The Sound Of Silence
di KukakuShiba

13/05/22, ore 11:54

Ciao! Volevo dire che questa è stata una delle prime fanfiction sulla Destiel e posso dire di aver iniziato proprio bene. Questa storia è così ben scritta, così perfetta nel trattare una tematica delicata che ogni tanto me la vengo a rileggere. Sono anni che ritorno, anche se ormai so benissimo cosa succede me la divoro come se fosse la prima volta. Grazie per mille per aver scritto e deciso di condividere una storia così bella e ben fatta!

17/03/21, ore 18:50

Wow, davvero dura! Però una cosa mi ha sconvolta e cioè che non sia successo niente sulla ruota panoramica. Parlare con calma con un'amica serena può averlo distratto e non avuto il minimo problema (io sarei morta). Ero convinta che sarebbe successo (come Dean). Forse esagero ma per assurdo sembra quasi che Cas abbia piū problemi quando ha vicino Dean. Dean troppo agitato gli trasmette ansia? Cas in agitazione perchè non vuole essere di peso e si concentra solo su quello e ha paura di fallire quindi panico, etc? Se fosse davvero cosī potrebbero doversi separare, perché non sono certo problemi da poco, nonostante si amino disperatamente, appunto, disperatamente.
A volte capisco piú Dean, a volte piú Cas. In questi frangenti sono molto IC. Strano però: io parteggio sempre piū per Cas, ma qui sono più dalla parte di Dean. Certo che per troppo amore Cas ha tirato una bella secchiata ghiacciata a Dean, e se ne va di nuovo. Beh, complimenti, continua a piacermi cosī tanto questa storia!!!

15/03/21, ore 17:04

Capitolo fantastico! Cas non sente la sua voce e non la controlla, giustissimo! Ricordo che tantissimi anni fa una vicina non udente parlava ad alto volume in modo poco chiaro,
e unaa volta succedeva spesso che i non udenti parlassero cosí. Ora per fortuna loro non è più cosī, almeno credo. Hai descritto in modo meraviglioso le lettere, le parole e le frasi nel linguaggio dei segni tanto che li facevo anch'io man mano che li leggevo (sicuramente non solo io) e dopo li ho confrontati con le foto finali che ti ringrazio di aver inserito. E quando ripetono a turno il meraviglioso gesto del "ti voglio bene" con il labiale muto ad accompagnarlo? Mi ha smosso qualcosa dentro! Devi farti ancora tanti complimenti per come scrivi e per questa tua scelta, fuori dagli schemi💙

14/03/21, ore 17:24

Oh, non credevo che sarebbe mai successo! Ci han fatto penare i due Boys, ma visto che mancano ancora 14 capitoli avremo ancora da penare ...e da gioire. Fino a qui la ff è meravigliosa, ma anche drammatica e tenera al contempo. La tua idea è davvero originale: forse è dovuta alla conoscenza diretta di qualche non udente speciale? Perchè mi sembri molto ben informata sui linguaggi alternativi e sulle modalitá utilizzate per i non udenti.

14/03/21, ore 13:07

Ciao. Dean che si informa su tutto quello che comporta sorditâ, in seguito a meningite. E quasi si arrabbia con Cas che non gli ha detto delle vertigini e tanto meno di poter parlare. È piuttosto doloroso questo capitolo per i due ragazzi, eppure questo dolore sottolinea proprio il fatto che i due adolescenti tengano l'uno all'altro giá con forza, con serietá e una certa maturitá. C'è una gran differenza tra sorditá congenita e acquisita. Penso che sia molto più dura da affrontare quella acquisita in quanto perdi capacità fondamentali che prima avevi, diversamente da quando nasci giá cosî per cui la si vive con più naturalezza. Ragazzi, spero facciano pace quanto prima. Brava sempre

14/03/21, ore 11:08

Cavoli quante sfumature diverse quando hai a che fare con una persona che non sente! Qui Dean sembra avere un vero e proprio colpo di fulmine. Balthe qui è fenomenale, abbastanza diverso da quello della serie che non mi faceva impazzire, a parte alcune mitiche battute. E Dean va a trovarlo di nuovo e lo invita fuori. Che meraviglia. Struggente la "lite" di Cas con i familiari: può usare la voce ma non vuole farlo! Ho un sentito una bimba sorda parlare anche senza il suo impianto cocleare, è bellissimo e fa effetto sapere che non può sentire la sua voce. Cas è davvero intelligente se sa usare sia la LIS (che è difficilissima) e la lettura labiale. Vado avanti a leggere

14/03/21, ore 10:41

Ciao carissima! So che la tua fic è di 5 anni fa, ma come faccio se voglio commentarla lo stesso? Beh lo faccio!
Dean è il solito vincente, anche se teen. Lisa che nella serie TV non reggo, qui mi sembra un po' più simpatica.
Quindi Cas è sordo. Perché non indossa un impianto cocleare? O anche solo un semplice apparecchio acustico? Sempre che nel suo caso siano efficaci! Mamma, come mi ispira! Che fic emozionante e toccante! Mi accingo a continuare. Brava, grazie.

19/04/20, ore 12:38

Ciao! Volevo farti i miei complimenti perché questa storia è semplicemente bellissima, intensa, meravigliosa! Hai affrontati temi delicati in modo meraviglioso, spiegandoci con calma quante problematiche devono affrontare le persone sorde e lo hai fatto in modo meraviglioso (e quando ho visto che hai anche messo l'alfabeto e alcune parole nella lingua di segni, mi ci sono messa per impararli) e poi non solo, ma hai anche inserito la relazione con Dean, che mi ha fatto davvero riflettere. credo senza esagerare, che sia una delle fanfic più belle che ho mai letto su questi due, davvero. Davvero davvero brava ❤️ spero di capire prima o poi come si fa a chiedere ai gestori del sito di mettere la storia tra le scelte, perché secondo me questa fanfic lo merita!

Un bacione

28/08/19, ore 08:22

Ma nooooooo! Dopo tutto questo tempo separati, ci censuri proprio la riconciliazione? Ma sei sadica 🤣🤣
Mi dispiace che Cas ancora non senta bene..spero succeda prima della fine della storia Xd
comunque Dean che chiede se è vivo, come a intendere che è in Paradiso, è l'amore 😍😍

Dean smise di respirare. Castiel gli aveva appena detto ti amo con la lingua dei segni, accompagnando i gesti con la sua voce. E anche in questo caso, sebbene Castiel gli avesse già dimostrato il suo amore con tutto quello che aveva fatto, quei gesti e quelle parole toccarono l’animo di Dean, facendolo vibrare dolcemente.
 “Ci sono due modi per dirlo…”
“E l’altro modo?”
“…richiede una certa mimica facciale e soprattutto la ripetizione con il labiale”
“Perché?”
“Perché stai esprimendo un sentimento molto forte per un’altra persona”

Mi hai fatto venire i brividi quando ho riletto le frasi del flashback *_* Non ci avevo più pensato a come Cas potesse dire ti amo a Dean, cioè ci avevo pensato sul momento quando gli ha detto come si dice Ti amo nell alingua dei segni ma poi..ammetto di essermi scordata questa cosa, ma è bellissimo che l'ha fatto in entrambi i modi!!
Mi è appena venuta in mente una frase, che mi ricorda proprio la paura di Cas di fare l'impianto:

Un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi”.
è una frase che ora a rilggerla, mi commuovo! E mi commuovo anche pensando che forse è anche un po perchè la associo a Cas!

E Castiel che riesce a sentire il cuore di Dean battere forte 😍😍😍😍😍

Che meravigliosa sorpresa gli ha fatto Castiel 😍😍😍
Che bello che pure lui può avere la sua cerimonia del diploma!

Però io speravo che la storia finisse proprio con Cas che riusciva a sentire gli altri parlare, in particolare Dean!
Non sei voluta andare fino in fondo 🤣🤣
E lo so che probabilmente Cas poi sentirá davvero ma avrei voluto leggerlo, ecco 🤣 dopo tanto penare 🤣🤣

Cmq la storia è finita e io devo farti tanti miei complimenti, perché il messaggio che hai dato è bellissimo, quello che non bisogna perdere la speranza e che la tecnologia anche se spaventa, in alcuni casi può aiutarti a vivere !! 😊 o meglio a vivere di nuovo!
Confesso che ci sono rimasta un po male nel scoprire che anche dopo l'impianto ci sarebbe voluto del tempo prima che Cas potesse sentire perfettamente. .anche se ovviamente non siamo nelle favole e avrei dovuto aspettarmelo 😅

Hai fatto davvero una cosa bellissima a scrivere una storia con una tematica del genere, credo anche che tu bbia dato speranza a tante persone!!!! E quindi ti stimo molto per questo 😍
E ti stimerei di più se facessi un piccolissimo sequel/missing moment in cui Cas comincia a sentire 😎😎🤣🤣

Volevo dirti che con Cas è stato un po amore e odio per quanto riguarda come lo vedevo io ma non ce l'ho con lui 🤣
Certo il Cas della ff l'ho visto completamente diverso dai primissimi capitoli e questo mi ha spiazzato ma...va bene così! Alla fine ho imparato ad amarlo e ad amare lui con Dean 😍😍😍

Una delle cose più belle della ff è stato il block notes di Cas, quello che poi Dean gli ha regalato, le giornate trascorse insieme felici in particolare quelle sotto Natale , il ti amo nella lingua dei segni!! Gli amici di Dean, in particolare Benny, Sam quando si scusa con Dean 😍😍 ma anche semplicemente Sam! La madre di Cas che si sfoga con Mary, la bontà di Mary con Dean!! (Ho amato più la tua che quella originale Ahahah complimenti!!) Ma anche John! John con Mary, John che abbraccia il figlio dopo la sua fuga! Ho amato che li hai lasciato vivi entrambi! 😍 ho amato Balthazar e il suo amore per Cas! Ho amato che per una volta il cattivo non è davvero cattivo come da cliché e chiede addirittura scusa! (Nick)

Oggi non sto molto bene quindi non riesco a fare una delle mie solite recensioni lunghissime ma ti rifaccio di nuovo i complimenti per aver scelto di trattare un argomento così sensibile! Sapevo già dell'esistenza di questa storia ma solo adesso ho trovato il coraggio di leggerla, mi ha emozionato e non mi sono pentita di averla letta! Anzi!! 💜💙💜💙💜💙

Ps fallo il sequel così racconti anche la reazione di John al loro rapporto. Avresti un sacco di cose da scrivere 😂

Vabbè vado davvero ora Ahahah
È stato un piacere!! 😘😘
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 07:13 pm)

27/08/19, ore 16:38

Che dolce che è Mary con Dean 😍😍😍
Sono rimasta sorpresa ma ora dico che avrei dovuto aspettarmelo che lei sapesse, da quel momento in cui Cas ha avuto la vertigine a casa di Dean!
Mi hai fatto commuovere quando ho letto del sogno della decorazione a forma di angelo che somigliava a Castiel 😍😍😍😍😍

Oddio può addirittura scaricare un'applicazione per alzare o abbassare il volume 😶😶😶

Mamma mia che capitolo lunghissimo!!!!!! 😅😅😅😅😅😅
Tieni conto che ho letto questo capitolo oggi tutto al cellulare per giunta 😅😅 mentre aspettavo che arrivasse il mio turno dalla parrucchiera e pou quandk sono tornata a casa e mi somo detta: "almenl una parte la leggo al computer!
Niente
Nisbaaaa
Nine
Oggi erano tutti contro di me è perciò il computer ha avuto la brillante idea di scaricare gli aggiornamenti da solo e di essere inutilizzabile per più di due ore da quando sono arrivata che era già inutilizzabile 😅😅
Nel mentre ho fatto in tempo a leggere tutto il capitolo ma in realtà era tutto un complotto per non farmelo leggere oggi ma io sono più testarda!

Mi è piaciuto molto quando Cas ha fatto le prime prove e non riusciva a sentire, a prescindere da quello che stava facendo, a me piace quando un personaggio comincia a innervosirsi perché le cose non vanno come aveva calcolato, qualsiasi cosa, una cosa che sembra affascinante da vedere, ma che nella realtà ti urta tantissimo quando succede 😅😅😅

Mi è dispiaciuto molto che Cas non abbia potuto strisciare davanti a Dean a chiedergli perdono in ginocchio 🤣🤣
Ma vabbè povero Cas lo perdono solo perché ha già sofferto tanto
Però ci tenevo 😭😭😭
Io due cose volevo: ✌

LA SCUOLA INSIEME
CAS CHE ESPRIME IL SUO PENTIMENTO A DEAN
E me le hai negateeeee 🤣🤣

Lo so lo so tu stai pensando: "ma questa non ha sclerato per tutta la ff e mi sclera sul finale!! 🤣🤣 Ma che problemi ha "lo so lo so ma tu calcola che io questo capitolo l'ho letto tutto il giorno dal cellulare, sto x sclerare 😂che poi nel mentre recensivo pure e alla lunga mi fa male il braccio tenerlo sempre alzato 🤣
Perché sono l'unica cretina che recensisce a caldo per non dimenticare le cose 🤣

Cmq a parte i miei scleri io ci trovo parecchie similitudini con Cas
Cioè anche io non mi amo abbastanza e penso che se fossi stata in Cas non è che avrei mollato un ragazzo come Dean , ma non mi ci sarei proprio messa perché avrei pensato che non avrei mai potuto piacergli io 😅 poi certo se uno come Dean viene li e ti corteggia che gli puoi dire? No? Insomma è complicato 🤣
No cmq davvero parlo da ragazza che per tanti anni non si amava perché si vedeva solo sbagliata e un brutto anatroccolo e che solo negli ultimi anni riesce ad amarsi un po (Ma ancora non abbastanza) capisco l'inferno che si può subire...anche se non voglio paragonare la ellezza al fatto di non sentire...che poi io non parlo neanche solo di bellezza ..Ma di carattere ecc ecc vabbè soprassediamo

Cmq hai dato un bellissimo messaggio con questa storia,davvero, ma questa cosa te la dirò meglio nell'ultimo capitolo!

Ps bellissimo il momento in cui tutti gli amici di Dean fanno scudo per impedirgli di scappare! Anche se ci sono rimasta un po male che loro sapevano di Cas ma non gli hanno detto niente
Che poi, come sapevano? É stato Balth? Non certo glielo ha detto Cas
Non glielo ha detto neanche a Dean figuriamoci a loro 🤔

Cmq ho recensito anche dal cell Xd
Ormai il comp si è degnato di sbloccarsi dopo 5/10 minuti ma tra un Po collasso...figurati se mi metto al comp xd

(Recensione modificata il 27/08/2019 - 09:18 pm)

26/08/19, ore 21:21

Mamma mia altro capitolo intensissimo!!! 👏👏👏👏👏👏👏
Senti io non voglio che tu leggendo queste recensioni possa pensare che io sono cinica perché non seguo la scia degli altri che sono preoccupati 😆 ma cerca di comprendere, la storia è lunga e mancavano già diversi capitoli alla fine quando Cas e Dean si sono lasciati, non potevo fingere di non immaginare che Cas ci avrebbe ripensato, comprendi? 😆😂😂

Cioè per chi ha recensito è diverso perché ogni nuovo capitolo poteva essere l'ultimo e quindi....Ma a me non andava di fingere di disperarmi ecco xd anche se devo ammettere che certe scene mi hanno fatto male, in particolare quella dove Cas urla a Balth che lui avrebbe voluto sentire di nuovo O.O
Ecco mi ha fatto un effetto come se davvero avessi sentito Cas che la urlava e so che è difficilissimo date questa impressione per iscritto e volevo solo dirti che tu sei stata bravissima 😍😍😍👏👏👏👏

E l'abbraccio con il fratello è stato meraviglioso 😍😍😍

Volevo anche parlare del fatto di Cas. È vero che per certi versi, suoi capricci e i suoi modi non mi sono piaciuti ma io confesso che se fosse capitato a me Io forse avrei fatto di peggio 😅 non mi sarei mai rassegnata 😅
Anche se forse io per come sono fatta di carattere mi sarei chiusa in casa, non avrei insistito per uscire per forza Xd
Anche se forse avendo un ragazzo come Dean, avrei potuto cambiare idea 😆
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 09:33 pm)

26/08/19, ore 20:23

Io sono una cattiva persona ma l'indignazione di John al fatto che Dean fosse stati sospeso, mi ha fatto scoppiare in una risatina 😆😆😆
Ok....quando ho detto così, non mi aspettavo che John avrebbe poi reagito così Xd
Il capitolo anche se triste, è scritto divinamente!
Non mi aspettavo cmq di leggere tutta la ff quasi senza che John e Mary scoprissero che Dean stava con Cas, davvero sono stupita! Xd

La parte dei ricordi eterea e magica!

E ovviamente ho amato l'abbraccio di Sam a Dean 😍
E quello di John a Dean 😍😍😍

Mmmm io non penso che mio padre mo avrebbe accolto così dopo una fuga, ma rispetto la tua idea 😅😅😆
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 08:44 pm)

26/08/19, ore 19:45

Ahhh ferma ferma, ma allora Cas non ha chiamato Balth quando ha litigato con Dean? Erano già d'accordo così? Sono confusa 😅

Cmq anche io vorrei degli amici così che mi fanno i tranelli in macchina se li evito 😅😅 amicizia vera. Così difficile da trovare oggigiorno!

Ma ci rendiamo conto!! Naomi ha mantenuto il segreto su Dean e Cas! Non ci avrei mai scommesso 😅😅

Allora....io questa volta faccio fatica, molta fatica 😅😅
Il capitolo è di una bellezza sconvolgente quindi non posso davvero odiarlo O.O potrei odiare Castiel ma...come faccio dopo che tu mi scrivi delle note così? 😅😅 vorrei abbracciarti quando chiedi di non odiare Castiel 😆😆💕💕💕💕

Cmq la parte iniziale di Cas mi spinge a non odiare neanche lui del tutto

Tutta la parte del dolore di Dean è raccontata in maniera MAGISTRALE , soprattutto dove Cas gli dice che è finita 👏👏👏
Avrei evitato solo la parte in cui Dean lo abbraccia da dietro, mi sembra un po' troppo melodrammatica come scena, tanto che mi ha ricordato una scena dell'anime Rossana , non so se l'hai visto 😅

Cmq bella la scena in cui Cas vuole accarezzare la sua mano ma non lo fa, quindi forse la scena ci sta, ma non lo so, sono confusa 😆

Io penso tu abbia fatto tutto questo perché così poi può essere finalmente Cas a pentirsi e a chiedere scusa a Dean e a supplicarlo di tornare insieme 😎 ma per come è fatto Cas, davvero lo farebbe? Ho un po di dubbi xd
Una cosa è chiara però, Dean ha fatto troppo il tappetino, ora basta rincorrere Castiel!
E so cosa vuol dire avere a che fare con persone troppo possessive, credimi, mio padre è così ed è un continuo dirmi quello che dovrei fare secondo lui e ci scontriamo insieme Ma Dean è Dean 😍😍😍
Per un fidanzato è diverso.

Baci!
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 08:11 pm)

25/08/19, ore 20:24

Ma Charlie è un genio Ahahah
E Cas ha subito accettato di andare al luna park 😎😎😎
Bene bene bene 😎
Non può stare lontano da Dean 😎

in alcune occasioni ad anticiparli persino, fino a quando non si rendeva conto di sfiorare il suo spazio personale. E, a quel punto, faceva un passo indietro, pe
Mi ricordo quando Dean si lamentava dello spazio personale Ahahah geniale!!

Mi dispiace che Cas non sia andato con Dean sulla ruota :(
ma almeno Charlie l'ha fatto ragionare!

Ok come non detto! Xd
Comunque fai attenzione che c'è una sorta di contraddizione nel capitolo, Infatti sono tornata indietro per capire se avevo letto bene, quando finisce il pezzo di Charlie è Castiel sulla giostra, si legge che la giostra si è fermata perché hanno finito il giro, però verso il finale Charlie e Castiel ammettono che Cas si è sentito male, ma quando si é sentito male che abbiamo visto il pezzo fino a quando non si è fermata la giostra e Cas stava bene? 😅
Ho cercato invano se ti hanno chiesto la stessa cosa nelle altre recensioni e invece no , mai una volta che abbia un po' di fortuna 😅😅

Ad ogni modo se forse intendevi che non è l'unico giro che hanno fatto ma che ne hanno fatto più di uno, forse dovresti specificarlo perché è davvero una cosa importante 😅 cioè non è un errore piccolo perché ne va della logica della storia, infatti io mi sentivo tranquilla che la giostra si era fermata e non era successo niente e invece ê proprio vero che non si può mai stare tranquilli 😅😆

Cmq ormai su Cas è quasi come sparare sulla croce rossa 😆
Hanno già detto tutto gli altri, io stavolta non infierisco 😆
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 07:22 pm)

25/08/19, ore 13:50

Bellissimo il confronto tra Dean e Cas
Non me l'aspettavo ed è stata una bellissima sorpresa 😍😍😍😍
Bello quando digita il messaggio e lo manda al cellulare di Cas 😍😍😍

Allora, in realtà avrei voluto che tu ci dicessi se Dean e Cas hanno avuto una loro prima volta insieme perché non se n'è più parlato 😂😅
Poi...Io sinceramente su quello che è successo mi sento un po a disagio a dire quello che penso perché secondo me Cas ha esagerato 🙄😐
Te lo dico perché io parlo dal punto di vista di una persona che non ha l'handicap di Cas ma ha tanti problemi psicologici 😅
In pratica io ho fatto tutta la mia vita a non riuscire a legare con le persone della mia età e io co andavo a scuola a differenza di Cas ma avrei preferito non andarci perché odiavo la scuola, i compagni di scuola, tutti 🤣 ciononostante mi piace leggere le ff sulle scuole immaginandomi nei panni di qualcun altro che invece a scuola si diverte Xd avrei voluto vivere la scuola con spensieratezza così come la mia gioventù ma questo è un altro discorso

Per questo dico, ragionando da persona simile a Cas per tanti aspetti, io al contrario se avessi trovato una persona come Dean che mi assecondava e che preferiva stare con me per non farmi star male, io non mi sarei arrabbiata ma sarei stata felice 😂
Forse sarò egoista...Non so
Ma è anche vero che ho avuto pochi amici e almeno fin quando è durata io uscivo con loro e anche con gli amici loro
Non ho mai detto che non volevo uscire tutti insieme
Ma è anche vero che tutte le mie amicizie sono state a scadenza quindi non riesco a darti un'analisi specifica 😅

In sostanza considerato il mio disagio a stare in mezzo alla gente io sarei felice se avessi qualcuno che mi direbbe che possiamo starcene da soli senza stare in mezzo agli altri 😂
Ma allo stesso tempo io ho sofferto che questa cosa non me la dicevano i miei genitori facendomi sentire sempre sbagliata, mentre con gli amici io sono disposta a stare tutti insieme
Quindi più o meno io farei come Cas anche se i ragionamenti sarebbero diversi

Tornando a Cas, mi dispiace, l'avevo già anticipato, ma mi sta un po stufando con questi capricci 😅
E secondo me tra un po sbotta pure Dean
Aspetto l'esplosione
(Recensione modificata il 25/08/2019 - 03:39 pm)