Black Snow - La principessa e il cavaliere oscuro
di YukiWhite97

01/09/19, ore 17:46

ciao probabilmente non ti ricordai ma in passato avevo letto&rece altre tue ff cmq ho aperto questa tua longfic mentre spuliciavo tra la sez in passato avevo letto questa qui&pensavo di averla rece ma ho notato solo ora che d reply  n ne ho lasciati quindi ora che ho1attimo d tempo rimedio ora!
dunque se devo dirla tt io sono tra quelle persone che sembrano poche ma in realtà sono molti d+ma nn s notano perchè sono fan silenziosi che non minimamente la jelsa tra le proprie otp(specie per le ragioni che spingono chi li ama cm coppia ad accollarli sempre assieme quando ne hanno l'ocassione)*,c'è chi come me quando li vede li preferisce di gran lunga in vrs non romantica(come fratelli,cugini,amici,antenato-discendente,d tanto in tanto apprezzo se sn fatte molto bene le au sulla frost family)&chi non li tollera nemmeno come amici tant'è che nei loro fanwork non vogliono quei2respirino la medesima aria,però io come utente sono obbiettivo quindi se vede qualche fanwork ben fatto su ship che nn apprezzo non ho alcun problema ad mettere da parte i miei gusti&viceversa!
inoltre1cosa che ho apprezzato è che pur essendo sia questa&prequel delle ff che terminano con la jelsa
hans,che nel prequel ha fatto1casino grosso come1castello ma alla fine ha capito d aver fatto1cazzata&poi dopo molto tempo è riuscito a dimostrarsi redento,non è nè un pazzo psicopatico(in quanto nel film è l'antagonista ma ma non è per nulla folle anzi chiunque al suo posto nel suo ruolo avrebbe fatto lo stesso quindi pur essendo il villain persiono verso la fine è stato pittosto calmo sopratt in confronto ad altri suoi colleghi sia diney che non)nè uno yandere nè altro cosa che in moltissime opere sulla jelsa come endgame a prescindere che c sia1accenno alla helsa o no in genere il13°principe viene caratterizzato con un ooc totale in negativo mentre qui ha una sua dignità!
mi spiace solo che alla fine della storia elizabeth ovvero colei che in questa storia esclusa la fine è stata la moglie d hans&madre della loro figlia si sia comportata in modo  anche peggiore d lui nel canon!
dato che tu shippi 'sta coppia magari sai rispondermi su1quesito che ho da anni ma nn ho mai trovato risposta ovvero cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti fan della ship piace ma a chi non è profrostqueen no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

15/03/17, ore 14:34

Ehy ciao! Ho letto questa storia in pochissimo tempo e devo dire che mi è piaciuta molto. Dal punto di vista della forma è scritta molto bene e non ho riscontrato errori grammaticali (solo qualche errore di battitura che è del tutto normale), la lettura in sé è molto scorrevole e i continui colpi di scena la rendono parecchio coinvolgente :) Ho adorato il personaggio di Aurora, una ragazza davvero molto carina, dolce e sensibile, anche se devo ammettere che sia un po' ingenua... È troppo buona! Vede solo il lato positivo, troppo carina *^* Anche se ho adorato quando ne ha dette quattro a Elisabeth ahahah Shippavo Aurora e Helge fin da quando erano solo dei bambini quindi sono felice siano messi assieme Con l'avvento di 3 bambini ne vedranno delle belle! :') Mi piacerebbe tanto leggere qualcosa riguardo i nuovi arrivati, ovviamente se la scriverai correrò a vedere ;) Un bacio, a presto! ~Sofia ;)

27/10/16, ore 11:37

Sto piangendooooo questo finale è stato fantastico...quanti bambini arrivano... ma la parte ancora più bella è la rinascita di Pitch e lo scoprire che sua sorella non è mai morta ed è rinata anche essa!! Non so cosa aggiungere a parte che mi mancherà tanto leggere le avventure di questi personaggi a cui mi ero ormai abituata!! :( ti faccio i complimenti perchè con le tue storie riesci sempre a coinvolgermi! Sappi che sarò sempre la tua lettrice più accanita e tua seguace! :D Baciiii e alla prossima tesoro che spero sia prima possibile!

25/10/16, ore 15:45

Nooo è quasi finita questa fanfiction??? Peccato mi ero affezionata tanto... comunque questo capitolo è stato bellissimo e ricco di colpi di scena. Finalmente hanno tutti ottenuto la felicità che meritano! :D
Ti faccio i miei complimenti tesoro! Alla prossima baciiii

23/10/16, ore 21:02

Beh che dire anche questo capitolo è davvero bello. Non conoscevo la storia di Pitch. Questo cambia tutto... ciò spiega che cattivi non si nasce e Black ne è la prova. Mi dispiace per Kristoff che continua ad insistere su delle nozze assurde...spero in un cambiamento di idea. E per favore tappa la bocca di Elisabeth xk la sto iniziando ad odiare seriamente ahahahhah
alla prossima tesoro baciii

22/10/16, ore 22:15

Allora, avrei dovuto recensirla subito questa storia, ma gli impegni me ne hanno tolto la possibilità.
È bellissima! Io amo il personaggio di Emma! Mentre, per quanto riguarda Pitch, ho sempre desiderato si riscattasse, da quando uscì il film.
Dopotutto non poteva essere cattivo.
Ma... Pitch aveva un figlio? Vabbhé, è spoiler.
Aurora ed Helge... Posso dire che me l'aspettavo già dal prequel?
Insomma, erano troppo legati quei due.
Elizabeth la odio. Basta così.
E i triangoli amorosi mi hanno fatto morire.
Elly_Chan18

19/10/16, ore 11:33

E adesso??? Emma dimenticherà Pitch? spero di no! Nonostante tutto, li vedo bene insieme...c'è speranza che sia Pitch a diventare buono? *-*
Finalmente torna l'amore tra Rapunzel e Eugene; meglio così...è sicuro che questa biondina non interferirà più nella relazione tra Elsa e Jack! A preoccuparmi è Elisabeth e la sua cattiveria! Ti prego, dimmi che non tenterà di rovinare il matrimonio di Anna e Kristoff, di nuovo?!
Alla prossima tesoro, baciii!! :*

17/10/16, ore 16:48

Ciao, innanzitutto parto con il dirti che volevo recensire già dai primi capitoli questa storia, ma per un motivo e per un altro non l'ho mai fatto (ti chiedo mille scusa per ciò). La trama mi piace tantissimo, è una storia molto coinvolgente, ne ho amato anche i personaggi e i vari intrighi che hai creato tra loro, eccezione solo per il fatto che iniziavo a detestare Elsa che non si dava da fare nella situazione della figlia, poiché mi è sembrata molto 'passiva' sulle cose che accadevano ad Emma, ma ahimè, può darsi che io abbia dato un'interpretazione errata, infatti poi in quest'ultimo capitolo mi sono ricreduta
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, baci :*

17/10/16, ore 13:58

È tempo di scelte importanti x i nostri eroi hahahaha anna vuole scappare, emma deve decidere se abbracciare luce o oscurità e deve anche chiedere a Pitch di rinunciare al male. Chissà se gli farà davvero questa proposta? Spero accetti!
Mi dispiace però che kristoff abbia costretto la sua unica figlia a sposare chi non ama. Lui in primis dovrebbe capire che se si ama una persona è difficile rinunciare a lei! Un matrimonio forzato non è la soluzione ai problemi.
Spero di risolva tutto. Baciii

15/10/16, ore 12:18

Ma quanta cattiveria c'è in solo corpo? Elisabeth è terribile..usare sua figlia x raggiungere il suo scopo! La odiooooo xD
Mi dispiace x Aurora ma ovviamente la reazione del padre era prevedibile..non tutti accetterebbero (soprattutto in quell'epoca) la relazione tra cugini di primo grado! Comunque spero che Emma si salvi e che la luce vinca sull'oscurità! *-*
Baciii

13/10/16, ore 12:15

Emma ormai è fuori di sè...spero non scoppi una guerra e che non ferisca nessuno! :(
comunque Kristoff è scioccato x la relazione tra i cugini! Mica sarà lui ad impedire il loro amore?
Aspetto presto il seguito!! Baci tesoroooo <3

11/10/16, ore 11:33

Oh my God!!! Adesso sì che iniziano i guai seri! Emma è oscura al 100 x 100 e i suoi familiari lo sanno! Ti prego devono salvarla... non posso immaginarla lontana da Elsa, Jack e Helge, in una veste cattiva! Io sono romantica di fondo e adoro i lieto fine! ahahhah dimmi che qualcosa cambierà in positivo? Comunque ho tirato un sospiro di sollievo quando Anna ha accettato l'amore dei due cugini! Ha capito che l'amore è amore indipendentemente dalla forma! Quindi sostenere la figlia è stato l'atto materno più puro al mondo!!!
Alla prossima tesoro! Baciii

09/10/16, ore 11:22

Nooooo Anna e Kristoff in crisi non posso sopportarlo... adesso però Aurora racconterà alla mamma il suo piccolo grande segreto? Oddio non riesco ad immaginare la reazione di Anna però! Chissà se si infurierà!
Comunque spero che Helge si accorga del cambiamento di Emma e la salvi il prima possibile..
resto sempre dell'avviso che Elsa dovrebbe congelare oltre Rapunzel (e in quella parte ero fiera di Elsa... ha dato una bella lezione a quella biondina senza cervello xD) anche Elisabeth...non sopporto più quella rovinafamiglie! ahahahah
Bel capitolo tesoro... alla prossima! Baciiii

07/10/16, ore 11:56

Oddio questa nuova Emma mette i brividi!!! Adesso che è malvagia ci sarà un modo per riportarla al bene? Spero di siiii!!!!!
Comunque che dire di Elisabeth...la odio sempre più! Chiederei ad Emma e Pitch di usare la loro oscurità per toglierla di mezzo,che dici? ahahahah
Spero per Aurora che cambi idea..non può distruggere l'amore dei suoi genitori! Nooo mi piange il cuore solo al pensiero!!!
Tesoro grazie dell'avviso, spero aggiornerai presto! Un baciooo

05/10/16, ore 20:20

Emma vuole che l'oscurità venga liberata??oh mio dio.. 😲😲 mi lasci ogni volta di sasso
Cmq adoro kristoff e anna e il loro amore anche se sento che Elisabeth creerà casini. Spero che elsa intervenga e congeli sia rapunzel che la signora Westergard xk è insopportabile 😬😬😂😂😂alla prossima tesoro
Baciii