...E ancora ti cerco...
di mokuren078

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/03/20, ore 12:16

Ciao è il 2020 e io ho letto la tua storia. Mi sarebbe piaciuto poterla continuare a leggere perché sei molto brava. Diciamo che il capitolo 17 potrebbe essere un finale con un grande cliffhanger. (le macerie? Forse sono sepolti entrambi?) chi Lo sa. Aspetto ancora oggi un continuo perché sei molto brava.

25/09/12, ore 16:49

Ciao =) ho iniziato a leggere ieri la tua fanfiction e mi è piaciuta molto. Però mi è dispiaciuto vedere che non è completa,non me ne sono accorta quando ho iniziato a leggerla ne della data di pubblicazione e ne che era incompleta,un vero peccato...comunque tornando alla fanfiction mi piace veramente anche se soffro tantissimo a vedere Spike e Buffy che provano gli stessi sentimenti ma sono incapaci (almeno lei perchè lui li ha dimostrati spesso) di confessarli. Spero che continuerai questa fanfiction per adesso la metto nelle seguite sperando in un tuo continuo =)

05/07/12, ore 00:56

hai intenzione di riprendere la storia? se sì, la metterò nelle seguite, perchè sono curiosa di vedere come la svilupperai :)

>Ricordava quell’episodio con un senso di colpa smisurato, una delle tante volte che non aveva saputo trovare le parole adatte per spiegarsi, per spiegargli.
bello l'accenno alla quinta serie, adoro la puntata in cui spike si dichiara! però, come altre volte, hai cambiato il canon per mostrare una buffy da sempre innamorata di spike.. cosa che la rende purtroppo OOC.. :(

05/07/12, ore 00:47

si avverte un salto di trama dal capitolo precedente.. avevi creato aspettativa dicendo che Buffy aveva detto a Spike che avrebbero parlato.
bello il sogno. interessante la svolta con spike soggiogato dal primo.

05/07/12, ore 00:35

>Drusilla era stata forse troppo conveniente e si era innamorato di lei semplicemente per riconoscenza.
ARGH! Drusilla conveniente? O_O Torniamo alla caratterizzazione frettolosa.. Non hai bisogno di banalizzare tutto per far risaltare lo spuffy.. :(
Come non devi banalizzare il sentimento che Robin può provare per Buffy.

Oh mamma! Cos'è quel "ti amo" detto da Robin che manco si conoscono.. >__< e la risposta di buffy, quando fino a due minuti prima avrebbe voluto chiarirsi con spike?! O_O mi sembra eccessivo.. cioè a livello di trama/what if sarebbe stato interessante, ma non qui, non dopo l'accenno di faith x spike.. a meno che lo scopo della fic non sia fare lasciare spike e buffy e fare loro avere una nuova vita.

Personalmente lo trovo OOC con la buffy della settima serie che, se non può avere spike, non vuole nemmeno altri.. perchè non si sente pronta per avere una relazione adulta.
sinceramente, se volevi far ingelosire Spike, non serviva arrivare a tanto. spike perde la testa anche solo a vederli parlare.. figurati XD

E quindi.. le cose si complicano sempre di più!!! °_° (come pure la tua vita di scrittrice, immagino, dopo aver piazzato questa confusione ^^)

05/07/12, ore 00:10

>le rispose Buffy con voce ferma. Era la prima volta che faceva una scelta dettata solo dall’amore
no beh, c'era stato anche il finale della quinta stagione.

per quanto mi piace che stai dando molto spazio ai sentimenti tra Buffy e Spike, penso che a volte calchi un po' troppo la mano..
Non so se riesco a spiegarmi bene. Non puoi basare la storia solo sul loro amore e renderlo l'unica ragione di vita per entrambi. Non puoi far girare tutto attorno a quello. E' una visione molto romantica.. ma limita le potenzialità della storia e delle interazioni che si possono creare con gli altri personaggi.

>Sospeso su di un sigillo che si stava aprendo… Xander. Il piccolo imbranato Xander.

anche qui.. sembra che tutto quello che non riguardi spike e buffy sia poco curato e persino un po' banalizzato.. come la caratterizzazione di Xander (come se fosse ancora il ragazzino delle prime serie..) e quella del preside.
non voglio sembrarti troppo dura.. te lo dico come critica costruttiva, che ti serva anche per le prossime fic.

un'altra cosa. si avverte la mancanza di quello che ha portato xander in quella situazione. non devi darlo per scontato, anche se il lettore riconosce facilmente la puntata in questione.

04/07/12, ore 23:40

mi piace quando dedichi una buona parte introspettiva ai loro sentimenti :)
si sente però la mancanza di introspezione per gli altri personaggi, come per faith.
molto interessante questo distacco tra spike e buffy, che sembra sempre più insanabile. mi chiedo come e se riusciranno a riavvicinarsi.
ciao!

04/07/12, ore 23:24

bello l'accenno all'anima di spike e interessante la svolta con faith. ho sempre voluto leggere una scena del genere e vedere come avrebbe reagito Buffy!
uh, vedo che hai cambiato la storia dell'ubervamp. quindi qui spike non è stato rapito dal first e torturato? (perdonami.. sto leggendo la storia a rate e non ricordo se ne avevi già parlato in precedenza!)
sono curiosa di vedere cosa succede con faith! e se Buffy si dà finalmente una svegliata ^^
continuo a leggere :)
ps. sulla profezia avresti potuto mettere alcune ipotesi.. stona un po' che non sanno assolutamente a cosa pensare.

01/07/12, ore 01:05

uh, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
e ogni tanto metti quelli stralci poetici e suggestivi che mi piacciono tanto!
Ciao :)

27/06/12, ore 15:33

Non mi piace come hai gestito questa scena.
Mi fa pensare alla scena della settima serie in cui loro insegnavano a fare la ronda alle potenziali. Spike era ancora dolorante per le torture del primo e nel momento in cui finiva contro una tomba, Buffy gli si lanciava sopra a cavalcioni per vedere come stava. Ma lì la cosa era più poetica, c'era tutto un gioco di sguardi e di sottintesi, il modo in cui lei gli tirava su il maglione e lui la fermava, le stringeva la mano e la guardava.
Qui invece Spike e Buffy sembrano solo due animali in calore.. °_°
Il fatto che il genere della fic sia erotico, non preclude che Buffy possa provare dei sentimenti per Spike. Tutto lo struggimento che lei prova e che tu hai descritto molto bene, sembra solo finalizzato a dire che lei ha bisogno fisicamente di lui. Quando sembrava invece, da come era partita la fic, che Buffy avrebbe finalmente tirato fuori i suoi sentimenti un poco alla volta.

Per quanto riguarda Faith invece sarei curiosa di vedere come la fai interagire con gli altri. La considero un personaggio interessante.

25/06/12, ore 23:46

Faith! *__*
uh, non dirmi che diventa la sua childe? sarebbe molto interessante...
Chissà come la prenderà Buffyna ;)

24/06/12, ore 02:21

Mi piace molto come hai reso il rapporto di odio/amore tra Buffy e Spike! *_* L'hai reso così intenso!
Buffy ce la vedo, incostante e confusa sui suoi sentimenti, sebbene qui siano (piacevolmente!) esaltati.

Detto questo però, ti confesso che certe cose non mi hanno convinto pienamente. Te le scrivo, con l'intenzione di farti una critica costruttiva e che ti siano d'aiuto per le fic future.

Il characting di Spike sarebbe perfetto come continuo ipotetico della sesta serie ma qui, con l'anima, risulta strano.
Voglio dire, non credo abbia fatto tutta quella fatica per riprendersi l'anima ed essere migliore solo per comportarsi freddamente e peggio di prima?^^ Penso, insomma, che hai fatto un po' di confusione. La scelta di ambientare la storia durante la settima serie, solo per dire che Spike aveva fatto un'ulteriore prova d'amore per Buffy, mi sembra poco convincente.
(Ci sarebbe dovuta essere anche più pazzia e sofferenza per le anime delle persone che ha ucciso, oltre alla giusta consapevolezza che hai messo per l'affetto di Dawn e per il fatto che buffy l'aveva usato)

Però, visto il mio debole per lo Spike bastardo e impulsivo, posso fare finta che qui non abbia ancora l'anima! ;)

Gli altri. Dawn ce la vedo. Giles e Xander me li immaginerei più insistenti. Di Willow, che dovrebbe abitare con Buffy, non c'è curiosamente la presenza XD Il che da una parte mi fa gongolare, perchè ti sei concentrata sullo Spuffy *__*

Altra cosa, che riguarda lo stile. Si fa un po' di confusione tra tutti quei pensieri discordanti (e a volte ripetitivi..)

22/06/12, ore 01:58

molto molto bello ed appassionante!!
ti commento solo due cose.. Buffy mi sembra un po' OOC a desiderare la morte tra le braccia di Spike, persino durante la depressione ed il desiderio straziante che provava durante la sesta serie. Poi ho trovato alcuni passaggi un po' confusi, come se scrivessi una cosa e due paragrafi più in basso ti contraddicessi un poco. (succede anche a me quando scrivo di getto! XDD)
Ma a parte questo, il capitolo mi è piaciuto davvero molto! mi piace come è scritto, mi piace come hai impostato la storia e come hai descritto il rapporto intenso e contraddittorio che lega Buffy e Spike!
Mi piace il riferimento al male primordiale che spinge Spike a desiderare la morte di Buffy (come era successo per Angel anni prima).
Sono curiosa di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli, immaginando che Buffy dovrà fare i conti con la minaccia del primo male!

15/03/11, ore 19:41

MI PIACEVA LA STORIA MA NON HO PROPIO CAPITO COSA SUCCEDE IN QUESTO CAPITOLO! SONO UN PO DELUSA MA C'è UN SEGUITO? BUFFY E ... SPIKE?

18/07/10, ore 22:03

É meravigliosa!!! è così intricata che mi ha portato via ore della giornata e nemmeno me ne sono accorta! Questa fic è geniale... è spettacolare, davvero non so che dire, non voglio cadere nel banale, ma ti giuro che mi ha completamente e totalmente rapita... sono a dir poco confusa! Nessuna storia che ho letto fino ad adesso mi ha mai rapita come mi ha rapita questa, sono senza parole... BGE

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]