Have a little fairy tale
di Cassie chan

10/04/10, ore 22:05

Questa storia è stupenda. E credo basterebbe questo come recensione, ma ti annoio con quelli che spero siano complimenti graditi. La storia è ben delineata (tralasciando gli equivoci temporali, ma non saranno certo quelli a rovinare la storia),non è mai banale, i personaggi sono simpatici e rompiscatole al punto giusto e tutto è incastrato alla perfezione. Ora spero solo di poter leggere al più presto il continuo della storia, lo aspetto presto. Complimenti! ^^

09/04/10, ore 16:44

Ok, ci tenevo ad aggiungere anch'io un commento (spero) veloce...
Mi sono imbattuta per caso in quest FF ieri. E l'ho letta tutta d'un fiato, 23 capitoli uno dietro l'altro.
Penso onestamente di non essere mai stata tanto rapita da una storia come in questo caso. L'ho letteralmente divorata, ho riso, pianto, gioito ed imprecato tutto assieme. Ed è subito VOLATA tra i miei preferiti.
Non ho mai, e dico MAI, letto una storia tanto avvincente, tanto bella, tanto intricata, tanto romantica, tanto misteriosa, tanto... tanto!!! E dire che qui la magia c'entra poco o nulla, è quasi tutto ambientato nel mondo babbano.
Eppure, è infinitamente più bella di tante altre fiction dove si leggono battaglie epiche a colpi di bacchetta, incantesimi, pozioni e quant'altro.
Semplicemente stupenda, me ne sono innamorata già dai primi capitoli.
I personaggi sono strepitosi. A cominciare da Draco ed Hermione, che sono caratterizzati divinamente, a mio modesto parere hai reso loro molta più giustizia di quanto non abbia fatto la stessa Rowling. Ed i personaggi tuoi sono incredibili, a cominiciare da Seth che è uno spasso e per concludere con Serenity che, nonostante non parli, è meravigliosa lo stesso e l'adoro!!!
Una storia fantastica, un mix di commedia e dramma, romanticismo e chi più ne ha più ne metta. Insomma, semplicemente perfetta.
E scritta in modo altrettanto perfetto. Mi piacciono un sacco le tue divagazioni sui pensieri di Hermione, le scene descritte in maniera così realistica, i sentimenti che appaiono quasi tangibili... sei davvero fenomenale, e il risultato di tutto ciò è una storia che è un capolavoro!
Arrivo tardi, ma ci tenevo comunque ad esprimere il mio assoluto apprezzamento per la tua FF. E grazie al cielo per questa scoperta tardiva!!! ^^
A questo punto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Ancora tantissimi complimenti!!!!!!

09/04/10, ore 15:16

Credo di non aver mai letto una DraMione meglio scritta e più coinvolgente, ad un certo punto ti sembra d'esserci anche tu lì in mezzo, a fare i conti con una realtà che a tratti non ti piace; "Have a Little Fairy Tale" è questo, una favola al contrario, dove quello che pareva il cattivo alla fine è il tuo principe azzurro.
Non è affatto OOC, i caratteri dei personaggi sono rispettati nella loro integrità, ed all'improvviso due caratteri così diversi, così uguali, come quelli di Draco ed Hermione ci appaiono perfetti insieme, come due pezzi di un puzzle, al contrario di quel che ci si aspettava.
A mio avviso questa storia dovrebbe stare fra le scelte, per tutti i motivi che ho sopra elencato, e per altri mille ancora, che fra poco inizierò a snocciolare.
E' come essere accanto a Hermione quando piange, sorride, è come poter saggiare dal vivo la disperazione di Draco quando rimembra i momenti passati con Helena, personaggio idealizzato da Cassie Chan, la mitica autrice della storia, che nella storia è la sorella di Daphne e Astoria Greengrass.
Vale la pena di passar interi pomeriggi al computer per leggerla, poiché un capitolo tira l'altro, come i dolci più buoni.
Spero vivamente che il mio appello sia accolto,
Un saluto
Helder

09/04/10, ore 02:11

Credo che questa storia sia da segnalare per l'originalità, i personaggi che sono caratterizzati in maniera grandiosa e l'ambientazione così "vera", a dir la verità, tutta la storia si vive intensamente, chi legge ne è coinvolto in prima persona!
E' originale, anche, per la comparsa di nuovi personaggi, descritti oltrettutto, in maniera approfondita, con caratteri propri, che ne fanno dei "caratteri forti", precisi, che danno vita alla storia, senza che ci siano, per forza, i personaggi già conosciuti.
Tutto in questa storia è scritto con un sentimento tale, che niente è minimizzato, ma è curato nei minimi particolari, non traspare solo la fisicità della storia, ma la sua anima, con sentimenti, parole e pensieri: una grande storia.
Non è banale, ma troviamo momenti di pura comicità e ironia, come momenti drammatici e seri, questo mescolarsi di momenti così diversi, rendono la storia unica, mai noiosa, anzi tuttaltro, è un vero piacere leggerla e immedesimarsi in essa!!
L'ambientazione è descritta benissimo; la storia si svolge in diversi ambienti e anch'essi, come tutto ciò che la riguarda, sono importanti perchè danno una connotazione particolare a tutte le situazioni.
La nota che, personalmente, credo sia importante, è il coivolgimento emotivo della storia e ciò è reso possibile da una maniera di scrivere completa e corretta, che sa esprimere e sa toccare tasti nel sentimento, veramente profondi. Il solo modo di descrivere un momento, un luogo, un pensiero, un sentimento in maniera così particolare, ti dà la misura della profondità con cui è scritta, su tutto.
Una grande e bellissima storia!!!

09/04/10, ore 01:30

Carissima Cassie ciaoooo!!!!
Cara e dolce Cassie ti ringrazio nuovamente per le parole che hai avuto per me, l'onore è grande e spero sempre di esserne all'altezza!!
Questo è un GRANDE CAPITOLO, anche se non hai amato particolarmente la figura di Helena, ma è decisamente un capitolo di "svolta", importante come è la sua figura, anche se non amata, ma certe volte ci sono persone che disprezzi e che poi ti fanno apprezzare, invece, ciò che hai o che ti succede, o CHI hai accanto!!
Cioè, è che "non tutto il male vien per nuocere", ma bisogna saper cogliere sempre il meglio o per dire il bene di tutto ciò che ti succede!!
In questo capitolo, hai messo tutto il dolore di Draco e Hermione, nel percorso dei ricordi di Draco c'è solo dolore, anche quando incontra Helena, lui si innamora, ma non è un amore corrisposto, almeno lei non lo fa vedere, lui vede solo l'amicizia di Helena, e solo alla sua morte scopre l'amore che lei non ha mai potuto o voluto dargli. Sì dico voluto, perchè lei ha sempre tradito Amos, senza ritegno, ma quando ha trovato Draco, sebbene se ne fosse innamorata, non ha detto nulla, in un certo qual senso ha tradito anche l'amore che Draco aveva per lei! E' stata una persona profondamente egoista, anche se poteva essere giustificata inizialmente, per essere stata "venduta" come riscatto di qualcosa di cui lei non aveva colpa, ha guardato solo il suo dolore e il suo non essere capita e accettata, ma era un'accettazione che non derivava da Amos, ma dalla sua famiglia. Dico che è stata egoista perchè si è creata a pennello due vite, nelle quali si sapeva gestire bene, anzi alle quali non sarebbe stata mai capace di rinunciare, infatti dopo aver detto a Draco della sua "doppia vita", ha trascinato anche lui, illudendolo nuovamente di essere accettato, mentre lui stesso ha capito che non poteva essere diversamente se non sempre quella stessa vita, a metà, neanche sposata con Danny, perchè lei , comunque doveva essere al fianco del marito, ogni mattina. Ma che senso ha un legame che non c'è, Amos con il suo dolore, con il suo non vederla e lei con le sue vite artefatte, in mondi diversi, lei stessa diversa. Helena mi piace moltissimo nel momento stesso che diventa adulta, sì, quando diventa madre, prima che moglie, perchè quello, a parere mio l'avrebbe potuto fare da subito, anche se posso capire, come ho già detto, le motivazioni, anche se non le condivido. Il testamento di Helena è un totale "dono" che fa a Draco, ma anche, a parer mio, un modo per chiedere scusa di quell'egoismo che li ha portati a quel punto, il dolore e la sofferenza di non aver vissuto un amore libero e spontaneo, ma fatto di doppie vite, doppie facce, di doppi sentimenti, senza unire nulla fra di loro e continuare quella farsa che era diventata, alla fine, l'inerzia. Diciamo che lo lascia andare, anche se vogliamo vedere è lui che scioglie quel legame fatto di bugie, però lei capisce, ne prende atto e non lo fa sentire in colpa, lo libera da quell'ossesione che è lei, facendogli capire che è un'altra persona che merita il suo amore, una donna trasparente in tutto, che sia il sole e non la luna oscura, come lo è stata lei, perchè lei ha fatto vedere solo ciò che voleva, o per meglio dire non ha mai fatto vedere nulla.
Penso che Draco porti Hermione nei suoi ricordi perchè, anche lui, vuole che scopra chi è stato in quegli anni, i suoi sentimenti per una donna che era più ossessione che amore, una maniera di "purificarsi" davanti Hermione, che scopre, in modo sconvolgente, quanto sia la SUA donna, il SUO amore della vita, e non l'ossessione che ha caratterizzato il suo rapporto con Helena.
Draco vuole vivere il suo amore, libero, totalizzante, trasparente come trasparente è Hermione, lei che è sempre se stessa, fiera e sincera, UNICA!!
Non c'è niente che accomuni Helena con Hermione, il solo fatto di vivere le loro vite in maniera così diversa, Helena nelle bugie e Hermione nella completa sincerità che può anche far male, ma mai deludere, proprio perchè è VERA!!
Sì, sicuramente Helena cresce tutta in un momento, anche il suo sentimento si trasforma in ciò che dovrebbe essere veramente, il sentimento nei confronti del vero marito Amos, e l'amore per Draco e l'affetto che pur non conoscendola, dà a Hermione, perchè in quel testamento c'è lei, gran parte dei suoi pensieri vanno ad Hermione, anche come mamma di sua figlia Serenity. Ora, Helena si è riscattata completamente dalla sua figura "doppia", diventando una madre, una moglie, ma non più amante, ma una persona nuova con il solo rimpianto di non essere stata vera per il suo unico amore, Draco.
Ed è quello che Draco non vuole commettere con Hermione, vuole essere sincero fino in fondo, come lo è lei; le fa fare quel percorso di dolore perchè le vuole far capire il suo amore, lui non parla d'amore, con parole sdolcinate, ma le sconvolge la vita e i sentimenti in una maniera tale che lei capisca la strada che lo ha portato a lei, senza compromessi, la totale verità. Del resto il loro rapporto, fin dalla scuola, è sempre stato così diretto, a volte duro e sincero; il loro rapporto, in fondo è ancora così, da quando si sono rincontrati, anche se ora c'è la consapevolezza e la maturità dell'amore, che rende tutto più umano: le lacrime di Draco e di Hermione, il chiamare con una dolcezza tale, per nome, Hermione, da parte di Draco, nel continuare a seguirlo in quella via fatte di spine che lacerano i loro cuori e riuscire a trovare un momento per sorridere, malinconicamente, sul loro essere così uguali, anche se diversi di Casa, dai tempi della scuola!
Un altro merito va a Helena, però, quello di aver fatto scoprire il Mondo Babbano a Draco e di averglielo fatto apprezzare, se non amare, e questo è un modo per far amare di più Hermione, lei che è babbana, anzi La Mezzosangue!!!
E, inoltre, Helena sceglie il Mondo Babbano per sua figlia, come unico mondo in cui sua figlia possa vivere libera, libera da tutto ciò che hanno costretto lei e Draco, a delle famiglie legate all'ideale di un sangue puro, che ti pone solo legami e delle costrizioni che l'amore non dà, un sentimento che le loro famiglie non hanno mai preso in considerazione, o addirittura non hanno mai sentito.
Nel capitolo, la parte più struggente è sicuramente il testamento di Helena, è talmente coinvolgente che avevo le lacrime agli occhi, leggere di un'autentica dichiarazione d'amore, la sua per Draco, ma rivelarne una ancora più grande, quella di Draco per Hermione, nel momento della morte, è stata davvero STUPEFACENTE!!!
Ciò che mi è piaciuto moltissimo è stata anche l'entrata in campo di Harry. Se all'inizio è parso non così "amico" nei confronti di Hermione, cioè, averle nascosto delle cose così importanti, pur essendo il suo miglior amico, ora ne stai rivelando una figura diversa, di un Harry, anche lui più maturo, con responsabilità più pesanti sulle sue spalle. E qui c'è anche la conferma di Draco, il fatto sia l'unico di cui si fida e l'unico che lo abbia aiutato, in tutto, anche nel tenere Serenity, nel proteggerla e nel proteggere lui, Draco , il suo eterno rivale. Draco ha la consapevolezza che Harry sia in parte la sua salvezza, nel fisico, perchè la sua vera salvezza arriverà dopo, Hermione, la sua salvezza dell'anima. E l'anima è tutto in un uomo, è l'umanità, il pensiero, il sentimento, ma soprattutto l'amore!!
Guarda Cassie, come sempre, avrei miliardi di cose da dire, veramente, miliardi, perchè ogni singola parola sarebbe da rivelare; il tuo stile è talmente coinvolgente, che ogni frase scritta sembra una poesia, davvero!!
Mi piace il tuo scandagliare, forse te l'ho già detto e ripetuto, nell'animo umano, rivelare i più intimi risvolti di ogni personaggio e renderli "vivi", "veri", mi piace la trasparenza che metti in ogni gesto, in ogni parola, in ogni sentimento, tutto è preso in considerazione, ha la sua importanza, anche i minimi dettagli!!
I miei complimenti vanno all'infinito, sai cosa penso di questa storia e di te, una grande storia e una grande persona, continua così Cassie, sei in gamba!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione enorme!!
A presto!!

08/04/10, ore 20:11

Wow, se non erro questo è il secondo capitolo che mi dedichi e ... editor?! Di nuovo Wow!
Un capitolo bellissimo, non che avessi dei dubbi :P Helena sta un bel pò antipatica anche a me, però mi spiace per la fine che ha fatto ... sarà anche che io sono per l'Herm Fanclub ( tira fuori una bandierona a fondo bianco con la scritta " Helena al Rogo, Draco all'altare a Herm con l'anello all'anulare" xD ) Gli ultimi righi mi hanno lasciato dentro una morbosa curiosità, cosa si sarenno detti di tanto terribile Draco ed Harry da scatenare una reazione del genere in Hermione? A questo punto largo alle scommesse, credo, in attesa del nuovo capitolo! XD
So che oramai sono più difficile da trovare di un pozzo in un deserto, ma fra le vacanze pasquali, le ultime interrogazioni ed i compiti in classe non ho molto tempo per stare al piccì, ed ogni qual volta mi connetto non ti trovo! O.ò
Vabbeh, scappo, ho una fame ... :O
Un bacio grande, grande, Helder :D

08/04/10, ore 19:32

cosa dicono???????????? dai non puoi interrompere in questo modo, voglio sapere cosa dicono sono troppo curiosa, perchè le si spezza il cuore PERCHèèèèèèèèèèèè????????????????
uffi non e giusto ce interrompi in questo modo quindi ti prego -me si mette in ginocchio e fa gli occhioni da cucciolo bastonato- ti supplico posta prest il prossimo capitolo PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
comunque questo capitolo e bellissimo -non che gli altri non lo siano stati- e pieno di sofferenza -povero daraco- e hai descritto molto bene secondo me i pensieri di draco sei stata molto brava e ti faccio i miei complimenti BRAVAAAAA
comunque adesso ti saluto quindi ciao

M.

08/04/10, ore 19:01

bravissima cassie.
per questo capitolo due mesi d' attesa sono piu che sufficienti, mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi.
che cosa si saranno mai detti draco ed harry per far reagire cosi hermione??? sono curiosissima, spero che almeno per il prossimo capitolo basti solo un mese XD. dovresti fare la scritrice.
alla prossima
baci sun

08/04/10, ore 18:38

Ciao Cassie, bentornataaaaaa! E sono pure la prima a recensire: yeeeeeeh!!!
O mio dio, da quanto tempo aspettavo questo momento, il ritorno del nostro caro Draco: avevo il cuore che batteva all'impazzata mentre leggevo, perdendomi e confondendomi nei pensieri di Hermione; tu hai questa speciale magia, di farci identificare con ciò che prova la donna fragile, matura e riflessiva che amiamo tanto, la Grifondoro che si completa con il Serpeverde :): e di questo non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza!
C'è poco da fare, amo troppo questa storia ed il modo in cui la scrivi!
Finalmente si sono confessati il loro amore, in un modo così perfetto e dolce che sono scoppiata a piangere quasi subito: si sono confrontati e chiariti, ed è questa la cosa più importante... i problemi futuri possono benissimo aspettare, di fronte a questo sentimento dirompente.
Insomma, in poche parole mi è piaciuto tanto, ma che dico, tantissimo!
Aspetterò sempre con ansia ogni capitolo scaturito dalla tua mirabile fantasia, cara Cassie!
Un mega bacione e ancora bentornata :)
Eruanne
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 03:04 pm)

08/04/10, ore 18:34

Ciao Cassie
beh,che dire,questo capitolo è decisamente stupendo,magnifico,sublime! Ti ho perdonata seduta stante per il ritardo, non appena ho concluso la lettura; mi sono commossa all'inverosimile(come in tutti i tuoi capitoli e tutte le tue storie),perchè hai la bellissima capacità di far provare al lettore le emozioni e le sensazioni che scrivi e,per questo,ti ringrazio dal profondo del cuore: per farmi sognare,piangere,ridere,farmi preoccupare e per farmi immedesimare in loro;sono poche le persone che ci riescono e sono stata fortunata ad incrociare te,nobile scrittrice, sulla mia strada .
Ti ringrazio ancora tantissimo e ti aspetto sempre,con ansia.
Baci

08/04/10, ore 17:39

Amo Seth, perchè è assolutamente geniale! Tenero, pazzo, fragile. E' creato e descritto maginificamente! Io voto lui u.u

08/04/10, ore 15:56

Complimentissimi!Bellissimo capitolo!Ma io ti sto comunque maledicendo,perchè non puoi lasciare il capitolo così,con questa suspence...è intollerabile! XD comunque la storia di Draco ed Helena è davvero molto originale,quindi complimenti ancora!E ti prego,non farci più penare con un'attesa del genere... :)

08/04/10, ore 15:46

questa storia è semplicemente magnifica...
originale ed estremamente intrigante,scritta benissimo,in un modo che ti coinvolge ad ogni capitolo...
Un Draco estremamente fedele all'originale...un'Hermione perfetta e adorabile...un mitico personaggio inventato,quale Seth,davvero magnifico,in quanto simpatico,affidabile,tenero e dolce...un amico che tutti vorrebbero avere...
Questa ff...e accantono la vergogna dicendolo,mi ha commosso più volte...sa prendermi tantissimo,tira fuori il lato romantico di me e anche quello più sensibile..
Sono sicura che anche per le altre è lo stesso..non riesco ad immaginare che qualcuno legga questa storia rimanendo impassibile....non ci crederei e non può succedere...
Leggetela,perchè ne vale davvero la pena...

08/04/10, ore 15:24

mmm eccomi..
bloccata dalle lacrime che scendono imperterrite riesco a scriverti solo ora....
è vero,abbiamo aspettato 2 mesi,ma direi che l'attesa è stata ampliamente ricompensata...
Non pensavo di poter versare tutte queste lacrime solo leggendo una ff..beh,ovviamente il culmine l'ho raggiunto con il testamento di Helena...che dire....
magnifico..non riesco nemmeno a parlare in questo momento,ma credo di poter riassumere il tutto con una sola parola...
meraviglioso...
Avendo sempre creduto che Serenity fosse figlia di Draco,sono rimasta sorpresa...però sono felice...
tutto l'amore che lui provava per Helena...è struggente..
Hai descritto tutto alla perfezione,mi sembrava di trovarmi li con Herm e Draco,davanti a quello specchio a vedere le rapide immagini che le stava mostrando..
Helena ha scelto lui alla fine,nonostante Amos fosse suo marito e padre di sua figlia...
L'amore della sua vita era lui...e mi hai commosso scrivendo della felicità dei due ragazzi nell'appartamente babbano,dei ritratti di Draco,del profumo di ciliegia,degl'occhi azzurri...
cioè..sono davvero distrutta emotivamente ora,ma veramente...credo che questa sia la ff più bella che mi sia capitato di leggere e ringrazio L&L per aver postato i primi capitoli,che poi ho ritrovato qui...
Sei una grande scrittrice,non perdere mai questo dono,perchè come hai fatto con me,potresti davvero toccare il cuore delle persone che leggono le tue storie..
senza contare le innumerevoli frasi splendide che ho trovato..."fa che abbia sogni...colorati grandi..."... bellissime parole che davero mi hanno fatto esplodere....
Sto ancora piangendo eh...mi raccomando,fai un salto sul sito quando capita,così chiacchieriamo un po' e mi complimenterò ancora per le tue parole magnifiche...
adesso aspetterò con ansia il prossimo capitolo in cui forse finalmente scoprirò cos'è successo mentre Herm era in coma..cosa si sono detti...speriamo!!!
ancora bravissima,sei davvero una grande....bacioni,alla prossima....

08/04/10, ore 15:14

Cassie ciao,
sono senza parole!!!Questo capitolo mi ha letteralmente scioccato!!!Premettendo che è scritto divinamente come al solito ma...hai ragione, Helena è odiosa!!Mi spiego prima di venir lapidata...L'avevo immaginata come una donna angelicata, una donna che fa diventare matto Draco con un amore platonico che gli incenerisce la possibilità di amare avendola idealizzata, invece...Ha tradito Amos e non ha avuto realmente il coraggio di amare lui. Mi si è spezzato il cuore a pensare che Diggory sapeva tutto!!!E' un personaggio così forte che da tutta un'altra direzione alla storia e al suo evolversi..da un lato ammetto anche di esserne affascinata perchè è realistico in ua maniera quasi dolorosa...
Cmq aspetto di capire perchè Draco sia così crudele nei confronti di Hermione...come si può fare del male così ad una persona?
Cmq tata, non devi abbatterti o preoccuparti che la gente non ti segua più...Quando hai inventato questa storia hai creato un mondo nuovo..Non ha nulla a che fare con la maggior parte delle FF e chi ti segue non lo fa più soltanto perchè è una dramione...ma perchè è Have a Little fairy tale!!!Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per sfornare il prossimo cap, è la tua mente che sta creando e chi ti segue è curioso di seguire LA TUA storia!!!
Un abbraccio grande,
ti prego, non mollarmi, come lettrice, a questo punto...potrei seriamente perdere il sonno sull'esito dell'ultima battuta...anche se non credo proprio che per Hermione sarà una bella notizia o un bacio mozzafiato;-)
Liv