Leo Inter Serpentes: Primo Anno
di UnGattoNelCappello

Ciao, immagino non ti interessi più molto questa storia, ma ho visto che fino al 2020 eri ancora attiva quindi ho pensato di lasciarti comunque una recensione, perché te la meriti proprio!
La storia secondo me è fighissima, quindi è stata un'idea fantastica decidere di tradurla. Complimentissimi per la traduzione, è scritta molto bene! Mi è dispiaciuto molto che tu abbia deciso di non continuarla e non capisco proprio come sia possibile che tu abbia ricevuto così poche recensioni!
Ti ringrazio tantissimo per avermi fatto conoscere questa storia che ora sto seguendo nella sua versione inglese, che è arrivata all'inizio del settimo libro.

Spero di poter leggere presto, molto presto, il resto degli anni. Storia sorprendente

Ancora niente per la traduzione del secondo anno? Sono così curiosa!
È la terza o quarta volta che lo rileggo e non riesco a smettere di immaginare tutti i possibili scenari. Auch.

Purtroppo siamo arrivati alla fine di questa splendida storia!
Non mi pare di averlo mai detto ( e se mi ripeto abbi pazienza) ma la capacità riassuntiva dell'autrice è fantastica! Riesce a mantenere i momenti importanti, e allo stesso tempo, riassumere i dettagli senza farli scomparire totalmente e senza renderli pesanti. È una grande abilità!
Sono contenta di aver letto questa storia perché mi ha aperto il mondo del nuovo trio! Non mi aspettavo che Harry, Draco e Hermione mi piacessero così tanto insieme!
GRAZIE per aver tradotto questa fanfic! Deve essere molto impegnativo tradurre, inoltre hai sempre aggiornato con costanza, e questo è ancora più ammirevole! Grazie per l'impegno!
Prenditi tutto il tempo che ti serve per tradurre la prossima serie. Io aspetto (nonostante la mia impazienza). E la seguirò sicuramente :)
Allora, arrivederci! Alla prossima <3
~•Elly📚•~

Ciao bellissimo capitolo ma mi dispiace tantissimo sapere che è già finita sono molto contento nel sapere che tradurrai anche le altre aspetto il secondo capitolo

Ehi! ^_^
Purtroppo siamo quasi arrivati alla fine! Non vedo l'ora di leggere le prove!
Hagrid è sempre Hagrid. Quanto gli voglio bene!
Le strategie di Draco e Harry sono fantastiche! Serpi fino al midollo! (bhè, hanno molte cose in comune per fare coppia XD).
Mi piace il rapporto di confidenza che questi due salsicciotti hanno con Snape, il quale li rimprovera (quasi) bonariamente. È un buon trio anche questo XD
E poi c'è Silente che fissa sempre Harry. Stalker!
Scherzo, sono curiosa di leggere i dettagli del suo ruolo all'interno della serie (spero sia abbastanza positivo).
E il prossimo è l'ultimo... Sigh! Uno storia in meno da leggere di questa serie! :'(
Aspetto il capitolo con impazienza!
•~Elly📚•~
P.s ho notato due errori di battitura, ma non me li ricordo. Sono proprio piccoli, ma è solo per dirtelo! Il resto è come sempre perfetto :)

Ciao, innanzitutto complimenti. Il tuo Harry Potter rivisitato mi sta entusiasmando molto! Sinceramente finora avevo letto soltanto fanfiction riguardanti la nuova generazione e poco altro, ma sono rimasta piacevolmente colpita. La trama prende molto perché sappiamo già quale è la storia, ma il tuo aver possiamo dire, sconvolto i ruoli incuriosce il lettore; in più non c'è niente di più e niente di meno, il giusto per scrivere una buona storia senza annoiare con una già letta. Poi mi piace approfondire di più il personaggio di Draco e questo è proprio il modo in cui penso che sia veramente. Ancora complimenti, non vedo l'ora di continuare!

Ciao no siamo già alla fine o no comunque Complimenti come sempre

Ciao! ^^
Come al solito i capitoli sono bellissimi! Questa storia mi sta piacendo sempre di più!
E anche Piton qui mi è più simpatico.
Harry e Draco diventano sempre più appiccicati ⌒.⌒
Sono andata a spulciare su ao3 il profilo dell'autrice e ho visto che nei tag c'è Draco/Harry.
Ammetto che ho gioito molto! All'inizio pensavo che l'autrice mettesse insieme Draco e Hermione (visto che Draco è il sostituto di Ron), però ho sperato di no perché io la Dramione non la sopporto proprio!
Quindi sono contenta. Poi indipendentemente dalla coppia io avrei continuato a leggere questa meravigliosa storia! Non mi faccio influenzare da queste sciocchezze (però gioisco lo stesso ah ah XD).
Non vedo l'ora di arrivare agli anni in cui sono più grandicelli! Se tradurrai anche le altre storie... Lo farai?
Ancora complimenti per la traduzione: non c'è nemmeno un errore di battitura! Nemmeno uno piccolo piccolo! Bravissima :)
Alla prossima,

Ciao! ^^
Prima di scrivere tutte le mie stupide considerazioni sul capitolo, voglio dire una cosa: i titoli dei capitoli sono fantastici! Soprattutto questo!
Ho riso come una scema quando l'ho letto. Disputa sartoriale?! La McGranitt indossa delle borchie?!
Merlino, cosa è successo?! XD
Poi le battutine di Draco: "Amici molto vecchi". Sto ancora ridendo!
Questo nuovo trio mi sta piacendo sempre di più! Però non rimpiazzerà mai quello originale (Ron è sempre Ron!).
Qualsiasi momento è buono per battibeccare secondo Harry e Draco. Drama queen?! Con questo sono definitivamente morta! XD
Sono meravigliosi insieme! ⌒.⌒
E dire che io non shippo Drarry, ma vado a seconda di che fanfic leggo: se c'è ne è una bellissima e che mi piace molto allora li metto insieme! E qui stanno bene perché sono pucciosi e piccoli >.<
Dopo tutte queste ciance inutili, penso di aver finito. Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
A presto,

Ciao! ^^
Ehm... Mi dispiace immensamente per il ritardo, ma non ho quasi mai il tempo per recensire e ho un sacco di cose da fare! Credimi, la prima a dispiacersi sono io! Comunque non ho intenzione di mollare la lettura di questa fanfic, perciò mi farò sentire in un modo o nell'altro (anche se passassero miliardi di anni). Ora però passiamo a cose più piacevoli come questo capitolo :)
Io voglio Ollie come serpente domestico. Punto e basta, ciao. No, ok ma Ollie mi piace troppo, forse perché ha un carattere simile al mio XD (ma è un personaggio canon? Perché io non ricordo un serpente con questo nome).
Gli scambi di battute tra Harry e Draco sono i migliori e nonostante qui siano amici, quei due mantengono sempre la loro rivalità. E io sono super felice (finalmente una storia che non li manda nell'OOC più assoluto...!).
Sbaglio o in questo capitolo c'è un minuscolissimo accenno di Drarry?! Soprattutto quando sono sotto il mantello. Magari è la mia anima da piccola shippatrice, ma non ho potuto non fare un pensierino >.<
Spero che Harry nelle vacanze estive vada al Malfoy Manor. Sono curiosissima di sapere cosa succederà!
Se ti capita di sentire l'autrice falle i miei più sinceri complimenti, la sua storia è fantastica! E la tua traduzione è ottima :D
Al prossimo capitolo,(probabilmente farò una mini maratona per recuperare)
~•Elly💐•~

Capitolo bellissimo complimenti spero di poter leggere presto un nuovo capitolo

24/10/16, ore 17:25

Spero che tu continui ad aggiornare! Sto adorando questa storia, ho sempre immaginato Harry in serpeverde.
Complimenti a te e all' autrice!👍

Ciao anche questo capitolo mi è piaciuto molto hagrid e piton poi sono mitici

Ciao adoro tantissimo l'amicizia tra draco e Harry e ollie e fantastico