Have a little fairy tale
di Cassie chan

28/09/11, ore 18:24

Oh, mi sembra strano davvero recensirti -dopo taanto tempo e subito dopo la pubblicazione, di solito ci mettevo mesi!- però eccomi qua, perchè non potevo assolutamente mancare all'evento! Lo abbiamo atteso tantissimo, fondando un gruppo su Fb con Frà, leggendo e rileggendo le parti più belle (che sono davvero tantissime, per non dire che alcuni capitoli andrebberò citati dall'inizio alla fine per quanto sono fantastici!), disegnando (devo averlo scritto da qualche parte, credo su Twitter, che Halft mi ha fatto tornare l'ispirazione per prendere una matita in mano dopo mesi e mesi!) e finalmente, dopo cinque faticosissimi mesi, l'aggiornamento è arrivato *-* So benissimo quanta fatica ci sia dietro, e quanto tu sia stata dispiaciuta per aver interrotto i ricordi di Draco, per averci fatto aspettare così tanto ma tu stai tranquilla! Te l'ho ripetuto ormai centinaia di volte e mi sembra essere sempre ripetitiva però devo ricordartelo ;D Noi siamo qua, ad aspettare te, a leggerti con gioia, a recensirti quando possiamo e comunque dimostrarti sempre il nostro affetto (con la mia, siamo a quota undici recensioni in questo capitolo, visto? Nessuno ti ha abbandonato!) e devi acquistare più fiducia in te stessa, perchè hai tutte le qualità per farlo. Lo dimostra il fatto che hai saputo riprenderti da questo brutto momento alla grande! E inserendo anche due personaggi che sono molto, molto affascinanti...e puoi capire bene a chi va gran parte del mio interesse. Dimitri è veramente affascinante e misterioso, spero e credo tu approfondirai il suo personaggio, perchè secondo me merita parecchio! E poi Adamar, beh, non mi aspettavo proprio una comparsa di questo peso. Anche lui, il suo potere merita di essere approfondito, e tu sei una geniaccia!!
Ooh, uffa, avevo in mente altre millemila cose da scriverti ma non mi vengono in mente proprio D:
Oh, sì una credo sia il fatto che devo ringraziarti per aver citato il nostro gruppo (al quale si sono aggiunte altre persone *.*) e la seconda è che ho apprezzato tantissimo la stangata di Herm su Twilight (non lo sopporto per niente!). Per il resto, credo di averti detto e ridetto tante cose già su Fb, ergo non c'è bisogno di ripeterle u.u
Tesoro, continua così, non ti abbattere per le critiche negative o le mancate recensioni, capisco che possano dispiacere ma in questo 'lavoro' è normale che sia così...infondo non a tutti può piacere uno scritto. Io, noi, saremo sempre al tuo fianco, qualunque decisione prenderai, qualunque cosa succeda.
Ti voglio bene cara, e a presto, sicuramente
Turchese-

28/09/11, ore 18:16

Ciao =)
Devo dire che il continuo, pur essendo arrivato in ritardo, è molto bello.
Draco e il suo lato umano, non più nascosto o celato, mi fa impazzire!! E' troppo bello ... Dovrebbe essere più spesso se stesso e non mettersi addosso quella maschera di indifferenza ...
Mi viene rabbia a pensare che prima non se l'era mai tolta ... E' stato un gran peccato che pare pagherà caro ...
In questo capitolo devo dire che non mi aspettavo che Raissa avesse un fratello come Dimitri, e la storia del demone Admar mi intriga molto ...
In effetti più aggiorni più resto confusa su come può finire la storia ...
Non in senso negativo, anzi, perchè immagino sempre un modo in cui potrebbe concludersi, e quando aggiorni, mi stravolgi l'idea creandone altre.
Adesso poi che hai scritto un nuovo pezzo di futuro, sono curiosa sempre più di sapere se Hermione troverà Draco e cosa succederà sempre a lei nel presente ...
Sopratutto per avere un figlio da Draco nel futuro ..
Poi volevo sapere se è possibile che nel pezzo del futuro, Hermione parla con Seth ... E' lui, vero?? o no?? se ti è possibile rispondermi, ti prego di farlo ... Grazie!!
Spero aggiorni presto, perchè non credo di poter vivere nell'ansia di sapere che succederà xD
kiss Vero

P.s. Leggendo la premessa, lo ammetto, sono una di quelle ragazze che ti segue dall'inizio ma non ha mai recensito. Questo però non lo faccio per cattiveria, anzi, se non mi piacerebbe la tua storia, non la seguirei ne l'avrei messa nelle preferite!!
Sinceramente, tendo a non recensire, un po' per pigrizia (lo ammetto, è più per questo che per altro ... ) ma anche perchè, come faccio sempre notare, non sono brava a lasciare recensioni (Prima di scriverne una, ci impiego tre anni per non lasciare un "Mi piace!! Continua così!!" che mi irrita, ma per provare a spiegare cosa mi piace e mi prende al momento della lettura della ff ... oltre per cercare di far capire cosa mi passa per la testa dato che è un caos unico )
Quindi, ho provato a scrivertene una, dato che hai fatto notare di tenerci particolarmente =)
E non pensare che la gente non recensisce perchè non gli piace la storia o il tuo modo di scrivere, perchè se no non penso avresti così visite o seguiti o preferiti ...
Ma magari, altre persone come me, preferiscono godersi le tue opere in silenzio per evitare di lasciare recensioni confusionarie come questa ;)
Quindi non saltare a conclusioni affrettate pensando magari di smettere di pubblicare gli aggiornamenti .. O almeno, spero tu non lo faccia!! come ti ho detto prima, restare in sospeso ancora per molto con questa storia mi farebbe solo impazzire!!
Spero che ti renderai conto presto delle ottime qualità che possiedi come scrittrice, e non ti faccia più abbattere se riceverai in un futuro altre poche recensioni ...
Mi raccomando ;)

28/09/11, ore 15:50

ho seguito più o meno da metà questa storia, mi piace la trama, i personaggi originali e l'impostazione,trovo tu sia davvero brava, capisco il tuo stato d'animo. Anche io ho una storia su efp, le visite non arrivano certo al tuo livello e neanche le recensioni, e questo mi fa passare la voglia di scrivere,sopratutto perché non so quanto questa storia piaccia. Ma non lasciar perdere,anche se fosse una sola a recensire,ne vale sempre la pena.ciao

28/09/11, ore 12:50

Bellissimo capitolo!!
Ammetto di aver letto tutti i capitoli "a puntate", nel senso che conosco la storia da quando i capitoli erano sedici. e ammetto anche che non ho mai recensito perchè...beh, ti riempirei, e ti riempirò, di complimenti.
Adoro questa storia, è scritta bene, il punto di vista di Draco mi piace, mi piace il fatto che gli Auror siano maledettamente umani, e capaci di far del male, e il fatto che Hermione all'inizio non l'abbia concepito, o almeno fino a quando Draco non le ha detto in faccia la verità. Mi piace Seth e la sua...il suo modo di essere, mi paice Serenity e il posto che occupa nel cuore di Draco...
Mi piace di meno Helena, lo ammetto, la odio profondamente, a dir la verità .
Ancora meno mi piace Astoria,ma è adatta ai fini della storia, e comunque come cattiva è perfetta.
Quindi concludo dicendoti che la storia è davvero bellissima e aspetto il prossimo capitolo!
baci!
dram

28/09/11, ore 10:34

Ciao :) È la prima volta che scrivo una recensione, quindi scusami se risulterà essere banale. Dopo aver letto la tua premessa al capitolo, ho sentito il bisogno di farti sapere che la tua storia è MERAVIGLIOSA. Mi sono imbattuta in essa per caso nel dicembre dello scorso anno e me ne sono subito innamorata. "Have a little fairy tale" è in assoluto la Dramione più coinvolgente e vera che abbia mai avuto l'onore di leggere. Il modo in cui hai delineato i caratteri e i comportamenti di Draco ed Hermione mi lascia senza parole, sei riuscita a renderli perfetti. Non riesco a esprimere quanto ami ciò che scrivi; le tue parole mi hanno trasmesso, sin dal primo capitolo, forti sensazioni. Hai saputo proporre i personaggi dei due protagonisti in un modo unico, non li hai resi totalmente diversi da come la Rowling ce li ha presentati e come purtroppo accade in molte altre fanfiction. Per quanto riguarda il capitolo appena letto, ti confesso che mi sarebbe davvero piaciuto vedere qualche altro ricordo di Draco, ma poi andando avanti ho capito che l'interruzione era necessaria. Ti prego continua a scrivere, a pubblicare capitoli, perchè la tua fanfiction è unica e inimitabile. Baci Lady Thunder

28/09/11, ore 00:47

Quando ho visto la tua storia aggiornata dopo 5 mesi sono saltata di gioia per tutta casa....ho pensato prima mangio così posso gustarmi tranquillamente la tua splendida storia senza intralci comincio a leggere e arriva mia cognata e li penso ok ho aspettato 5 mesi per leggere questo capitolo cosa sarà mai aspettare una mezz'oretta poi si è aggiunto mio fratello che doveva guardarsi la tv con il suo amorino e allora me ne sono andata in camera mia pensando finalmente potrò leggere questo Benedetto capitolo...e invece mi chiama il mio ragazzo....che tempismo.....credevo di non riuscire a leggere questa tua creazione invece finalmente ci sono riuscita e non sono rimasta per niente delusa credimi.....capitolo stupendo in ogni sua parte......mi dispiace che i ricordi di Draco siano finiti così ma d'altronde si doveva andare avanti rischiavi di rimanere incastrata su di essi per chissà quanti altri capitoli e anche se sono bellissimi bisogna andare avanti...quindi ben venga il tuo blocco sui ricordi.....ed ecco finalmente il nuovo personaggio.....bellissimo oltre che pericoloso.....e la prima cosa che ho pensato Hermione hai una fortuna sfacciata!.....come si può essere circondati così da ragazzi e uno più bello dell'altro....anche se Draco non lo batte nessuno.....e brava la nostra Herm!......ma adesso sono di nuovo in pensiero....credevo che adesso si sarebbe risolto tutto ma tu come sempre ci hai spiazzate uscendotene con il nostro Draco che offre i suoi ricordi più importanti ad un demone figlio di Grendewald.....hai un'immaginazione unica spero continuerai a coltivarla perché sei una scrittrice bravissima a differenza di quello che dici e non vedo l'ora. Che il tuo sogno di scrivere un opera completamente tua si avveri e sta sicura che io comprerò subito il tuo libro.....ora passiamo alla tua premessa anche se sembra stupido parlarne alla fine....ti chiedo scusa per non essere stata in grado di recensire tutti i capitoli e non so come spiegarlo ma è capitato poi ultimamente non mi sento in grado di fare una recensione come si deve infatti è da tanto che non ne faccio una forse per paura di scrivere solo cavolate che voi autori non apprezzereste....ho come l'impressione di avere un blocco...assurdo no!....comunque volevo anche ringraziarti per avermi citata non me lo aspettavo e sono felice che nel mio piccolo ho contribuito nell'aiutarti a proseguire questa storia che merita verMente....in giro ormai si vedono sempre e solo i soliti copioni visti e rivisti un milione di volte ma la tua storia è originale e merita davvero e tu sei una scrittrice eccezionale e sono sicura che questa storia fa più bene a te che a noi perché ti permette di crescere emotivamente e professionalmente sono convinta che sarà la base per il tuo splendido futuro da scrittrice affermata.......scusa per il papiro e spero non ti annoierai a leggere questo mio piccolo pensiero ma volevo rassicurarti che comunque vada noi ci siamo sempre e se deciderai in futuro di non proseguire la storia su efp potresti inviare i capitoli anche a me????? Comunque spero che questa eventualità non succeda mai....grazie per le continue emozioni che ci regali....ti voglio bene Sandra......kisskiss

27/09/11, ore 23:33

Mi spiace che la pensi così... intendo la premessa, mi spiace perchè credo ti sbagli. Penso che il capitolo non abbia ricevuto molte recensioni non perchè non ce ne fosse voglia, ma perchè non era necessario. Tutti noi che ti seguiamo (e parlo per quelli che ti seguono da un po', anche se io non posso considerarmi una veterana, l'ho iniziato appena a febbraio :)) ti abbiamo già detto quanto questa storia sia meravigliosa, e, io personalemte, non avevo niente da commentare riguardo al capitolo, se non il solito "questa storia è stupenda", anche se so quanto faccia piacere.
Quindi non ti ritenere snobbata, o sgradita, è solo che stiamo aspettando tutti con moooooolta impazienza (e fidati, so di cosa parlo, quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto la danza della pioggia per tutto il salotto) il momento in cui Draco rincontrerà Herm.. e ci stiamo trattenendo il meglio per quel meraviglioso momento ^^
Ora inizio il capitolo vero e proprio, a proposito, l'idea del riassuntino all'inizio è davveeero furba, stavo iniziando a perdere il filo ;)

AAAH, è chiaro. tu ci vuoi tutti morti. Okay, mi piace un sacco. "Comunque tu, Twilight, stasera non lo vedi! Non nel mio spazio vitale, almeno… che comprende una superficie di almeno quindici chilometri quadrati…” QUESTO SI CHE è PARLARE.
E Raissa è una stronza :DD e, per la miseria, DRACO SEI UN IDIOTA. checcavolo, non poteva aspettare 2 minuti? aveva il pepe nel culo? (ahaha mis finezza :D).
Il flash di 5 anni dopo mette un sacco ansia, e ora ho la testa ripiena di domande: se hanno avuto Alex (che è la cosa più tenara della terra, insieme a Seth), a meno che non mi sia persa un pezzo piuttosto rilevante, vuol dire che dopo tutto questo bordello della prova etc. almeno una volta si sono riincontrati, il che è positivo :D ma allora, perchè si sono separati? Draco voleva proteggere Hermione? E allora perchè non anche Serenity? Perchè Hermione ha sposato quel citrullo di Ron (in realtà io appoggio la coppia originale, ma qui è tuuuutto un altro paio di maniche v.v)?
Il fatto che si sia nascosta in Italia ha un senso, visto che i genitori sono la, ma PERCHè DIAMINE, non si è rivista con il platinato?  E SETH? dov'è quel prodigio della natura?!!? aaaaaaaaah, stress. :)
okaaay,  aggiorna presto, sennò mi uccidi :D

baci, GiuliKatje.

27/09/11, ore 21:44

Have a little fairy tale...
Il titolo da solo racchiude la promessa di come questa storia sia, capitolo dopo capitolo, unica.
Innanzitutto GRAZIE per questo capitolo, arrivato con fatica ma per questo ancora più prezioso.
La parte del futuro è come passare davanti a un panificio, quando l'odore ti stuzzica le narici: è semplicemente irresistibile, vorrei saperne sempre di più, ci sono troppe domande che affiorano e tu lasci amabilmente in sospeso.
Quando hai iniziato a parlarne era quasi in sordina, poi piano piano ha iniziato ad acquistare più importanza, fino a quando mi immagino un giorno si fonderà con il presente. E' veramente stuzzicante leggerla, trovo che hai fatto bene ad inserirla!
Il passato...
Nonostante ti abbiano causato tante difficoltà trovo che hai fatto bene a inserire i ricordi di Draco, specialmente quest'ultimo ci dai la possibilità di capire, di realizzare in maniera inequivocabile che lui ama Hermione, non il riflesso di Helena.
Perchè, parlo per me, quando capitoli fa Hermione era con Draco nei suoi ricordi lui era riuscito in qualche modo a ingannare anche il mio subconscio, e nonostante poi abbia letto con i miei occhi che lui è innamorato di Hermione è stato quest'ultimo prezioso ricordo a darmene la totale consapevolezza, a mostrarmi COME lui vede Hermione, COME lui la ama.
Il momento successivo ancora una volta lo vivo con la ragazza, quando i ricordi si oscurano vivo la stessa agitazione, mentre lei piano piano prende coscenza di quello che sta succedendo io mi preoccupo con lei per il destino di Draco.
Non ti voglio più sentire dire che sei una scrittrice mediocre, ti devi rendere conto di come sei brava!
Il modo in cui hai inserito questo colpo di scena ne è l'ennesima prova, perchè oltre a trovare queste strade innovative nel corso della fiction hai fatto in modo che non fossero mai scontate nè eccessivamente ingarbugliate, forzate, le hai create con tanta naturalezza e perfezione che rendono davvero questa fic indimenticabile, e il tuo talento pazzesco che nonostante siamo ancora dentro fino al collo in HALFT che non vedo l'ora di leggere un giorno la tua prossima opera!

Ho infine una curiosità, se puoi soffisfarla: quando è apparsa Summer tu già sapevi che era Astoria?

Grazie ancora per il bellissimo capitolo,
Anna

27/09/11, ore 21:38

Ci siamo...
quanto ho aspettato per questo capitolo?
Tante volte ho pensato a quello che avrei scritto all' inizio di questa recensione e non mi sono mai sorpresa a ritrovarmi ripetitiva e ancora..e ancora..
Ma non ce la faccio a non ripeterti continuamente che sei fantastica, che scrivi in modo divino e che se potessi..se ne avessi la possibilità scenderei in questo momento di casa in pigiama e ciabattine per recarmi alla libreria più vicina se solo ci fosse un libro che portasse il tuo nome.
Questo lo preciso sempre..perchè so che è un tuo sogno ricorrente pubblicare qualcosa...ma credimi se ti dico che niente potrebbe rendermi più felice che vedere il tuo sogno diventare realtà. Te lo auguro con tutti il cuore!!!!
La passione,la caparbietà e il talento di certo non ti mancano ;).
Adesso parliamo del capitolo. E' un turbinio di situazioni...mi sono ritrovata attaccata dalla prima lettera del primo rigo fino alla fine. Ho letto con la stessa emozione e ugualmente con gli occhi lucidi anche quello che già avevo letto (tutta la parte di Seth,Hermione e Draco. Ancora grazie). Mi sono ritrovata a ri-emozionarmi rileggendo cose già lette se non di più.
Il blocco che hai avuto è assolutamente comprensibile...una pausa di riflessione sul proprio lavoro aiuta anche a migliorarlo..non finirò mai di ripeterlo POSTA QUANDO TI PARE, NON COSTRINGERE MAI LA TUA SCRITTURA.
Io penso che se tu hai avuto quel grande blocco sui ricordi di Draco il motivo non è il tuo essere una pessima scrittrice come pensi tu (NON LO POTREI MAI MAI PENSARE), ma semplicemente perchè così doveva andare.
Era destino che Draco "perdesse" i ricordi!!
Parlando dell' affascinate, misterioso, inquietante ma eccitante nuovo personaggio non posso che dirti..COMPLIMENTI.
Ho invidiato Hermione hahahahaha in tutti i sensi. Certo Draco è Draco..ma il nuovo ragazzo Karkaroff l' hai descritto in un modo così affascinante *_*
Adesso sono in pena per Draco, adesso incomincia l' ansia..adesso incomincia l' attesa.
Spero che tu stia già pensando al prossimo capitolo..e se non lo stai facendo appena leggi questo..FALLO!!
Né và della mia salute psichica!!!
Della tua scrittura ormai non ho più niente da dirti..
lo sai che è droga per me..

Dopo tutta questa serie di complimenti senza ritegno ci tengo a precisare che io di solito non lodo chiunque, sono una lettrice esigente e difficile ù_ù e credimi che se avessi qualcosa da ridire sulla storia..un accorgimento...anche una critica non avrei problema a dirtelo. Se non lo faccio è perchè per me il capitolo è perfetto così.

Ho letto l' introduzione e mi stavo commuovendo ç_ç ...diciamo che ormai io, Emmettì, Te e tutte le altre siamo una squadra..mi piace pensarla così. =)
Per quel poco che ti conosco "personalmente" posso dirti che con certezza dietro a una grande scrittrice, lasciatelo dire, si nasconde anche una persona stupenda. Non smettere mai di credere in quello che vuoi perchè riesci a donare veramente tanto.
Adesso basta altrimenti ti scoccerai anche di leggere Puahaha UN BACIO IMMENSO e al prossimo aggiornamento ;) <3

27/09/11, ore 21:37

Ti capisco per quanto riguarda le recensioni, succede. A me la tua storia piace, mi son messa a leggere i capitoli d'un fiato! Il rapporto tra Draco ed Hermione si è evoluto davvero bene, non mi ha mai annoiato la piega degli eventi, scrivi in maniera fluida e piacevole da seguire. Spero vivamente che la tua autostima resti intatta o magari aumenti, perché è sempre bello vedere i risultati conseguiti da persone che decidono di mettere in gioco una propria abilità come scrivere. In bocca al lupo per tutto!

27/09/11, ore 21:32

Grazie per aver aggiornato, sono una che legge molto, ma piuttosto pigra quando si tratta di scrivere (sono " allergica" alla tastiera), posso solo dire che la tua storia è bella, piuttosto comlessa e solo in questi ultimi capitoli hai iniziato a farci capire cosa è effettivamente successo. Mi riservo di modificare questa recensione quando avrò letto il capitolo, ora vado ad accendere la stampante, sarai lieta di sapere che solo ad un'altra autrice oltre a te tributo questo onore.

27/09/11, ore 21:05

Ciao... Non ho ancora letto il capitolo, e sinceeramente non so se riuscirò a farlo, ma comuqneu voglio lasciarti una recensione... Più che altro un commento personale=)! innanzitutto ti porgo i miei complimenti per la fiction scritta, per come è scritta e per l'originalità... Ma devo farti alcune critiche! I capitoli, pure essendo fantastici e interessantissimi, sono troppo, troppo lunghi e le parti in corsivo sono scritte troppo in piccolo... L'aggiornameto. Ecco, ho leggo le introduzione dove racconti la rava e la fava sul perchè non riesci ad aggiornare frequentemente e altro, però, se posso permettermi io ti suggerirei di scrivere i capitoli portandoti avanti, poi, siccome hai un concetto di capitolo stralungo, di tagliarli a metà e pubblicare prima un pezzo e poi l'altro! Anche perchè la storia è diventata un vero e proprio casino, io che la leggevo sempre ora magari vedo l'aggiornamento e apro, mi metto li a provare a leggere ma dopo 5 minuti o meno chiudo per la disperazione! Il motivo?? Non ci capisco più nulla! E' difficile ricordare qualcosa letto 6 mesi fa o anche sono 2 mesi prima... Io ti chiedo, per favore, di cercare di aggiornare più frequentemente, che sia anche una volta al mese! Solo per non fare perdere il filo della storia a noi lettori, anche perchè andando avanti a tirarla così la tua fic perderà interesse... Have a little fairy tale è una delle prime fic che ho letto quando mi sono iscritta ad efp, la adoro, mi ha fatta piangere, sorridere, innervosire, arrabbiare, mi dispiacerebbe molto non poterla più leggere solo perchè ogni volta che aggiorni devo tornare al 1^ cap per ritrovare il filo... Spero che non prenderai questo commento troppo male e che mi risponderai, e magari che prenderai in considerazione i mei suggerimenti... Un bacione grande!
C

10/09/11, ore 09:05

no, dimmi, scherziamo?
Quando ho inizito a leggere questa fic non ho guardato un particolare di enorme importanza...
"in corso"
io mi aspettavo di leggere la fine, invece no.
E' veramente un agonia, spero ardentemente che tu abbia pietà di noi poveri lettori e posti il più in fretta possibile.
Hai saputo scrivere una storia bellissima, prendendo i personaggi di Harry Potter e lasciando la magia a uno sfondo spesso appena accennato, hai creato intrighi e trame degne di un giallo, sei riuscita a fare tornare l'amore quando tutto ormai sembrava perso.
E' veramente un capolavoro questa tua storia, nella sua complessità è perfetta.

09/09/11, ore 20:19

Altro capitolo che DEVO recensire... Astoria?!
Grande colpo di scena!
Bellissimo, mi fa un po' senso leggere nelle tue note che non sai se questa storia è bella o meno...
è meravigliosa, credo che tu ormai l'abbia capito dal seguito che hai ma mi sento di dirtelo anche io.
La trama è appassionante, come tutti i colpi di scena che inserisci...
ma alla fine... Serenity è una Greengrass, credo figlia di Daphne...
ma suo padre, chi è?

09/09/11, ore 17:40

ok, la sto leggendo tutta in una volta quindi in teoria pensavo di recensire alla fine, e invece...
aaaahh!
Questo capitolo è... è perfetto!
il loro bacio è stato perfetto e ancora di più la reazione finale di Hermione.
Un applauso per come hai fatto fino a qui, è una storia decisamente fuori dal comune e merita di essere letta con l'attenzione reverenziale che le sto dando utilizzando ogni mio momento libero per leggerla, senza curarmi di altro.