Battle Spirits Heroes - New Sunrise
di ShawnSpenstar

02/12/19, ore 20:23

Ciao, Shawn! Eccomi qui: ogni promessa è un debito!
Devo essere sincera, leggere le tue storie (e questa in particolare, visto che per il momento è molto più leggera rispetto a quella di Julian) è una bella pausa dallo scrivere la mia.

E ritrovarmi un'altra volta nel mondo di Heroes è stato un po' spiazzante. Era da un bel po' che era finito in un cassetto e ho dovuto fare un po' di mente locale (e andare a cercare sulla BS wiki per collegare facce a nomi).

Mi piace molto come, nonostante l'impostazione molto più sbrazzina e spesso demenziale, riesci comunque a ritagliare dei momenti più profondi. E mostrare, anche con Hajime, che crescere si può! (anche se lentamente)

Andando con ordine, sono molto curiosa su quale sia la situazione famigliare di Hajime e quali saranno gli sviluppi.

E mi sta piacendo molto come stai cercando di dare spazio anche agli altri personaggi (ad esempio ai due fratelli in questo capitolo). In particolare, ho apprezzato come ha descritto i dubbi di Kataru e la sua poco autostima che, nonostante tutto, non gli hanno impedito di svolgere un ottimo duello. Sono felice che alla fine abbia ricevuto anche lui un po' di apprezzamento!

Anche per il duello ho dovuto fare molto affidamento alla BS wiki, cosa che mi sa dovrò fare d'ora in poi per molte delle carte che verranno usate, ma ciò non mi ha impedito di godermi il duello.

In conclusione, ti faccio i miei complimenti per la qualità del capitolo che non mi pare per nulla diminuita rispetto ai tuoi passati capitoli. E non preoccuparti dei "diritti d'autore" (XD), dopotutto, non mi ha "prestato" Vey e Fresia? In più, in questa landa desolata che è il fandom di BS, ci si deve pur aiutare tra noi!

A presto, Hikari

P.S. sono contenta che tu non abbia intenzione di mollare il fandom e, per quello che mi riguarda, avrai per un bel po' una collega e lettrice in me! (aspetto con ansia, e pazienza, i tuoi prossimi aggiornamenti, anche per la storia di Julian)

Ciao, Shawn! In ritardo, ma ci sono! ;) Che vuoi farci, sotto il periodo di Natale ci sono un milione di cose da fare.

Ma veniamo a noi. Nel complesso, il capitolo è molto carino ed è una lettura piacevole e scorrevole. Un appunto che ti devo fare è di stare più attento ai punti a fine delle frasi, che in diversi casi (soprattutto con le frasi di dialogo o le frasi più brevi) sono assenti. Non è niente di grave, ma il layout e la scorrevolezza della lettura vengono un po' rovinati da queste frasi che sembrano un po' galleggiare.

Premetto che ho visto solo alcune puntate della serie, poi non ho avuto più tempo. XD E avevo buttato l'occhio qua e là tra le puntate sottotitolate. Quindi ho una vaga idea dei personaggi, anche se non di tutte le dinamiche tra di loro.
Inoltre, un'altra cosa che ci tengo a sottolineare è come, pur mantenendo di fondo il tuo stile, il risultato finale è molto diverso da quello che hai ottenuto in BS Rising. E non lo sto intendendo in senso negativo, chiariamoci, semplicemente uno deve rendersi conto di questa differenza per poter apprezzare la storia. Immagino che sia la stessa cosa che uno deve fare guardando Heroes. In Rising, ad esempio, le continue battute, le scenette al limite del ridicolo (demenziali, appunto) e le reazioni molto cartonizzate dei personaggi stonerebbero molto e probabilmente porterebbero il lettore a scoraggiarsi. Qui, invece, personalmente, una volta entrata nell'ottica di quale vuole essere il prodotto finale, la lettura mi ha strappato più di qualche sorriso (o manata sulla fronte, in base alle situazioni XD).

I continui battibecchi tra Hajime e Kimari sono molto divertenti e pur continuando a risultare ancora infantili, si nota la maturazione dei due sia in confronto al primo capitolo sia in base a quel poco che ho visto di loro nella serie. Le insicurezze di Hajime sono perfettamente comprensibili e immagino saranno uno spunto per farlo maturare nel corso della storia (chissà, forse alla fine riuscirà anche a capire cosa vuole fare nella vita? Oltre a BS si intende). Per quanto riguarda Kimari, apprezzo come stai cercando di renderla un personaggio più complesso rispetto alla "piccola dominatrice mondiale". Cerca solo di stare attento a non renderla troppo simile a Mai, che per certi versi mi hai ricordato descrivendo Kimari (la ragazzina ribelle e grintosa che scopre il proprio lato materno crescendo: non che sia un problema, ma mi sembrava giusto fartelo presente. Anche se sono sicura che sarai in grado di sviluppare al meglio il suo personaggio).

Da quel che ho capito, Shizuku è un OC. Per il momento, non posso dire più che tanto sul suo conto ma in questo capitolo mi è sembrata ben inserita tra i personaggi della serie senza storpiare. Sono curiosa di sapere quale sarà il colore usato dalla ragazza.

E veniamo al primo duello. Pur non conoscendo benissimo tutte le carte della serie, ho comunque visto alcuni duelli e conosco a grandi linee l'effetto Burst, quindi sono riuscita a seguire senza troppi problemi il duello. Per essere il primo duello, è piuttosto articolato e le strategie usate da entrambi sono complesse. Molto carino che tu abbia scelto di far duellare Hajime e Kimari in onore del primo episodio della serie. Per quanto mi riguarda (e che non è per niente una critica a te, solo una mia considerazione da lettrice), mi è un po' dispiaciuto che Kimari perdesse così presto in questo mini-torneo. Ora, però, sono curiosa di sapere se il vincitore e rappresentante della scuola sarà scontato o se ci riserverai delle sorprese.

Non penso di aver altro da aggiungere, se non di continuare così (e smetterla di farmi complimenti pure nel tuo spazio dell'autore XD).

Ci risentiamo presto,
D'Artagnan

P.S. se dovessi azzardare un'ipotesi su un possibile sviluppo della trama d'avventura, magari potrebbe avere a che fare con la citata Atlantide e l'origine delle carte di BS... spero di non aver preso una cantonata colossale! XD Se è sbagliato, vuol dire che dovrò pensare a qualcos'altro.

30/09/17, ore 19:50

Ciao Shawn,
finalmente eccomi qui a recensire la prima storia non sui Maestri della Luce. Wow, quasi un salto nel buio! XD In realtà, ho dato un’occhiata su internet ai personaggi e ho guardato un paio di duelli della serie per vedere come funzionava l’effetto Burst (chissà, se avrò un po’ di tempo magari gli do una chance a sta serie e me la guardo; vorrei anche guardare Sword Eyes).

Hajime e Kimari sono veramente uno spasso! XD Lui che la invita e non si ricorda neppure perché, lei che lo prende per i fondelli a tutto spiano (e un po’ di ragione ce l’ha pure: richiedere indietro la giacca??? Ma da chi a preso lezioni di galateo? Da Zolder? XD Vado a chiedere a Yuuki se è disponibile a dare qualche lezioni ai due zoticoni…)

La battuta sui neuroni di Kimari è mitica! XD

Però tra la tontaggine di Hajime e il ghigno/sorriso di Kimari, direi che i due sono proprio messi bene… però che carini quando si rendono conto di poter diventare due persone mature e Kimari gli promette di aiutarlo! Ma la sorellina di Hajime è una tua idea o era nella serie?

Sulla sorellina di Hajime sono un attimino perplessa. Non ti preoccupare, non è una vera e propria critica. Lei è adorabile (adoro il fatto che abbia preso ad imitare Kimari), ma mi sembra che riesca a parlare e a capire i discorsi altrui un po’ troppo bene per avere solo circa due anni. Non che abbia avuto esperienza con chissà quanti bambini, ma passo molto tempo con la mia cuginetta (che ha appunto due anni, la cucciola *-*) e pur iniziando a parlare non riesce certo a fare frasi compiute. Poi, magari altri bimbi sono diversi…

Nel salto di due anni sei riuscito bene a mantenere intatti i due personaggi (ovviamente mi baso su quanto hai scritto nella parte precedente e quel poco che so su di loro) pur mostrando una certa maturazione. Però devo veramente concordare con Kimari! XD Il cattivone di turno che vuole conquistare il mondo sono sempre maschi! XD È stata un po’ estrema, ma non ha tutti i torti!

E alla fine, nonostante minacce e vilipendi reciproci, l’amicizia tra i due si fa vedere nella conclusione di questo primo capitolo. Capitolo che direi fa un ottimo lavoro come inizio. Anche gli errori, se ce ne sono, non si notano neanche.

Guru Guru, il girotondo/batticuore della magia????? O.O Non mi crederai, ma il nome mi suonava così terribilmente familiare che sono dovuta andare a controllare… sì, la bambina protagonista e il suo scettro me li ricordavo! XD XD XD XD Qualche episodio lo avevo visto anche io!!!

*cough*

Sono curiosa di vedere come svilupperai questa storia. Ti prometto che in me hai trovato una lettrice (sarò l’unica? Comunque, cercherò di non farti rimpiangere la mancanza di altri lettori! ^-^ Uno per tutti e tutti per uno, no? Tra noi superstiti moschettieri bisogna aiutarsi!)

Al prossimo nuovo capitolo (e nuovo capitolo di Rising), HikariMoon