Sleeping at last
di pica

07/11/16, ore 01:07

Mamma mia, sto piangendo come Erwin gli ha chiesto di lasciarlo morire. Mi sento come se qualcuno mi si stesse premendo lo stomaco con le mani. Anch'io mi ero immaginata così l'ultimo saluto ad Erwin. Non ce la faccio a sopportare tutto questo. Non so farti complimento migliore.

09/09/16, ore 12:57

Devo necessariamente recensire questa ff.
La detesto, non sai quanto... la detesto nel senso buono del termine, naturalmente. è decisamente.... non so come descriverla, provo ancora troppa rabbia per quello che è successo e che tu hai saputo dipingere egregiamente.
La storia è scorrevole, ben scritta e non contiene errori o ripetizioni noiose. è fluida e piacevolissima da leggere. Hai toccato, però, un nervo scoperto ed ancora dolente: lo hai fatto con delicatezza, con una profonda cortesia nei confronti di un personaggio che - lo confesso - credo sia il mio preferito di sempre. Ho apprezzato tantissimo il modo gentile con cui hai omaggiato Erwin, perfino in quegli ultimi attimi. è decisamente perfetto. Ho in mente la scena esattamente come l'hai descritta: il corpo esanime adagiato sul letto, i fiori sul comodino, levi che chiede agli altri di uscire, Hanji che non è sicura se lasciarlo o meno. Tutto perfetto, splendido.. ed è per questo che, grazie alle tue descrizioni, ho rivissuto esattamente quella rabbia che ho provato qualche giorno fa. La rabbia per la scelta di Levi, che nemmeno l'autore è quasi riuscito a giustificare davanti ai lettori attoniti e stupiti. Son sincera, se potessi entrerei nella tua ff solo per prenderlo a calci e urlargli in faccia quanto stupida sia stata la sua scelta, di quanto la morte di Erwin sia sostanzialmente una sua responsabilità. Sua e di nessun altro, perchè aveva il potere di salvarlo e non lo ha fatto, senza neppure sapere il reale perchè. Levi che rimane nella stanza, poi,  credo sia il momento più intenso di tutto il racconto: il modo in cui hai narrato della giacca a cui si è disperatamente aggrappato... molto molto forte, davvero. L'ho visto come un tentativo ben riuscito di rimediare al disastro che ha fatto Isayama, quindi davvero i miei complimenti.
Ho odiato e amato questa storia contemporaneamente; in pochi paragrafi sei riuscita a rendere tutta l'intensità del momento, bravissima.
Ora torno a disperarmi sul capitolo 85 ç_ç
Un abbraccio.