Dovevi soltanto restare
di MaryFangirl

22/02/17, ore 23:30

Ho appena finito di leggere la tua fan fiction e ho così tanto da scrivere, ti prego non odiarmi puoi anche non leggerla tutta, ma ho preferito fare una recensione lunga piuttosto che tante brevi. Perdonami tanto .-.
Adesso inizio, dunque ho trovato la tua storia davvero molto piacevole da leggere, mi è piaciuto come tu sia riuscita a mantenere i personaggi così come sono, Mickey l'ho trovato un po OOC, ma non è una critica (!), anzi, l'ho trovato comunque adatto.
Ho apprezzato molto come hai collegato il tutto, dalla fine della quinta serie a il loro incontro nel bar, non mi è per niente sembrato forzato, anzi. Ho odiato il personaggio di Caleb nella serie, come qualsiasi altro essere maschile che abbia tentato di sostituire Mickey, però devo dire che nella tua storia l'ho quasi apprezzato, ma solamente perché ha contribuito a far rimettere insieme i miei amati gallavich! Nel primo capitolo, quando Mickey colpisce Caleb per difendere Ian ero tipo "VAI, SPACCAGLI LA FACCIA! FAGLI VEDERE DI CHI E' QUEL ROSSO!!!" *urla disperata*
Ho amato molto anche Mandy, quando nel secondo capitolo manda a quel paese Caleb, insomma, sostegno tra fratelli, mi è sembrato più che lecito!
Mi hanno intricata e divertita molto tutte le scene al bar, con gli amici di Mickey, soprattutto quando flirtavano o quando Ian è andato a chiedere il numero alla barista! Scene fantastiche e molto esilaranti.
Le scene con Yev sono quelle che ho preferito, nella serie non è un aspetto che è stato molto approfondito, e mi dispiace molto di questo, ma tu sei riuscita benissimo a farmi passare quello che mancava alla serie. Ian e Mickey che lo accudiscono, Ian che fa la cameretta di Yev, Mickey quasi geloso del loro rapporto e Yev che dice a Ian che non gli piace Caleb (HA VINTO TUTTO). Mi hanno proprio sciolta quelle scene.
Dell'appuntamento, devo dire anche qua, che ho aspettato molto questo momento nella serie e l'ho visto realizzato nella tua storia. Che dire, GRAZIE. Considerando come mi hanno lasciata con la settima stagione (andrei a uccidere i produttori), un pò di Gallavich con happy ending era proprio quello che mi serviva.
E ora arriviamo alla descrizione della bomba che hai sganciato.
HO AMATO in tutto e per tutto l'epilogo che hai descritto. I due salti temporali ci stanno perfettamente, loro due sposati, la bambina (avrei voluto magari vedere un pò di comportamenti tra i gallavich e la loro nuova figlioletta, giusto per vedere come si sarebbero comportati con la loro principessina), ma Yev è stata proprio la goccia che mi ha fatto amare in tutto e per tutto la tua storia. Il fatto che lui venisse a sapere di come è stato concepito e di come si sentisse triste per i suoi papà, e di Mick che finalmente ammette anche al figlio del risentimento che ha provato verso di lui quando era ancora solo un neonato e di Ian che ammette di averlo sempre amato, dal primo momento in cui l'ha visto. Sei riuscita a chiudere il cerchio perfettamente. Complimenti.
Ok, adesso che mi sono sfogata sto meglio :D e scusa ancora per la lunghezza, ma o le cose le faccio bene o faccio a meno di recensire :D
E' stato un piacere leggere la tua storia gallavich, se mai ne scriverai ancora (magari incentrata sul rapporto padri e figlie ;) ) sarò più che disposta a leggerla e a recensirla passo passo, con recensioni naturalmente più brevi! (Per la tua gioia :D)
A presto!!
Inkheart.

08/01/17, ore 16:30

Ehi ciao! Ti dico che adoro ogni tua singola traduzione ed in particolare questa storia.
è stata davvero diversa da tutte le altre che leggo sui gallavich e mi ha sorpresa, in più vederli riuniti e cosi felici è una gioia che purtroppo no. spesso abbiamo.
ps: Sei davvero brava e ti scrivo qui perché non saprei dove altro dirtelo ma, per una tua prossima traduzione, ti potrei chiedere di tradurre "The Increasingly Poor Decisions of Ian Gallagher", dicono che é una storia molto bella e mi piacerebbe leggerla in italiano.
Un abbraccio :)

06/01/17, ore 20:16

Questa storia si è rivelata un piccolo gioiello, mi mancherà <3
Grazie a te per tutte le meravigliose storie che traduci di questa coppia.
A presto :)

18/12/16, ore 16:14

Uaaaaaaaahhhh!!! ok, questa fanfic mi piace un sacchissimooooo!!!! I personaggi sono un po' OOC però finalmente c'è una gioia per la mia OTP. Ian e Mickey sono tenerissimi.
Ho notato che stai molto trascurando gli altri personaggi, spero sia solo perché vuoi concentrarti solo sui Gallavich e non perché li odi tutti XD
E spero anche che aggiornerai presto perché non voglio aspettare troppo :)
Un bacione,
Milly.

14/12/16, ore 10:48

La adoro!letta tutta ad un Fiato,spero aggiornerai presto.

07/12/16, ore 14:00

eccolo l'aggioornamento
bellissimo
e okay sono due bimbi bellissimi
e okay l'e 10 della 7 ...sono in loop

io sto per morire
ma okay
alla prossima

28/10/16, ore 14:31

Ho letto tante fan fiction ma lasciami dire che la tua è la migliore di tutte! Mentre leggevo riuscivo con grande facilità ad immaginare ogni singola scena che hai descritto! Per non parlare del fatto che sei riuscita anche a calarti perfettamente nel personaggio di Mickey. Spero che continuerai a scrivere questa fan fiction perché è veramente stupenda :) i miei complimenti mi raccomando continua a scriverne tante altre :)

25/09/16, ore 12:56

Premettendo che non ho ancora visto la 7x01 e che mi sono divorata le sei stagioni, avevo assolutamente BISOGNO di sfogare la frustrazione post 6x12 con qualche fanfiction.
Ed eccomi qua! Sono una persona a cui piacciono le cose complicate (ma non troppissimo eh) e quindi l'intro della tua storia mi ha acchiappata subito.
Una gallavich? Post 6x12? Mickey che vuole stare lontano da Ian (HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAA a chi vuoi darla a bere Mick!?)? Un caleb rompicoglioni?
Come avrei potuto resistere a delle premesse così?!
Se poi la storia è scritta bene come la tua allora impossibile non leggerla.

Mi piace molto come rendi i personaggi, in particolare Mandy e Ian. Anche l'introspezione, soprattutto in questo secondo capitolo, è stata molto accurata, quindi tanto di cappello a te.

Caleb che picchia Ian. MA SEI SERIO PEZZO DI M****?! come ti permetti! Fossi stata in Ian mi sarei incazzata brutalmente, non importa la situazione o il fatto che abbia agito in preda alla rabbia.

Mickey e Ian. Come resistersi? Li vedo già vacillare.
Il fatto che Mick non avesse voluto avvisare Ian, da una parte mi fa incazzare perché wtf lui merita di saperlo visto che sono PALESEMENTE stra innamorati nonostante i casini vari, dall'altra ho trovato dolce che Mick non avesse voluto rovinare la vita a Ian sconvolgendolo di nuovo. Però eh, lascia che sia Ian a decidere.

Bene, direi che mi sono dilungata abbastanza, ancora complimenti e spero aggiornerai preshto.
Baciii

25/09/16, ore 06:36

aggiorna,ti prego!
Ho un ansia assurda per questa storia,mi piace moltissimo.

17/09/16, ore 13:48

Nel primo capitolo, Ian non ha bevuto. Ho "ringraziato il cielo" che finalmente qualcuno avesse capito che non può farlo.
In questo capitolo beve ma è comunque specificato che non potrebbe, quindi ok, ci può stare al fine della trama... Se non fosse per come viene sviluppata in seguito la cosa -almeno in questo capitolo-. Ian non se ne esce nemmeno con i tipici sintomi di un dopo sbronza, a malapena ha un brutto aspetto. E questo è sbagliato. Se fosse così perché ad un soggetto bipolare è vietato assumere alcolici?!
L'assunzione di alcool avrebbe dovuto mandarlo in tilt, per via delle medicine che prende. Assumere alcool altera il suo equilibrio psichico; i sintomi del bipolarismo si incasinano fottendogli la testa, possono aumentare la depressione o causarne l'inizio (con ancor maggior rischio di suicidio), o farlo entrare in fase maniacale (molto più probabile). Come si sa, la risposta all'alcool di un soggetto bipolare è più intensa, quindi avrebbe dovuto ALMENO farlo essere più euforico, come 5x10. E quello era appena all'inizio, perché qui, nella ff, si sta curando, quindi l'assunzione di questa enorme quantità d'alcool avrebbe dovuto farlo entrare in fase di mania, con effetti "devastanti", tipici della mania, appunto.
Questi non sono dettagli.

Metto la bandierina di critica per questo motivo. La tua traduzione è, ovviamente, ok.

12/09/16, ore 22:20

Ciao! :)
Non vedevo l'ora di una tua nuova traduzione, e finalmente eccola! <3
La storia mi piace molto e sembra interessante, e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento :D
A presto :)