamo al capitolo.
Ho sofferto per Hermione, mi sono davvero calata nei suoi pensieri, in tutto lo sconforto, nel dolore, la scena con Serenity è stata davvero straziante, mi ha spezzato il cuore. Tutto quello che Hermione temeva  di più si è avverato, e lei è crollata in se stessa senza più alcuna speranza.
Da questo pozzo scuro senza fine in cui è caduta, però, ha trovato la forza, lo slancio di pensare a suo figlio.
La forza di prendere la scelta giusta.
Io non giudico Hermione nella sua scelta, il bello dei tuoi personaggi è che li rendi umani, li porti a commettere anche degli sbagli, ma alla fine si comportano sempre in maniera veritiera, coerente con tutto ciò che c’è dietro.
E quella di andare via era veramente la scelta giusta, anche se con il cuore praticamente maciullato e con un uomo che non è precisamente quello che ti aspettavi.
Il rapporto con Ilai è davvero speciale, anche se non mi costa fatica inquadrarlo come qualcosa di assurdo, inspiegabile e quasi “spaventoso” per chi lo vede da fuori, come Seth, Pansy e Dean. In realtà, lo confesso, neanche io l'ho ancora inquadrato ben bene, insomma non è amore, non è amicizia, è appunto qualcosa che sta nel mezzo. Piena fiducia di qualcuno che è simile a te, protezione, sicurezza. E immagino che per entrambi, che hanno alle spalle un vissuto sofferto, questo è la proverbiale ciambella che li tiene a galla.
Agli occhi degli altri, comunque, loro due possono sembrare a tutti gli effetti una coppia.
Agli occhi degli altri, ANCHE DI DRACO!
E adesso passiamo alla scena finale: TU SEI UNA PAZZA, te lo ripeto.
Alex Leo Malfoy. Un cognome importante, diciamo.
Adesso io non so chi sia presente alla premiazione, chi abbia accompagnato la piccola Serenity.
Ma che sia Raissa, che sia Draco stesso, ritrovarsi davanti Alex, che porta un cognome "pericoloso" ed è la copia sputata del nostro Malfoy preferito....
è un colpo! Niente da dire, questa è stata l'ennesima volta che hai permesso alla mia mascella di raggiungere quasi il pavimento.
Non mi deludi mai, MAI!!!! <3
E adesso ti lascio immaginare il mio stato d'animo.
Ho urgente bisogno del prossimo capitolo, faccio appello alla tua bontà.
Adesso la smetto veramente altrimenti ti annoio.
Mi sono fatta perdonare per la precedente recensione che non ti ho mai lasciato.
E' colpa tua però... hahahahaa
mi lasci sempre senza parole, completamente soddisfatta, tutto quello che mi verrebbe da fare è sommergerti di una montagna di cuoricini.
Alla prossima Tesoro Mio!!!! <3
-Francesca

PS: Charisma e Alex in questo capitolo sono *fcdkjnvifripev* Awwwww *___*

16/03/13, ore 23:13

Un tuffo al cuore... Tutti i tuoi capitoli sono un tuffo al cuore.
Ma questo... Questo è una crisi isterica in piena regola, altro che Hermione.
La scelta di Hermione è più che azzeccata, anche io se fossi stata madre mi sarei risolta in questo modo, ma quanto sofferenza ho provanto nel leggerla?
Draco, invece, penso che abbia realmente sofferto e che, dopo Hermione, abbia deciso semplicemente di dare una madre a Serenity, senza legarsi particolamente a Raissa.
Ilai. Ilai. Ilai. Ho avuto realmente paura di una relazione con Hermione, ma alla fine mi hai sollevata da questo peso.
Adesso mi chiedo, ovviamente senza metterti fretta, a quando il prossimo capitolo? Potrei strapparmi i capelli per la curiosità... Draco scoprirà di Alex? Oppure è Raissa quella con Serenity?
Sei bravissima, continua così.
Spero di poter recensire al più presto,
Saluti Feffola.

16/03/13, ore 21:31

Ok....respira Sandra, respira..... hai fatto venire un attacco di panico anche a me! Aaaaaaah è pazzesco come vorrei subito il seguito....ora mi calmo.....allora non so proprio da dove cominciare....probabilmente chiedendoti scusa per non aver recensito gli scorsi capitoli e per non essere molto presente nella pagina di fb....ma sono ancora in depressione post-Londra, peggio della pubblicità di Costa Crociere........dopo questo veniamo al capitolo....avevo letto gli spoiler, che generosamente ci concedevi come la mamma che prepara la cioccolata calda in una giornata particolarmente fredda, e già là morivo....sai già come la penso ovvero come Pansy! Forse sarò troppo egoista ma non sarei riuscita a resistere un giorno di più rispetto a quello che ha dovuto aspettare Hermione.....adoro Seth come tutti credo e le sue sparate che sanno mettere sempre di buon umore, credo sia una specie di anti-depressivo.....Ilai è quello che mi stupisce di più...il suo proverbiale autocontrollo o non so come altro definirla.....perchè dietro a quella siepe insieme agli altri, quando per la prima volta sentiamo Serenity pronunciare la parola mamma, c'era anche lui! E c'era sopratutto LEI, RAISSA! Io credo che sarei uscita fuori per ammazzarla a mani nude senza bacchetta....credo che abbia trovato u a specie di ragione di vita in Hermione perchè in lei ha trovato qualcuno che lo capisce idem per lei....ma la cosa potrebbe degenerare....adoro la battuta di Seth! Ha certi addominali che si potrebbe grattugiare il formaggio...ah senza Seth che mondo sarebbe! Ora parliamo della decisione di andarsene, non la condivido e non so in un certo senso giustifico Draco.....perchè in fin dei conti lei sapeva che un giorno sarebbe tornata da lui, aveva la speranza in fondo al suo cuore per questo Helder l'ha sentita, ma Draco non sa di essere stato ingannato non sa che quella era Astoria, la speranza gli è stata strappata dal petto ed il suo cuore è morto quando Astoria/Hermione l'ha mollato, ricordiamoci che Helder non lo sente tuttora se no non sarebbero dovuti andare in Finlandia e niente Ilai.....sono più che sicura che la stia sposando solo perchè in questi cinque anni Raissa si è insinuata giorno dopo giorno facendogli credere che Serenity abbia bisogno di una mamma...perchè secondo me l'unica ragione per cui sopravvivere è Serenity.....e quell'assassina ne approfitta! Comunque non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso! Sono così in ansia! Sono ancora troppo sconvolta spero di scriverti una recensione migliore successivamente perchè sono tante le cose che ho tralasciato sicuramente e che meritano di essere commentate.......comunque sei davvero magnifica....grazie grazie grazie per tutti i capitoli e tutti i momenti che ci fai vivere! Adesso mi prendo un momento per me stessa e poi rileggerò il capitolo perchè bello è dir poco, stupendo è una bazzecola, magnifico è riduttivo....bisogna coniare un nuovo termine per descriverlo! Baci baci!

16/03/13, ore 19:08

spero che fra questo aggiornamento e il prossimo non farai passare altri due mesi. ho voglia di leggere come va avanti, se draco e hermione finalmente si incontrano, la reazione di draco quando scopre di avere un figlio e come va a finire la storia.
spero che aggiornerai prestissimo
alla prossima

04/03/13, ore 01:47

Carissima!Ho iniziaot,per puro caso, a seguire questa storia.In realtà di solito non seguo storie incomplete inziate anni fà,perchè nella amggior parte dei casi l'autore/autrice non scrive + o ha abbandonato la sotira..invece che sorpresa scoprire che la tua storia non è stat abbandonata! :) Ora la mia opinione:ammetto che i primi capitoli trattino una Hermione un pò diversa dla solito,o almeno,io l'ho letta molto + impulsiva logorroica e aggressiva di quanto la immaginassi!Sicuramente si nota che il tuo stile è cambiato,in meglio non preocccuparti **,nel corso del tempo!trovo lo stile molto + maturo e stilisticamente corretto e anche i personaggi stessi sono cresciuti con te!Spero che la matassa della storia di risolverà alla fine con un bel,ma non scontato,happy ending ;)

25/02/13, ore 23:33

Ciao Cassie, ho scoperto solo qualche settimana fa la tua storia, e l'ho praticamente divorata:nel giro di una settimana ero arrivata all'ultimo capitolo pubblicato. La tua ff è molto bella, scrivi benissimo, sai descrivere le situazioni e le emozioni dei personaggi magistralmente, e anche la trama non è affatto banale. Comunque, da quando ho letto, appunto, l'ultimo capitolo è passato un bel pò di tempo, e tutti i giorni, a volte anche più volte al giorno, io ho controllato se avessi aggiornato, anche perchè ci hai lasciato con la suspance...quindi ti prego, puoi cortesemente aggiornare in fretta per far felice questa malata della tua storia? ;-)
Thanks, Elisaherm

25/02/13, ore 18:02

Ciao,
Come sempre capitolo meraviglioso con non pochi colpi di scena.... mi e' piaciuta soprattutto la storia d 'amore tra Ilai e tatia.... mi sono comossa leggendo l'ultima lettera di Tatia. Vai cosi Hermione vai a riprenderti Draco... spero che lui capisca che l'unico suo amore e' Hermione e non Raissae soprattu ttonon Helena
Aspetto con emozione il tuo prossimo capitolo!!