Have a little fairy tale
di Cassie chan

10/02/13, ore 16:32

Ciao... Complimenti! Ho scoperto questa storia per caso da pochissimo, ma è davvero fantastica: lo stile con cui scrivi , l'impronta che dai ai personaggi, pur mantenendoli fedeli ai libri originali. Cavoli mi sono quasi innamorata io di Draco, che è un personaggio che mi è sempre stato antipatico! Non sono un'appassionata delle fanfiction su Harry Potter, probabilmente perché essendo cresciuta rispetto a quando avevo letto la saga, non apprezzo più i personaggio come una volta, ma il tuo romanzo (chiamarlo racconto o storia sarebbe troppo riduttivo vista la lunghezza dei capitoli e la cura nella stesura che emerge leggendolo) merita davvero dei sentiti complimenti. Continua così. P.s. spero in un lieto fine :) A presto, Marta

07/02/13, ore 19:12

IO ADORO QUESTA STORIA! Ogni volta riesci a scombussolarmi con i tuoi capitoli chilometrici e i continui colpi di scena... Tu mi vuoi fare morire xD Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto, nel frattempo, continua così. :D

26/01/13, ore 19:10

Ciao, qualche giorno fa ho cominciato a leggere la tua storia e ne sono rimasta totalmente assorbita. Complimenti, dico sul serio! Leggevo fino alle 3 di notte, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, riesci ad esprimere talmente bene i sentimenti di Hermione che mi sembra quasi di provarli io stessa, ho avuto la fortuna di leggere tutti i capitoli assieme e forse anche per questo la tua storia mi ha appassionato moltissimo, facendomi versare, più di una volta, qualche lacrima. L'angoscia che prova Hermione quando capisce che Draco forse non dimenticherà mai Helena, la paura di scoprire Draco e Raissa assieme in questo capitolo.. sono emozioni difficili da esprimere ma tu ci sei riuscita veramente bene.. Ti ringrazio per aver scritto questa storia perchè era da parecchio tempo che non trovavo una lettura che mi appassionasse così tanto!
E ora... beh che dire, non possono stare assieme sul serio! è tutto un trucco, un'illusione vero? qualcuno mi dica che è così T_T attendo con ansia il prossimo capitolo, anche se ho paura di scoprire cosa succederà ;)
Complimenti ancora, ciao ciao!

24/01/13, ore 13:05

Dopo aver incominciato a leggere la tua storia non sono più riuscita a staccarmene, ho riso, gioito e metarforicamente pianto con Hermione, ho sentito mie tutte le sue paure e insicurezze. Onestamente spero in un lieto fine ma qualunque sarà la tua scelta il risultato ottenuto è straordinario.

21/01/13, ore 00:48

Ho scoperto questa storia solo adesso... Ma che meraviglia! Quante invenzioni, quanti intrecci, quanto ritmo...! E tutto unito ad una scrittura ricca, densa che si apre sui particolari, sui personaggi, sugli ambienti senza togliere niente al contenuto!
Fai bene a metterci tanto se il risultato è poi così curato, così emozionante!
Grazie!

20/01/13, ore 19:37

Sono alquanto sconvolta.

Ho iniziato a leggere questa storia 4 giorni fa, se non sbaglio.
Ho dovuto leggerla fino alle 5 del mattino, per 4 giorni, perchè qualcosa non mi faceva più staccare dallo schermo.
Ho dovuto fare delle pause, alla fine dei capitoli, perchè gli innumerevoli colpi di scena facevano uno strano effetto alla mia psiche.
Ho dovuto divorare questa storia, perchè se non chiarivo alcuni miei dubbi non avrei dormito come si deve.

Le storie drammatiche sono a dir poco azzeccate per una coppia come Hermione e Draco.
Nulla a che vedere con le storie mielose e zuccherose che affollano questo sito come le formiche su un pezzo di pane.
L'odio viscerale accumulato durante l'adolescenza di questi due personaggi alla fine si tramuta in amore, se possiamo chiamarlo in questo modo banale. Ma questo sentimento non può essere vissuto come si deve.
Non so cosa voglio, sinceramente: un tragico finale o un happy ending?
Il finale tragico sarebbe azzeccato, sarebbe degno di questa storia stupefacente, ma mi distruggerebbe.
L'happy ending sarebbe altrettanto giusto, siccome questi personaggi ne hanno già vissute di cotte e di crude e meritano di stare insieme, finalmente. Ma ho paura che l'happy ending possa cadere in banalità o in qualcosa di fortemente zuccheroso (e quindi altamente diabetico).
Ti prego, continua a stupirmi.
Hai una fantasia fuori dal comune, la trama è ben strutturata e i colpi di scena ti fanno venire (appunto) un colpo.
Non ti scoraggiare se non vedi molti commenti o recensioni. Scrivi principalmente per te stessa e soprattutto per coloro che ti seguono sin dall'inizio.
Non mollare e non buttare il tuo talento in un cassetto.
Un abbraccio. Mi raccomando, aggiorna al più presto!

14/01/13, ore 22:58

Volevo aspettare ancora un po' e continuare a leggere, poi però mi sono detta che probabilmente non sarei più riuscita a dirti tutto con le stesse parole.
Non mi era mai successa una cosa simile, e ho avuto quel tremendo bisogno di scriverlo qui.
In due capitoli di questa storia, ho pianto.
Ho pianto sul serio, a dirotto, e non me ne vergogno a sbandierarlo così in una recensione che potrà sempre leggere chiunque.
Ho pianto come non facevo da tempo. Erano lacrime liberatorie.
Mentre piangevo ci pensavo, e più ci pensavo non capivo se piangevo per la tua storia o per altri ricordi che mi sono riaffiorati nella mente.
Fondamentalmente piangevo e davanti a me vedevo un muro bianco, senza pensieri.
E questo mi ha fatto davvero un bene dell'anima.
E ora non so nemmeno come concludere tutto ciò, se devo ringraziarti o meno. Infondo immagino di si.
Non lo dico mai a nessuno perché non voglio passare per quella che fa i complimenti tanto per farli, ma sei davvero la migliore autrice di cui io abbia mai letto su questo sito.
Ho provato tante volte varie emozioni, ma nessuna è mai stata come leggerle in questi capitoli.
Sai stendere le parole come non avevo mai visto. Complimenti, ancora.
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 11:00 pm)

08/01/13, ore 09:57

Oddiooooooooooooooooooooooooooooo
che pesooooooooooooooooooo.
Mi sento veramente male.
Porca paletta Raissa dei miei stivali, ti prego ti prego ti prego ti prego dimmi che ha fatto un incantesimo su Serenity e Draco. Lo spero con tutto il mio cuoricino.
Ogni volta che termina un capitolo di questa ff è un colpo al cuore, ci metto 10 minuti ogni volta a riprendermi. E poi comunque ci penso sempre, i riassunti manco mi servono perchè mi scervello a capire come potrebbe continuare.
Devo ammettere una cosa: io se scrivo, raramente ho l'happy ending. Quasi mai, è il mio amore incondizionato per le tragedie. Ma in questa storia non lo sopporterei, non dopo tutto quello che Hermione ha dovuto vivere.
Ti prego falli tornare insieme, falli fare la bella famigliola del mulino Bianco.
un bacio
aspasia

p.s. complimenti, come sempre, sei bravissima.

06/01/13, ore 05:21

Ho appena finito di leggere questa magnifica anzi, meravigliosa storia e non riesco a credere che per ben due notti sono finita davanti al pc fino alle 5 solo per poter legere la TUA storia...sappi che è la prima volta che qualcuno ci riesce , a parta la magnifica jane austen...questa storia mi ha completamente rapita, stregata è diventata la mia droga e non so come farò ad aspettare il prossimo capitolo!!! ti prego non farmi aspettare troppo!! ps. adoro il tuo stile , e nonostante di solito odi le storie che si dilungano rendendo i capitoli pesanti e noiosi; nel tuo caso credo che tu abbia fatto la scelta migliore descrivento le varie scena riuscendo a rendere al meglio l'idea che probabilmente avevi. Fin dall'inizio mi sono sentita fionadata nella storia e travolta da scene strappa lacrime, comiche, drammatiche ecc.. che non mi hanno lasciato il tempo nemmeno di ripredere fiato e non so proprio come tu ci sia riuscita...i miei complimenti. Consiglierò questa storia a chiunque!!            KRIS
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 12:14 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 07:31 pm)

06/01/13, ore 04:46

wow ...
tutti questi colpi di scena ..
questo sviluppo ..
è fantastico .. mi stupisci sempre ..
lasciandomi, da brava scrittrice, la curiosità morbosa..
da voler già adesso il nuovo aggiornamento!!
questa ff non smette mai di stupirmi .. e so che continuerà a farlo..
quindi spero che aggiorni con tempistiche più brevi!!;)
kisses Vero

03/01/13, ore 17:10

Okay, okay, okay. Ho deciso che invece di scriverti il solito commento sul gruppo questa volta potevo direttamente recensirti perché è una vita che non lo faccio e mi sento tremendamente in colpa. E' che boh, si accumulano cose, io sono la stranezza e la pigrizia in persona e va così, però spero di averti sempre dimostrato quanto amo questa storia
by the way, non ti assicuro che la recensione sia più sensata dei miei soliti commenti, anzi mi sa proprio che non lo sarà. è che
non lo so, non so cosa dire, sono tipo confusa, stremata, eccitata per questo capitolo (e a dire il vero, proprio in generale come si sta evolvendo la storia) e ti posso dire che
 1) Ti chiedevi se fossimo rimaste deluse dal capitolo vero? E io ti dico che è no e sarà sempre no. Ma quale delusa e delusa, cioè mi vedessi in faccia non diresti affatto che sono delusa, sono più a metà fra questo http://media.tumblr.com/tumblr_m2itvkXDNt1r9yx0d.gif e questo http://25.media.tumblr.com/tumblr_lxs2xcYE1a1r4q1fmo1_500.gif , ma delusa MAI. Ti superi ogni volta, ogni volta è poesia, è passione in quello che scrivi, traspare chiaramente quanto amore ci metti, sempre e da sempre, forse è anche per questo che mi sono innamorata del tuo mondo. Perché, come diceva Frà nel gruppo, Halft va oltre la semplice fanfiction, va proprio ben oltre, ormai è un mondo tutto suo e quanto sono felice io di farne in qualche modo parte non lo so nemmeno più dire *-*
2) Tutta la storia di Tatia, Ilai e compagnia bella mi ha tipo sconvolta! Non mi aspettavo affatto una cosa del genere, e in realtà di solito non mi aspetto mai le cose che tu scrivi perché a fantasia tu batti tutti quanti mia cara XD Sai? Non è per niente forzata una spiegazione così, cioè, anzi è troppo troppo bello (e angst ma proprio tanto ed è per questo che mi piace, probabilmente, ormai si sa che io e l'angst andiamo a braccetto :DD) e tipo boh, l'unica cosa che mi dispiace è che è finito in questo modo, mi viene da piangere di nuovo, anche perché sto ascoltanto a ripetizione la canzone e http://media.tumblr.com/tumblr_m34cajLD0N1rnqyfx.gif
3) Ah ecco, sì, Ilai. Signore, Ilai è afccvjvavhb cioè! A parte che Jon K., l'attore, è un figo pazzesco, lasciatemelo dire :P, e poi come lo hai caratterizzato, cioè dai mi sono innamorata *-*e sai? visto che alla fine si parla di favole, spero che per lui, come alla fine è successo a Draco, arrivi un'Hermione ad alleviare il suo dolore, a colorargli un po' la vita (mi commuovo di nuovo, e per un personaggio di una fanfiction. oh god, sono proprio una fangirl)
4) anyway, ti odio per come è finito questo capitolo. Mamma? Ma no, piccola Serenity, quale mamma! Ti odio perché vivono nella casa che voleva Helena (argh quanto la odio 'sta donna, ancora lei, è dappertutto oh). No, okay, non è vero, ormai lo sai che provo un amore spropositato nei tuoi confronti, non potrei mai odiarti
5) che poi, dovrei riempierti di cuoricini (ma poi ho paura mi bannino eh) perché il capitolo l'hai postato, perché continui a scrivere nonostante gli impegni e lo studio massacranti, perché dopo mesi non ci abbandoni. E te lo ripeterò qui finché anche sarà necessario: anche se Halft finirà nel 2013, da qui ad un capitolo o fra altri dieci, tu, donna, non ti libererai facilmente di me okay? starò sempre nel gruppo a sclerare  con te, con le altre, su tutto quanto, sulla new generation che già si fa strada, sempre, perché voi, per me siete come una seconda, piccola e calorosa famiglia, dove posso essere sempre me stessa (e -troppo- fangirl) e io vi voglio bene e bò, basta cose che mi viene da piangere di nuovo (aargh, c'è questa canzone che mi tormenta, è troppo perfetta per il capitolo c.c)
6) altre cose? boh, non mi viene in mente nulla, a parte che mi piace troppo troppo Pansy (è una strafiga) e la visione di Seth e Kevin -in divisa omg!- insieme (ce lo farai mai conoscere un giorno 'sto gran pezzo di ragazzo sì?
*-* voglio leggere di Seth finalmente con la persona giusta e innamorato, perché non dimentico quanto ha sofferto per Danny/Draco ed è una persona speciale) e che Alex è seriamente l'amore
7) ti voglio bene, sei una grande as usual

03/01/13, ore 01:49

Oh POERCA PALETTA! giusto per non dire quello che vorrei davvero ma che è anche moooolto scurrile.
Mi hai regalato due ore di adrenalina pura, il cuore mi batte a mille...
Non ci credo che draco ama/abbia sposato raissa...ti prego, no! Colpo di scena con tatia e il marito, commovente e toccante...ho pianto, e non lo faccio spesso. Riuscire ad emozionare è un dono non comune.
Il riassunto ad inizio cap è un'ottima idea ... anche se non è proprio un "riassuntino", ma ci vuole altrimenti perderei il filo.
ps. giusto per...sei del sud italia, tipo puglia? l'ho notato sentendo parlare dei miei compagni di corso...anche tu - come loro -tendi ad usare dei verbi in modo transitivo in maniera scorretta... "uscire qualcosa" non si può dire e tu lo fai spesso, "esco - non ricordo che - dalla borsa..." per es, e l'hai usato anche altre volte. Idem un paio di errori col passato remoto, ma sempre lo stesso... la prima persona vuole "ii" non "ì"... es io riuscii, non io riuscì. Volevo mettere i verbi che hai usato ma non li trovo più, del resto il capitolo è bello luuuungo...lol!!!
Non voglio fare la precisina, non posso permettermelo fra l'altro, ma il tuo è un lavoro davvero valido e trovaci degli errori è un peccato, anche perchè mi sembra tu sia piuttosto attenta alla forma, non trovo mai errori, nemmeno di battitura.

A presto, sperando sia davvero presto :-)

03/01/13, ore 01:08

spero che aggiornerai prestissimo perché hai lasciato il capitolo proprio sul piu bello.
alla prossima e buon anno

03/01/13, ore 00:23

O_O
questo riassume tutto, credo, la mia faccia è realmente così.
Ok, partiamo con calma, facciamo un respiro profondo. Non posso dirti quanto mi sia piaciuta la prima parte, non da quando ho letto della Finlandia.
Vorrei contare tutte le volte che, parlando dei tuoi capitoli, ho detto "ogni pezzo è andato al suo posto".
Tutta la stranezza di Raissa, quel qualcosa che faceva in modo che non ci si fidasse mai di lei fino in fondo, o meglio ancora, il cambiamento che ha avuto da un certo punto in poi.
Tatia, quello che fino ad un ora fa non era che un nome.
Cassie, te lo devo dire, questo capitolo, la parte finale, è da Standing Ovation, voglio dire, non riesco nemmeno a fare una recensione!
Stupendo, la lettera di Tatia, il ciondolo che conoscendoti so già che rivedremo nei prossimi capitoli e lo riconosceremo, Ilai, la storia di Tatia e di come lei avesse previsto tutto, insomma, ti rendi conto di cosa hai fatto di Halft? Di un Hermione senza bacchetta che è andata a lavorare al Petit Peste?

E ora, non potevi finire il capitolo dieci righe prima?
Dovevi proprio dirci in che casa sono? Dovevi proprio farci vedere Serenity? Penso a Hermione, all'affetto che ha per lei, e sentirla chiamare "mamma" Raissa è troppo perfino per me, che alla fine non sono Hermione. Mi mangerò le dita fino al prossimo aggiornamento.
Mi consolo pensando che anche per Raissa non sarà uno scherzo vedersi davanti Hermione e Ilai (mi sto trasformando in una fungirl impazzita -_-)
Comunque questo capitolo è oltre ogni aspettativa, mi hai stesa se non si era capito!
Ps: Pansy è il mio mito assoluto
Pps: Anna ;-)
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 08:08 am)

03/01/13, ore 00:04

Accidenti! Quando ho visto l'aggiornamento della tua bellissima storia, ho fatto i salti di gioia. Non finisci mai di sorprendermi ed emozionarmi. Mi sono accostata per caso alla tua storia leggendo ottimi commenti scritti da altre autrici. La curiosità mi ha spinto a cercarti e dopo averti trovata ho letto HALFT senza sosta. Non riesco a prevedere come evolverai le situazioni, le mie previsioni sono state completamente disattese. Complimenti sei bravissima. Attenderò il seguito con pazienza.