And death goes on.
di Kodamy

21/11/12, ore 09:59

Credo che se dovessi riassumere tutto ciò che questa fan fiction mi sta procurando non mi basterebbe un database intero… così tanto agnst! Così tanto!... il mio cuore non può reggere a tanta meraviglia!
Che dire… l’ho scoperta al terzo capitolo (grazie al cielo… o mi sarei mangiata le mani dalla curiosità) ma ti assicuro che l’ho amata fin dalla prima riga! E’ talmente particolare: la trama, lo stile di scrittura, l’IC… tutto così dannatamente esatto e perfetto! Certo, iniziare e scoprire che Kanda è morto è stato un duro colpo, ma sono andata avanti e non lo rinnego affatto: La descrizione della sofferenza dei ragazzi, della testardaggine di Kanda che non viene meno neanche in punto di morte… tutto così dannatamente struggente! Ho amato l’introspezione di Lavi ed il suo modo di soffrire è talmente bello, talmente suo da farmi stringere il cuore! Ovviamente ho adorato in particolar modo la –Dio, sì- conferma della relazione tra Lavi e Kanda, con tutti quei flashback adorabili *^*. Per non parlare della trovata “Kanda-fantasma”… quanto può essere splendida una cosa del genere!? <3
Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato per questa long… simile, sì, a quello passato (come hai cercato di fare, ma al tempo stesso unico) mi è piaciuto lo spazio che dedichi anche ai pensieri secondari, così naturali, i pensieri che si legano e sfociano dal filone principale della tua mente, talmente spontanei e privati da essere praticamente impossibili da esternare… ma tu ci riesci, in modo caotico e naturale! Bravissima… (ogni tanto mi sembrava di stare in un film di Fincher XD)
Una delle cose che mi ha colpita di più è l’odio di Tiedoll per Lavi… il generale è uno dei miei personaggi preferiti e sei riuscita a farmelo odiare (almeno in questa fic), non ti sto rimproverando, è un enorme complimento! Tu e il tuo stile avete un forte ascendente su di me! XD
Avrei talmente tante cose da dirti, talmente tanti compimenti da farti che temo che questa recensione diverrebbe solo un ammasso di cuoricini e confusione… quindi mi fermo qui, PER ORA! A presto... spero *^*

16/07/12, ore 16:51

Premetto che non sono una grande fan del Kanda x Lavi, in quanto sono un'accanita fan del Lavilena, ma tu scrivi fottutamente bene O.O
Hai uno stile a dir poco perfetto, conosci molti vocaboli e questo ti permette di evitare le ripetizioni, i personaggi sono resi benissimo, così come le emozioni o le descrizioni.
Sono impressionata, davvero.
Questa è la fanfic scritta meglio che io abbia letto, nessun errore grammaticale, nessuna ripetizione indesiderata, il linguaggio è scorrevole e la lettura è veramente piacevole.
E poi la storia è interessante e l'idea originale.
Complimenti :)
Spero scriverai presto altri capitoli, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

05/11/11, ore 13:53

Anche qui il cumulo di frustrazione, dolore, sensi di colpa reciproci sono descritti benissimo. Povero Kanda... torturato anche oltre la morte :-). Aspetto con impazienza il seguito.

05/11/11, ore 07:32

Naturalmente il fantasma di Kanda non poteva che essere incazzato nero, così tipico di lui! Molto bello anche questo capitolo, specialmente per come descrivi le reazioni di Lavi.

05/11/11, ore 07:02

Be', il finale con Miranda che si prende un cassetto in testa è proprio esilarante. Anche qui hai saputo rendere bene quell'atmosfera di rabbia, dolore e delusione che ti prende dopo che hai perso una persona cara e anche quel brusio di pettegolezzo della "gente" in generale che parla e giudica senza sapere bene cosa sta dicendo. Brava.

05/11/11, ore 06:40

Uh, questo capitolo mi ha proprio lasciato col fiato sospeso. Povero Kanda, già è tristissimo il modo in cui muore (e la descrizione è veramente calzante, in tutti i particolari), ma il fatto che si ritrovi alla fine ad essere un fantasma senza pace è proprio il colmo! Bravissima.

22/01/10, ore 15:40

Scema me che commento solo ora >.<
Davvero ho letto tutti i capitoli d' un fiato, ho messo la fanfiction tra preferiti perchè è bellissima.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi ma soprattutto sai far stare il lettore attaccato allo schermo e avido di sapere su come continuerà (o semplicemente cosa c' è scritto alla riga dopo).
I miei più vivi complimenti!
Un bacio,

yaoilove

21/05/09, ore 14:03

Eccomi!Perdona il ritardo, ma recensire le tue storie è un'ardua impresa: non so mai da dove partire, e ogni parola mi sembra inadegauata e banale. Quindi partiamo dall'inizio: Tiedoll mi piace, è particolarmente IC. Non sappiamo quanto sia bigotto, ma a pelle direi che è un fedele devoto che mal sopporta le tendenze di Yuu.Eppure non sfocia nella violenza o nella troppa disperazione, ma lascia libero il figlio di scegliere della sua vita e dei suoi rapporti. Mi sembra una mamma fallita(almeno gli rimane Marieù_ù). Lavi, che si spezza sempre di più, è fenomenale. Confuso ma apatico, totalmente. La carezza mancata e la sua velata angoscia è forte, malinconica. Lenalee è IC( e infatti la odioXD non sopporto quando piagnucola, anche se in questo caso la giustifico...spero solo che terrà la manine belle lontano da Lavi).Lei è una bambola spezzata, è tornata una bambina senza il suo Yuu.Kanda esprime non solo la sua solita collera e ira, ma anche la disperazione per il poco controllo che ha sulle sue emozioni. L'atmosfera instabile e pesante in cui vive il fantasma è originale, anche se sta facendo saltare i nervi al nostro fantasmino(al suo posto farei una strage...e forse la faràXD)Niente Allen, nè?XDNon vedo l'ora del prossimo capitolo, voglio vedere come si colmano i buchi inerenti al passato di Yuu e alla relazione tra lui e Lavi. Me curiosissima*_*Un bacio,LaLa

18/05/09, ore 15:25

Mi hai messo una depressione addosso che è una cosa indescrivibile... Credo che questa fic mi divorerà dall'interno capitolo dopo capitolo T///T... Ero sull'orlo delle lacrime alla fine di questo capitolo. Davvero triste la sequenza finale, in cui c'è la rievocazione di un contatto già avvevuto che stavolta sfuma nella scomparsa di Yuu proprio perchè il contatto non c'è stato. Il razionalizzare di Lavi -stramaledettissimo razionalizzare- è straziante, il momento in cui si rende conto che quello non è veramente Yuu, ma una massa di risentimento e ricordi, mi ha lasciata spiazzata da quanta tristezza e solitudine mi aveva trasmesso. Tutto in questo capitolo è perfetto secondo me, la descrizione del Generale è eccezzionale, per non parlare dei flashback in cui Lavi ricorda quando faceva finta di dormire e lui entrava in stanza... Le scene tra Lavi e Yuu sono un misto di dolcezza e rancore, un intreccio talmente ben descritto che ancora non sono riuscita a capire bene il rapporto tra i due. Però, almeno, Yuu un capellino geloso lo è...vittoria! E Lavi... Lavi non poteva volere davvero Linalee, io mi rifiuto di crederci, ecco T^T !!! Aggiorna prima che puoi, questa storia anche se mi farà morire di crepacuore, è decisamente una delle più belle, ben scritte ed avvincenti che io abbia mai letto!!! Sei fantastica, a presto!

18/05/09, ore 13:48

Bellissimo! Il capitolo è un assemblamento di sentimenti, a puzzle, diversi ma che si incastrano fra loro, di Kanda e Lavi. Il furore di Yuu è grottescamnete comico, la sua disperazione fa a pugni con la sua solita freddezza. E Lavi sembra risoluto nel voler parlare con lui, consapevole della sua rabbia. Bellissimo!(ma povera Miranda!ç_ç)Baci, LaLa

17/05/09, ore 13:36

che bel capitolo|||| ç_ç poverino il mio lavi...comunque complimenti davvero..mi è piaciuto tantossimo questo capitolo..hai reso alla perfezione tutti i sentimenti dei personaggi...spero di leggere il seguito al più presto!un bacione!

17/05/09, ore 13:24

*piange* ç____ç mi hai spezzato il cuoricinoooo ç___ç

17/05/09, ore 13:03

Ma ciao! Certo che mi è piaciuto questo capitolo! Yu fantasma è caratterizzato meravigliosamente ed anche Lavi è decisamente IC, sono bellissimi*O*! Inoltre in questo capitolo si è visto l'inizio dell'amicizia dei due che poi è finita come ben sappiamo^_-. Mi è piaciuto molto anche come hai reso Tiedoll, ce lo vedo proprio a fare discorsi seri con Kanda riguardo la sua relazione con Lavi che potrebbe portargli problemi con l'Innocence. Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e il finale è stato bellissimo. Aspetto con ansia l'aggiornamento e sono veramente d'accordo sul brodo di guiggiole^__-! Un bacio^^ Ale

16/05/09, ore 02:06

Accidenti... davvero tutti i miei complimenti, sei eccezionale!!! Non avevo letto prima la fic perchè l'idea di Lavi con Lena proprio non riesco a buttarla giù, anche se devo ammettere che insieme stanno pure bene (ma tanto Lavi è di Kanda, ecco). Ho fatto veramente bene a leggere la tua fic, primo perchè il tuo stile di scrittura è quello che in assoluto mi piace di più in tutta la letteratura... il drammatico raccontato in tono ironico e quasi frivolo, l'incalzante risposta che spesso i personagi si forniscono da soli ma che non sono in grado di accettare (come poi succede nella realtà) e questo modo di narrare gli avvenimenti come se si stesse parlando di qualcosa di prezioso ma al contempo senza valore... e tu devo dire che sei bravissima, personaggi assolutamente OOC, descrizioni accurate e scorrevoli, rendi il tutto come avvolto in una nebbia sottile che estranea dalla vera portata di ciò che succede... complimenti, perchè mi sembra di sbagliare dicendo qualsiasi altra cosa che non sia : BRAVA. Sei un'ottima scrittrice, davvero. La storia poi è originale, ben costruita e ricca di personaggi spesso lasciati un pò nell'ombra ma che sono tutti molto intriganti. Veramente eccellente la caratterizzazione di Komui alla fine di quest'ultimo capitolo, un capolavoro. Le mie scuse per non aver letto e commentato prima, sappi però che mi hai conquistata e rapita in circa quattro nano secondi ^^! Aspetto con ansia il nuovo capitolo...a presto!

14/05/09, ore 22:07

ciao!!!oddio kanda è tra noi!!!! mamma mia...poveri marie miranda lavi komui e lena..non hanno digerito il fatto ke già ce nè un'altro in circolo...soprattutto povero lavi..non vedo l'ora di sapere cosa succederà...sono proprio curiosa...brava!!! ^^ alla prossima! kiss..