Quel semaforo rosso... È sempre rosso!
di Napee

11/02/17, ore 23:07

Ho sempre amato le opere della Takahashi, Inuuyasha fra queste. Il demone Sesshomaru è uno dei personaggi, secondo me, meglio riusciti alla nostra mangaka. E quanda a Sesshomaru è stata accostata la piccola Rin la prima cosa che mi sono detta è stata: “ no, perché sei così piccola? “
La coppia Sesshomaru x Rin mi è sempre piaciuta, quindi, quando leggo fan fiction dove trovo la piccola Rin cresciuta, sono subito felice. Da questa One Shot si intuisce quello che sarà il clima della storia – che potrebbe essere –
Per certi versi, sembra quasi di essere in un anime della Takahashi. La storia si apre con quest’immagine serio-comica, dove i guai non sono comunque mai “ abbastanza guai “ in stile Ranma  ½ se ci pensi bene. Sesshomaru è uno studente problematico che con quella faccia seria e il brutto muso se ne sta ad aspettare un semaforo che non scatterà mai. Ed è proprio l’innocenza di un sorriso a risolvergli la situazione; una situazione assolutamente insospettabile…
E come poteva sapere che il semaforo fosse guasto?
^_^ In questa situazione da shoujo i due personaggi si incontrano. Il giorno e la notte. Lei che è un raggio di sole e lui che annuncia tempesta… E poi la storia si chiude con “ quel classico raggio di sole che spezza il cielo grigio “. Come nell’anime, Rin ha conquistato Sesshomaru con naturalezza. E’ lei. E mi piace.
Chiuso la recensione dicendoti – anche se ormai lo avrai capito e dunque diventa superfluo – che ho trovato i personaggi IC. Lessico e trama più che buoni.
Bella shot!
Oshi-chan

14/11/16, ore 01:33

Bellissima storia, come sempre. Per Fortuna di Sesshomaru, Rin passava di lì prima dall'inizio delle Lezioni, e lo ha Aiutato a passare il Semaforo Eternamente in Rosso, per non arrivare n ritardo al suo Primo Giorno nella nuova Scuola. ;-) E chissà cosa farà ancora Rin al Bel Sesshomaru anche in Futuro? Farlo Innamorare di sé, speriamo. ;-) ♥ Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

21/10/16, ore 21:11

Anche in questa storia Sesshomaru freddo e distaccato, ma gli basta avevre la sua Rin che la sua giornata migliora.
Questa storia l'ho trovata bella, ma soprattutto divertente; finalmente, il grande "demone maggiore" anche se qui nelle spoglie di un umano, viene preso scherzosamente in giro.
In questa storia, rispetto alle altre da te scritte, mi sono sentita meno coinvolta. L'atmosfera della storia ti prende solamente quando ormai hai finito di leggerla.

26/09/16, ore 12:55

E' la prima volta che mi immagino Sesshomaru con la divisa scolastica, o che frequenta la scuola! Comunque non sembra essere molto uno studente modello, constatazione affiancata dal suo essere perennemente poco amichevole col prossimo! Ma al semaforo giunge anche Rin, che riesce a incuriosirlo con il suo carattere fresco e dolce. Che dire, stavolta, a quanto pare, cercherà di fare lo studente bravo!
Storia davvero simpatica! Mi piace come hai sviluppato la traccia, facendo in modo che Sesshomaru, essendo nuovo del luogo, non sapesse del semaforo rosso e che questo gli abbia permesso di conoscere Rin!
Un bacio!

26/09/16, ore 10:01

Bellaaaaaa!!!!!! davvero una storia carina ! peccato che sia breve, che dire mi è piaciuta tantissimo, la trovo davvero dolce, personaggi costruiti benissimo sesshomaru sempre il solito, mi piace il tuo personaggio di Rin l hai dipinta davvero bene, solare divertente . Spero davvero di poter leggere altre storie ! ancora complimenti

25/09/16, ore 17:26

Eccomiii!!
Uff, finalmente ce l'ho fatta! Chiedo venia, ma oggi è proprio il giorno in cui ho trovato tutto il tempo per fare le mie cosucce, tra queste commentare questa piccola storiella molto semplice, ma allo stesso tempo piacevole^^
Sesshomaru bullo, eheh troppo azzeccato, anche se allo stesso tempo lo vedo come un cervellone ahah e la piccola Rin? Oddio l'adoro, non si lascia mai abbattere da nessuno, neanche dall'arroganza del caro Sesshomaru. L'idea di come hai arragiato il semaforo mi è piaciuta moltissimo^^
Ci sentiamo nel gruppo, stammi bene! Un bacione
Marty

25/09/16, ore 01:56

Verooo!! È proprio bella questa storiella piccina piccina!! .ma poi cone descrivi tu Sessh e Rin!! rimani Sempre nelle righe e io è una cosa che adoro!!Sessh che non segue le regole perché lui ha le sue...mamma mia quanto ci sta!! Si vede che lo adoro e cosi ci coinvolge anche a noi!! Bhe questa OS poi è così semplice ma piena di piccolezze che la leggi subito senza intoppi!! Davvero molto brava!!! :)

22/09/16, ore 21:20

Ciao Napee! Questa credo sia la prima recensione che ti lascio :3 ma dovevo proprio farlo in quanto sono iscritta al gruppo di fb u.u eheheh passando ai fatti! Mi è piaciuta un sacco questa fic, davvero, proprio perché è semplice e "apparentemente" non succede nulla, ma (come anche nella creazione delle Takahashi) in realtà tutto quello che succede e dentro Sesshomaru, che cambia disposizione grazie a Rin! Che è una cosa pucciosissima. Detto ciò evaporo che ho anche mal di testa quindi non so esattamente cosa ho scritto, lol A presto :3

20/09/16, ore 22:56

Carissima, finalmente riesco a lasciare un recensione a questo spaccato di un mondo in cui mi piacerebbe entrare. I due personaggi sono infatti perfettamente calati in una realtà altra e sei riuscita a tratteggiare il loro rapporto in maniera chiara anche se lo vediamo nel momento della nascita.   Aspettavo con ansia una tua nuova OS su questa coppia. Come sempre, bravissima.

14/09/16, ore 17:36

Ciao mia cara! :)
Oddio, era da così tanto che non leggevo una Rin/Sesshoumaru, che mi erano mancate. Questo modern!AU mi è piaciuto un sacco, è divertente e trovo che, nonostante l'ambientazione moderna e fuori dai canoni, tu sia riuscita a mantenere IC sia il nostro bel demone sia la nostra cara e piccoletta Rin.
Ce lo vedo Sesshoumaru nel farsi espellere un miliardo di volte da altrettante scuole, perché - diciamocelo francamente - lui non è il tipo che segue le regole. Lui le regole se le detta da solo e non sempre sono in linea con il quieto vivere degli altri. Eh, Sesshoumaru *pensa a lui con gli occhi a cuoricino*.
Ma torniamo alla storia: solo un tipo come Rin avrebbe potuto dare tanta confidenza ad un estraneo ed ecco perchè, secondo il mio modesto parere, lei è decisamente IC. La scena del semaforo l'ho trovata imbarazzante per il nostro povero principe dei demoni, ma altrettanto divertente per me (so già che verrà ad ammazzarmi per averlo scritto, sì). Il paragone finale fra il raggio di Sole e Rin mi ha sciolto come un cioccolatino, tanto che mi piacerebbe leggere un seguito...
La lettura scorre piacevolmente, anche se c'è qualche ripetizione qui e là, ma nulla che valga la pena di segnalare.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, cara, hai reso in modo davvero originale il prompt che ti hanno assegnato. Bravissima! Non deludi mai <3

Elly

11/09/16, ore 16:36

Ciao cara^^
questa os mi ha fatto sorridere in maniera incredibile! Mi sono immaginata la scena come se ce l'avessi davvero davanti agli occhi! Rin ragazza vispa e allegra che cerca di attirare l'attenzione di Sesshomaru, ribelle e fighetto che fa di tutto per ignorarla e per essere lasciato in pace. E nella sua arroganza fa una figuraccia rimanendo fermo come un salame davanti ad un eterno semaforo rosso! Se non l'avesse avvertito Rin ci avrebbe passato tutta la mattina!
Avrei proprio voluto esserci!;)
Complimenti, davvero una storia simpatica!
Bravissima, ti mando un bacione :*

07/09/16, ore 20:38

Ciao, Vero! :) eccomi qui a recensire!
Una one shot tenerissima, davvero! Mi è piaciuto molto il contesto scolastico, fino ad ora ho letto storie dove i protagonisti sono sempre molto più grandi!
Questo ritorno al liceo è stato bello e mi ha fatto tornare ggggiovane. :p e chi non avrebbe voluto incontrare un bel Sesshomaru ad aspettare al semaforo?!
Andando ai personaggi nel dettaglio, Sesshomaru è proprio lui! Il bel tenebroso che riesce a farsi addirittura espellere da ogni scuola che frequenta. Fuma anche una canna in classe, che ragazzo indisciplinato. u.u
E poi c'è Rin, uno scricciolo che si rivela un grazioso vulcano di energie capace di far breccia nel cupo umore di Sesshomaru!
Il modo in cui hai utilizzato il semaforo all'interno della storia è stato geniale: il semaforo che non cambia mai, una cosa risaputa dagli studenti abituali, ma che Sessh non conosce! E da qui, l'espediente per fargli incontrare Rin. Bravissima! :)
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacio. :*
RJ.

06/09/16, ore 21:02

Ma quanto è carina questa os?? Adorabile *_* Sessh beh... ma che figo: sigaretta in bocca, aria da duro spaccone... doh XD Sbaviamo all togher ahahaha
E Rin? Allegra, sorridente, lo conquista con la sua spontaneità.. bellissimo.
Ma la cosa più bella è il semafoto perennemente rosso di cui solo chi è studente conosce il dettaglio. Geniale!
Mi è piaciuta un sacco Vero. Bravissima! E grazie per aver partecipato.
Manu

06/09/16, ore 18:31

Ma ciao tesoro :)
Complimenti, è molto carina la storia. Questo Sesshomaru ribelle, già è figo di suo, se poi lo descrivi così, lo diventa ancora più XD. Addirittura si fa beccare a fumare una canna in classe e si fa espellere da ogni istituto che frequenta.
Originale la cosa del semaforo sempre rosso, brava. Ma io non avevo dubbi che avresti fatto un bel lavoro.

Ti abbraccio forte e ti mando un bacio :*

06/09/16, ore 16:12

Oh *-* un'AU mezza scolastica! Premetto che ultimamente non prediligo questo tipo di ambientazione (semplicemente perché ormai la vecchiaia si è impadronita di me e non riesco più a immedesimarmi nel baldi giovani studenti XD) ma qui è diverso perché ovviamente c'è Sesshomaru! E anche se l'ambientazione fosse stata un luogo oscuro, piatto e inutile, basta metterci Sesshomaru per renderla perfetta XD a parte ciò, anzitutto mi ha fatto ridere il bad boy che risiede nel nostro amatissimo protagonista: si è fatto addirittura espellere da più di una scuola XD nella mia mente di ragazzina tutto ciò faceva molto figo *-* ...ma a chi voglio darla a bere? -.- Anche oggi a 25 anni lo trovo figo! Ma dettagli! Insomma, lo studente più sexy del mondo si ferma al semaforo rosso XD questa è una magra figura, perché avrebbe potuto benissimo aspettare per mezz'ora buona se Rin non fosse arrivata con il suo sorriso e il suo "BUONGIORNO!!!" alle otto di mattina - che povero Sesshomaru, persino io l'avrei guardata male una tale allegria XD anche se in effetti io sono proprio quella del "BUONGIORNO!" la mattina alle sette in università O.o
L'incontro è stato esilarante, e ovviamente qui ci si può costruire sopra tutta una storia che può far morire dalle risate XD
Insomma, uso del semaforo molto interessante e simpatico! Bravissima ;)