Have a little fairy tale
di Cassie chan

25/10/09, ore 12:55

Cassieeee^^ Compagna di scorribande e di Off topic su L&L xD
Mamma mia che bello questo capitoloo *_____* ' proprio palese come in ogni capitolo tu migliori tanto! Sei troppo bravissima *__*
Mmmhh.. che dovevo dirti? ...
Aaaah sii! Dovevo parlarti di Seth. ecco, questo personaggio mi piace sempre di più, forse perchè un pò mi ci rispecchio, si tiene tutto dentro per non fare soffrire i suoi amici a loro volta. Questo è uno dei personaggi che secondo me ti è riuscito meglio :D E anche Draco, è esattamente come lo immagino io *.*
Non vedo l'ora di leggere il 18°capitolo, sono un sacco curiosa di sapere chi sia questa Rachel! E complimenti per la scelta del profumo, la ciliegia ha davvero un buon sapore e un buonissmo odore *ç*
baci baci, ci sentiamo sul forum, emmettììì

24/10/09, ore 22:59

ho ho il mistero si infittisce che succederà ora????

24/10/09, ore 13:22

Ciao Cassie! Ti recensisco (recensiamo ormai XD) 2 capitoli in uno, contenta? xD Beh, che dire..? Il capitolo precendente é davvero un turbine di emozioni e il tuo pizzico di suspence c'è sempre! Geniale l'idea di far allontanare Herm da Draco, perché la lontananza nei racconti fa sempre la sua parte eheh! In questo capitolo ti ho trovata molto migliorata rispetto alle volte precedenti e per me è stata una vera e propria goduria leggerlo! Direi che questa volta le emozioni che hai descritto hanno decisamente bucato lo schermo e mi hanno raggiunto in un batter d'occhio! Ti dico per l'ennesima volta che la storia è avvincente e piena di sarcasmo&suspence (la tua accoppiata micidiale xD). Adesso ci hai lasciato con un palmo di naso e bruciamo dalla curiosità di vedere cosa succederà dopo! Un bacio Fra&mamma (La recensione è un miscuglio dei nostri commenti messi insieme ^^)

24/10/09, ore 01:18

Ciao carissima Cassie!!! Sono felicissima di leggere un tuo nuovo meraviglioso capitolo, non vedevo l'ora!!!! La tua storia mi intriga sempre di più, sempre con nuovi segreti degni di un ex-Auror come Hermione!! Sono veramente curiosa di scoprire qualcosa di più su Draco e Serenity ed io penso che la piccola sia figlia di Draco e non sua sorella, il fatto stesso che lui abbia per lei una specie di venerazione e di premure che solo un padre può avere, la protezione che lui ha verso la piccola è quella di un genitore, un genitore che ha paura di perdere l'unica persona che ama e che lo renda felice e vivo perchè parte di se e del ricordo di una persona amata, come può essere Rachel! Credo, e la butto proprio lì, che Summer per Draco non sia nientemeno che la sorella di Rachel, ma potrei sbagliarmi, e potrei sbagliarmi anche su ciò che Rachel è per Draco, ..... mah chi lo sa!!! Mi piace tantissimo Hermione mentre parla nella vasca da bagno con Serenity, al primo momento pensavo che parlasse da sola, mi ha fatto tenerezza Hermione perchè sembrava che si stesse confessando e cercasse rifugio e consolazione proprio in Serenity, che guarda caso è la persona più importante della vita di Draco, fino a quel momento. Vedo Hermione come una mamma per la piccola perchè è Serenity stessa che la "sceglie" e la tratta come la propria mamma, e qui è da ricordare anche come Draco l'ha guardata, stupito, quando la prima volta vide Serenity felice in braccio ad Hermione!!! Riguardo a Draco e al fatto che non parli con Hermione, penso che lo faccia perchè si sente completamente messo a nudo, cioè Hermione è arrivata dritta dritta a dire la verità su loro due, loro due divisi, loro due una Grifondoro e un Serpeverde, una Auror e un Mangiamorte, una Mezzosangue e un Purosangue, Granger e Malfoy, ma poi anche Hermione e Draco, e ciò che c'è fra di loro, ed è quello che spaventa più Draco il fatto di chiamarla con il suo nome, ha abbassato ogni difesa!! Diciamo che ora che Hermione ha sputato addosso a Draco la sua mezza verità, mezza perchè per orgoglio non ha detto veramente ciò che prova in fondo per lui, ha fatto in modo che tutto o quasi ritornasse alle origini, il non sopportarsi, dico quasi perchè non ci sono più le frecciatine velenose e le battutine acide, ma bensì la lontananza, non l'indifferenza, perchè non sono per nulla indifferenti l'uno nei confronti dell'altra, ma hanno alzato quella specie di muro, anche fisicamente quando urlano le cose agli altri per farlo sentire reciprocamente senza parlare direttamente fra di loro. Lontananza perchè se fossero troppo vicini potrebbe succedere ciò che loro hanno paura di affrontare, o forse che non riescono ancora a superare, il loro essere se stessi! Però io credo che Hermione sia già pronta a questo, ma è Draco che si vela dietro a qualcosa che dovrebbe lasciare andare, cadere; Hermione lo ha già fatto confermandoo a se stessa ciò che prova per lui, chiamandolo Draco quando si incontrano a faccia a faccia, seppur arrabbiata con lui, mentre Draco la chiama Granger, ecco il trincerarsi dietro il "voi"!! Draco ha paura di Hermione e di ciò che in fondo prova per lei, perchè è l'unica che ha saputo leggergli dentro e leggere i suoi occhi, non se lo aspettava soprattutto da una persona che lui ha sempre disprezzato.
Ora non vedo l'ora che tu possa scrivere PRESTO un nuovo capitolo, ti prego!! Mi hai messa sulle spine e sono già qui scalpitante in attesa. Come sempre, e lo ripeterò all'infinito, sei bravissima a scrivere, la tua storia è VERAMENTE UN CAPOLAVORO!!! Il tuo scrutare i personaggi nel profondo, anche se con molte note comiche, li fai sentire veramente miei, anzi mi fai sentire veramente con loro, .... magari!!! A presto e un bacione enorme!!!

23/10/09, ore 21:14

capitolo bellissimo come sempre... oar sono sulle spine! xD
Bacioni,
Nyappy

23/10/09, ore 18:22

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato ... Bellissimo!! Adesso sono STRAcuriosa di sapere come va a finire la vicenda, chi sarà mai questa Rachel?!
Un Bacio Helder
p.s. Scusa x la mini recensione, ma vado un pò di fretta! ;)

23/10/09, ore 12:42

Buondì, se sono la prima a recensire ne sono molto, molto contenta. Allora, capitolo molto intenso. Chissà perchè immaginavo che ci fosse Draco fuori la porta del bagno... ops. il bagnoschiuma alla ciliegia è uno dei miei preferiti, perciò mi hai fatto venire gli occhi a cuoricini. Ad un certo punto quasi non riuscivo più a seguire tutte le trame mentali che si fa Hermione, anche perchè in verità, avrei preferito un po' più d'azione. Ciò non significa che non mi sia piaciuto, che non abbia gradito immensamente l'andamento del capitolo, voglio solo farti presente che magari un'introspezione così ampia può stancare. Non è una critica velenosa, nè tanto meno un tentativo di traviare il tuo modo, che sia chiaro apprezzo molto, di impostare il capitolo, solo un misero avvertimento: io, durante la prima lettura, saltavo un poì' qualche frase per vedere cosa succedeva, nella seconda invece me la sono gustata di più. in ogni caso mi fai rimanere veramente col fiato sospeso. Chi sarà questa misteriosa modella? E Serenity? Lo ammetto, sono veramente molto curiosa. in sincerità questa FF mi è molto cara perchè assolutamente indedita, ed è un piacere leggerla. rinnovo i complimenti. alla prox.
Vi

20/10/09, ore 18:20

*continua* Che poi ancora non sono riuscita a capire il rapporto che ha con Draco, ancora non ho focalizzato bene.
Comunqueee, sicuramente ho tralasciato moltee cose che avevo da dirti ma al momento devo proprio scappare.
In una parola, BRAVISSIMA !
Ci sentiamo sul forum, baci baci!

20/10/09, ore 18:19

Cassieee! finalmente emmettìì ce l'ha fatta a leggere tutti e 16 i capitoli ( mamma mia quanto sono lunghi xD ) e recensisce questa FANTASTICA storia!
Beh mi hai lasciato davvero a bocca aperta! Non mi aspettavo sinceramente che questa storia mi prendesse così tanto.
All'inizio devo essere sincera non mi ispirava, Hermione era non so,era troppo cinica, troppo sarcastica, troppo isterica per come ho imparato a conoscerla in questi anni e boh, stonava un pò con la MIA idea di Hermione. E poi poveraccia tutte a le le sono capitate O.O
Però, però..c'è sempre un però.
dal 4 capitolo in poi ( sarà per la presenza di Draco *çç* ) mi ha iniziato a piacere moolto di più, tutti gli intrighi e segreti che hai messo mi hanno davvero interessata e quindi ho iniziato a leggerla anche con molta più voglia.
Dal capitolo6 poi ho iniziato ad amare questa storia.
Il modo in cui descrivi le emozioni di Hermione è davvero strabiliante, così..realistico, si! ( a parte che tra i capitoli si vede molto che sei migliorata man mano che scrivevi! )
E poi, le frasi in corsivo, quelle sulle considerazioni su Draco, sono davvero le mie preferite, delle autentiche emozioni su carta.
Una cosa bellissima da leggere! *-*
E vabbè il bacio tra Draco ed Herm, i loro discorsi sul tetto, l'incontro con i suoi "vecchi amici", la rappacificazione con Ginny ( bellissimo il momento dell'abbraccio :D, al contrario di molte a me piace moltissimo "la piattola" xD ) la visione di Voldemort, e l'intero capitolo 16 sono le mie parti preferite *-*
Poi poi, bè passiamo ai personaggi per così dire "secondari"!
Seth è uno dei miei preferiti, è troppo simpatico xD Così come April, Lawrence, c'è stata una parte che mi ha fatto morir dal ridere muahahahaha xD , e anche Gail, poverina persa nei suoi pensieri. Ah e ovviamente Serenity, così dolseeee *___* ( ah, me curiosa sul questo misteroo *OO* )
Odio invece Summer, con tutta me stessa proprio, brutta gallinaccia >.

15/10/09, ore 20:34

Salve. Mi sono imbattuta in questa FF per un puro colpo di fortuna. Fortuna, poichè è una storia decisamente interessante: strutturata bene, ricca di particolari non banali, originale al punto giusto, con colpi di scena esplosivi e una graditissima dose di ironia. mi è piaciuto molto il punto in cui riferendoti a Seth ed April, hai descritto il loro rapporto con Hermione come la ricomposizione di un nuovo Trio dei Miracoli. il personaggio di Serenity non fa altro che aizzare la mia curiosità, anche se la bambina dolcissima e buonissima è un po' uno steriotipo. Summer è odiosa, ma studiata bene, come il personaggio di Seth, impiccione al punto giusto. I titoli dei capitoli sono proprio belli. non è facile scrivere cose del genere, perciò di faccio i miei più sinceri complimenti, e gli auguri, affinchè tu possa non solo proseguire su qsta scia, ma superare te stessa. Stai facendo un ottimo lavoro. aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! Alla prox Vi'

11/10/09, ore 21:19

bello!!! capitolo di rivelazioni!!! mi batte forte il cuore! davvero complimenti hai reso le emozioni di hermione chiare e trasparenti (per tutti tranne che per draco XD) tranquilla anche draco è perfetto, misterioso al punto giusto! non vedo l'ora che aggiorni! ciao alla prossima
P.s. scusa per il ritardo della recensione ma non avevo visto l'aggiornamento XD
(Recensione modificata il 11/10/2009 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 11/10/2009 - 09:20 pm)

05/10/09, ore 00:45

Sì, hai ragione tu sul fatto che Hermione è sempre Hermione e non debba cadere subito come un sacco di patate ai piedi di Draco, però io penso che l'innamoramento di una persona nei confronti di un'altra inizi piano, piano con gesti, parole e sguardi che inconsapevolmente si scambiano e io credo che qui lo hai reso benissimo però senza far cadere nella storia scontata d'amore Draco ed Hermione, infatti gli scambi acidi ci sono sempre, le battute cattive o gli sguardi gelidi però stanno scemando piano piano. Io credo che ciò che sconvolge Hermione è sì il fatto di rendersi conto dell'attrazione fisica che ha per Draco, ma capisce che è già qualcosa che non dovrebbe essere nel "suo DNA", proprio come per il "voi" che Draco dice e frappone fra lui e Hermione. Diciamo che si nascondono tutti e due dietro il loro orgoglio da Grifondoro e Serpeverde e sono spaventati e combattuti nel capire realmente cosa c'è oltre tutto questo forse proprio perchè ne stanno diventando lentamente, anche se per Hermione è già invece un tornado in piena regola, consapevoli, qui vediamo Draco sorridere e non ghignare, la frase del cardiogramma e la domanda del perchè se ne stava andando e sul bacio, il vero Malfoy, e sottolineo Malfoy, avrebbe goduto del momento di piacere con Hermione e poi sarebbe andato oltre, forse anche deridendola ma lui è lì a chiedere, quasi a implorare il perchè della decisione di Hermione di andarsene, al vero Malfoy non gliene sarebbe importato nulla!! Insomma nella sua maniera anche Draco si sta facendo delle storie mica da ridere!! Secondo me, lo dimostra il fatto di essere lì sulla terrazza con Hermione, guarda caso, potrebbe essere dovunque con Serenity, una persona importantissima, anzi motivo quasi di vita per lui, o con Summer o con Seth, ma invece è lì di nuovo a cercare o seguire la "sua vechia nemica". E Hermione?!? Lì sconvolta come poche a rimuginare sull'attrazione fisica per Draco? Non credo proprio perchè lei non ha guardato né pettorali e né muscoli, lei ha guardato gli occhi di Draco, riconoscendone tutti i suoi stati d'animo, la sua disperazione e la sua tristezza, e allora per me non è più attrazione fisica ma qualcosa di più coinvolgente che mette in gioco le sensazioni e le emozioni, del resto gli occhi sono lo specchio dell'anima, no e quando si va così a fondo se ne rimane coinvolti!! Il fatto che mette fuori gioco Hermione è che Draco non si fa "leggere", o inizia appena adesso solo che lei si rende conto che ne è già presa, diversamente dalla curiosità, ma da qualcosa di più profondo. Ribadisco, sono con te sul fatto che Hermione DEVE rimanere lei stessa e lo stai facendo risultare perfettamente e nella maniera migliore, però stai rendendo ancor più meravigliosa questa storia perchè stai facendo risaltare perfettamente lo scontro caratteriale, sotto tutti i profili, dei due protagonisti ma anche questa specie di danza, anche se in certi versi e aspetti dolorosa e comica del loro relazionarsi che va sempre più approfondendosi!! Sei bravissima, sono stata veramente felice di trovare un tuo nuovo capitolo oggi, anzi ormai ieri, e spero di trovarne presto, anzi prestissimo un altro perchè questa storia è veramente STUPENDA, non finirò mai di dirtelo!!! Mi auguro veramente a presto!! Un bacione grandissimo!!!!

04/10/09, ore 22:24

Capitolo veramente fantastico, sulla parte della differenza tra amore ed attrazione hai perfettamente ragione :)
Bacioni!
Nyappy

04/10/09, ore 16:54

Ti chiedo umilmente scusa x non aver recensito i capitoli precendenti ... Detto questo passiamo alla recensioneeeeeeeeeeeeeeeee. Ciao Cassie! Questo capitolo è bellissimo, forse anche più bello degli altri ... Tu sei riuscita dove molti scrittori EFPniani non sono riusciti : sei riuscita a mantenere i personaggi di Draco ed Hermione molto IC, mentre nella maggiorparte delle altre fiction che ho letto sono OCC. Hermione inoltre ha lasciato a Draco una bella riflessione da fare ... Vedremo a quali conclusioni giungerà lui! Al prossimo Cappy XOXO Cygnus Malfoy

23/09/09, ore 19:19

Eccoci qui a recensire XD Allora, come di consuetudine mia mamma ti fa i complimenti. E te li fa soprattutto per la scena in cui Hermione dopo un bel giretto nella sua mente, capisce che non può fare a meno di Draco e decide di fuggire. Davvero molto realistico e ben scritto, emozioni che ti prendono in un attimo. Per quanto riguarda me.. prima di tutto, bellissimo capitolo, che, come al solito mi ha emozionata tantissimo (mannaggia a me e alla mia emotività XD). Noto con piacere che di capitolo in capitolo, il tuo stile di scrittura migliora sempre di più: il lessico si arricchisce, idem per i sinonimi e per le metafore. E inoltre le scene e i pensieri che descrivi sono sempre più realistici per chi legge. La lettura é scorrevole come al solito e la storia é avvincente e per niente scontata: per quanto mi riguarda non riesco mai ad anticipare minimamente cosa succederà nel prossimo capitolo! (idem per mia mamma XD). Benissimo aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione Francy e Mamma xD