Break
di KuromiAkira

20/09/19, ore 02:08

Ciao! 🌸 Ho appena letto la tua storia, e mi è piaciuta così tanto che, pur essendo le due di notte (chiedo scusa per l'orario!), volevo tanto lasciare un piccolo pensiero! Ho adorato questa tua storia, hai raccontato davvero bene un tenerissimo spaccato della vita dei due personaggi...della loro vita insieme. Perché loro stanno sempre insieme, sono sempre stati insieme, ma è stato geniale come tu abbia immaginato che, pur conoscendosi da sempre, i due non sapessero tutto l'uno dell'altro...Izuminokami non sa cosa faccia veramente paura a Horikawa, e Horikawa non sa che, non confidandosi con Kane- san, lo ferisce. Mi è piaciuto moltissimo questo approfondimento dei pensieri dei due ragazzi, e in particolar modo la reazione che ha Kane- san nel momento in cui Kunihiro vuole alzarsi dal letto: lo ferma, lo tiene lì con sé, perché non si è sentito destabilizzato tanto da l'aver visto il compagno terrorizzato, quanto, soprattutto, da l'essere venuto a conoscenza solo in quel modo di un segreto importante per l'altro. Le emozioni che prova Izuminokami sono così concrete, e ben descritte, che mi si è creata nella mente una sua immagine con l'espressione afflitta: si è sentito deluso, sconfortato, angosciato, e impotente, di fronte al proprio compagno che non si è mai fatto vedere in ogni sua faccia. Perché, esattamente come hai descritto, Kunihiro si è comportato sempre come la persona più razionale, più attenta e controllata, non ha mai dato modo al compagno di accedere al proprio animo. E qui, sono stata profondamente colpita dall'espressione che hai usato: le braccia di Kane- san sembravano voler impedire all'anima di Kunihiro di scivolare via. Wow, che immagine incredibile! I protagonisti sono talmente ben caratterizzati, IC, che ho ritrovato esattamente gli stessi della versione animata... Ciò che hai raccontato, sembra un loro momento di vita che è sfuggito all'anime, ma perfettamente in linea con i pensieri, i comportamenti, le espressioni dei due :) Inoltre, la fissazione di Kunihiro di non essere all'altezza di Kane- san, di essere il suo assistente e niente di più, ha dato voce ad un pensiero che mi torna in mente quando penso a questo personaggio...lui non è solo l'assistente di Kane- san, lui è compagno di Kane- san e ha il suo stesso grande valore. E per fortuna qui c'è stato Izuminokami a ricordarglielo ❤️ Grazie per questa storia, mi è piaciuta molto, dalla dinamica fra i due personaggi, all'introspezione! :)