Gli occhi del male
di Maddypoison

24/09/16, ore 17:49

Ciao Maddy! Mi piace molto la tua storia, è veramente inquietante °___°
Jogard mi piace, è tenero :3
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ora dopo che Raven ha avuto questo strano"incontro" con Astrid e ha visto gli occhi dipinti con il sangue.
A presto, un bacione :)

20/09/16, ore 22:41

spero allora che questa recensione ti faccia piacere... è un capitolo inquietantemente stupendo... ora avrò paura della vecchia carta da parati scrostata agli angoli di camera mia finchè non verrà l'imbianchino a pitturarla... per fortuna succederà presto! comunque la storia si fa sempre più interessante, e non vedo l'ora di leggere altro, anche se è emozionante la suspence mi angoscia... <3 alla prossima!

19/09/16, ore 18:15

Ciao Maddy questo capitolo mi fa impazzire, le scene che vede la protagonista nei suoi flash sono molto fighe e mi è piaciuto quando loro due si sono baciati. Mi chiedo proprio cosa succederà d'ora in poi; continua così. Alla prossima :)

18/09/16, ore 02:29

Ciao ho letto i tuoi capitoli e li trovi interessanti, mi piace la protagonista ed il ragazzo con la protesi. Sembra che la ragazza sia collegata ad un misterioso evento accaduto nel passato in quella casa, ma credo sia troppo presto per dirlo giusto? xD Se ti va passa da me, sto scrivendo anche io qualche storia e se vuoi fammi sapere cosa ne pensi. Ciao alla prossima :)

15/09/16, ore 16:24

Ehi ciao, sono di nuovo io, ho appena finito di leggere l'introduzione e mi sono fiondata sul primo capitolo.
Mi piace la prima persona nel genere horror, adoro quando lo scrittore vuole farti immedesimare con il protagonista di turno, ma in questo caso il testo mi è sembrato molto più macchinoso rispetto a quello dell'introduzione. Durante la lettura mi sono resa conto che è ricco di errori di ortografia, di ripetizione e battitura.
Ti suggerisco di lavorare sodo e di modificare queste minuscole pecche, quando un testo è ben curato la lunghezza non diventa più un problema.
Noto che hai bisogno di leggere un po' di più e di continuare a esercitarti con la scrittura, solo con il tempo e con l'impegno potrai rendere più fluidi e scorrevoli i discorsi indiretti. Non voglio sembrare la maestrina di turno perché anche io commetto qualche papera di tanto in tanto, sto solo cercando di darti una mano per farti capire che la scrittura non è facile o semplice come sembra.
Per il resto mi è piaciuto e non poco, anche se dubito che il sangue secco sia capace di appestare l'aria di una stanza, forse ciò è dovuto a una dimenticanza dei precedenti proprietari.
Già so che la casa è il teatro di quel triste episodio, quindi so già che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli.
Vorrei solo vedere un po' di caratterizzazione in più riguardo i personaggi che circondano la protagonista, magari svelare l'identità di quello strano ragazzo che si è fermato a spiare la macchina. Devo solo immaginare una storia d'amore durante gli orrori della vicenda? E' probabile, adesso sono curiosa di sapere come continua.

Mi piace il tuo metodo di scrittura e si vede che nella tua testa ci sono un sacco di idee carine, nonostante gli errori si capisce che hai del potenziale e ti consiglio di sfruttarlo.
Magari prova a lavorare meglio sul linguaggio e tenta di allacciare le azioni senza l'effetto macchinoso, mi dispiace vedere che hai cominciato le tue esperienze con un genere difficile come l'horror, non è un gioco da ragazzi incutere timore e non è necessario un solo schizzo di sangue per impressionare il lettore.
Ma non voglio ripetere ciò che ho scritto nella recensione precedente, voglio solo avvertirti che la prima persona è una lama a doppio taglio, se non la sai usare può causare dei danni e ciò potrebbe rovinare una storia che ha la possibilità di essere vista come un piccolo capolavoro di scrittura creativa.
Io metto la tua storia tra le preferite e ogni tanto passerò di qui per vedere se hai aggiornato, spero di poter continuare questo viaggio di impressioni insieme a te. Alla prossima!

Lily.

15/09/16, ore 15:57

Ehi ciao, sono capitata qui per caso e mi è venuto in mente di dare un'occhiata alla tua storia.
Mi piace recensire quelle storie che ancora non sono state commentate dagli altri, non solo guadagno qualche punto bonus ma rendo felice uno scrittore grazie ai miei vaneggiamenti, perciò niente mi impedirà di dire ciò che penso su questa storia, già affascinante in partenza.
Devo ammettere che hai tirato fuori un'introduzione impeccabile, lo trovo molto macabro e misterioso al punto giusto. Davvero un ottimo lavoro!
Ti voglio fare presente che spesso e volentieri il genere horror va trattato con i guanti, è necessario trovare un certo equilibrio se si vuole trovare il metodo più efficace per catturare l'attenzione del lettore. Qualche descrizione in più, rendere la casa della famiglia come un'ambientazione lugubre grazie a parole azzeccate, un pizzico di suspance per appassionare chi legge, flashback e compagnia bella.
Ovviamente adesso stiamo parlando di un'apice, perciò considera questi elementi per sfruttarli nei capitoli futuri. Quando scrivi un testo -sia breve che corto- devi provare giocare con le parole, immaginare la scena nella tua mente per trascriverla su carta, magari ti aiuterà a inserire quei particolari che mancano.
E via dicendo, ti consiglio di leggere qualche opera simile per riuscire a trovare il tuo equilibrio personale. Non è facile, ma nemmeno impossibile.
Per il resto va bene, non ho trovato niente di storto e non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo.
Solo...
Ti chiedo di fare più attenzione all'impaginazione e alla punteggiatura.
Non mi piace quando i capitoli sono scritti con caratteri microscopici, prova a smanettare con l'editor del sito per renderlo leggermente più grande, molte persone si scoraggiando quando devono sforzare gli occhi.
Adesso non mi viene più niente in mente, spero di essere stata abbastanza utile.

Lily