Reaching for R...
di Ananke_ildestino

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/18, ore 11:22

Finalmente posso recensire questo capolavoro, ma prima devo spiegare l'inizio di questa storia. Devi sapere che io non amo nessuna coppia degli anime quanto loro. Passo le giornate a cercare spin-off, storie o possibili continuazioni della storia sperando con tutto il cuore di trovare un'evoluzione della loro relazione. Full metal alchemist brotherhood è il mio anime preferito in assoluto, ne ho visti tanti, ma lui è insuperabile. I miei personaggi preferiti sono proprio Mustang ed Hawkeye, per come sono loro e per come sono insieme, ed io ho sempre amato fantasticare e sognare su un possibile continuo della loro relazione: credo che insieme stiano benissimo, e poi, ovviamente, nell'anime è palese che si amino, ma non lo possono esprimere a causa del loro lavoro. Detto questo, un giorno, tanto tempo fa, stavo cercando su internet una storia che raccontasse di loro, e, ad un certo punto, mi ritrovo questa storia lunga 15 capitoli e subito mi viene una curiosità infinita e comincio subito a leggerla, nonostante la lunghezza di cui non mi importava veramente nulla. Dire che sono stata illuminata è dir poco, e non trovo esattamente le parole per descrivere questa storia, perchè gli aggettivi che dovrei utilizzare non rappresenterebbero al meglio le vere emozioni che provo quando comincio la storia. Ti posso dire solo che, tanto mi piace, che l'ho letta 4 volte, e non mi stanco mai. Giusto oggi l'ho finita e sono in depressione. Se qualcuno mi chiedesse a memoria i capitoli io sarei in grado di ripetere il contenuto ed il titolo di quel capitolo. Mentalmente quando la leggo mi immagino anche un film dove loro parlano ed interagiscono in base a quello che dice la storia. Quando arrivo alle mie parti preferite comincia a battermi il cuore perchè è esattamente così che io figuro una stupenda storia d'amore. I capitoli 12, 13 e 14 sono senz'altro tra i miei preferiti: quando Riza osserva Mustang che dorme e si ccorge di amarlo, o quando gli fa quella stupenda confessione sotto la luce del lampione, o quando lui le dice "ti amo" quando sono a casa da soli, o anche quando lei gli dice "non ho mai amato nessuno quanto ora ami te". Mi vengono i brividi se penso a quei momenti perchè sono scritti benissimo e con pazienza, e si vede. Ho deciso di scrivere la recensione sul capitolo 13 perchè è uno dei miei preferiti, ma quest'ultima è per tutta la storia. Potrei scrivere non so quant'altro per poter esprimere davvero quanto io trovi perfetto questo racconto: a livello temporale scritto divinamente, i pensieri prima di uno e poi dell'altra è un'idea sbalorditiva perchè tu alla fine sai cosa hanno pensato e provato tutti e due in quello stesso momento. Ti ringrazio perchè hai reliazzato un mio sogno di vedere loro due insieme che si amano alla follia, come ho sempre sognato. E' stato bellissimo, ed è stata una delle mie parti preferite, vedere come piano piano Riza si stesse rendendo conto di essersi innamorata di Mustang, anche perchè è una situazione che mi riguarda anche un po' personalmemte. Avrei tante cose da scrivere ancora sulle emozioni, ma penso che finirei per consumare i tasti della tastiera se dovessi farlo. Concludo ringraziandoti, e dicendo che questa è per me la storia più bella in assoluto, nulla può reggere un confronto. Grazie mille e continua così, io ho sempre desiderato saper scrivere come te. Un alltro appunto che volevo fare e che mi ha colpito è stata la tua capacità di scrivere con realismo: non che all'improvviso tutto cambiasse, ma piano piano lei si accorgesse dei sentimenti e non in maniera repentina del tipo "facciamo succedere subito la cosa più importante". Vabbè, non riesco a smettere di scrivere aiutooooooo!!!!!!. Grazie mille davvero e sappi che la tua storia mi è entrata nel cuore.
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 02:49 pm)

12/03/14, ore 15:12

TU. SEI. UN. GENIO.
Siccome sono pigra recensirò questa fic qui in una volta sola XD
Io sono una tipa stramba, che spesso commenta ad alta voce ciò che legge. Questa storia mi ha fatto diventare isterica, cosa molto positiva ;)
ai primi capitoli più che altro ridevo, Hughes riesce sempre a fare la genialata di turno XD
Poi prima della festa porconavo contro la madre di Riza (vabbè un po', ma era una stressa anime senza precedenti!!!) e durante mi è sfuggito un facepalm per Jean XD povero il biondino, la madre lo ha incastrato. Poi la dichiarazione. Quando l'ho letta ho urlato un "Cretino!" sull'autobus XD (si. Lo so che sono fuori di testa)
ma vabbè, lei l'ha sviata decentemente e lui si è salvato. Voglio dire, era troppo presto!!! E poi siamo arrivati a quel bacio. DIO...MIO. LA DEMENZA. Quella volta mi sono bloccata, ho chiuso il cellulare, mi sono coperta gli occhi con la mano e ho iniziato a dire tanti di quegli insulti che meta bastava. E Roy se li meritava tutti. Ma vabbè, se ne è accorto da sé XD
Le varie uscite mi sono piaciute molto, quella del teatro, e poi quella dell'armeria. Ah si, a proposito, mi pare di aver capito che hai preso il punto di vista della prima serie XD come Brotherhoodiana avrei storto il naso, ma in questo caso ho fatto un'eccezione perché era molto meglio cosi u.u
e poi l'uscita con Hughes. Li ho preso un infarto. Cioè, andava tutto bene, e arriva Glacier con quella frase ambigua... Volevo scaraventarla nel tartaro!!! Ma poi direi che è andata moooooolto bene ^_^ finalmente "qualcuno" si è svegliato :D
Sai scrivere molto bene, la storia non mi ha mai annoiato ed era credibile, l'idea del cambiare punto di vista ogni capitolo era mitica ^_^ voglio leggere qualcos'altro di tuo!!!
Mi hai anche dato la giusta carica di zucchero per poter iniziare la mia ff, anche se sarò più concentrata sul pairing LingFan... Ma un po' di Royai mi scapperà quasi sicuro XD adoro quei due ^^"
beh, che dire, complimentoni!!!
See ya!!!

? alias Teraw

08/07/11, ore 07:48

E' una fiction davvero stupenda, si vede che ti ci sei impegnata  e anche il finale è adatto, conclude perfettamente senza lasciare nulla in sospeso ^_^ quando ho letto la parola Fine non riuscivo a crederci davvero, di solito le storie così lunghe restano sempre incompiute e questo non è affatto un bene perchè lasciano uno strano senso di vuoto... sono contenta che ci sia stato l'happy ending (anche se i finali tristi si ricordano di più) ù_ù per quanto riguarda le recensioni, molti leggono soltanto, devi tener conto di questo, anche se è brutto non avere pareri, ma non si possono mica obbligare i lettori... (io lo farei xD) ahahah, brava davvero, continua così ;) sarò felice di recensire qualche tuo prossimo lavoro, ciauu :D

19/05/11, ore 16:50

la storia è indubbiamente bella.. anche i dialoghi sono fatti bene e il discorso è scorrevole. Il piccolo problema è che non mi sembra na cosa troppo da Roy e Riza agire così.. cioè Riza non è una donna impulsiva e se proprio dovesse perdere il suo controllo e dichiarare tutto a Roy non lo farebbe così "facilmente".. almeno per quello che vedo io ^_^ ma comunque non mi dare conto io sono una fissata stra-pignola su questo punto e poi, se tutti la pensassero così... allora tutte le fan fiction sarebbero uguali XD è solo un mio pensiero, magari un consiglio, comunque brava continua così :D baci U_U

15/05/11, ore 19:19

Finita?? Sembra incredibile... seguo questa FF dall'inizio ed è sempre una grande emozione quando una storia che segui e aspetti capitolo dopo capitolo finisce... che posso dire? Che mi ha lasciato molta tenerezza quest'ultima parte, Roy e Riza sono molto IC, sembra davvero di poterli vedere, sentire, muoversi con loro e questo significa sia che scrivi bene sia che sei riuscita ad entrare nella dimensione della coppia e della loro storia.
Ottimo lavoro e spero di leggere presto altro di tuo!

Halina

11/05/11, ore 11:47

Come mio solito arrivo sempre in ritardo a scoprire queste perle! Un po' per il fatto che sono approdata su questo fandom poco meno di un anno fa, e sinceramente non ho ancora avuto la forza di spulciare tutte le storie in archivio, un po' perchè solitamente mi limito a guardare gli aggiornamenti direttamente da preferiti, seguiti, etc...
Prima di lanciarmi sul commento vero e proprio della storia, una breve e pallosissima considerazione: come "autrice" qui su efp, purtroppo ho notato che ci sono fandom strafrequentati, strarecensiti e straletti, giusto perché è fashion! in quel momento quel dato libro, film, manga... Ingiustamente, of course. Un tempo, beata innocenza e gioventù, frequentavo i lidi di Twilight. Ho decisamente abbandonato schifata dalla stitichezza dei recensori e dalla banalità degli autori. Per non parlare di errori sitattici, semantici e chi più ne ha più ne metta. Qui, su FMA, non siamo molti e prevalentemente siamo tutti vecchiarelli (con molta poca modestia, mi metto anch'io nel gruppo), con un buon numero di fic alle spalle. E la qualità mi sembra piuttosto elevata, rispetto ad altri fandom. Lo so, non è una vera e propria consolazione, ma io credo davvero che la qualità sia meglio della quantità. Chiudo qui...
Passiamo alla tua storia!
intanto complimenti per la costanza! Quasi non sembra che il primo capitolo sia stato scritto due anni fa. Rimanere coerenti con un progetto così ambizioso e riuscire a rispettarlo immagino sia una bella fatica. Ma ce l'hai fatta egregiamente e quindi hai tutto il mio rispetto. Spero anch'io di riuscire in un'impresa simile, vista la pazzia in cui mi sono andata ad imbarcare. I miei complimenti sono doppi anche per il fatto che sei riuscita a legare in una long quindici theme che apparentemente non hanno un punto in comune. Non credo che nessuno avesse avuto un'idea simile prima. Ci vuole molta immaginazione e concentrazione.
Sei riucita perfettamente a scrivere i capitoli che rispettassero il titolo imposto, costruendo una trama articolata e per nulla banale, e soprattutto mantendedo i personaggi IC! Cosa non da poco, visto e considerato lo spessore che mamma Hiromu gli ha conferito. Roy e Riza hanno psicologie complessi e travagli personali non da poco. Io, quando scrivo di loro, ho sempre il timore che possano sfuggirmi di mano, diventando altre persone.
Mi ripeterò, ma la tua idea e il modo di svillupparla sono, a mio parere, geniali! Ed anche il fatto che tu abbia voluto prenderti tutto il tempo necessario è sintomo del fatto che ci tieni a questa fic.
Ovviamente, principalmente per il fatto che sono più fresca, gli ultimi capitoli sono quelli che mi sono piaciuti di più, forse perché sono la sintesi, la realizzazione di tutto il percorso che inizia fin dal primo capitolo. Magari fosse davvero così la storia! In realtà non lo sapremo mai...
In ogni caso, ci sarebbero centinaia di cose da dire, di annotazioni positive da fare, ma non mi sbrodego (termine dialettale, non chiedermi di tradurlo, perché è impossibile) oltre.
E' sicuramente un lavoro eccellente, che è riuscito a catturare la mia attenzione, ed io non sono un buon recensore (tutta colpa della mia pigrizia!), ma spero che questo papiro, che vuole un po' compensare l'assenza di ben 14 capitoli, sia stato sufficiente a farti capire come mi sono emozionata leggendo questa fic!
Ora fuggo via. E giusto per la cronaca, ho partecipato al RoyAi contest! Speriamo bene... l'ansia mi sta divorando. Ma tanto devo solo aspettare un mesetto ancora!

09/05/11, ore 15:29

Premetto che sono una frana nelle recensioni. Ma questa FF la  dovevo assolutamente commentare! ^_^
E' veramente meravigliosa, ben strutturata e perfettamente IC, come piace a me u.u
Roy e Riza sono così...vivi che sembrano dover saltare fuori dalla pagina da un momento all'altro e ti sembra proprio di essere lì a due passi da loro.
Complimenti, sia per la pazienza che hai avuto per scriverla, sia per il risultato finale, che è meraviglioso! :D
Mi sento realizzata, non ho mai letto una RoyAi così bella come questa :)

-Light-

P.S. Ho iniziato a seguire la tua FF sul RoyAi Forum circa  un anno fa, e da allora non l'ho più mollata xD Sono felicissima di averla seguita, ne è valsa davvero la pena! ^_^

09/05/11, ore 13:59

Eccomi, ho finito ora di leggere questa storia davvero bella e ti volevo fare i miei complimenti. Io sa poco ho finito di vedere la prima serie di FMA e per ora ho visto solo il primo episodio della serie Brotherhood (spero di riuscire a vedere tutta la serie e ben presto anche iniziare a comprare il manga), per ora ho letto moltissime royxriza o come le chiamate in questa sezione RoiAi (se non sbaglio) ma la tua è quella che mi ha colpito di più, perché non è la solita storia a uno o un paio di capitolo che fanno innamorare questa splendida coppia (a mio parere) in poco tempo e con una fretta tremenda, no tu sei riuscita ad andare oltre a mettere dei tempi davero ben calibrati, hai reso tutto più realistico, in oltre mi piace molto come scrivi e devo dire che sono anche rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che non hai finito la storia subito dopo che si sono confessato, come avevo temuto, quindi questa storia ha superato ogni mia rosea aspettativa ^^ spero tu scriverai ancora qualcosa di simile, per ora io ti rifaccio i miei complimenti e spero di riuscire anche il a scrivere una storia di FMA bella come la tua ^^

08/05/11, ore 23:25

Davvero, davvero, davvero molto bella! Mi sono letta il primo theme in meno di dieci minuti. L'ho trovato interessante, coinvolgente, ben scritto e soprattutto molto Canon *-* Il che di questi tempi è raro.
Mi piace molto il tuo modo di rendere le situazioni, di descrivere e di raccontare, è tutto molto fluido, naturale e spontaneo e a ogni riga hai la positiva sensazione che tutto sia al posto giusto, così come le cose dovrebbero andare naturalmente.
Insomma, sono rimasta davvero entusiasmata da questo tuo scritto, e volo immediatamente a leggermi tutti gli altri!
Finn

02/09/10, ore 00:26

oilàà!! ma che bel capitolo fresco, fresco... xD mmm.. e dopo pochissimo tempo dall'altro, ma che bello ^_^ aaa, finalmente anche Riza si è resa conto della bellezza sovraumana di Roy...ma dico..l'avete visto bene?? come ha fatto a dargli il palo?? O_O e Poi sono proprio curiosa di questa uscita a quattro, soprattutto perchè in presenza di Maes non si sa mai cosa aspettarsi e magari ci scappa pure qualcosina... eheh... come al solito è un chappy stupendo, spero che ci onorerai con un altro aggiornamento veloce (non dico super-velocissimo, xò è così bello vedere la fic in testa alle altre perchè hai postato qualcosa >_< ). commenterò anche al prossimo, allora, byeee :)

02/09/10, ore 00:04

due capitoli in così poco tempo?mi stai viziando!!non ho aspettato altro per mesi, perché questa è la prima fanfiction letta e quella della quale sono innamorata più di tutte. ora sono curiosa di vedere cm si evolverà...mi sa che nn è cs easy cm sembra ora. bene bene....aspetto cn ansia il prossimo updating
e poi adoro il doppio punto di vista...e mi chiedo quanto stia impazzendo roy in qst situazione...

30/08/10, ore 12:47

Ohhhh *_* Che bello, già il capitolo nuovo! E poi qui si comincia a ragionare, sai che aspetto questi momenti fin dal primo capitolo praticamente XD
La scena nel cortile del Quartie Generale è dolcissima. Riza pian piano "scopre" il suo superiore, lo guarda con occhi diversi, Roy non è più solo un superiore frignone e rubacuori ma un ragazzo. Cosa che aveva già cominciato a pensare per via della sua confessione alla mostra, d'altronde Roy non è stupido, anche se molte volte fa di tutto per sembrarlo quasi XD
Povero Havoc, l'hai distrutto sentimentalmente...Quanto ci hai goduto da 1 a 10? Voglio la verità, so che ti piace massacrarlo XD
E poi, il tocco finale è fantastico *_* Maes, il RoyAier per eccellenza, ha fatto un ottimo lavoro ù_ù So che è un genio, ma non si è messo d'accordo proprio per nulla con Roy? Nah, lui ha queste uscite imprevedibili, per fortuna di Roy direi XD
Sono curiosa di sapere adesso che succederà, questa a me pare proprio un'uscita a quattro, e non potrei essere più felice *_* Su Riza lasciati andare, ormai sei cambiata...I sentimenti avanzano, anche se lei non sa ancora definirli. Mh sento profumo di happy ending, non vedo l'ora *_*

26/08/10, ore 23:46

semplicemente una storia stupenda.. l'ho letta in 2 giorni (= è rimasta attaccata stile "nerd" sul computer 48 ore) xD mi piace un mondo il tuo modo di scrivere e di impostare... è una fiction meravigliosa perchè scava davvero molto la psicologia dei personaggi che secondo me si addice a meraviglia.. spero che aggiornerai il prima possibile, so che è difficile, ma non riesco proprio ad apettare >_< abituata per 11 capitoli a trovarne sempre uno dopo, è come se mi mancasse qualcosa ora :S tutti noi lettori incalliti aspettiamo il continuo, lasciarci troppo in suspence, eh? al prossimo, chappy, bye *

26/08/10, ore 10:25

ho aspettato a lungo il proseguo d questa fiction e ora sono proprio contenta...sono curiosa d leggere il punto di vista di riza onestamente...sta andando tutto cs liscio..mi chiedo se ci sarà qlk inconveniente che li ostacolerà e se roy riuscirà finalmente a sedurre qst donna di acciaio. aspetto ocn ansia il prossimo capitolo!

23/08/10, ore 16:02

Il nuovo capitolo! Il nuovo capitolo! Il nuovo capitolo! *Muore*
Sono proprio contenta, lo aspettavo. E devo dire che mi ha sorpresa, da come ne avevi parlato avevo sospettato cose per cui deprimermi, invece è molto piacevole.
Il rapporto tra Roy e Riza cresce sempre di più, lei si è pure sciolta molto, prima era davvero una statua di marmo. Comunque sei sadica ù_ù Hai fatto fare una figuraccia al povero Roy a teatro, quella donna non sapeva proprio stare zitta. Però mi è piaciuto quando lui la rassicura dicendole che lei non è come le altre, quelle sciacquette che frequentava prima e che ora non vuole più perché desidera solo lei. Bravo Roy *_* Certo che lei è molto diffidente! Beh che Roy le ha dato ampi motivi per esserlo, però...L'importante è che pian piano stia imparando a fidarsi di lui. E poi gli ha pure detto che è un amico importante *_* *la mente di Glori viaggia verso lidi lontani* Sìsì, mi sto già immaginando una bella giornata tra loro dove lei scopre di essersi innamorata di Roy, il RoyAi che c'è in me già scalpita *_*
Su una cosa ti devo rimproverare però. Povero Bredino T__T Lo sai che senza cibo lui si deprime! Quel cioccolatino "rubato" l'ha sconvolto, lo so. Lo conosco, lui puntava sul fatto che nessuno ne volesse, è stato un duro colpo per lui. Li hai torturati tutti in questo capitolo! Prima Havoc con il giochetto di Roy, poi Roy con Gabrielle ed adesso Breda con il cioccolatino, sei senza scrupoli ù_ù X°DD
Anche la mostra mi è piaciuta, innanzitutto perché è stata un'iniziativa di Riza (finalmente *_*) e poi perché Roy è stato davvero carino nonostante l'odio per le armi da fuoco. Quando si è confessato poi, e Riza l'ha rassicurato, c'è stato un momento super-royaioso, sono fiera di te ù_ù Dopotutto loro danno il meglio nelle piccole cose. Il loro rapporto deve prendersi i dovuti tempi, affrettare le cose rovinerebbe tutto, e poi rischierebbe di farci perdere queste scene *_* Vedere come il loro amore si sviluppa è bellissimo.
Brava brava ;D Al prossimo allora!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]