Mein Herz Brennt (il mio cuore brucia)
di Pandroso

Tu non puoi avere un'idea di quanto mi mancasse questa raccolta! E ora che hai aggiornato, mi hai reso felice! <3
Non sto a dirti la mia in merito a stile, grammatica, lessico perché è tutto gestito perfettamente; anzi no, qualcosa da dire ce l'ho: in questo particolare capitolo, sono rimasta ancor più affascinata, rispetto al solito, proprio dal lessico utilizzato, non trovandolo mai banale e sempre azzeccato.
Ma passiamo al contenuto: sono molto contenta che buona parte del testo sia dedicata al bellissimo rapporto tra Roci e Sengoku, qualcosa di incredibilmente vicino al legame tra padre e figlio. Ho amato tantissimo anche la reazione di Rocinante innanzi alla taglia del fratello e la sua conseguente decisione di andarlo a cercare; per non parlare dell'istante – perché si tratta proprio di un istante, anche se, come vuole la letteratura, un istante che sembra eterno – in cui i fratelli Donquijote s'incontrano. E anche Doffy ha captato qualcosa; ho amato quel momento.
E poi, si arriva al coccodrillo, dove ti meriti tutti i complimenti del mondo per come l'hai descritto: impassibile (anche in presenza di donne disponibili), amante della calma e del silenzio e senza scrupoli. Anzi, tra lui e Doffy credo che sia proprio Mr. Zero quello più freddo e ingrato; Doflamingo è forse più sadico, ma non sacrificherebbe nessuno della sua famiglia per i suoi comodi, a meno che non sia assolutamente necessario, vedi Vergo e Monet. Inoltre, questa DoflaDile appena accennata non può che farmi piacere.
"«Fu fu fu, allora sai perché sono qui... Comunque, caro secchio di sabbia asciutta, Kaido farà di meglio: me lo succhierà tutti i giorni e gli piacerà farlo!» [...] «Sei volgare e completamente pazzo»"
Ecco, questo è un ottimo esempio di conversazione tra questi due, XD
Secondariamente, come hai scritto nelle note: "il fenicottero è semplicemente attratto da qualcosa che gli assomiglia perché lui fondamentalmente è un narcisista." Non potrei essere più d'accordo, ;)

Parlando della canzone abbinata, i 30STM non sono esattamente il mio gruppo preferito, ma il pezzo non è niente male, :D

Okay, tenterò di attendere la seconda parte con tutta la pazienza di cui dispongo, ma sarà arduo, sappilo!
Ho le mie previsioni su come la riunione di famiglia potrebbe svolgersi, ma non dico nulla, ^^
Ho finito!
Grazie mille per aver scritto anche questo bellissimo capitolo, non vedevo l'ora! ^^
Un abbraccio! :DDD

Ciao
Ormai è da un po' che seguo la tua fanfiction, anche se questa è la prima recensione che lascio. Io adoro Doffy e Rocinante e, a mio parere, non si è scritto abbastanza su di loro. Già avevo amato Doflamingo nella saga di Marineford ma, quando lo si è visto interagire con il fratello, ho cominciato a "venerarlo". Detto questo, come potevo lasciarmi scappare una storia scritta con così tanta passione e bravura? Riesci a tratteggiare i caratteri dei tuoi personaggi in maniera talmente sublime da lasciarmi praticamente senza fiato per tutta la durata delle loro interazioni, dovessero durare anche solo qualche riga. In effetti nonostante Doflamingo e Rocinante abbiamo interagito in uno spazio di tempo così ristretto, sei riuscita a farmi sentire parte della storia, condividevo i sentimenti di delusione, amarezza, tristezza, amore e confusione di entrambi. E poi hai inserito anche il caro Croco, il mio personaggio preferito dopo i due fratelli.
Insomma, tutto questo per dirti aggiorna presto
Maya

31/10/16, ore 23:34

OH MIO DIO DOVE DEVO FIRMARTI PER FARTI AVERE IL NOBEL PER LA LETTERATURA?
A parte gli scherzi, trovo che tu sia una persona estremamente brillante, attenta,. minuziosa. Sai pesare le parole, ne apprezzi la musicalità, le rendi perfette per ogni contesto e rendi ogni singola parte della storia, principale o secondaria, godibilissima ed estremamente curata. L'attenzione e l'amore, ma sopratutto la cura che metti nello scrivere un capitolo è quello che io chiamo avere talento.
Vorrei procedere con ordine, ma così tante parole mi si affastellano in testa che la cosa mi sembra molto complicata.. ma ci proverò.
Le sequenze con Rocinante sono toccanti al punto giusto, non scadono nella banale rappresentazione di Roci come un buono senza spina dorsale, coccolone e tenero. Cioè nel senso, lui è anche quello ma è anche un uomo scaltro e molto intelligente e sono contenta che questo aspetto non si perda nelle tue descrizioni.

Cavolo, vorrei essere al posto della prostituta. u.u

ehm, non in quel senso.. intendo per poter fare le cosacce con ROCI CHE è UN BEL MANZO >//< *pervert mode ON*

A parte gli scherzi un po' p0rn, ho avuto qualche difficoltà ad interpretare la sequenza in cui si sovrappongono i pensieri retrogradi di Roci e le parole della prostituta, ma dopo un iniziale smarrimento sono entrata nell'ottica della scena e nel complesso funziona bene. Il rapporto tra Law e Roci è trattato molto bene, equilibrato e molto IC, specialmente Law: apprezzo tantissimo che anche lui mostri il suo lato affettuoso, lo rende più vero, più umano.

Passiamo quindi al nocciolo della questione: la pazzia di Doffy. Premetto che hai avuto un approccio molto interessante nel rendere viva la follia che si scatena nella testa del fenicottero, ma io avrei osato di più. Secondo me si può fare un analisi di disturbo della personalità, DOC e una serie infinita di paranoie e manie varie su questo personaggio che qualsiasi storia che non tratti esclusivamente di questo argomento sarebbe riduttiva, ma tu ti ci sei approcciata molto bene. Secondo me comunque c'è parecchio altro che potresti tirare fuori, a partire dalle bellissime descrizioni che hai dato dei sintomi della follia (il tremare, la risata incontrollata, l'ossessione nei confronti di un argomento specifico e la personificazione di oggetti inanimati).
Oltre a ciò? Non credo di aver scritto altro, anzi mi sono allungata qui xD

In sintesi l'opera sta venendo su bella corposa, molto interessante e realizzata divinamente. Per cui aspetto di sentire il tuo parere su ciò che ti ho scritto u.u

Ah, un'altra cosa importante!
Tu segui il manga?
Se si, vorrei chiederti qualche consiglio su un'idea che mi era venuta riguardante uno degli ultimi capitoli. E vabbe oltre a quello sarebbe interessante poter discutere dello sviluppo della storia :D

Aspetto una risposta, nel frattempo ti mando un bacione <3

Jules

31/10/16, ore 23:32

Sono dell'opinione che i tuoi capitoli non sono mai abbastanza lunghi. Ne voglio ancora dannazione! *^*
Ed eccomi qui a commentare anche questo capitolo (sperando che questa volta EFP non cancelli la mia recensione -.-) :3

Non mi dilungo su ciò che ti ho già detto prima, piuttosto mi concentrerei sullo svolgimento di questo capitolo in se. Interessante la scelta di incentrare il capitolo su Law., effettivamente è giusto dare spazio introspettivo anche a lui. Detto ciò sono molto curiosa di vedere come svilupperai le reazioni di Law da un punto di vista interiore nelle prossime Shot, perchè a mio parere hai impostato il suo piano emozionale in modo molto coerente rispetto a come ci è stato presentato da Oda nel flashback, senza però ricadere nell'assoluta apatia che traspare dalle vignette: c'è molto di più in questo Law bambino/ragazzino, e tu lo hai mostrato egregiamente u.u
E proseguendo, come non parlare della scena madre della shot? Riconfermi il tuo stile elegante e pulito, capace di rendere una scena inquietante, disturbante ed iconica senza scadere nel panale sadomaso raccontato in ogni particolare. Spesso è ciò che non si dice a colpire, piuttosto che l'eccesso di parole!
Aaaaaah, come vorrei poter vedere anche io gli occhi di Doffy.. secondo me sono rossi. Rosso sangue molto intenso *^*

Beh, che altro dire? Sei un'autrice fantastica ed ogni volta che potrò sosterrò la tua opera. Credo in te come autrice e credo nella tua passione, perciò.. non ti abbattere mai e procedi sulla tua strada! :D

Un saluto e a presto carissima! <3

Jule

16/10/16, ore 21:53

Ho letto questo capitolo un giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione, mentre poltrivo a Valencia e con i piedi che gridavano vendetta per il dolore (eh già, la Spagna mi ha quasi uccisa, >.<).
Prima di iniziare a leggere, mi piace scorrere velocemente tutto il testo (senza spoilerarmi nulla, sia chiaro), giusto per capire quanto tempo impiegherò a terminarne la lettura.
Beh, sappi che quando ho letto l'ultima riga, scritta in corsivo, di questa terza parte di raccolta, mi sono detta "Ma come? Già finita?".
Finora, posso dirti che è stato il mio capitolo preferito. Mi ha preso moltissimo.
La dolcezza del legame tra Law e Corazòn, i terribili ricordi di abusi (perché, alla fine, penso si tratti proprio di abusi) subiti da quest'ultimo, infine, la pazzia unita ai continui interrogativi di Doflamingo.
Non saprei proprio dirti quale parte mi sia piaciuta di più; forse, per l'incontro con Bellamy, tengo un occhio di riguardo – sarà perché mi sono ritrovata molto in lui durante Dressrosa (non sapevo per chi tifare! Doffy o Luffy?, D:). Credo inoltre tu abbia definito perfettamente l'emozione della Iena innanzi al Demone Celeste.
La tua è stata un'ottima idea: immaginarsi a cosa mai pensasse il fenicottero nello star seduto in quella bettola. Peccato tu non abbia inserito la scena del "colpo sul bancone", cenno con cui Doffy ferma il fendente di Diamante; quella scena è stata resa molto bene nell'anime, anche se nel manga era molto più risicata, -.-

Bravissima, un capitolo davvero meraviglioso.
Mi sa tanto che inserirò questa fic tra le preferite, :) è da sei anni che sono su EFP ed è tipo la seconda storia che vi aggiungo – è magari starai pensando "E chi se ne frega!?", XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora tantissimi complimenti! :DDD
Un abbraccio!

Swan

PS: bellissima anche la fanart. Questi due fratelli sono entrambi dei gran fighi, ^^
PPS: conosco Serj Tankian e i System Of A Down, ma questa canzone non l'avevo mai ascoltata. È bellissima e si sposa benissimo con il capitolo, :)
(Recensione modificata il 16/10/2016 - 10:02 pm)

14/10/16, ore 21:02

Ciao.

Ormai è da un po' che sto seguendo questa tua storia. Devo dire che all'inizio non ero molto convinta (l'incest non è il mio genere) però ci sono alcune storie che sono scritte talmente bene da entrarti nel cuore ed io penso che la tua sia tra queste. Adoro il rapporto che si è creato tra Law e Cora così come amo la "relazione" odio-amore tra Dofy e suo fratello.

Spero che tu riesca ad aggiornare il prima possibile.

Maya.

Ps: adoro le immagini che metti alla fine di ogni capitolo.
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 09:03 pm)

14/10/16, ore 15:02

Noooooo , non è yaoistico quello che il fenicottero prova per rocy, noo😒.
Il rapporto della famaly nei suoi confronti era scontato ma abbastanza bello.
che altro dire? Fiction abbastanza ok e meno traumatizzante del precedente e quell'immagine è peggio di venerdì 13,tant'horror è.
Al prossimo commento,Silver saiyan

01/10/16, ore 14:23

Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato questa fic, appena scoperta, dopo averla aperta solo perchè incuriosita dal titolo. Sarò concisa... la A-D-O-R-O!!! *_*
Amo tantissimo le storie che vedono protagonista la Family, adoro il personaggio di Trafalgar e adoro il rapporto malato tra i fratellini Donquijote, oltre ad apprezzare particolarmente le storie dai toni un po' più "maturi", diciamo così. Trovare quindi una fic che riunisca tutte queste cose insieme, scritta tra l'altro in una maniera ineccepibile con un linguaggio di un certo livello, mi ha decisamente svoltato la giornata! XD
Bellissima, davvero.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (ti prego non abbandonarla!! ç_ç fallo per me!) che aspetto con trepidazione *^*

28/09/16, ore 14:23

"Sì riprende dal trauma"
Ok,se fossi stata al posto di Law e avessi visto "quella" cosa,sarei con ogni probabilità morta per lo shock e non mi sarei ripresa nemmeno col defibrillatore.
Il resto del capitolo mi è piaciuto.

28/09/16, ore 12:28

"Mi piace questa casa, pacchiana ma accogliente" Doffy, pls! Se per te una casa è pacchiana, non oso immaginare che razza di posto sia, o.O
Proprio ieri rileggevo alcune scene dello scorso capitolo, quindi immaginati la mia contentezza nel trovare un tuo aggiornamento, ^^
Sì, One shot piuttosto lunga, ma ti assicuro che scorre via che è un piacere. Arrivata a metà, non capivo il perché della nota iniziale, ma leggendo QUELLA scena, tutto ha assunto un senso. Anch'io sarei rimasta alquanto traumatizzata da una vicenda del genere, tanto che non so quanto Rocinante sia consenziente, D:
Ti dirò, però, ammetto che il Doflamingo presente nel flashback di Law non lo vedevo pazzo più di tanto, anzi: notavo sempre un lato fragile (anche se molto molto molto flebile), mentre l'apice della pazzia ho cominciato a vederla in toto dalla conquista di Dressrosa. Comunque, non dico sia OOC, si capisce che è lui. Inoltre, è bello vedere come sia sempre ossessionato dal fratello, come ci pensi sempre e si preoccupi per lui in ogni momento.
Ho molto apprezzato il dialogo tra Doffy e l'ingegnere, essendo io stessa una fan accanita del discorso pronunciato dal fenicottero a Marineford – puoi quindi capire che quando costui parla di giustizia, io fangirlo come un'ossessa, O.O
Passando a Law, credo tu abbia centrato i suoi pensieri circa Doffy e la famiglia in cui è finito. Sono contenta tu abbia sottolineato le sue preoccupazioni circa la malattia e la paura di non combinare niente prima dello scadere del tempo. E qui apro una parentesi, che riguarda me, per mettere in chiaro le cose: ho in cantiere una OS che riprende in modo piuttosto simile il momento in cui Doffy veglia su Law prima che quest'ultimo si svegli. Lo dico per non far sospettare plagi o cose del genere (ti assicuro che l'ho scritta qualche giorno fa). Comunque, tornando alla tua OS, anche quella scena mi è piaciuta moltissimo, ^^

Grazie mille per aver creato anche quella bellissima fanart, *.* Da amante del trio, non posso che adorarla.
Davvero bravissima, sia a disegnare, che a scrivere, :D

Ti saluto e alla prossima! :)

12/09/16, ore 15:57

Partiamo con un presupposto: la canzone ci sta da Dio. Ed io amo Serj.
Io sono assolutamente ammaliata. Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Devo dirtelo, sono incredibilmente stupita dalle tue capacità di scrittura, e molto delusa da me stessa per non aver trovato altre tue storie prima di questa!
Anche io ho scritto tempo fa una shot su questi personaggi, e credo che si possa intuire dalla mia immagine profilo EFP che io adori il personaggio di Law, adori la sua storia e sia assolutamente affascinata dalla figura di Doflamingo e di tutto ciò che riguarda la famiglia Donquijote.

Allora, andiamo per gradi: in primis, ottima interpretazione del contesto. Nonostante tu abbia deciso di modificare alcune scene, queste sono venute comunque molto convincenti e perfettamente inserite nell'ambito del flashback. Ovviamente i miei complimenti per l'ottima capacità descrittiva, che spesso rischia di sforare nel tedioso ma tu non sei caduta in questo tranello, sei stata esaustiva ma dinamica e hai reso tutto molto piacevole e scorrevole da leggere, mantenendo comunque il tono cupo e asfissiante che si percepisce a Spider Miles.

Punto due: i personaggi. Mi sono persa nei pensieri di Corazon senza neanche accorgermene, e la follia di Doflamingo era così ben resa che davvero, sembrava che tu avessi estrapolato ciò che stava nella testa di Oda mentre disegnava i capitoli del Flashback. La scena violenta tra Cora e Doffy ci stava tutta, ben eseguita e non di cattivo gusto. Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'avvertimento yaoi, questo non è amore, è semplice e pura follia perversa.

E infine, punto tre: il linguaggio. Hai un modo squisitamente forbito di esprimerti, usi gli aggettivi giusti, le frasi hanno un suono ed una cadenza quasi musicale, è un piacere leggere e godersi le perfette sinfonie emotive che sei riuscita a creare.

Perdonami se sono stata prolissa ma ci stava, e anche se è un capitolo solo aspetto di vederti pubblicare molti altri capitoli! :D

Detto ciò mi dileguo, un bacio e alla prossima,

Jules
(Recensione modificata il 31/10/2016 - 05:35 pm)

11/09/16, ore 18:15

Innanzitutto, GRAZIE!!
"E per cosa?" ti chiederai; per aver scritto una fic (che da quanto ho capito, è una raccolta) su questi fratelli stupendi, *.* – più l'aggiunta di Law, che non guasta mai.
Cominciamo dal titolo: "Mein herz brennt" è una canzone che adoro (o meglio, adoro tutte le canzoni dei Rammstein, ma dettagli...) e, ancora oggi con disperazione, mi scervello e faccio ricerche per comprendere il significato del suo grottesco video musicale.
Deliri musicali a parte, passiamo oltre...^^"
Ho trovato geniale l'idea delle gabbie per uccelli: descrive benissimo il lato possessivo e geloso di Doffy, che raggiunge un apice quando si parla del suo amato fratellino. La scena del bacio, seppur mi stia più o meno abituando alle scene incestuose tra questi due (anche grazie alla mia capacità di shippare il fenicottero con chiunque respiri), ho fatto un po' fatica a gestirla, ma non fraintendermi: il tuo stile di scrittura è ottimo e non ho avuto alcun problema a immaginarmi tutta la situazione, semplicemente è un problema mio...
Come tu stessa hai scritto delle note, quando si parla di questi due fratelli, adoro quando si evidenzia tutto ciò che li ha legati quand'erano piccoli, quando hanno provato insieme quei momenti dolorosi e che nessun altro sarebbe in grado di comprendere (giusto Law, vagamente).

Bellissima, davvero! Va nelle seguite, :)
Aspetto con ansia un prossimo aggiornamento!