I migliori anni
di Angel TR

18/04/22, ore 23:47

Belli Capelli. Io non-- mi uccide, Asuka alla fine mi ucciderà davvero male, io non posso proprio farcela. Tra l'altro mi ha fatto sorridere che Lili stesse per rispondere una cosa e che poi abbia cambiato idea, optando per qualcosa di più semplice e carino. Che patate <3
Adesso a cercare qualcos'altro da leggere!

18/04/22, ore 23:44

Che giornate lunghe, finalmente sono riuscita ad aggiornare sia Smile che Allegretto con ben due capitoli, quindi eccomi qui pure a riprendere questa raccolta! (gh, quasi finita, devo trovarne un'altra)
Che dire? Tra quelle proposte in questa pazza raccolta (ovviamente pazza in senso buono) questa è quella che in qualche modo mi è piaciuta di più. Il modo in cui Asuka sembrava isolata da tutti mi ha fatto tenerezza, e sono davvero contenta che Lili abbia agito proprio come pensavo avrebbe fatto: in barba a tutti, se ne strafrega e fa solo quello che le pare, avvicinandosi ad Asuka e interessandosi persino a lei. Adoro <3

11/04/22, ore 23:59

Sono risorta! Che giornate assurde, ma qualcosina volevo leggerla prima di andare a dormire ed eccomi qua!
Ho sentito il calore appiccicoso della palestra prima ancora di cominciare ad entrare nel vivo della storia, il sudore, i muscoli in tensione e la voglia di sfidarsi, e queste due ne avevano eccome! Soprattutto Asuka: mi ha uccisa letteralmente il modo in cui alla fine fa sclerare Lili, me la sono proprio immaginata in stile strega con le unghie sfoderate e la faccia digrignata aha le adoro, buona notte 💖

05/04/22, ore 14:48

Sono rimasta un attimo scombussolata da Lili e Asuka come sorelle, però mi ha davvero fatta ridere vederle in queste vesti e soprattutto vedere l padre che accontentava così tanto la sua bambina lol viziatissima, accidenti! Però davvero adorabili ;)

05/04/22, ore 14:41

E dopo aver aggiornato di nuovo Allegretto con due capitoli (sono indietro, indietrooo), eccomi in una nuova raccolta!
Il titolo mi ha ricordato un sacco la canzone di Avril Lavigne e solo alla fine mi sono effettivamente accorta che c'erano le strofe della suddetta canzone, comunque! L'idea di Lili studentessa modello, non so perché, ma mi ammazza un sacco. Non ce la vedo affatto come tale, forse a causa di tutte le altre storie che ho letto su di lei, però in parte è divertente vederla in vesti così diverse
Non impazzisco per le AU scolastiche, non se sono trattate sempre allo stesso modo, quindi questa mi è piaciuta proprio perché c'è questa ambientazione e caratterizzazione un po' punk, con Asuka nella proverbiale gang che anche nelle altre storie, seppur in diverso contesto, era stata accennata aha
Adorabile davvero <3

14/12/19, ore 21:46

AAAHH! Ma qui c'è una bella spruzzata di angst. (;_;)
Sì, perché i one-sided love rientrano a pieno titolo nel genere per quel che mi riguarda e leggendo del sorriso amaro di Lili, di come lei volesse scrivere ad Asuka tutt'altro ma poi cancella tutto, mi ha fatto stringere il cuore. È un tormento.
Provare sentimenti chiari e forti per qualcuno ma non poterglielo dire per paura di rovinare il rapporto di amicizia è davvero straziante.
Tu hai fatto trapelare questa tristezza molto bene, senza rinunciare all'ironia che sempre ci accompagna quando ci sono di mezzo queste due fanciulle.
Di nuovo, bravissima~♥ (*-*)

Recensione per il premio “Bipòlo semplice” della challenge “Pagine di una storia infinita” [3/3]

14/12/19, ore 18:05

Anche in questa AU, Asuka e Lili ci cascano a pennello.
La giapponese mi fa molta tenerezza nei panni della nerd isolata, denigrata. Speravo proprio che Emilie avrebbe fatto ciò che le pareva, compreso andare incontro alle usanze del resto della classe.
Quando si è interessata ad Asuka, esaltandola addirittura per il suo corpo, ho goduto.
Questa è la Lili che mi piace: che fa quello che le pare, in barba a tutti, che è impossibile da racchiudere in una categoria perché è lei a dettare le regole, esattamente come viene notato da Asuka.

Mi è piaciuta tantissimo, e nonostante le preoccupazioni di Asuka, ho come l'impressione che Emilie non si stancherà di lei tanto presto, se non mai~♥

Recensione per il premio “Bipòlo semplice” della challenge “Pagine di una storia infinita” [2/3]

14/12/19, ore 17:53

Ciao, Angel~!
La loro rivalità regala sempre dei momenti incredibili. C'è da dire che nei panni di Asuka pure io rosicherei come un sorcio, quando anni e anni di pratica vengono annullati dalla cosiddetta fortuna del principiante c'è da restarci malissimo.
Che poi Lili in realtà non è stata fortunata, seppur con l'atteggiamento di ochetta, non ho dubbi che lei sia portata per qualsiasi stile di combattimento, quello da strada maggiormente. xD

Però adoro vederle così, a punzecchiarsi e trovare modi per mettersi in difficoltà. Sono eterne amiche-rivali, che tramite la competitività si aiutano a crescere.
Ho adorato come Asuka ricorra all'arguzia per fregarla, fare leva sui punti deboli dell'avversario direi che è più che lecito e il modo in cui lo fa mi ha fatto morire, ahahah!
Tuttavia, sul finale si capisce sempre che per quanto in contrapposizione, sotto si cela la verità: Asuka è già cotta~♥
Bellissima! **

Recensione per il premio “Bipòlo semplice” della challenge “Pagine di una storia infinita” [1/3]

13/12/19, ore 22:46

Eccomi subito anche qui~! ^^
Ultimamente ho riscoperto una passione per le child!fic, quindi sono rimasta piacevolemente sorpresa di trovare questa storia nella raccolta (che all'inizio avevo confuso per una long).

Ahahah, Asuka e Lili da piccine sono dolcissime. Emilie ha sempre il vizio per lo shopping, ogni cosa che vede la vuole — a maggior ragione che appartiene a una bambola diversa! xD —, mentre Asuka deve sempre differenziarsi dalla biondina, sempre il contrario!
Una flash molto carina, mi ha fatto davvero sorridere per la dolcezza~♥

Recensione per il premio “Mai più come prima” della challenge “Pagine di una storia infinita” [2/2]

13/12/19, ore 22:23

Ahahah, una Lili studentessa modello.
Devo dire che il suo personaggio si presta molto bene al ruolo, ma poiché ho letto da te di tutto e di più su di lei, sospettavo che sotto quella facciata di perfezione si nascondesse la sua tipica grinta.

Questa teen!AU mi è piaciuta tantissimo perché non è la solita storia ambientata in un contesto scolastico, e seppure tu parli di stereotipi nelle note iniziali, devo dirti di aver trovato la caratterizzazione dei punk fatta benissimo, esattamente come dovrebbero essere ma anche distinti.
Ciò forse dovuto principalmente alla presenza di Asuka nella gang che dà una marcia in più al tutto.
Ho apprezzato davvero tanto anche lei, anzi, ti dirò che mi ha fatto molto effetto nei panni di una punkettona. È così edgy e portata all'estremo, eppure incredibilmente in linea al suo personaggio.

In breve, AU adorata~! I punk non sono altro che ribelli anticonformisti, da sempre mi intrigano molto come personalità, quindi devo farti i complimenti perché mi hai fatto venire voglia di scriverci magari una storia a tema.
Bravissima, ancora una volta. A presto~♥

PS: Mamma mia, la canzone quanto mi riporta indietro! 😂

Recensione per il premio “Mai più come prima” della challenge “Pagine di una storia infinita” [1/2]