Si chiamava Ricerca
di Kind_of_Magic

16/12/17, ore 04:40

Ciao Kind,
curiosando curiosando ho beccato questa raccolta di flashfic. Inizio dirimendo da subito il dubbio che ti sei posta in merito alla comprensione del testo e del contesto: leggendo la descrizione e il capitolo personalmente non ho riscontrato alcuna difficoltà nel comprendere cosa stesse succedendo e ho intuito che Lemuel ha motivi forti che lo spingono a non voler avere a che fare con i draghi: che sia il desiderio di una "vita normale" o qualcosa del genere questo non so ben dirlo. Sono abbastanza sicuro che non si tratti di nulla di troppo traumatico, dato che prima che Adeline volasse via aveva un po' tentennato.

Per il resto stile scorrevole e dialoghi ben costruiti,
me gusta :)

NuandaTSP

06/11/16, ore 14:06

Ciao! Sono qui per la sfida: A box full of prompts.
Il mio voto è 9, anche perchè la storia l'ho dovuta estrapolare dal contesto più ampio che le hai dato.
È una bella storia, con uno stile chiaro che invoglia a leggere. Rimane la curiosità di sapere che cosa hanno fatto al personaggio tanto da fargli venire la voglia di non tornare mai più a quella vita, la vera vita come suggerisce la donna.
Complimenti
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 02:08 pm)

18/10/16, ore 19:00

Ciao Magic, i miei compliementi. Mi piace davvero molto ciò che ho letto, le descrizioni, i personaggi perfettamente caratterizzati nonostante fosse un estratto... si sente che questi protagonisti fanno parte di un progetto più grande e che tu li conosci davvero bene. Non ho scorto errori e anche l'idea generale mi piace molto. Non posso negare ora di essere curiosa di saperne di più. Quindi su efp non c'è nient'altro di loro, giusto?

-Han

18/10/16, ore 17:55

Ciao Magic!
Innanzitutto grazie per aver partecipato alla nostra iniziativa :)
Ti scrivo subito che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai utilizzato il mio prompt, collocandolo perfettamente proprio al centro di questo breve strappo di narrazione. è evidente che questa sia una storia lunga e complessa e che i personaggi meritano un approfondimento, per cui tornerò volentieri a leggere altro al loro riguardo.
Sono curiosa di sapere che cosa stava cercando di combinare Rick con questo incantesimo, e che fine abbia fatto Kat, poiché suppongo che non sia semplicemente scomparsa nel nulla dopo l'abbraccio improvviso delle fiamme.
Ti sottolineo anche il mio apprezzamento per il nome del drago. Non so come lo hai scelto ma sappi che io studio cinese, per cui ho amato moltissimo <3
In ogni caso, faccio i miei complimenti per questa flash e ti rinnovo i miei ringraziamenti per aver partecipato all'iniziativa!
A presto ^^

~Sky

09/10/16, ore 14:07

Sono qui per la sfida sui prompt!
Ho scelto ovviamente questa storia perché è un mio prompt e volevo sapere come l'arresti usato. Sono ben lieta di notare che sei riuscita a scrivere qualcosa di molto interessante e bello e sopratutto collegato ad una tua storia che ha l'aria di essere molto... ancora una volta affascinate, perdona la ripetizione, ma come mezzo mondo amo i draghi! Posso dire di aver letto di un vero e proprio dramma? Questo ragazzo già ha l'aria di essere uno sfigato ( prendi il termine per buono, inteso più come "sfortunato ") : è innamorato di una donna che a sua volta è sposato e che ha quasi ucciso e si becca anche tutta la rabbia del fratello per quello che ha fatto. È quel genere di ragazzo che ti fa venir voglia di abbracciarlo e dirgli che va tutto bene e che non deve preoccuparsi. Comunque credo che sia la prima cosa tu che io abbia mai letto, mi piace come scrivi e ti faccio i miei complimenti.
Appena pubblichi la storia fammelo sapere!
Per ora il voto è 8,5
Complementi e alla prossima