Momenti ritrovati
di Thiliol

13/07/17, ore 02:41

Mi è molto piaciuto vedere una traccia di dolcezza e femminilità materna in Alatariel... intenta ad aiutare la suocera! E molto significativo MOLTO quel che detto lei, che Feanor non sa della sua esistenza... si capisce molto bene cosa c'è alla base di questo amore. Lei si è data il permesso di amare qualcosa di solamente suo, che va al di la delle sue origini, e di quello che le sue origini le imporrebbero di fare... ovvero amare solo feanor. È molto chiaro quindi il senso di libertà che prova in lresenza di Aeglos ed anche il perché dell' eterno conflitto che li terrà vicini e lontani. Perché una eredità come quella di Feanor è difficile da estirpare. Ma con Aeglos lei ha la sua propria e vera maturazione di donna.
Bello, hai scelto un momento molto significativo che ci ha fatto capire tanto con poche parole!

23/03/17, ore 14:07

Mio Eru! Feanor appena dopo la creazione dei Silmarils è strepitoso! Avrei letto dieci pagine di descrizione di quest'uomo nel momento successivo al suo Parto! Ci rifletto ora... feanor è l'elfo con piu testosterone di tutta l'opera tolkeniana... ma il suo atto piu grandioso è quello della creazione. Feanor ha uma componente femminile cazzutissima... pensa a una donna che difende suo figlio, se non farebbe quello che feanor ha fatto per i silmarils? Feanor è il superuomo e la superdonna insieme...! E Alatariel sottomessissima mi piace. Grande Feanor, l'unico che fa diventar servile quella donna! Mado se non lo amo! *-*

27/10/16, ore 08:52

Oh mio Eru! Oh quanto li amooooo! Il tuo Feanor è altero ma allo stesso tempo sagace e sfacciato, lei è bellissima, forte, misurata, sicura, del tutto emancipata. Li adoro davvero nel loro rapporto ormai alla deriva, di cui hanno una matura consapevolezza ma anche il malinconico rimpianto... e gli atteggiamenti di Feanor, il lanciare la cima e poi pentirsene, quasi con compiacimento, di non poter ascoltare il consiglio di nessuno e dover essere se stesso pena la morte del fuoco che ha dentro... ricorda tantissimo Alatariel in effetti. Beh ora mi piacerebbe leggere di Feanor e Alatariel! ;) no, eh?

04/10/16, ore 23:44

Varda cara... che trauma infantile! Adesso abbiamo capito da chi ha preso Alatariel. La mamma fa cose senza senso, presa solo da sè stessa senza curarsi di alcun rapporto, e il padre piagnucola un po' ma alla fine la giustifica... e pure l'accompagna... mamma che tristezza e che disastro! Più che tristezza questo capitolo mette una gran rabbia... meno male che c'è il finale! (tralasciando il wtf) Finarfin è... aw... oddio lo voglio tutte le mattine a consolarmi, soprattutto il giorno che sta tra iìla domenica e il martedì, che non nominerò più.
Alatariel è giustamente già in avanzato stato di drama, super serietà, disperazione acuta e sconvolgimento già all'età di sette anni, a questo punto nn mi resta che ammettere che è anche cresciuta troppo bene, visto il disastro in famiglia... che se ci pensi mica tanto da saltare c'è. Almeno a noi esseri umani capita, lo sappiamo, di perdere i cari... in quel tempo ad Aman non c'erano elfi che morivano (tranne la suddetta miriel...) per cui Alatariel deve essersi sentita ancor peggio... che storiaccia... (nel senso buono eh)... oh il prossimo missing lo usciamo pieno di gioia, eh?

17/09/16, ore 08:45

Aw! Aeglos! Un posto tra le note... mi commuovo perchè ti capisco da morire, mio caro Aeglos!
Che bello questo missing, e per la paletta, quanto era sereno il nostro Aeglos da infante/ragazzino! (No, non sto sottintendendo prima di Alatariel... no no XD).
Non mi ricordo molto del fratellino di Aeglos, a dir la verità non mi ricordavo nemmeno della sua esistenza... che fine ha fatto? O mi sono dimenticata parti importantissime di quello che hai scritto?
Comunque, com'è favolosa e piacevole l'atmosfera di Alqualonde, non lo è nessuna... sono convinta che sia il posto dove si sta meglio sulla Terra di Mezzo, specie se c'è un Aeglos che ti suona la lira appostato su uno scoglio ;)