Tremare
di Crateide

07/11/16, ore 18:45

Ehilà!
Beh, sono giunta qui per la sfida e sinceramente è la prima volta che leggo qualcosa su questo argomento, ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi è piaciuta! Primo, probabilmente, perché ho un debole per l'angst ed i sentimenti tormentati; secondo, non mi sono affatto dispiaciuti i personaggi -o almeno il modo in cui li hai rappresentati tu, visto che per me è cosa nuova e non ho modo di paragonare. Ho percepito ogni sentimento e ogni pena, la frustrazione, l'incertezza e tutto il resto, come se ogni cosa la stessi provando io.
Inoltre non ho trovato errori e il tuo stile ha fatto sì che leggessi senza staccare mai gli occhi dallo schermo ^^ (forse eliminerei i puntini all'inizio nel "mi fidavo di te...!" e lascerei solo il punto esclamativo, ma sono solo dettagli).
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti :) il mio voto è 8.
Alla prossima,

Lawlietismine

06/11/16, ore 19:09

Ciao! Sono qui per la sfida "A box full of prompts"
Ho letto questa storia perché il prompt mi ispirava ed ero curiosa di sapere come l'avessi svolto. Il fatto di non conoscere molto bene "Il fantasma dell'Opera" non mi ha fermata.
Nonostante sia piccola, il tema è stato centrato perfettamente ed è scritta benissimo. Adoro le storie in cui ci sono i pensieri dei personaggi, è un modo per immedesimarti ancora di più.
Il mio voto è 8. Complimenti davvero!

04/11/16, ore 13:15

Rispetto della consegna: beh, oddio, che cosa posso dire se non che l'hai rispettata perfettamente? Non mi aspettavo di meno da te, moglie cara, e non mi hai delusa! Nonostante il componimento molto breve sei stata capace di infondere il senso perfetto del prompt (a sua volta molto breve, oserei aggiungere) in questo frenetico flusso di coscienza di Christine, quindi complimenti! Voto: 10/10
Grammatica, punteggiatura: Non ho riscontrato alcun errore, anzi, hai reso un vero onore alla lingua italiana, perché non ho visto nemmeno una virgola fuori posto xD Voto: 10/10
Gradimento personale: Non posso dirti altro che ho adorato questa breve flashfic, ecco! Hai scritto un breve lampo di flusso di coscienza che ha squarciato l'espressione altrimenti quasi impassibile che Christine mostra in questo momento critico, e io sono quasi riuscita a provare assieme a lei l'ansia, la confusione, il pompare disperato dell'adrenalina. L'unica cosa che non mi va giù è che sia TROPPO breve, non mi accontento mai di leggere qualcosa di tuo, quando inizio un tuo componimento vorrei che non finisse mai! Voto: 10/10
Voto complessivo: 10/10
(e cosa mi aspettavo? Tu sei una certezza, moglie!)

16/09/16, ore 07:18

Salve!
Allora, mi dispiace doverti mettere la bandierina grigia, perché tutte le altre tue storie che ho letto mi erano piaciute un sacco( se non ti ho recensito ancora niente, rimedierò presto, promesso). E anche qui, dal punto di vista puramente formale, la storia è ineccepibile: lo stile è curato ma vibrante, rende bene i sentimenti del personaggio che stai descrivendo.
E qui arriva la nota dolente.
Che Christine ami il Fantasma non è un'idea fuori dal mondo. Che lo scelga a discapito di bruttezza e seri problemi caratteriali, nemmeno. Ma è con quel "Se uccidessi Raoul, non me ne importerebbe nulla" che secondo me hai proprio toppato.
Possiamo stare a discutere per ore i pro e i contro di ciascuna scelta, ma aldilà di tutto questo, è innegabile che Christine provi un forte sentimento per Raoul, affetto, se non amore. Anche ammesso che poi si sia resa conto di amare il Fantasma, quel bacio l'avrebbe comunque dato per salvare Raoul. Inoltre, se ha respinto il Fantasma, era proprio perché era un assassino, non avrebbe mai potuto accettare la morte di qualcun a cuor leggero. Togliendo inoltre il legame con Raoul, viene meno il conflitto interiore di Christine, che lo sceglierebbe...per cosa? Per la vita agiata che lui può offrirle?
Mi dispiace aver dovuto sfornare questo pippone, ma secondo me si è trattato di una falla grossa che ha rovinato una storia per il resto molto bella. Spero di risentirci.
a presto, Catcher

14/09/16, ore 20:27

Eccomi qua per lo scambio! *O*
Ho trovato questa storia sul Fantasma e mi sono precipitata, essendo io stessa una grandissima fan di questa meravigliosa opera!
Mi è piaciuto un sacco questo racconto, estremamente toccante seppur così breve; credo che tu abbia espresso molto chiaramente la vera natura di Christine, la sua paura e la totale mancanza di coraggio nell'ammettere apertamente i propri sentimenti per Erik.
Devo dire la verità, a me piace pensare che Christine provi principalmente una sorta di venerazione da allieva per il Fantasma, un sentimento reso ancor più forte dalla passione, ma mi piace molto questa tua chiave di lettura.
Mi sono immaginata l'intera scena davanti ai miei occhi, lo sguardo addolorato del Fantasma (nella mia testa è sempre Gerard Butler, sìsì u.u) ed il rammarico in quello di Christine, consapevole del fatto che la sua vita è altrove, alla luce del sole, nonostante il suo cuore le dica diversamente.
Hai dipinto un quadro davvero splendido e non posso che farti i miei più che sinceri complimenti!

Tornerò presto a leggerti, lo prometto! <3

Un bacione