Rentboy
di LaFatinaScalza

21/06/20, ore 18:40

Grazie per questa storia che è come un bellissimo film,introspettivo ed avvincente e a tratti triste, con uno Steve e un Bucky “senza pelle”, ossia con i loro sentimenti scoperti. Mi è piaciuto tantissimo leggere di uno Steve tormentato, perchè penso che il suo personaggio sia complesso quanto quello di bucky, in maniera complementare alla sua, mentre molto spesso nelle ff Steve è semplicemente l’eroe e bucky la vittima da salvare. Preferisco la dinamica più complessa che hai creato tu. Brava davvero, mi dispiace che sia finita troppo presto..avrei letto ancora di loro due❤️

07/11/18, ore 21:49

Non so nemmeno da dove cominciare. Questa AU è perfetta, bellissima, scritta benissimo, con una trama fantastica. Ma, cercando di andare con ordine. Adoro come hai reso Steve: il suo voler salvare tutti, voler vivere, non volersi suicidare, ma alla fine ad occhi esterni sembra solo uno che si infila in una missione suicida dopo l'altra senza nemmeno pensarci. E' così perfettamente in linea con il canon e anche il suo sentirsi in conflitto per questo comportamento e non riuscire a fare diversamente. Bucky che balla è bellissimo. (Bucky è bellissimo punto XD). Adoro il fatto che il lavoro di Bucky non è un problema al loro stare insieme, è la loro storia, decidono loro due insieme le regole senza inutili paranoie. Bello il tuo stile, fluido e descrittivo. Questa storia mi ha dato così tante emozioni, apparentemente semplice, ma ben costruita, ben sviluppata, le scene si susseguono coerenti e realistiche, senza forzature. E il finale. Meraviglioso. Davvero una storia bellissima, con momenti dolcissimi ed emozionanti, spero scriverai altro perché sei davvero brava. Complimenti.

22/11/16, ore 00:42

Domani mattina devo svegliarmi presto, ho il telefono scarico e non recensisco una fan fiction da anni.
Non lo faccio davvero da un bel po' di tempo perché mi sembra che ultimamente di fan fiction belle ce ne siano davvero poche, ma dio, questa l'ho trovata per puro caso mentre facevo un giretto convinta che non avrei trovato niente, e dio santo n'è valsa la pena.

La trama è molto semplice ma davvero avvincente e tu sei stata bravissima! Davvero ci sono stati dei momenti in cui ho pensato di dovermi appuntare qualche frase da qualche parte perché erano sul serio fantastiche.
Hai un modo di narrare così dolce e vellutato che in alcuni punti fa pizzicare gli occhi per l'intensità delle parole che utilizzi.
Nonostante la storia sia narrata in terza persona mi sono totalmente immedesimata con Steve, le parole che ha rivolto a Bucky, le descrizioni del suo volto, delle sue labbra, del suo petto.
È stata davvero bellissima, dolcissima e, nonostante il lieto fine, commuovente.
Davvero complimenti per tutto, spero di leggere qualche tuo altro lavoro e intanto aggiungo questa tra le preferite perché è stata una fantastica lettura in un periodo di magra.
Grazie per la ff, complimenti ancora e scusami per la recensione un po' non sense (e probabilmente con qualche errore, ho troppo sonno...ahahahahah)

24/09/16, ore 15:48

Lo sai, ho letto questa storia il giorno stesso in cui l'hai pubblicata, non avevo molto tempo per cui l'ho interrotta a metà, sperando di poter riprenderla la sera; durante il pomeriggio ripensavo alle tue parole, all'atmosfera, all'ambientazone, insolita ma costruita alla perfezione, ripensavo ai personaggi, alle loro emozioni che emergevano da piccoli gesti e ti giuro, mi sono sentita stregata, completamente rapita dalla tua scrittura.
La sera ho finito di leggere, forse ho anche sognato qualcosa di affine, non so, di sicuro le tue parole sono rimaste a ronzare nella mia testa a lungo. Anche adesso qualcosa sottopelle mi spinge a rileggerne alcune parti.
E niente... ho pensato che ti avrebbe fatto piacere saperlo.

19/09/16, ore 17:26

Ciao!! prima di tutto devo dirti che hai uno stile di scrittura meraviglioso...non ci conosciamo perciò il mio è solo un consiglio spassionato, cioè quello di continuare a scrivere perchè sei bravissima. Io sono una persona abbastanza critica, e soprattutto ho il difetto di annoiarmi facilmente, a volte lascio perdere la storia solo dopo qualche pezzo se mi sembra banale, a volte invece fatico a reggere storie più "pesanti", lente e introspettive diciamo che sembrano solo un lamento continuo.... beh la tua storia non è niente di tutto questo!! Leggendola non ho percepito pesantezza anzi...il tuo Steve mi ha conquistato (e che dolore leggere delle sue sofferenze interiori e fisiche) e ho adorato la personalità di Bucky, ho amato entrambi. Sono personaggi realistici e caratterizzati benissimo. Mi è dispiaciuto arrivare alla fine - il mio cuore ha palpitato di tenerezza e commozione quando finalmente i due si sono riuniti, e alle parole di Steve..ammetto che mi è scesa una lacrima. Il finale con Steve che insegna a Bucky a nuotare è bellissimo. Quindi complimenti e spero che non abbandonerai Steve e Bucky e questo fandom (ancora un po' povero di scrittori italiani, ma magari con il tempo ci saranno nuovi arrivi ahaha) Scusa mi sono dilungata..ancora complimenti e spero a presto ;)

16/09/16, ore 16:45

Ciao Fatina,
Grazie. Per me questa storia è un po' un regalo; fandom, pairing, prompt sono esattamente quello che volevo in una storia, e una volta scartato il regalo, scopro che è anche come lo volevo. Sono sempre abbastanza stupita da come le storie che scrivi abbiano una cifra stilistica molto riconoscibile ma non siano mai uguali, e si modellano in un modo che fai sembrare semplice intorno a un fandom diverso, personaggi nuovi, situazioni nuove - come la parte d'azione. Adoro quando scrivi i miei prompt perché, egoisticamente, ho la storia che voglio leggere, e anche perché l'asticella é fissata sempre più in alto, non trovi? Ed è sempre interessante vedere come riesci a superarla.
Ps: trp bll, m piace 1 kasino :*

16/09/16, ore 16:23

Ciao, cara! *-*

Innanzitutto adoro, e dico adoro la stucky! *-* Amo Steve il ghiacciolino Bucky *W* Così teneri che in quest'unico capitolo mi fanno tantissima tenerezza. Certo, Bucky che fa la escort..ç_ç. amore patato mi ha fatto tenerezza e mi ha stretto il cuore. ç_ç cucciolo *sparge cuoricini*. L'incontro con Steve awhhhhhh *-*. Lo ha aiutato e sono contentissima che ci sia stato un finale con i fiocchi e un bel the end da piccioncini XD HAHAHA sto sclerando. E' colpa loro però...u.u.. Ad ogni modo la trama in se è stupenda. Steve con la stampella è da cucciolo *-*. Però, per un attimo quando quel tipo lo ha accoltellato mi ero preoccupata. ç_ç ho temuto il peggio ma fortunatamente non è accaduto nulla di grave ed è vivo e vegeto.. ç_ç. Bellissima shote e scusami tanto per l'orribile recensione! mi farò perdonare promesso..u.u.. ahhah *si nasconde*. un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima.
franny
:******