Could we pretend that we’re in love?
di addict_with_a_pen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/17, ore 15:48

Buonsalvegiorno, mia cara
Riemergo dalle brume da cui sono caduta per eccessiva produzione di lacrime. Vedere evolvere questa storia, leggerla passo per passo, aspettare con ansia ogni pubblicazione tra libri a scuola tatticamente posti a mo' di barriera e caminetto vicino al divano mi ha fatto sentire come fossi una zia orgogliosa. Ora che è giunta alla fine, dopo aver letto le ultime righe sono scoppiata in lacrime come una disperata e ancora mi sento dannatamente commossa. Inutile dire quanto adori questa fanfiction, inutile dire come l'abbia amata in qualunque metafora l'hai sviluppata perché ne verrebbe uno sconclusionato fiume di parole.
Spero proprio che tu riesca a continuare a scrivere perché diavolo se hai talento!
Grazie per avermi fatto emozionare ancora.
_MihaelRegnard_

30/12/16, ore 13:32

Ok so di essere sparita per un po' e mi dispiace un sacco per questo! E se avessi dei dubbi sulla mia sanità mentale io sarò più che d'accordo con te! Però alla fine questa storia è finita e io non potevo nom darti il mio parere! È bellissima!!! Amo da morire questa storia e fortunatamente adesso quei due sono felici. Mi ha commossa molto e anche il capitolo precedente! Sono un po' triste che adesso sia finita ma almeno non c'è un finale tragico con morti e distruzioni xD spero di leggere ancora le tue storie, perché lo ammetto, mi piacciono da morire! Sei bravissima e meravigliosa! Ti voglio bene, Simona ♥

30/12/16, ore 12:50

Sono un po' triste e contemporaneamente un po' felice che questa storia sia finita, perché per mio sommo gaudio è finita bene :)
Ed è quindi arrivato il momento della recensione seria.
L'idea che ha mosso questa storia mi è piaciuta tantissimo fin dall'inizio, la trovo dolce e nonostante ispirata da un film la trovo anche originale, inoltre l'hai portata avanti riuscendo a trattare con attenzione e precisione sia l'aspetto romantico della cosa, raccontando in maniera molto realistica di tutte le lotte e i problemi che hanno dovuro affrontare Frank e Gerard come coppia, sia l'aspetto che tratta di tutti i problemi psicologici legati a questo tragico fatto: dalla depressione di Frank alla sua perdita di peso ai riscontri psicologici di Gerard che deve ricominciare tutto da capo. Hai reso tutto molto dolcemente e realisticamente con tatto e attenzione non cadendo mai nel banale.
Inoltre lo stile che hai usato per la narrazione l'ho trovato decisamente inusuale, hai raccontato tutta la vicenda con un tono, passami la metafora (?), quasi da documentario o da racconto di cronache e questo è stato particolare ma davvero apprezzabile. Originale, sciolto e che riesce a descrivere le situazioni tanto da far calare il lettore mella vicenda e farlo anche commuovere un momento si e l'altro pure.
Ho pianto come una fontana per metà della lettura, lo ammetto, perché tra i momenti tristi e quelli romantici e quelli strappalacrime per qualsiasi altro motivo, sei riuscita a trasmettere una miriade di emozioni.
La grammatica è sempre stata molto corretta, il lessico adatto alla narrazione e lo stile sciolto, e anche se non sono un tipo romantico o altro e le cose troppo dolci non sono fatte esattamente per me, la dolcezza di questi due Frank e Gerard mi ha conquistata. Se dovessi elencarti tutti i momenti in cui ho riletto una frase perché mi piaceva troppo o mi faceva sorridere non finirei più quindi mi dirigo verso la fine di questa recensione.
Spero che continuerai a scrivere, spero che avrai altre idee e se mai dovessi pubblicare un'altra frerard fammelo sapere: la leggerò con piacere!
È stato bello seguire questa storia, grazie, a presto e un bacio! 💖
R.

24/12/16, ore 19:12

Allora per prima cosa: grazie. Grazie perchè questa storia è meravigliosa. Grazie perché mi hai fatto emozionare. Grazie perché era da tanto che non leggevo una fan fiction così bella e ben scritta. Davvero grazie. L'ho letta fino a qui tutta d'un fiato ed è stato una continua altalena emotiva, dall'inizio alla fine. È incredibile come mi abbia fatto ridere e piangere e commuovermi e persino riflettere e niente volevo tu lo sapessi. Di solito non recensisco mai le storie ma per questa voglio fare un'eccezione perché veramente merita. Non posso far altro che farti i complimenti. Poi riguardo questo capitolo in particolare non so cosa dirti se non che è stata la ciliegina sulla torta, un regalo di Natale anticipato insomma..
Un ultima cosa e ti lascio stare: mentre leggevo la storia mi è venuta in mente una canzone, 'Lie to the truth' (by 'The Young Veins) che secondo me è perfetta (soprattutto per i primi capitoli). Ti consiglio di ascoltarla e soprattutto di ascoltare il testo. (In realtà quasi tutte le canzoni dell'album da cui è tratta mi sembrano avere una specie di connessione con la tua storia quindi niente volevo fartelo presente.. )
Okay. Quindi. Ti saluto augurandoti un buon Natale e delle buone feste.
Spero che ciò che ho scritto abbia un qualche senso logico.
Ancora complimenti.
-Alis

22/12/16, ore 22:24

Aiuto che cosa dolce
Sono quasi commossa, dico sul serio, il fatto che Gerard abbia pensato alla proposta e poi abbia scoperto che era esattamente come l'aveva fatta è davvero una cosa bellissima e dolcissima ♡
alla prossima sono proprio contenta di come procede questa storia

21/12/16, ore 01:35

Hey, ciao :)
Non ho mai recensito la tua storia, perché sono troppo pigra, perdonami, ma ora mi sento in dovere di farlo perché...
Amo questa fanfiction.
L'ho riletta più o meno dieci volte nell'attesa di questo capitolo, e me ne sono innamorata!
Ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, e anche per il fatto che la lettura risulti fluida e piacevole.
È una delle migliori fanfiction che ho letto, giuro.
Quindi, visto che sono una fan di Lilly Mera Bella Vera,
A DO RO.
(E poi i Frerard in questo capitolo, sono proprio fantastici)
~Fairy-chan

06/12/16, ore 22:46

Ho iniziato a leggere questa ff tipo due ore fa e ho appena finito questo capitolo. Mi ha presa da subito
Ma questo capitolo mi ha distrutta.
Scrivi davvero bene,e la storia è fantastica. Spero che aggiornerai al più presto (:

06/12/16, ore 11:41

In realtà dovrei dormire adesso perché sono le 2.30 ma sinceramente appena ho visto un nuovo capitolo non ho potuto non leggerlo! Mi piace un sacco! Cioè Gerard mi fa troppa tenerezza poverino, vuole fare di tutto per far stare bene Frank e lui cosa fa? Scappa via! D: Spero che almeno cambi idea e torni a casa perché è impossibile scappare da uno come Gerard , cioè andiamo ma l'hai visto? XD e poi dovrei ricordarti lo sclero di questa mattina che forse da te era sera? Meglio di no ahahahahah La storia mi piace sempre di più comunque e non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo, sperando che le cose migliorino tra di loro xD Sei sempre bravissima comunque, un bacio ,Simona ♥

30/11/16, ore 13:18

Be wow questo capitolo è davvero triste ma non per questo significa che sia brutto! Adoro questa storia e sai perfettamente che adoro Gerard e Frank, ma vederli così tristi un po' mi uccide xD Ieri sera appena ho visto il capitolo ero troppo felice ma poi appena ho letto mi sono messa a piangere xD ma ormai penso che non sia una novità xD sei sempre bravissima ma ormai questo lo sai, e perdonami se nei giorni a venire non ti starò vicina ma sai che devo amdare via e sistemarmi! Però spero di leggere presto un nuovo capitolo, ti voglio molto bene, un bacio, Simona ♥

12/11/16, ore 23:42

Oddio finalmente c'è un nuovo capitolo! Gerard mi fa troppa tenerezza porca miseria, sembra uno di quei bambini indifesi che hanno bisogno di aiuto, invece Frank diventa sempre più schizzato! Però poverino dopo tutto quello che ha vissuto mi sembra più che giusto. Il capitolo mi piace un sacco, come sempre, e la storia si fa sempre più interessante infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (ti avviso amica alla fine del capitolo il mio cuore ha pianto dopo le riflessioni di Gerard ahahahahahah) . Spero di vederne uno presto , e sei bravissima (non sono di parte ahahahahah), un bacio, Simona ♥

31/10/16, ore 12:43

Il finale di capitolo migliore di sempre!!! Ma come ti verranno in mente, ero tipo *... WOOO!* Cosa mi fai, spero che il prossimo capitolo arrivi prima di subito, anche se capisco quanto la scuola possa essere opprimenti ed eccessivmente occupante (? vabè, coniamo termini?). Ti adoro, e la storia è sempre più bella, cavolo, rimarrò a pensare a quel finale tutto il giorno probabilmente.. ❤️

30/10/16, ore 23:50

Ok cioè WOW! Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta! Sembra che abbiano fatto dei passi avanti ma poi ecco che il finale del capitolo mi lascia letteralmente senza fiato! cioè lo adoro tantissimo e porca miseria Gerard mi fa troppa tenerezza! cerca in tutti i modi di mettere a posto la situazione e poverino succede sempre qualcosa alla fine xD Comunque davvero mi piace un sacco questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché credimi non sto più nella pelle! Ormai lo sai che non sono di parte ahahahahah ♥ tanti baci , Simona ♥

30/10/16, ore 18:02

Il finale di questo capitolo mi ha uccisa e conquistata come sempre, come tutta la storia a dire il vero.
Sono contenta che le cose inizino a girare e non aspetto altro che il prossimo capitolo. Come sempre, complimenti. HO visto il film e mi sono resa conto che l'avevo già visto tempo addietro e anche se l'idea è presa da lì la trama è tua e sviluppata davvero bene e me ne convinco ogni capitolo di più. A presto e alla prossima, bacio!
R.

14/10/16, ore 15:29

L'ho letta tutta ma ti volevo recensire qui.
Allora: innanzitutto sono proprio felice che tu sia tornata con una nuova storia, perchè sai che a me piacciono un sacco.
Però questa volta navighiamo in acque totalmente diverse, davvero struggente. Sul tuo solito scenario di tenerezze si alternano delle fitte lancinanti, una dopo l'altra con velocitá impressionante.
E se provi a metterti nei panni di ogni personaggio, se provi a compiere un momentaneo processo di identificazione, ecco che ti senti schiacciare. È troppo per tutti. Un qualsiasi essere umano non potrebbe reggere una sotuazione del genere.
Scusa se ti lascio con queste poche insognificanti parole, aspetto di recensire ogni capitolo singolarmente per fornire un resoconto più dettagliato e magari -perchè no- anche più personale o (pericolosamente) introspettivo.

14/10/16, ore 07:17

Ahhhh, quanto vorrei poter aiutare Gerard e Frank, poveri piccolini. Frank mi strazia il cuore, è così dolce e apprensivo, mi viene voglia di entrare nella storia e dargli un abbraccio :"(
E poi Gerard? Già nella vita reale è un cucciolo ma in questa storia lo è anche di più!
Io ti faccio ancora i miei complimenti, la storia non è per niente banale, anzi molto piacevole da leggere.
Sono ansiosa di attendere il prossimo aggiornamento.

Miriam

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]