Nella fine è il principio
di reggina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/10/19, ore 20:42

You surely have a knack for writing tragic love, my dear lady. I find it very fortunate that Takahashi-sensei cannot read Italian, or else he would somehow adapt THIS into his plan for our favorite couple and I swear... I would quit reading CaptainTsubasa if Julian & Amy cannot be happy together until the very end. TT-TT

I cannot say anymore word, all because this chapter already left a hugh lump in my throat and again, my tears couldn't stop falling......

This song will help convey my feelings to you about the last scene. Their last kiss......

P/s: I'm BACK! ;)

25/10/19, ore 22:58

You know I'm a sucker for emotional fanfics, and yet this chapter is way too much, too painful for me to handle, epecially when it concerns our two protagonists in the worst turn of events.

"Promise me you will go on! You are strong..."
"I am only a chapter in your life. There will be many others, maybe even more beautiful!"

I was bitterly surprised at Julian's words when he spoke those words. Even if their time spent together is short, she was the one who knew all about him, she was his true soulmate and he was hers. How could he ask her to just forget everything and move on with her life as though he was nobody to his Amy? However, I somehow understood that was the best thing he could do for her, at that very moment. However cruel this may sound.

You're more evil than Takahashi-sensei, you know? You took a Litre of Tears from me!! TT^TT
Anyhow, I'd like to share with you a very emotional song on YouTube that will surely fit the general mood of this chapter -- https://www.youtube.com/watch?v=3Jp8wPRphDE. Hope you enjoy it. ;)

17/10/19, ore 13:16

I've read this story once before, yes, only once, because I was dreadful of what I found out about its content. It was too emotional, you know, and too painful. You are talented when you know how to make the dialogues rich, it's a key component of any story and it shouldn't be taken for granted!

You are among the most dedicated JunxYayoi fans I know even if you haven't followed the Manga lately. Once you reach chapter 100, trust me, you will be touched when Yayoi acts exactly how we have always envisioned about her: She vows to stay with her Prince and support him for a lifetime, because she loves Jun too much to let go... ;-;

I wish she could move on if he were to die, like in this fic of yours, when they both are only 18 years of age. But in reality, they're been together for 10 years now, I don't know what she would do without him. I don't dare to imagine. TT-TT

I wasn't able to hold back my tears no matter how hard I tried. Thank you for writing such a wonderful fic. **bows**

P/s: I read this chapter while listening to this song on YouTube -- https://www.youtube.com/watch?v=K8h5OtHvEfo. Hope you like.
(Recensione modificata il 17/10/2019 - 01:26 pm)

02/04/18, ore 22:14

Una storia così intensa, che non ho potuto trattenere le lacrime, ma leggere di un Julian sconfitto dalla sua malattia, mi ha rattristato molto .

27/12/16, ore 13:28

Gli occhi lucidi di commozione, gratitudine e dolore, ora li ho anche io. L'arrivo di una nuova vita, che prima non c'era e poi c'è, è un miracolo ed è un privilegio potervi assistere. Così come una vita che se ne va. Entrambi passaggi della vita. Entrambi carichi di emozioni, ma contrastanti fra loro. Questa storia non poteva che chiudersi così, con la speranza e il cambiamento che questa bambina porta con sé. Non poteva esserci regalo più grande per i protagonisti della storia e per noi lettori. Stupenda, non ho altro da aggiungere!
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 06:28 pm)

08/12/16, ore 22:09

un cerchio che si chiude, nel modo più dolce che la vita possa offrire. con la vita stessa. certo, Hope non sostituirà Julian, ma darà forza a tutti coloro che intercetteranno il suo cammino.
complimenti per come hai asciugato e allo stesso tempo "intensificato" questa storia rendendola un piccolo diamante di emozione!

05/12/16, ore 18:49

Sono contenta che tu abbia fatto emergere il forte legame tra Julian e Amy. Questo è un momento drammatico, certo; il filo che li teneva uniti si è spezzato irrimediabilmente e nulla potrà riportare indietro il nostro Julian. Ma il loro legame resterà indissolubile. Mi ritrovo molto nella descrizione di questi due ragazzi che, poco più che bambini, hanno fatto la scelta di volersi bene, una scelta radicale e difficile. Non è, ripeto, il tema centrale della storia. Soprattutto ora che nel bene o nel male bisogna andare avanti. Però nella delicatezza del racconto si svelano un contenuto e un messaggio molto forti. Non posso che tifare per Stephen e per Amy, che ha tutto il diritto di rifarsi una vita. Un abbraccio forte, mia cara amica!

30/11/16, ore 17:35

Come non comprendere Amy ... come non immedesimarsi in lei?
E' un dolore talmente profondo il suo che davvero non può essere elaborato in maniera diversa se non a fasi.
Stephen si dimostra un buon amico, anche se noi sappiamo bene che prova qualcosa di forte per Amy, ha comunque rispettato il suo amore per Julian limitandosi a confortarla come un fratello maggiore.
Infine la sig.ra Ross che la chiama, saremo giunti al momento in cui nasce questa nuova vita, la sorellina di Julian che speriamo sia sana e forte.
Questo ci fa capire quanto sia forte il legame con la famiglia del suo amore perduto e quanto lo sarà per sempre
a presto
krys

27/11/16, ore 15:03

Ciao reggina...gran bel capitolo, appena ho tempo commento gli altri...
Alla prossima
Un caro saluto

27/11/16, ore 09:36

primavera reale e metaforica. ricominciare a vivere. proteggersi dal dolore con una corazza di brina ma lasciare che piano piano il calore -la vita- torni a scorrere. hai reso benissimo questi momenti sospesi, vissuti in modo diverso dai due ragazzi...peccato solo non poter toccare con mano quegli Amy e Julian incanutiti e concreti che hai vagheggiato verso la fine!

21/11/16, ore 18:20

L'inevitabile è accaduto...sono senza parole per lo sconforto. A nulla vale pensare che le sue sofferenze sono finite, o dire che sarebbe stato crudele insistere con un tentativo di rianimazione. Non so come si possa andare avanti, come possano due genitori trovare le forze per affrontare tutto questo. È crollato il loro e il mio mondo. Rinnovo i complimenti per come hai affrontato in maniera sublime questo delicato passaggio. Senza calcare sul sentimentalismo ma descrivendo stati d'animo e situazioni in cui ci si può immedesimare.brava davvero!

12/11/16, ore 23:02

"Non è questo dolore al petto ciò che mi opprime di più ma una sensazione di spreco. Avevo dei progetti per i prossimi anni, papà! Me li ero sudati. Me li ero meritati!"
Ecco dopo aver letto questa frase penso che mi sia montata una rabbia indescrivibile ... posso toccare con mano le sofferenze di Julian e la sua disperazione
Questo ragazzo coraggioso che gioca fino in fondo la sua partita più importante, quella con la vita.
Che da un senso alla vita che sta per nascere e cerca di essere roccia per i suoi genitori che non sanno più cosa fare per salvarlo e per rendere i suoi ultimi giorni meravigliosi e pieni
Bravissima come sempre
A presto
Krys

07/11/16, ore 16:12

Mi è rimasta nel cuore l'immagine di Julian che accompagna lentamente Amy sulla pista da ballo, per assaporare questo solo momento, quest'ultimo momento con lei, vissuto "come un ragazzo normale". Un piccolo istante fuori dal tempo. Un ultimo bacio. Anche io come Amy non riesco proprio a lasciarlo andare.....capitolo delicatissimo, che corre sul filo sottile della malinconia. Bravissima!

02/11/16, ore 22:07

Eccomi, darling. 😄
Proprio un ballo in grande stile, non c'è che dire, ma aimè... un po' come nelle favole, l'incanto è destinato a finire, come in Cenerentola che tutto svanisce dopo la mezzanotte. Ma qui come sarà? Avremo il lieto fine come nelle favole? Chissà, autrice streghella. 😇
Un sincero applauso va alla mamma di Amy, che complice del bel Principe, la costringe ad andare al ballo. Quando se l'è ritrovato davanti, tutto tirato a lucido, mi sono sciolta assieme a lei. Quanto deve essere bello Julian in smoking? 😍 *fangirla come una scema* un capitolo ricco di sorprese ed emozioni contrastanti, dalla gioia di essere a quel ballo tanto sognato a dolore di una verità tanto dura da accettare per due adolescenti. L'angoscia di un preludio alla fine, alla quale nessuno dei due vogliono darla vinta, ma il destino è duro, e per quanto possa esser forte la voglia di vivere e l'amore a volte non basta. Lacrime di dolore, contrastate da un bacio dolcissimo, che nella sua semplice ingenuità, racchiude tutto l'amore acerbo della nostra coppietta preferita. Il bacio d'addio, un addio che ha il peso di un macigno per entrambi.
Ma quanto siamo diventate sadiche? Beh, nonostante tutto, ti adoro lo stesso, sorellina. ❤
Ti aspetto con il prossimo capitolo. 😘
Amy

02/11/16, ore 19:32

tenera e straziante questa Amy che cerca di ancorarsi alla vita con un bacio, che si sforza di credere per un attimo che un mondo diverso sia possibile ma che sa, disperatamente, che tutto è solo preludio di addio. a ammirevole Julian che per lei lotta e prova a vivere, di quel briciolo di vita che gli resta.
Credo mi liquefarò presto, ma ti adoro comunque!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]