Strangers
di manicrank

06/11/19, ore 02:50

Mi spiace solamente di aver letto questo testo troppo in ritardo. Ad averlo saputo prima, probabilmente l'avrei recuperata tempo fa.
Scorre talmente bene che le immagini mi sono arrivate alla mente vivide come mai prima. Sebbene abbia letto altre cose su EFP, anche di questo genere, posso affermare con certezza che la tua è in assoluto una delle migliori. Non è servito entrare troppo nel dettaglio, specie nella parte "clou", eppure è come se avesse detto tutto. È uno stile che ti parla dritto nell'anima e che parla con parole di una finezza tale da spiazzare. Sarà che mi piacciono le cose introspettive, o forse, semplicemente, resta tanto delicata che è difficile non entrare nella mente del personaggio e tornare adolescenti per qualche minuto.
Ci fosse un voto, avrei messo 10/10 senza obiettare.
Grazie di cuore per questa esperienza. :3

03/11/16, ore 21:48

Ciao manic!
Ho iniziato a leggere la tua shot qualche giorno fa, poi ho dovuto interrompere la lettura. L'ho ripresa ieri e non ce l'ho fatta a finirla, ma oggi finalmente ce l'ho fatta! xD
I miei complimenti. Sei una delle poche autrici che ho letto capace di entrare nel profondo degli animi, ma soprattutto delle cose. Mi sono innamorata soprattutto del modo in cui hai descritto la casa di Riku <3 (ps: adoro Riku e sono una psicopatica fangirl delle RiSo muahahahaha)
In effetti Riku da proprio l'impressione di essere un ragazzo distinto e ordinato (quasi maniaco dell'ordine). Quindi è bello leggere che in realtà si tratta di un tipo circondato da un "dis-ordine" tutto suo (pile di libri con sopra una abat-jour, piante, mega quadri, poster di corazzate Potëmkin a caso, ecc...). E' stato un qualcosa di diverso bello da leggere! Diversi punti di vista ed interpretazioni che...lasciamelo dire, per Dio, ci stanno! Hai smontato la visione del Riku perfetto, freddo e razionale che ci ha stregate un po' tutte, ma lo hai fatto, a mio avviso, in punta di piedi, senza minare la sua personalità.
Ma poi vogliamo parlare di Sora?
Non ho mai letto un Sora più realistico e naturale di questo. Va fuori dal canon e forse è proprio questo che lo rende un personaggio affascinante. Molto interessante soprattutto la riflessione che ha fatto e che hai mantenuto viva in quasi tutta la fic, ovvero il fatto che spesso gli altri, con le loro allusioni e pregiudizi, prendono indirettamente decisioni al posto tuo. E' impressionante quanto il giudizio altrui possa manipolare la mente e spesso gli amici, invece di aiutare veramente, ti inculcano un' idea di te che non sei. Ed è difficile far cambiare loro idea. Molto, se non impossibile. E se cerchi di importi per quello che sei, rischi di essere scartato, emarginato o deriso.
Sei riuscita a toccare un tasto profondo in me con queste riflessioni. Complimenti per averle rese vere e attuali.
Che in effetti, chi legge una fic su Sora, si aspetta di leggere qualcosa su un ragazzino incosciente, sorridente, infantile e poco serio che sa solo rendersi buffo e talvolta goffo. Invece qua ci troviamo davanti un Sora maturato, riflessivo e che si fuma persino uno canna rollata da uno che manco conosce xD top! Mi piace! ^ ^
Non si vede che ho apprezzato la tua fic, vero??!!! x"D Una boccata d'aria fresca tra tutti i Riku e Sora canon che si leggono o che si vedono in giro.

Spero di vedere altre fic su KH scritte da te :3
A presto <3