Have a little fairy tale
di Cassie chan

23/08/09, ore 19:06

Recensisco 2 capitoli in uno xD Benone, il capitolo precedente é stato molto bello, mi stavo mettendo a piangere quando Hermione ha deciso di rinunciare ai suoi amici (prendimi per stupida ma é così xD), quei pensieri erano così, realistici, diciamo che era come se quello che pensava o provava Herm, lo stessi pensando o provando io! O forse era solo perché anche io, come te, assomiglio molto a questa Hermione! Il secondo capitolo mi é piaciuto di più, solo una cosa: nella conversazione iniziale, quando Herm racconta tutto a Ginny, una parte di questo racconto non sembra un racconto vero e proprio, non so se mi spiego :) Comunque tralasciando, la scena del bacio mi é piaciuta molto, ancora una volta mi sono immedesimata in Herm e mi é venuta una stretta allo stomaco xD Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Mi raccomando: fallo ancora più bello dei precedenti! Un bacione-one!! PS: anche mia mamma si é appassionata alla tua storia!!! xD

14/08/09, ore 13:22

povera Hermione.... sigh sigh... intensissimo questo capitolo, mi ha fatto venire i brividi la crudeltà di Voldy.... terrificante, meno male che accanto a lei c'è Draco.... oh si voglio proprio sapere le loro complicazioni ora ^_^

13/08/09, ore 19:28

Ti volevo fare i complimenti...io non sono solita coentare le FF. Le leggo, mi ci appassiono, ma non le commento quasi mai. Eppure questa storia ha qualcosa di diverso dal solito...è ..'realistica'? E' quasi come se fosse vera, ha lo stile ricco eppure semplice della narrazione e la complessità delle emozioni. A proposito di emozioni, questo capitolo mi ha fatto piangere, alla fine. Sei molto brava a descrivere, dico sul serio. Bravissima e continua a scrivere in questo modo.

12/08/09, ore 18:30

ciao, mi chiamo jenny e seguo la tua storia da poco. ti volevo dire che è stupenda, questo capitolo in particolar modo... e poi io adoro la coppia draco/hermione... confesso che però un pò per Seth mi dispiace...vabò, aspetto con ansia il prox capitolo kiss

11/08/09, ore 17:48

Cassie !! Una recensione te la dovevo scrivere , è un dovere per una brava lettrice. Come hai detto tu ai già cosa penso di questo capitolo , e cioè che è semplicemente PERFETTO!! Draco in questo captolo è stato piacevolemente dolce con Hermione , questo dimostra che almeno in fono in fondo ( mooolto in fondo) lui tiene a lei. Mi a fatto sorridere quando Hermione si è alzata in punta di piedi e gli ha messo le braccia a collo. Lui si è staccato ... indignato? Stupito? Io so soltanto che gli occhi mi son diventati lucidi e hop riletto il capitolo due volte quel giorno. BRAVA CASSIE CONTINUA COSI'!! Baci Helder

11/08/09, ore 15:26

ciaooo rieccomi davvero un bel capitolo! anzi a dir poco stupendo!....che bello sapere che per metà c'ho azzeccato...eheheeh!comunque voglio dirti che non smetterò mai di dirti che sei bravissima sai scrivere in maniera superba!...mi dispiace per Seth spero che l'amicizia con Hermione rimanga sempre tale...e cpmunque penso perchè non si smaterializza direttamente a casa dei quasi coniugi Potter o al san mungo?...non farla morire dissanguata anche se so di per certo che non lo farai perchè se no la storia sarebbe già finita...ora ti seguirò maggiormente perchè voglio sapere come cambieranno le cose!...sorry per questa recensione un pò stupida ma sono reduce di una nottata passata in spiaggia e non riesco a dormire!...ci sentiamo al prossimo chap!...kisskiss

11/08/09, ore 14:40

COMPLIMENTI-COMPLIMENTI-COMPLIMENTI-COMPLIMENTI-COMPLIMENTI!!!!!!La storia è davvero originale(probabilmente la più originale tra quelle che ho letto sin ora),e l'interpretazione dei personaggi è davvero divertente.Baci

11/08/09, ore 08:58

oddio! mi si è fermato il cuore! finalmente si è scoperto il mistero della ferita di Hermione e adesso cosa farà? riuscirà ad avvertire gynny in tempo? ti faccio i miei complimenti per la scena del bacio è davvero stupenda!! Mi è piaciuta un sacco e l'ho letta addirittura due volte, in modo da godermi la scena momento per momento...ci rivediamo alla prossima con il seguito e le conseguenze di questo fausto evento! bacio!

11/08/09, ore 00:44

Ciao Cassie, è sì..proprio un capitolo splendido!!!odiavo già Voldemort..così lo detesto proprio!!!Sono rimasta veramente a bocca aperta per il favoloso espediente che hai creato per giustificare la ferita e la sua ricomparsa con il novilunio...Non è che faresti una telefonatina a mamma Rowling dicendole che forse abbiamo trovato un buon modo per proseguire con l'8 libro??? Cmq mi ha davvero tenuta attaccata allo schermo..non sapevo che aspettarmi e come avrebbero reagito entrambi..anche se mettendomi nei panni di Hermione che viene baciata con una sorta di "istinto di sopravvivenza"...come lei, sarei un pochino perplessa. Cmq nel prossimo cap sono curiosa di sapere sì come sta Herm..ma soprattutto la reazione di Seth dopo che li ha visti insieme*_*..Non è che potresti cortesemente fare arrivare una sorta di "pettegolezzo" alle orecchie di Summer e farla sparire dal pianeta??? Ok..si vede che non la amo particolarmente..cmq attendo impaziente sviluppi, intanto ti auguro un buonissimo Ferragosto. bacioni Liv

03/08/09, ore 08:57

Wow! ci voleva proprio un bel faccia a faccia tra Herm e quei rammoliti/amici rompi***!!!(che adesso tanto più amici non sono) e poi.. cos'è questa storia di Voldemort? una svolta improvvisa nella storia..ummmm...interessante! che farà Herm adesso? ma soprattutto che farà Draco adesso? Bè che dire...alla fine il Tourquoise Party è andato bene anche se un pò movimento, no? aggiorna presto!!! Baci

01/08/09, ore 09:16

e della serie.... wow.... come lasciare il lettore senza fiato, nè respiro e nè ossigeno, con la suspance a mille pronto a chiederti "che cosa succederà ora?". Il ritmo veloce della lettura crolla inesorabilmente con l'ultima azione, con Hermione che cade a terra e così tutto scompare, sparisce l'emozione del momento, i sentimenti di tristezza, stupore e confusione che sta provando la strega per essere stostituite con quelli di certezza che sta accadendo, chissà che cosa, di nuovo.... una domanda sorge spontanea: MA TI PARE DI FINIRE IL CAPITOLO COSI'???????????? questa è sadismo puro ^_^ Al prox chap!

01/08/09, ore 00:49

Ciao cara!! Sono felice di leggere un nuovo meraviglioso capitolo prima della mia partenza!! Devo farti veramente i miei complimenti perchè stai rendendo questa storia sempre più coinvolgente, complicata e profonda, con, e meno male, la sua bella dose di ironia, tuo marchio di fabbrica!! Questo capitolo lo trovo molto "serioso", nel senso che c'è Hermione che fa quasi un reso conto del suo passato e del suo presente, davanti a quegli amici che ora come ora non sente più così vicini, per il loro tradimento, da parte di Ron sentimentale e da parte di Harry sui principi che li hanno uniti e per i quali si sono battuti, insomma un tradimento ideologico, spero solo che Harry si ravveda nei confronti di Hermione, perchè per lei, oltre il suo migliore amico, è stato il suo punto fermo e la sua ancora. Mi è piaciuta tantissimo Ginny, una vera amica, la sua vera amica, l'unica a non giudicarla nelle sue scelte ma l'unica ad accettarle e l'unica del gruppo a non seguirlo, quando avrebbe potuto farlo visto che ne fa parte il fratello e il fidanzato, ma l'unica a "restare" con lei, penso che Ginny avrà una parte molto importante in questa storia, soprattutto in un ravvedimento di Harry, sempre che tu lo voglia scrivere!!! Mi piace tantissimo Hermione il ritrovare se stessa e soprattutto il rispetto per se stessa, il non essere ipocrita e l'andare fine in fondo a qualsiasi costo!! Alla fine del capitolo, bello è stato l'incontro "casuale" con Draco, chissà che ci faceva lì quel platinato, del resto lei ha, in questo momento un bel pò di caos nei suoi pensieri considerando gli ultimi avvenimenti, anche se in parte parte del caos glielo sta creando proprio lui!! E poi il colpo di scena, ma ciò che sta succedendo ad Hermione è qualcosa legato ad una maledizione lanciata da Voldemort nella battaglia finale di Hogwarts nell'ultimo anno? ...Mi lasci sempre con la voglia e l'impazienza di leggere un nuovo capitolo, riesci a stregare chi legge, bravissima!!! Brava, brava e di nuovo brava, scusa la ripetizione ma non si può dire altrimenti!!! Un bacione grossissimo!!!

31/07/09, ore 12:42

ciaooo devo unirmi al coro di chi dice che questa fic è davvero strepitosa...mi ha colpito molto questo capitolo e devo dire che questa storia mi è entrata nel cuore....è un capitolo abbastanza impegnativo reso perfettamente dal tuo modo di scrivere e poi non è mai banale nessuna delle cose che hai scritto è banale mi è piaciuto molto il confronto con oramai (quasi) ex amici...mi è piaciuto molto il comportamento di Ginny che denota quanto sia maturata perchè è l'unica che alla fine non la giudica per la sua scelta che sta dalla sua parte...non mi aspettavo che Harry reagisse così anche perchè è l'unici che sa veramente tutto e credevo che fosse dalla sua parte ma forse essendo il ministro teme quello che ha detto Hermione ossia che se ritorna al suo impiego non gli importa chi ma la pagherà per la morte dei Malfoy....qui si devince ancora meglio che lei è una ragazza di sani principi che va sempre fino infondo e non è un'ipocrita...mi è piaciuto molto la parte introspettiva e come si capisce quello che pensano i maghi dei babbani in una parola ipocrisia allo stato puro visto che si lamentavano di Voldemort e di quello che faceva e poi loro alla fine la pensano alla stessa maniera e il bello è che non se ne rendono conto!......poi la parte del balcone stupenda un'altro colpo di scena degno di te....cosa sarà mai questa maledizione? perchè la colpisce quando non c'è la luna? cosa c'entra Voldemort?....la mia ipotesi è che durante la battaglia finale sia successo qualcosa tipo voldemort ha scagliato la sudetta maledizione e ha colpito Hermione ora questa maledizione mi pare per certi aspetti simile alla mutazione del licantropo solo al contrario...non vedo l'ora di leggere il pross chap per assetare questa sete di sapere che mi è presa!....ci sent al pross chap!....kisskiss

31/07/09, ore 11:47

Credevi mi fossi dimenticata di recensire??^^ aspettavo solo di avere un attimo di tempo di calma!! Cavoli, sai che i tuoi capitoli non mi deludono mai? E' incredibile come alla fine succeda sempre qualcosa che non ti aspetti... All'inizio c'era una Hermione in crisi, poi incontra Malfoy, salta fuori Serenity,si scopre cosa è successo con i genitori di MAlfoy, la storia con ROn e Lavanda, ora la maledizione. E questo avvicinarsi tra i due è reale e al tempo stesso speciale, intimo e originale. Come del resto Hermione è meravigliosa. Qui ho amato tantissimo l'ultima scena, ovviamente, ma anche il confronto con Harry credo sia importante e quel pronome "LUI" riferito a Draco che detto da Harry è un insulto, detto da Hermione risulta accettazione del fatto che ormai faccia parte della sua vita. La parte introspettiva è fantastica, molto intensa. Il pregiudizio nei confronti dei babbani viene sviscerato con incredibile lucidità, cos' come l'accettazione di una nuova famiglia, di una nuova realtà, di diversi problemi, di nuovi affetti...tanto che il passato risulta lontano e soprattutto inopportuno nei suoi giudizi e pregiudizi. In ultimo, ho riso da stare male. Ron reso Ken - caricatura di Men's Health, e Ron paragonato a insetto stercorario della Cornovaglia sono fantastiche^^. Kiss!!!!!

30/07/09, ore 15:20

Cassi buongiorno! Stavolta mi sono assicurata di non sbagliare ad inviare il commento..sono stordita lo so..e me ne scuso!!!Ho letto il capitolo tutto d'un fiato; è decisamente uno dei più belli che hai scritto finora: è incredibilmente introspettivo e di una profondità enorme. devo dire che a tratti mi sono anche immedesimata in alcune riflessioni che hai fatto ..e sinceramente sono colpita...moooolto colpita!!!E poi della tua storia impazzisco per il fatto che tutti sperano in una mossa di malfoy che li faccia mettere insieme..ma tu ci fai aspettare a bocca aperta, infarcendo la nostra attesa di colpi di scena!!!No, no, questa storia si prospetta davvero a livelli delle "mitiche" del sito!!!Il colpo di scena finale del Novilunio è una genialata...e sì, ricordo bene che ne avevi parlato all'inizio..ma sono sinceramente curiosa di sapere come la gestisce Draco stavolta, non credo che lui neppure lontanamente immagini cos'ha hermione..Curiosa!!Sì, deciamanete curiosa di veder sviluppi!!! Cmq sono passata a dare un'occhiata al blog e spero vivamente in questi gg di aver il tempo per passarvi a fare due parole;-) un salutone enorme, posta prestissimo ti prego!!! Liv