Bambolina e Barracuda
di evelyn80

01/10/18, ore 19:27

Ehi ehi ehi!
Ma finalmente una vena romantica, ahah, fino a ieri avrei detto che eri solo un sadica che si diverte a distruggere i malcapitati che leggono le tue storie!
Ma noto piacevolmente che la vita e tu insieme ad essa sa sorprendere e strappare un sorriso - una volta tanto. Soprattutto sul punto che pensavo che avresti distrutto tutto lui morto, dopo una lite fatta di incomprensioni e ingiustizia, lei disperata.... ok dai, pensiamo positivo una volta tanto che ce lo hai concesso ahah.
Dimmi un po', Flavio è il nostro Fausto, vero?? Ahahah, comunque l'ultima scena è bellissima, a fronte di tutto ciò ti supplicherei di scrivere una storia, sempre con i nostri Luca, Evelyn, Fausto e Andrea, ed estenderla, non con l'azione del Viaggio per il Bunker, trattando semplicemente la vita della band che si lega a quella di Evelyn...per favore, mi mancanooo.
Ok detto questo, non mi resta che concludere che questa recensione è decisamente dispersiva ma non avevo voglia di cercare di scrivere qualcosa di articolato come faccio di solito ahah.
Posso solo dirti bravissima come sempre.
Un bacio,
Karen.

30/09/18, ore 14:18

Ehii ciao! Well, vedo che hai una certa costanza nei temi, mi piace eh perché ho adorato il Viaggio per il Bunker quindi mi va benissimo ripercorrere personaggi e situazioni simili, in primis questo gioco della differenza d'età, in effetti non capisco perché per questo personaggio femminile che hai creato (che si chiami Evelyn, Michela o Micaela...) ha sempre questo gran problema per l'età. E poi, ovviamente, ci sono Luca, la musica, la chitarra e la band. Ed è sempre tutto bellissimo, oltretutto anch'io adoro la musica e mi piace come l'hai trattata, sembra un personaggio a sé all'interno di queste tue storie.
L'amore tra Evel..ehm, Micaela xD e Luca è sempre delicato ma passionale, ricrei così tanto desiderio che non posso fare a meno di adorare il tuo stile.
Bravissima.
Un bacio,
Karen.

15/04/18, ore 14:35

Recensione premio per il contest "Un Diamante è per Sempre" 1/1

Ciao Evelyn, eccomi finalmente qui per consegnarti la tua recensione premio.
Devo dire che Luca, questo personaggio che ritrovo in molte delle tue storie, mi piace molto: è bello, giovane, attraente, ma è anche dolce e comprensivo verso le amanti che trova ad ogni tappa dei suoi tour, una meno convenzionale dell'altra. E per di più è un musicista, come me! (Anche se il genere di cui mi occupo io è completamente opposto).
È stata molto realistica anche la caratterizzazione di Micaela: una donna fragile e insicura, che trascorre il suo tempo libero leggendo fiabe a dei bambini avvolta dalla sua insicurezza. Lei ormai ha perso tutta la sua autostima, non crede nelle sue capacità e si sente già vecchia e inadeguata, nonostante sia ben sotto i quaranta: insomma, la classica insicura che è stata sfrutta dalla vita.
Il loro incontro, delicato e quasi surreale, li ha incorniciati alla perfezione, due vite che si sono incontrate e che, improvvisamente, dopo una notte e 7na mattinata di passione, si separano. Penso che Micaela, dopo quest'avventura, imparerà a vivere davvero anche quando è sola con se stessa, rivalutandosi un po'.
Nonostante tu avessi diritto solamente a una recensione premio leggerò con piacere anche la seconda parte, dalla quale non so proprio cosa aspettarmi...
Alla prossima carissima,
mystery_koopa

16/12/17, ore 03:11

Sei un'inguaribile romantica, è vero. Ma talvolta il romanticismo ci vuole, e ci vuole anche il lieto fine: è come augurare a ciascuno di noi di vivere un sogno... Molto concitata e piena di svolte, questa seconda parte. La reazione di Micaela all'improvvisa assenza di Luca è comprensibile : sentirsi usata e presa in giro è esattamente quello che si prova quando si riceve, per dirla con le sue stesse parole, una buca colossale. La reazione della ragazza non mi pare esagerata, perché i fatti parlano chiaro, e la sua cronica assenza di autostima parla, se possibile, ancora più forte. L'unica strategia difensiva, in questo caso, consiste nel rompere subito e cercare di rimettere insieme i propri cocci il prima possibile. La reazione del cugino, per contro, è tipica di una certa mentalità, che tu hai reso con molto realismo. Ti correggo solo per un aspetto: se è vero che si può finire ricoverati in rianimazione, e in coma farmacologico, a seguito di un pestaggio ( e si può, come purtroppo ci insegna la cronaca, anche morire a seguito di un pestaggio), non ci si finisce però a seguito di lesioni che non ledono specifici organi vitali: costole rotte che non causino lesioni polmonari compromettendo così la respirazione, sono guaribili col semplice riposo a letto. Idem x la frattura dello zigomo, mentre le fratture della mano (perché poi la sx?) sono semplici competenze ortopediche. Il coma farmacologico è indotto e mantenuto ad esempio a seguito di un grave trauma cranico, per ridurre al minimo l'attività del cervello e il relativo consumo di glucosio (il cervello vive di zuccheri) in situazioni di carenza estrema. Tornando alla narrazione, è sempre un piacere leggerti. Continuerò a seguirti ancora e ancora.
(Recensione modificata il 16/12/2017 - 03:13 am)
(Recensione modificata il 16/12/2017 - 03:22 am)

16/12/17, ore 02:03

Ciao ☺
Un'altra bella storia. Mi piace, mi piace molto come scrivi. Questa volta lo scenario è una pineta in riva al mare, con i suoi profumi e il suono della risacca. Mi è piaciuta questa figura di donna così poco sicura si se', meno il continuo rimarcare la differenza di età. .. che tuttavia fa parte di come questa età è vissuta dal personaggio. Suscita simpatia questa Micaela così normale, così niente di speciale, che nonostante tutto attira l'attenzione di un uomo attraente e sicuro di sé. Un bel sogno, non c'è che dire... e narrato con molta levità e padronanza. M'incuriosisce sapere come è nata l'idea per questa serie. Qualcuno o qualcosa in particolare ti ha ispirato?
A presto 😇

22/08/17, ore 15:32

No, è fantastico, non vedo l'ora di leggere il continuo..peccato siano solo due capitoli :(
Ora ascolto anche la canzone, mi è venuta voglia di sentire com'è siccome nemmeno io ascolto Liga.
Un bacio, a presto!
Qwertysber.

31/07/17, ore 20:52

Che capitolo fantastico e pazzesco! E molto lungo, tra l'altro, proprio come piace a me. In due capitoli sei riuscita a raccontare una storia fantastica, non tralasciando niente, non raccontando nulla i modo troppo veloce, non condensando nulla e dando ai due personaggi il proprio spazio. Non è facile, credo, fare una cosa del genere con solo due capitoli, soprattutto per una storia così, dai toni, ad un certo punto, abbastanza forti. Quindi davvero, complimenti perché ancora una volta hai superato te
stessa!
Parlando di quesot capitolo, immaginavo ci sarebbe stato questo problema e che Luca, per qualche motivo, non sarebe riuscito ad andare da Micaela. Lei ovviamente ci è rimasta male e si è sentita tradita, e la sua tristezza ha contagiato anche me, in quei momenti. La piccola Aurora (Dio, adoro questo nome! Volevo chiamare la mia gattina così ma i miei non mi hanno lasciato XD) si è accorta che qualcosa non andava. I bambini si rendono conto di unsacco di cose, e Micaela lo sa bene. E' stata sincera con lei, raccontandole per sommi capi ciò che era successo. Non ha nascosto completamente il suo disagio, ed è stato un bel gesto, secondo me. Inoltre Aurora è molto affettuosa, vistoche va sempre a salutarla. Certo, anche gli altri bambini lo sono, ma lei di più. Vuole davvero bene a Micaela e glielo dimostra sempre cxon quegli abbracci e quei teneri e dolci baci. Che carina! Mi fai sciogliere il cuore con queste scene con i bambini, lo sai vero? Un giorno o l'altro, con una di queste scene nelle tue storie, mi liquefarò completamente hahaha. :D
Manrico... è un nome particolare, è la prima volta che lo sento. Ha un'orgine straniera per caso? Perché tra i nomi italiani davvero non l'ho mai sentito, quindi ho pensato che potrebbe avere un'origine orientale, magari. In ogni caso, non che io associ il suono del nome alla persona, però già il nome Manrico non faceva presagire nulla di buono. NOn so, mi sembra un nome che abbinerei ad un delinquente, ecco. Mi ha dato da subito delle cattivissime sensazioni. In più ha fatto parte di cattive compagnie, quindi anche questa era unacosa brutta. Micaela ovviamente non poteva sapere che li si sarebbe spinto così in là. Chi potrebbe aspettarsi una violenza simile?
Quando Luca è tornato e Micaela l'ha aggredito ho pensatoche la sua reazione fosse stat un po' troppo dura. Insomma, non gli ha nemmeno dato il tempo di psiegarsi. Posso immaginare che si senta brutta e che abbia sofferto perché non è stata mai amata davvero da nessuno, però... insomma, okay, sei incazzata nera, e ci sta. Ti sfoghi, ti scaldi, e nache questo ci sta. Ma poi dagli il tempo di spiegarsi, povero Luca! Poi è arrivato Manrico e quando in seguito Luca si è buttato in acqua, per un singolo istante, h pensato che stesse così da schifo che avrebbe potuto fare un gesto estremo. Lo so, forse è un pensiero esagerato visto ciò che era successo, ma mi è comunque venuta in mente questa cosa. Che posso farci? Poi, quando Manrico l'ha ridotto così, ho pensato:
Okay, morirà quasi sicuramente.
E ci sono stata di un male! E' stata una scena di violenza abbastanza dura, come tu mi avevi accennato. Quando si sentono queste cose in televisione, di questi petaggi, viene na rabbia... O almeno, a me queste cose fanno infuriare. Ci si domanda perché certa gente fa queste cose, e non si trova una risposta. O, se la si trova perché i colpevoli la danno, non credo sia mai una giustificazione sufficiente per ridurre in fin di vita un altro essere umano, qualsiasi cosa abbia fatto. In questo caso comunque Luca non aveva potuto avvertirla, non aveva fatto niente di male. Manrico non lo sapeva, ma questo non significa che per tale motivo aveva il dovere, o che so io, di ridurlo così... Anche perché, secondo me, (e questa è la cosa che mi fa ancora più orrore e schifo) lui ci ha goduto, nel fargli così tanto male. Ha provato piacere, come l'hanno provato gli altri uomini che erano con lui. Ed è questo, oltre alla vilenza inaudita, quello che fa ancora più male e paura e che lascia più sconcertati.
Hai descritto benissimo la disperazione dei genitori di Luca (quando sono usciti credevo che fosse morto!!!) e la disperazione di Micaela. Posso soo immaginare il dolore e l'ansia della madre e quindi capisco perché ha fatto alla ragazza tutte quelle domande. Qualunque madre vorrebbe delle risposte in una situazione del genere. Il marito, però, nonostante la sua sofferenza, è riuscito a dare a lei forza e ha dato il permesso a Micaela di entrare anche se non era una parente. Luca deve aver parlato proprio tanto e anche bene di lei. E' proprio innamorato!
La decisione di Micaela, almeno quella iniziale, di non denunciale il cugino, mi aveva lasciata perplessa. Okay, c'è il vincolo di sangue, ma ha fatto comunque una cosa sbagliatissima! Il vincolo di sangue non può giustificare questo gesto, non può farla franca così! Era questo tutto ciò che pensavo mentre leggevo. E pensavo anche che, per quanto fosse dura e difficile (non riesco nemmeno ad immaginarlo) Micaela avrebbe dovuto farlo lo stesso, per fare giustizia per Luca. Sono stata molto felice quando, alla fine, ha preso coraggio e l'ha fatto. Ha avuto un coraggio da leonessa, ela domanda del Maresciallo mi è sembrata giustissima. In fondo quelle erano accuse molto pesanti e lui ha fatto bene a metterla in guardia.
Hai descritto tutto in maniera molto realistica. Penso che comunque ci voglia un processo in questi casi, nonostante una confessione (almeno credo, non sono un'esperta). O almeno, penso che sia un giudice a dover stabilire la pena, ma ai fini della storia non era importante tutto ciò. Anche perché esseno fatta solo di due capitoli non c'era lo spazio per trattare anche questo tema, quindi davvero, non proeccuparti per questo.
Quando ho letto che Luca ha mandato via Micaela, anche questo mi è sembrato perfettament normale. Lui era sconvolto, è ovvio che abbia reagito così.
Mi ha commossa profondamente il fatto che la ragazza sia andata ogni giorno in ospedale e che sia anche arrivata al paese di Luca per parlargli.
Alla fine si ono chiariti (ah, a proposito, agli amici di Luca bisognerebbe fare un monumento, come a Micaela, perché tutti gli son stati vicini e non l'hanno mai abbandonato).
E il canto che hann ofatto insieme, Micaela che fa da corista e soprattutto la sua dichiarazione sul palco... tutto è stato assolutamente e incredibilmente meraviglioso.
NOn so c'slatroo dire perché il capitolo, come si sarà capito, mi è piaciuto da impazzire.
Ora non ricordo dove (avrei dovuto sengarmelo, scusa), ma ci sono un paio di errori, o tre. Una volta avresti dovuto scrivere "le" (cioè "a lei") e invece hai scritto "gli", un'altra volta hai fatto l'errore contrario. Quando hai tmpo, ricontrolla questo capitolo e correggi questi errori. Comunque non è niente di grave, non preoccuparti.
Complimenti anche per queta storia. Hai fatto bene afar passare un po' ditempo tra la penultima e l'ultima scena. In questo modo la rlazione tra i due è diventata più solida, anche se è solo all'inizio, e auguro ad entrambi una vita felice!
Giulia

31/07/17, ore 19:25

Eccomi qua, hai visto? Alla fine sono passata stasera; e tranquilla, non mi ha disturbata affatto venire, anzi. Tanto oggi ho già studiato e non avevo altro da fare.
Allora, il primo capitolo mi è piaciuto molto. Innanzitutto, la cosa che mi ha oclpita di più fin dalla trama è stato il fatto che tu abbia messo in evidenza che Luca rimane affascinato dalla oce di Micaela. Prima di ugardarla, di vedere se è bella o no, come invece farebbero tanti altri uomini, lui si concentra su una cosa a cui le persone che vedono fanno, purtropoo, poca attenzione, perché si perdono un sacco di cose non facendolo: la voce. Quella di Micaela, con quel tono basso e roco come tu lo definisci, somiglia un po' alla mia. Non ce l'ho molto roca, in realtà, ma bassa sì.
Inoltre, wow, Luca ha l'orecchio assoluto! Fantastico! Avendo studiato pianoforgte per due anni so cosa vuol dire. Io purtroppo non ce l'ho, ma la mia insegnante diceva che avevo un orecchio relativo veamenta ottimo! :, tanto che mi ha fatto anche i complimenti!
In ogni caso, questo non c'entra niente.
Mi è piaciuto il fatto che, anche qui, hai dato rilevanza al fatto che Luca è un tuttuno con la musica, che sembra proprio fondersi con essa.
Secondo me Micaela si fa troppi problemi. Voglio dire, fuggi via perché econdo te sei rutta e troppo vecchia? Bah... non so, mi è sembrata unareazione un po' eccessiva. Sarà che non ci vedo e quindi non faccio molto caso all'aspetto fisico, nemmeno al mio, e che poche volte mi sono sentita brutta e quindi mi è difficile capire... Per cui, quel che posso idre è che questa è una cosa molto soggettiva, e per quanto io abbia detto che mi è sembrata una reazione eccessiva, la sua, d'altra parte non voglio nemmeno giudicarla troppo pesantemente. In ogni caso cinque anni di differenza non sono molti. Anche i miei ne hanon cinque di differenza, eppure si sono fidanzati (tra l'altro quando mia mamma era molto giovane) e si sono sposati! Capirei dieci anni, lì sì, Micaela avrebbe potuto farsi, giustamente, più problemi. Ma cinque sono pochi, davvero! Per fortuna Luca le ha fatto capire che tutto questo non gli interessa.
Molto bella la passeggiata sulla psiaggia e stupendo il momento in cui cantano insieme. Anch'io immaginavo che Micaela fosse brava cantare!
i due non hanno aspettato molto, eh? Ci hanno dato dentro presto XD. Io non credo molto ai colpi di fulmine, insomma agli amori a prima vista, però a volte funzionano, i due sono fleici quindi auguro ad entram bi tutto il bene del mondo. E poi, comunque, credo che avendo una certa età siano abbastanza maturi da capire che, adesso, per quanto all'inizio siano andati in fretta, è giusto che facciano le cose con calma.
Non ho trovato nessun errore, né di battitura né grammaticale, e come sempre, ti faccio i miei complimenti perché sei davvero brava a scrivere e a far trasparire le emozioni dei personaggi!
Inoltre sia Luca che Micaela fanno un bellissimo lavoro, il che fa cpaire che sono due persone molto sensibili. Infatti penso che la durezza iniziale che ha riservato a Luca sia stata solo una corazza che lei nel tempo ha dovuto crearsi pernon soffrire, ma creeo che Micaela non sia affattocosì.
Giulia

06/04/17, ore 14:27

Come promesso provo a recensire la tua storia:
Di errori grammaticali non ne vedo e la trama mi piace, i due ragazzi sono una ventata di aria fresca e la loro storia all'inizio mi piace, mi piace la scena dopo il concerto in cui sono soli sulla spiaggia e cantano insieme. Ma il secondo capitolo non mi convince...la reazione di Micaela mi sembra davvero eccessiva per un appuntamento saltato (è vero che lui non la chiama per tutta la giornata) e anche se lei è convinta che lui si sia solo divertito , da qui a non rispondergli a tutte le sue chiamate ce ne vuole :-) non gli dà nemmeno la possibilità di spiegarsi. E ovviamente ho odiato il cugino di lei, l'ho odiato profondamente sopratutto quando gli fai fracassare le mani, così importanti per un musicista. Menomale che poi gli hai dato un finale felice, sono innamorati e la musica li unisce ancora di più.
Continuerò a leggerti, alla prossima :-)

14/09/16, ore 09:58

Già finita!!! 😭😭😭 nuooooo
Ok ok mi calmo.
Mio dio povero Luca 😱 Manrico lo uccido! (Che strano nome, è la prima volta che lo sento) meno male che Micaela abbia chiarito, altrimenti sarebbe stato un disastro.
Adesso farà da corista, aaawww
Bravissima mia cara, così si fa!!
Alla prossima e scusa il ritardo ma ieri ho guardato poco EFP.
Ciauuuuuuuuu

12/09/16, ore 13:36

Caspita 😱 A descrizioni sei favolosa e sublime, vorrei avere almeno la metà del tuo talento...ok sorvolando, Micaela si fa tutti quei problemi che hanno sia le ragazze e le over trenta senza compagno.
Adesso che ha trovato Luca le cose sicuramente cambieranno.
Che carini che sono 😍 Però gli amici di lui rompono! E fatelo svegliare sto poveretto!
Brava, ottimo!!