Perdonami
di lady lina 77

03/06/17, ore 08:07

Ciao Lina, seriamente anche a distanza di tempo da quando ho visto la puntata riesci a far rivivere esattamente i momenti con una precisione disarmante! Cioè dovrei aspettarmelo, ma tutte le volte mi stupisco lo stesso!! ç_ç
Mi è piaciuto come sei riuscita a trasmettere il rammarico di Ross per la decisione di non tradire il suoi ideali e nello stesso tempo si pente perché lascia Demelza. E alla fine si rende conto che se avesse agito in modo diverso non sarebbe stato lo stesso uomo che lei ha sposato e che ama. Ross soffre nel vederla con le lacrime e addolorata in attesa della sentenza, i suoi sguardi verso di lei parlavano da soli e dicevano tutto.
La parte in cui dici che il suo tormento non è tanto a quello che andrà incontro, bensì non invecchiare insieme a lei e sentirla cantare mentre suona il piano con il tramonto che le bacia i capelli, mi è piaciuta davvero tantissimo! Bravissima! :3
Ti segnalo una cosuccia, penso un errore di battitura: "Ha mentito per starmi accanto e questo in fondo riesce a scarlarmi il cuore," credo volessi dire "scaldarmi", spero di non essermi sbagliata =)
Alla prossima! =)

15/09/16, ore 21:12

Ebbene, mia cara, eccomi qui a recensire la tua one shot sulla scorsa puntata.
È pure cortina, nulla di che.
Nulla di che? Stai scherzando spero.
A me è piaciuta moltissimo.
La cosa che più mi è piaciuta della puntata sono stati proprio gli sguardi preoccupati che Ross le rivolgeva e per dirla tutta, sono stati le cose che ho preferito di più nella puntata.
Hai beccato la mia parte preferita, ecco.
Ross ha forse peccato un pò d'egoismo scegliendo di non fare ammenda, ma al contrario dicendo in faccia alla corte e alla giuria che avrebbe rièpetuto le sue azioni perchè mosse da intenzioni nobili e perchè fondamentalmente, testimonianze ridicole a parte non aveva fatto proprio niente di male.
Ingenuamente lui credo che sua moglie meriti di meglio, ma lui non ha capito (non come lo abbiamo fatto noi) che per lei il meglio è proprio lui.
Il suo ultimo desiderio di vedere Demelza mi ha fatto venire un groppo in gola, perchè insicura come ero del verdetto ho temuto per un attimo che non avrebbero avuto nemmeno la possibilità di baciarsi per l'ultima volta.
La ama davvero e per ora, non ci sono più dubbi a riguardo.
«Il mio unico tormento non è il cappio ma sei tu, sapere che non invecchieremo insieme, sapere che non ti sentirò più cantare e suonare il pianoforte mentre la luce del sole del tramonto ti bacia i capelli»
Questa è in assoluto la mia frase preferita: il tramonto che le bacia i capelli.
È un accostamento veramente bellissimo e degno di un qualche scrittore uscito dai romanzi del 1800.
Ho apprezzato tantissimo il riferimento alla scena davanti alla finestra della prima puntata.
Se non si fosse capito questa shot è davvero ben fatta e bellissima.
Non posso che farti i complimenti e ringraziarti per le emozioni che mi fai vivere per mezzo e attraverso le tue parole.
Ci sentiamo :3