Did I say that I need you?
di ClaireOwen

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/08/18, ore 18:40

Ciao,
ho finito di leggere la storia e ci ho fatto le 3 di questa mattina. Adesso finalemnte recensisco quello che è stato il capitolo che mi ha fatto sospirare, battere il cuore ed emozionarmi più di tutti.
Ho adorato ogni capitolo della storia. La delicatezza di Bellamy e le insicurezze di Clarke ma in questo 13° capitolo ho capitolato come Clarke.
Bello il modo in cui racconti ogni attimo, ogni battito ed ogni parola, sospirata e pensata.
Mi è piaciuto questo loro incontrarsi finalmente  e trovarsi l'uno nell'altra senza volgarità. Brava!!!
Grazie per la storia bellissima e per le belle emozioni.

29/08/18, ore 12:58

bhè che dire,
un inizio di storia proprio con il botto! Mi piacciono le storie dove i due protagonisti si odiano e poi si amano oppure che si conoscono da una vita e poi si innamorano. E' proprio per questo che ho adorato l'altra tua storia ancora in corso sui Bellarke e spero di adorare anche questa. L'inizio mi piace!!!

27/08/18, ore 01:12

Bella storia davvero.
Adoro la Bellarke praticamente da sempre, i loro litigi li trovo adorabili (si sono strano).
La trama mi è piaciuta molto fin da subito. Nonostante il contesto diverso i personaggi erano proprio loro , hai anche gestito molto bene il loro carattere. L'evoluzione del rapporto fra i nostri amati protagonisti l'ho adorato.
Spero di leggere altri tuoi lavori
Nerowolf

14/03/17, ore 20:07

Eccomi! :)
Mi sono appena resa conto che avevo già iniziato a leggere la tua storia (lo ammetto, sono un po' sbadata) e che mi era piaciuta molto.
Abbiamo un inizio veloce, che a me ha fatto venire voglia di continuare a leggere e vedere cosa succede alla povera Clarke (direi pure Clarkemaiunagioia ahaha).
La frase "...Così non dovrai più lamentarti come una dannatissima pentola di fagioli." mi ha fatto morire dal ridere, credo di non essermi ripresa per cinque minuti buoni!
La storia ha buone basi, anche perché riesci a mescolare perfettamente "tragico" e comico, che non è una dota affatto banale (io, ad esempio, non ci riuscirei proprio).
Bellamy è proprio come lo immaginerei nella vita di tutti i giorni: una persona insopportabile, esattamente come lo era all'inizio della serie.
Ma poi lo si ama, si sa.
Ti faccio i miei complimenti, soprattutto perché è stata la tua prima ff :)
Ci sentiamo presto, un bacio

Federica

07/02/17, ore 23:28

E io che volevo andare a letto presto. Non ho resistito. Posso confessare che in un paio di punti ho interrotto la lettura pensando "questa immagine è così bella che me la voglio figurare per bene nella mente". Ho sempre detto che uno dei punti forti di questa storia è stato il modo di rappresentare il rapporti tra Bellamy e Octavia, ti fa proprio pensare che in ogni universo quei due sono legati da qualcosa di puro e fortissimo. Le mie due immagini preferite questa volta sono la camera di O che diventa salotto (e il motivo per cui sceglie di farlo), e la scena delle chiavi. Bellissime. Fa piacere vedere O così cresciuta e così equilibrata, vorrei che anche nella serie trovasse un modo per superare il dolore della morte di Lincoln e farne qualcosa di grande, se lo merita. Passando a Bellamy e Clarke... Sebbene io sia più un tipo da angst che da fluff (e qui si capisce anche perché li shippo dopo tutto) sono belli belli belli. Era facile cadere nello stucchevole ma tu l'hai evitato, ho trovato il capodanno un bellissimo riferimento al passato e hai intervallato perfettamente i due tempi della narrazione. Risulta equilibrato, piacevole e vibrante di emozioni. Riesci a emozionare anche con Bellamy che tocca una gamba di Clarke. Ps altre due belle idee, la ristrutturazione del pub, e il nome della bambina (il mondo delle AU Clexa è strano vero? Però pare che Alexandra o Alexandria Woods, professione CEO, spopoli, quindi Alexandra Blake ha un futuro spianato xD), un riferimento delicato e appena accennato. Che dire, ancora complimenti, grazie di averci accompagnato com questa storia.. E a risentirci, spero!

31/01/17, ore 23:53

Ed eccomi qui, alla fine di questo ricchissimo capitolo finale (per ora, attendo l'epilogo con trepidazione, quando vorrai.) Mano a mano che andavo avanti nella lettura e quei due testoni insistevano per farsi la guerra a vicenda iniziavo a temere che si sarebbe concluso tutto con lacrime mainagioia e tristezza, il tutto in pieno spirito the 100 (mancava giusto qualche morto insomma). Invece ce l'hanno fatta, come non ce la faranno mai nella serie (ridiamo per non piangere, insomma). A storia finita, tirando le somme, ti devo fare i complimenti e ringraziare per diverse cose. Prima di tutto se sei riuscita a farmi divorare 17 capitoli in due giorni, pur non amando in partenza le AU. La tua scrittura e, soprattutto, il tuo modo di tratteggiare i personaggi, le relazioni, i loro percorsi di crescita sono bastati a convincermi. Hai fatto un lavoro curato sotto tutti i punti di vista, dalla grammatica e lo stile di linguaggio a volte anche ricercato e non banale, alla verosimiglianza e attendibilità delle vicende, dallo studio dei personaggi alla dedizione nel rispondere a tutti i pareri e nel dedicare un angolino ai lettori. Menzione speciale per l'utilizzo delle citazioni: 3x05 e 3x13 sono solo gli ultimi esempi messi al posto giusto (anche un po' per ricordarci quanto quei due si facciano e ci facciano male anche nella serie). Adesso attendo l'epilogo, sono curiosa! E continuo a seguirti, non sia mai che la s4 sia di ispirazione: leggerei molto volentieri altro di tuo su di loro!

31/01/17, ore 23:28

Ho letto la tua bellissima ed articolata risposta ed ora mi posso buttare sul finale. Ho apprezzato tantissimo che ti sia presa il disturbo di rispondermi, si vede che ci tieni tanto e questo va a sommarsi alla cura con cui hai progettato e realizzato questa storia. Di questo capitolo ho trovato bello e potente il dialogo tra Bellamy e Murphy a inizio capitolo, le battute sono davvero ben studiate e così tanto da loro. Anche il particolare delle sigarette l'ho trovato un buon espediente, così come anche il fatto di affrontare le cose facendole scivolare addosso per sopravvivere, per non rimanere ferito, sono cose che vengono dritte dritte dalla serie. Un'altra cosa bellissima, che personalmente apprezzo molto nella serie e sono contenta abbia trovato spazio anche qui, è il rapporto tra Raven e Clarke, che partono come rivali per poi diventare amiche, alleate, complici. A volte rimangono avversarie, ma sempre con un grande rispetto reciproco, anche affetto (anche se mi spaventano le ultime dichiarazioni di Lindsey a questo proposito, mannaggia alle anticipazioni!). Alla fine Finn è servito a qualcosa :) hanno trovato qualcosa di ben più importante di un ragazzo... (spezziamo una lancia in favore di sto povero Spacewalker una volta tanto!)

31/01/17, ore 20:56

Ti lascio un piccolo parere, sperando di riuscire a finire la tua storia oggi, anche se - sigh - ho visto che mancano solo due capitoli... Come sempre dimostri di aver ben studiato e pianificato i personaggi, le loro interazioni e la loro evoluzione. Non mi sarei mai aspettata questa svolta nel rapporto di Clarke con la madre, ed ho particolarmente apprezzato il ruolo che Marcus ha avuto in tutto ciò. Ancora una volta, un ottimo parallelismo con la serie!

30/01/17, ore 23:59

Un altro capitolo wow, all'altezza dei precedenti, di cui è stato la naturale evoluzione. Siamo arrivati fino a qui senza forzature, ed anche in questo caso hai utilizzato delle descrizioni curate ed efficaci, quasi tangibili. Ancora una volta, ottimo risultato, anche questo mi è piaciuto moltissimo! Altro particolare che non ti ho ancora citato: le frasi prese dal telefilm e messe in posizione strategica. Io ADORO queste cose, non credere che non le abbia riconosciute... Ma quella di O vince su tutte, geniale il contesto in cui la hai reinserita! Grande!

30/01/17, ore 23:46

Belli, belli, belli. Non ho altri aggettivi. Bellissimo tutto il capitolo, ottimi dialoghi serrati come sempre. Carino lo stratagemma! Veramente, ci siamo arrivati ma, come si conviene a questi due, facendoci sospirare un sacco!

30/01/17, ore 23:32

È tutto così mainagioia che sembra di guardare la serie, giuro. Scherzi a parte, dopo capitoli su capitoli sono qui ancora a trepidante per ogni loro interazione. Li hai proprio fatti crescere come rapporto, per gradi, in modo che nulla risultasse frettoloso, fuori luogo ed esagerato. Ed è una cosa rara, e proprio per questo è così bello leggere di loro. Al solito, i miei dettagli preferiti del capitolo perché le loro gambe intrecciate son così belle che meritano una menzione speciale. La preoccupazione di Clarke di essere con Finn, rapportata a cosa avrebbe potuto pensare Bellamy. Il dialogo con Murphy, bello e realistico. Bellamy che perde tempo sul divano e prende a pugni cose. Aaah, il dolore!

30/01/17, ore 23:18

Posso dire per l'ennesima volta che mi fanno male al cuore? Bellissimi. E anche qui siamo sulla stessa atmosfera della serie... Complimenti per la cura che ci metti, per il modo in cui riesci a dosare tutto, e per alcune perle ed alcuni spunti che regali... In questo capitolo ho per esempio apprezzato che tu metta in luce la difficoltà di Bellamy nel rapportarsi con le madri, un particolare a cui non avrei pensato e che invece denota cura e approfondimento. Ancora una volta, brava!

30/01/17, ore 22:48

"vederti così toglie il fiato" va dritta tra le frasi più belle che abbia letto ultimamente, ed è così tanto una frase da Bellamy che mi fa male il cuore. La dolcezza! Ancora una volta altro grande punto di forza le scene Bellamy/Octavia. Adorabile lei che gli prende la testa tra le mani. Una freschezza e una tenerezza uniche!

30/01/17, ore 22:36

Oh, Raven che soffre per la macchina malconcia di Clarke è adorabile! Il gesto di riconciliazione che le offre è bellissimo e rispecchia molto la Raven della serie, ed il suo rapporto con Clarke, spesso difficile, spesso da rivali, ma in realtà di grande ammirazione Bellissima anche la scena di O che si butta tra le braccia del fratello. Stai regalando dei momenti adorabili da tutti i punti di vista!

30/01/17, ore 22:23

Posso essere ripetitiva e dire che sono bellissimi? In queste pagine così come nella serie hanno un talento per l'attaccarsi e il ferirsi a vicenda. E per il non poter fare a meno l'uno dell'altra. Non vedo l'ora di saperne di più. Ps: Wells levati! Ahahah Complimenti ancora, è così piacevole da leggere!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]